Forum Tuttoslot.it - Consigli Layout pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Consigli Layout pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 04/01/2011 : 15:39:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, in attesa che la mia nuova pista arrivi dalla lontana uk, mi sto improvvisanto architetto con ultimate racer.

Lo spazio a disposizione sarà poco, 3 mt x 1.60 e la pista dovrà essere divisibile in due dal lato lungo.

Il materiale è scalextric digital, praticamente tutto da acquistare dal momento che di base ho (anzi avrò) un ovale con pitlane e tre auto.

Al momento ho disegnato due tracciati, volevo sapere cosa ve ne pare.

Critiche e suggerimenti sono ben accetti!!! (sopratutto i secondi)

Prima proposta



Seconda proposta





Ciao e buona giornata a tutti!!!






 Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/01/2011 : 17:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
"da dividere in 2 sul lato lungo" .. presuppone che tu la voglia poggiare su una struttura di legno, giusto.

E mi immagino che non sia una pista fissa, altrimenti la soluzione 2 sarebbe un po' scomoda.

Come tracciati.. secondo me devi lavorarci ancora (e puoi farlo senza fretta, se la pista e' "attacca e stacca"), pero' direi che gli scambi cosi' come sono ora non vanno bene:
1) un po' troppo pochi
2) una volta che entri un una corsia... non c'e' modo di tornare nell'altra!

Buon lavoro!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/01/2011 : 21:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Udo!

Allora, la pista la dovrei fissare su due pannelli da 150 x 160 l'uno.

La necessità dividerla nasce dal fatto che non ho un posto dove tenerla intera quando non utilizzata.

Gli scambi li ho buttati un po' a caso, era mia intenzione definire prima il disegno e poi entrare nel dettaglio degli scambi.

Per la divisione ho cercato di avere rettilinei nella metà della pista nel tentativo di avere più facilità di scomponimento.

Tornando agli scambi, pensavo di comprare quelli rettilinei ad X, mi sembrano più versatili, tralasciando quelli in curva. Sbaglio?

Grazie per l'aiuto!
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/01/2011 : 23:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... gli skambi a X sono sicuramente più versatili e decisamente più divertenti dei semplici "verso destra"&"verso sinistra" .... gli skambi in curva danno più problemi su tutti i sistemi digitali e su alcuni decisamente ..... direi only for fan

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/01/2011 : 15:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco, perfetto, un motivo in più per scegliere quelli ad X!

Come scambi, se non sbaglio, gli scalextric dovrebbero essere tra i più affibabili. O sbaglio?

Volevo farvi anche un'altra domanda, pensavo di comprare la centralina scalextric per sei auto, quella con il display grande e separato. Ho letto che è in grado di far girare anche le auto in versione analogica, in quel caso, gli scambi vanno eliminati o possono rimanere?!?









  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/01/2011 : 11:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... gli skambi portano a volte problemi ... quelli più frequenti per Scalextric consistono nella lentezza di risposta che comporta il noto effetto trenino nel caso due macchine siano una "appicicata" all'altra , la dimensione del flipper è molto grande e se pur pensato per essere attivo e quindi condurre tensione ciò avviene per contatto ovvero i pistoni che lo comandano dovrebbero tenere il flipper stesso a contatto con la bandella ma accade non di rado che l'usura , vibrazioni e sporco rendano il sistema poco efficiente , i pistoni ( due per ogni flipper ) hanno un consumo discreto e non so con le nuove centraline ma in passato sono state spesso causa del noioso overload .... in tutti i casi questi ultimi due difetti sono risolvibili con un po' di bricolage

..... riguardo la nuova centralina CREDO proprio non sia necessario eliminare gli skambi ma sicuramente rimarranno solo inibiti ( .... non voglio neanche pensare sia il contrario ) .... in tutti i casi il manuale dovrebbe chiarire anche questo aspetto

Ciao






Modificato da - Miano in data 06/01/2011 11:31:23

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/01/2011 : 20:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Rieccomi!!!

Nella breve assenza, è arrivata la pista!!!!!!

Per quel che riguarda gli scambi in versione analogica ho una novità....
Sul sito scalextric ho scoperto che vanno eliminati e sostituiti con binari classici oppure, scelta sconsigliata dalla stessa scalextric, il binario con lo scambio và aperto e bisogna tagliare il ponte di corrente che c'è fra le due corsie.

Ora, riprenderò a smanettare con il programma per disegnare la pista, e dovrò trovare anche il modo di fissarla ai pannelli. (che a riposo dovranno stazionare in verticale).

Se avete suggerimenti sono sempre sempre sempre ben accetti!

Buona serata!






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/01/2011 : 23:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Rieccomi!!!...... scelta sconsigliata dalla stessa scalextric, il binario con lo scambio và aperto e bisogna tagliare il ponte di corrente che c'è fra le due corsie...


.....io me personalmente modificherei lo skambio dotandolo di contatto per aprire il "ponte elettrico" quando gioco in analogico e chiuderlo in digitale ... sempre io me personalmente se non ho molta voglia di cablare metterei un interruttore a slitta di quelli molto piccoli sul profilo dello skambio ma disponendo di una pista fissa penserei seriamente a un selettore a chiave che comanda un relè che mi apre o chiude tutti gli skambi contemporaneamente ... chissà poi che la centrale non disponga di una qualche uscita con cui comandare questo dispositivo automaticamente

¿ brutta idea ?

Ciao

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/01/2011 : 13:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non no, assolutamente non è una brutta idea, anzi!
Io avevo pensato di far "cadere" gli scambi in corrispondenza della divisione del pannello così da lasciarli smontabili e sostituibili con normali rettilinei, stessa cosa dicasi per l'alimentazione.

Ora come ora, urge acquistare materiale altrimenti continuo a girare nell'ovale....






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2011 : 15:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
ti consiglio di fare come sto' facendo io, compri 4-5 pannelli di poliuretano estruso da 3-4 cm, sono lunghi 125cm x 60cm e pesano niente diciamo sui 200grammi, ma sono rigidi come il legno e molto resistenti al calore e umidita e al tempo, e poi li puoi trasportare con una facilita' impressionante senza il minimo sforza anche con la pista sopra montata. Io ne ho 4 e su ogni blocco c'e' montato un settore della pista, la smonto in diciamo 30 secondi metto i pannelli uno sopra l'altro e via, e in 30 secondi la rimonto unendo i 4 pannelli. Che oltretutto uno sopra l'altro occupano una spazio piccolissimo, ma puoi avere piste di qualsiasi misura che smontata occupa poco spazio e sopratutto per trasportarla ha un peso leggerissimo. I pannelli costano sulle 3-4 €..........





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/01/2011 : 23:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
@winny
se non avessi già i pannelli penso proverei quelli indicati da te, mi sembrano un'ottima soluzione!






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/01/2011 : 06:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
winny ha scritto:

ti consiglio di fare come sto' facendo io, compri 4-5 pannelli di poliuretano estruso da 3-4 cm, sono lunghi 125cm x 60cm e pesano niente diciamo sui 200grammi, ma sono rigidi come il legno e molto resistenti al calore e umidita e al tempo, e poi li puoi trasportare con una facilita' impressionante senza il minimo sforza anche con la pista sopra montata. Io ne ho 4 e su ogni blocco c'e' montato un settore della pista, la smonto in diciamo 30 secondi metto i pannelli uno sopra l'altro e via, e in 30 secondi la rimonto unendo i 4 pannelli. Che oltretutto uno sopra l'altro occupano una spazio piccolissimo, ma puoi avere piste di qualsiasi misura che smontata occupa poco spazio e sopratutto per trasportarla ha un peso leggerissimo. I pannelli costano sulle 3-4 €..........

sono interessatissimo al problema perchè sto facendo il preciso percorso dell'amico AndRex65, ma ti chiedo se il materiale di cui parli che ho evidenziato, è corretto oppure volevi dire: poliuretano ESPANSO...?
grazie






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2011 : 12:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
MANETTA ha scritto:

winny ha scritto:

ti consiglio di fare come sto' facendo io, compri 4-5 pannelli di poliuretano estruso da 3-4 cm, sono lunghi 125cm x 60cm e pesano niente diciamo sui 200grammi, ma sono rigidi come il legno e molto resistenti al calore e umidita e al tempo, e poi li puoi trasportare con una facilita' impressionante senza il minimo sforza anche con la pista sopra montata. Io ne ho 4 e su ogni blocco c'e' montato un settore della pista, la smonto in diciamo 30 secondi metto i pannelli uno sopra l'altro e via, e in 30 secondi la rimonto unendo i 4 pannelli. Che oltretutto uno sopra l'altro occupano una spazio piccolissimo, ma puoi avere piste di qualsiasi misura che smontata occupa poco spazio e sopratutto per trasportarla ha un peso leggerissimo. I pannelli costano sulle 3-4 €..........

sono interessatissimo al problema perchè sto facendo il preciso percorso dell'amico AndRex65, ma ti chiedo se il materiale di cui parli che ho evidenziato, è corretto oppure volevi dire:
grazie


perdonami il nome esatto e' polistirene estruso , diciamo che e' simile a poliuretano espanso, sono molto simili ma questo da piu' sul giallo come colore, e e resistente a tutto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/01/2011 : 13:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi qui.
Nel frattempo ho dovuto ridimensionare i pannelli

Ora ho due pannelli da 1.25 mt x 1.24 mt cadauno, per una superfice totale di 2.50 mt x 1.24

Ho preparato altri 2 disegni, come vi sembrano?









Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/01/2011 : 16:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Altro layout.
Avrei bisogno di consigli poichè al momento ho solo un ovale con pitlane, quindi dovrei comprare tutto da zero. Come vi sembrano i disegni?
I primi due che ho postato non sono da considerare, mi interesserebbero opinioni sul terzo, il quarto ed il quinto qui sotto.
Grazie,
Andrea.









  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/01/2011 : 20:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Eccomi qui.










io preferisco questo ,pero' metterei la pit lane, dove si trova la partenza, e' molto piu' realistica, che metterla in altre parti del tracciato, per me deve stare prima della prtenza, quindi metterei le line della partenza dove sta' la pitlane........






Modificato da - winny in data 21/01/2011 20:05:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2011 : 21:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, a parte il discorso della partenza, "visivamente" ti può sembrare un circuito valido/divertente?

Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2011 : 01:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Ok, a parte il discorso della partenza, "visivamente" ti può sembrare un circuito valido/divertente?

Andrea.


per me si , diciamo che puo' essere sia da rally che da GT quindi un'ottima soluzione che sto' adottando anche io dopo aver visto questi tuoi progetti......






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

911

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/01/2011 : 10:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 911 Aggiungi 911 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno
e................ Problemino pronto pronto
premesso che non sono particolarmente esperto di scx
ma comunque dopo l' acquisto ho passato un momento esaltante e una conseguente escalation vorticosa di acquisti sfrenati.
io e mia figlia in 3 mesi abbiamo fagocitato come una ventina di auto, triplicato la pista comprato ponti scambi pulsanti vari cronometri e chi più ne ha più ne metta.
Ma............. a un certo punto le auto hanno cominciato a rispondere in maniera non sincrona con i pulstanti cioè accellerano in ritardo al comando per poi rimanere accellerate anche per un secondo prima di rallentare.
ho fatto diverse prove ho acquistato uno poi 2 trasformatori ho comprato una valigia di spazoline fino a ricomprare pari pari una pitline con box nuova ma........ nulla da fare tutto come prima in più il cronometro per sei auto non ha mai funzionato
attualmene siamo in stallo qualche suggerimento?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: massa  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/01/2011 : 11:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrebbe essere forse che non hai fatto riporti corrente e il circuito è troppo lungo, in alcuni punti (forse dove ci sono gli scambi) non arriva sufficiente alimentazione. Forse è da provare a mettere un bel trasformatore e fare almeno due riporti corrente?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2011 : 12:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
911 ha scritto:

Buongiorno
e................ Problemino pronto pronto
premesso che non sono particolarmente esperto di scx
ma comunque dopo l' acquisto ho passato un momento esaltante e una conseguente escalation vorticosa di acquisti sfrenati.
io e mia figlia in 3 mesi abbiamo fagocitato come una ventina di auto, triplicato la pista comprato ponti scambi pulsanti vari cronometri e chi più ne ha più ne metta.
Ma............. a un certo punto le auto hanno cominciato a rispondere in maniera non sincrona con i pulstanti cioè accellerano in ritardo al comando per poi rimanere accellerate anche per un secondo prima di rallentare.
ho fatto diverse prove ho acquistato uno poi 2 trasformatori ho comprato una valigia di spazoline fino a ricomprare pari pari una pitline con box nuova ma........ nulla da fare tutto come prima in più il cronometro per sei auto non ha mai funzionato
attualmene siamo in stallo qualche suggerimento?

di quale scx parli? della scalextric inglese, o la scx technitoys spagnola?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization