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 Tuttoslot Test - NSR Ford Gt 40 MKII
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mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 24/11/2010 : 12:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Questo dettaglio potrebbe essere utile per le valutazioni del caso, qualora si tratti di gare con motori forniti.

Emilio



Questa è la parte più interessante.....
E' ancora presto ma speriamo che la decisione arrivi assieme all'omologazione, ma visto che il dettaglio non è di secondaria importanza sono convinto proprio di sì .

Ciao
Giuseppe






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 24/11/2010 : 12:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema si porrebbe, tagliando l'asse dalla parte della testina, se si utilizza un modello Slot.it.
Credo che comunque sarebbe sufficiente un taglio di un paio di mm. , che consentirebbe lo stesso di montare il pignone anche da quel lato e di poter eventualmente usare la GT40 senza interferenze con la carrozzeria.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/11/2010 : 13:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve
preciso personalmente, giusto per evitare interpretazioni personali inesatte:
TUTTE le macchine utilizzate alla Finalissima Regionale Siciliana NON avevano l'albero motore accorciato, causa NOSTRA dimenticanza; ho chiesto scusa a tutti, perchè Daniele (responsabile collaudi) me lo aveva detto ma io mi ero dimenticato di girare la notizia a Mirco (addetto al taglio alberini motore).

Mentre le 60 macchine consegnate a Slotlandia erano TUTTE prive del traliccio posteriore cromato causa dimenticanza (viene saldato al telaio PRIMA del montaggio della meccanica); anche in questo caso ho chiesto scusa a tutti invitando i clienti a fornire indirizzo completo tramite email a info@nsrslot.com per ricevere subito e gratis il pezzo mancante.

PRECISAZIONE:
1. i motori che equipaggiano le nostre macchine Abarth 500 Assetto Corse e Ford MKII GT40 sono sempre gli stessi, gli stessi Shark 20K di sempre; hanno soltanto l'alberino accorciato per evitare di interferire con la carrozza.
NON SI TRATTA DI UN ALTRO MOTORE! (lo scrivo perchè già qualcuno ha interpretato diversamente...)

2. per la fornitura dei motori ANSI per il Campionato Italiano 2011 è stato concordato insieme al Responsabile di Categoria Classic di tagliare l'alberino (e arrotondare l'estremità) solo del minimo indispensabile, per consentire il montaggio del motore NSR Shark 20K su tutti i tipi di macchine omologate ANSI Classic.

Spero di essere stato chiaro
saluti







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 24/11/2010 : 13:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima e utile precisazione.
Grazie Salvatore.







  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 30/11/2010 : 13:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
abbiamo spedito ieri i tralicci a chi ne ha fatto richiesta
ricordo di scrivere indirizzo completo solo e soltanto in privato a
info@nsrslot.com

saluti






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 01/12/2010 : 08:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
premessa; so ben poco delle slot di nsr e penso di non possedere il cosiddetto dito.Ho acquistato questa slot perche è bella, ma da quanto ho capito è anche veloce.
L'ho tutta smontata; telaio dritto,ho cambiato le viti con quelle metriche nsr lunghe e corte ,non fatto rodaggio su motore ma solo giro su pista ninco ,gomme post psr e ant pt19 di busta , cerchioni quelli di scatola.Il problema che ho riscontrato e banchino ,boccole e assale ,vado a spiegare:le boccole nel sito del banchino, si muovono orizzontalmente questo comporta a una modifica dell' asse dell'assale e quindi un attrito maggiore e riduzione di velocita e riduzione nelle prestazioni del motore,ovviamente posizionate in un certo modo va tutto liscio ma non l'ho provato dopo aver riscontrato questa problema.
come si puo ridurre questo difetto?
non vorrei usare la colla!!!!!!!!!!
ho provota delle boccole diverse ma i bracetti dove si mettono le boccole sono piu stretti!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 01/12/2010 : 09:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
E' strano quanto segnali, generalmente sul banchino NSR delle Classic e varie le boccole dell'asse posteriore sono molto a misura, anzi, meglio evitare di estrarle (soprattutto se è freddo).
Comunque, quando tu "fai la carreggiata", regolando corona e ruota post dal lato opposto, dovresti anche contenere l'eventuale movimento in orizzontale delle boccole, per cui non dovrebbe esserci problema.
Forse ho capito male?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/12/2010 : 14:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando












 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 01/12/2010 : 16:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Stasera controllo.

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 01/12/2010 : 17:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Incolla le boccole dopo averne verificato il corretto allineamento.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 01/12/2010 : 17:11:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è mia intenzione offendere nessuno,
e tanto meno mortificare o rendere meno ammissibile "e giusto" l'intervento di loipoi che intende giustamente parlare con gli amici dei particolari dettagli riscontrati sul proprio modello ed altrettanto di diritto pone il proprio quesito.

Mi propongongo piuttosto, di cercare di risolvere una volta per tutte la ambiguità di certe discussioni che a volte assumono, per alcuni l'impressione di problemi veri se non addirittura della tragedia

In questo devo dire ma sopratutto segalare che anche le "autorità" ed "i regolamenti" possono avere il loro grado di responsabilità, nella misura in cui in altri casi, si tira a lungo a parlare di piccoli dettagli che poi si fa fatica a liberalizzare effettivamente a livello di regolamento, magari ed è il colmo, per soli problemi burocratici e organizzativi interni.

NSR a questo punto, ogni tanto interviene, dice che ci facciamo le p i p p e , e di solito ha ragione.

Tranquillizziamo e chiariamo che il problema non esiste: dal regolamento Ansi:
Boccole originali in plastica/ottone, possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi.


Le bronzine, avendo dovuto il produttore fare delle scelte sulle tolleranze probabilmente è meglio che abbiano quel decimo di gioco per poter meglio eseguire le operazioni di regolazione e centraggio quando chi fa gare le incolla ( e regolamento permettendo le incollano sempre tutti)

A loipoi se non piace incollare le bronzine, rispetto alla sua giusta domanda, potrei suggerire:
- prova a fermarle con del vinavil particolarmente denso, lasciato asciugare 24 ore, tieni presente che questo collante sempre removibile senza traccia e danno, le può fermare sopratutto per spessore, prima che per adesione
- prova ad avvolgere e stringere un sottile filo di rame da un lato, fra la flangia della bronzina e il banchino, per riempire la fessura

- infine, ma non per ultimo, se si lascia tutto così com'è e si fa la carreggiata servendosi degli innumerevoli spessori/distanziali in commercio da entrambi i lati, con accuratezza e precisione, pur con il gioco indispensabile, la traslazione consentita alla bronzina rimane ridotta e controllata.

ciao a tutti, giorgio






Modificato da - giorgioTOVER in data 01/12/2010 17:22:50

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 01/12/2010 : 18:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

-

prova a fermarle con del vinavil particolarmente denso, lasciato asciugare 24 ore, tieni presente che questo collante sempre removibile senza traccia e danno, le può fermare sopratutto per spessore, prima che per adesione
- prova ad avvolgere e stringere un sottile filo di rame da un lato, fra la flangia della bronzina e il banchino, per riempire la fessura



vinavil e/o filo di rame ottima soluzione!!!
garzie per il consiglio e la condivisione della tua esperienza,ma la macchina andava un po lenta e ho pensato che questo era il montivo e l ho condiviso con voi ,amici di giochi.
Si accettano consigli ulteriori per far volare questa bellissima slot,fa piacere confrontarsi con gente piu forte.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 01/12/2010 : 19:13:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi ha scritto:

..,ma la macchina andava un po lenta e ho pensato che questo era il montivo..

..neanche per scherzo ! le NSR non sono mai lente !!

qui capita, anche spesso, che fra i numerosi modelli nsr che tutti hanno accumulato, si lasci da parte "quelli settati alla morte" per le grandi occasioni e..
tanto per cambiare, anche piloti bravissimi corrano con macchine pressoché di scatola regolate bene.

Sarei portato a suggerirti che il motivo di un calo di prestazioni è difficilmente dovuto al piccolo gioco laterale della bronzina.

Dai un occhiata che le gomme usate, visto che non sono incollate !, non siano snervate perché troppo usate oppure troppo trattate, quando invece andrebbero solo pulite. Senza bisogno che escano di sede, potrebbero in alcuni punti veloci centrifugare e non star bene attaccate al cerchio.
Io al limite dei limiti, ho trovato addirittura possibile allenarmi e provare i mezzi (non in gara !) sulla Ninco, recuperando addirittura gomme di qualità inferiore e di maggiore durezza ..
Poi tutto il resto che può portare ad una diminuzione della trazione, sono tentato ma rinuncio a farti l'elenco, che con qualche consulto/confronto nel tuo club e qualche momento di riflessione davanti al mezzo, eventualmente rimontandolo da zero, puoi trovare con soddisfazione personale.
Sono i mezzi più facili, nonostante siano allineati al vertice delle prestazioni migliori di tutti i concorrenti, e proprio per questo un calo di prestazioni avvertibile può avvenire solo per motivi di evidenti e grossi errori di regolazione.

ciao, giorgio

PS tempo fa, un amico pilota che definirei bravissimo, mi ha ceduto una P68 con la quale non si trovava bene ... l'ho rimontata, semplicemente gliel'ho fatta provare e non ha avuto più dubbi sulle prestazioni di quel modello che magari ad una prima impressione ha ritenuto esser "sfortunato"..






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

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loipoi

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 01/12/2010 : 23:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
per le gomme niente da dire sono nuove e si sono consumate in modo giusto durante i giri
Posso accettare il settaggio sbagliato!!!!
facciamo cosi.....la provo dopo aver migliorato il tutto e chiesto consiglio al club e vi faccio sapere.
Ovviamente aspetto un verifica da Emilio magari lui mi anticipa
Grazia Giorgio di avermi supportato (sopportato ah ah ah ah ah!!!!)






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 02/12/2010 : 12:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami, Luca, ma ieri sera non sono riuscito neanche ad avvicinarmi al "paddock" slot.......
Stasera dovrei farcela......


Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 02/12/2010 : 23:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho verificato e l'alloggio della bronzina sarà sì e no 1 decimo di mm. più largo della sede del telaio.
Escluderei che il problema di "rallentamento" derivi dal minimo gioco in orizzontale, che comunque si compensa tranquillamente con una regolazione fine del gioco laterale della trasmissione.

Emilio






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Albertone

Nuovo Tuttoslottista



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Inserito il - 20/03/2011 : 12:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertone Aggiungi Albertone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Scusate la domanda da pivello...guardando il banchino della mia Classic Nsr dal lato pignone, sotto a quest ultimo ho notato un forellino...pensavo fosse per rendere solidale il motore al banchino magari con un grano. Evidentemente non è così dato che di solito si usa la nastratura.. Vi ringrazio per la curiosità..






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: pietra  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 16/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
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