Forum Tuttoslot.it - Slot racing al capolinea ?!?!? .......
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Slot racing al capolinea ?!?!? .......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato:
Voti:35



Inserito il - 11/09/2010 : 12:01:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti dal Santo (o dall'arcangelo Gabriele? ... boh ...) ... dopo tutto lo scrivere di questi giorni mi sono chiesto se non fosse il caso di fare un piccolo esame, magari per qualcuno anche di coscienza ..., per analizzare il perchè del calo dei partecipanti alle gare slot. Non credo che sia un caso ristretto solo a qualche Club o a qualche città ma diffuso in tutta la penisola. Sorge un nuovo Club, si cominciano i campionati, arrivano nuovi piloti ad integrare i primi iscritti, poi piano piano il numero comincia a calare ... qualche defezione credo che sia fisiologica, qualcuno smette proprio perchè non si diverte, qualcun altro perchè aveva iniziato spinto da un amico ma si convince di non essere capace, qualcuno ancora perchè ritiene che sia un giochino troppo costoso ... ma gli altri? ... quelli che si divertono, che sanno usare il dito, che i soldi li hanno già spesi ed hanno il garage pieno di auto e ricambi, che fine avranno fatto? ....... meditate, gente, meditate .......





 Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/09/2010 : 12:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
dove vuoi arrivare?
A roma a parte i tre club, non ci sono grandi iniziative dei big,se questo è quello che volevi dire!!!!
o roma è proprio di nicchia lo slot o a roma l'interesse dello slot e basso .........!!!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/09/2010 : 13:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi ha scritto:

dove vuoi arrivare?
A roma a parte i tre club, non ci sono grandi iniziative dei big,se questo è quello che volevi dire!!!!
o roma è proprio di nicchia lo slot o a roma l'interesse dello slot e basso .........!!!


Caro Luca,...il problema non è Che a Roma non interessa lo slot, la colpa e insita in certi personaggi che vi gravitano attorno in quanto non hanno capito lo spirito cameratesco e di amicizia che accomuna i "veri " appassionati di questo hobby. Qui c'è gente che ti odia solo perchè sei riuscito a mettere a punto l' auto meglio di lui..., e che dopo la gara polemizza e dice che sei un "furbetto"...quindi scorretto secondo lui che non ci capisce nulla,.... oppure gente che ti urla insulti in faccia se magari involontariamente l'hai ostacolato in gara..!! Oppure fenomeni...dal dito d'oro..!!! Che vincono i campionati ANSI e a chi non lo fà lo considerano una specie di...inetto..!!?? Ecco perchè lo slot in questa città non decollerà mai..!!per questi personaggi! Se leggi le cronache su questo forum sia al Nord quanto al Sud Italia sono tutti amici..si divertono, gareggiano, ..certo la piccola discussione e l'antagonismo ci sarà, ma la cosa rimane lì. Ecco perchè ribadisco..., che almeno a Roma lo slot deve essere di nicchia, affinchè certi.....se ne stiano con propri simili, forse il futuro sara con maggiori clubs così ogniuno si sceglie quello dove si trova meglio. Ciao.Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/09/2010 : 14:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Max, secondo me principalmente le cause posso essere due la Prima: è che i ricambi e le auto iniziano a costare troppo, dai certe auto anche a 180€!!! Da non scordare che sono comunque in scala 1/32, anche i costi dei ricambi iniziano a lievitare..dai ragazzi ma quanto ci volete guadagnare con una "macchinetta"?! Poi pulsanti ipermegaultrasuperiper tecnologici con freno antispin telemetria (non me ne voglia Maurizio Ferrari) con prezzi esorbitanti..e alla fine diciamocela tutta non sono neanche tanto affidababbili(il mio su un anno che l'ho comprato è stato 8 mesi in garanzia..non è un esagerazione)..manco fossimo piloti di Formula Uno che dobbiamo gestire 800cv. In secundis deve cambiare lo spirito..dai ragazzi se in gara uno esce e il raccoglitore ci mette 0,24 decimi di millesimo in più rispetto al dovuto, viene preso puntualmente a parolaccie (manco fosse colpa sua se sei uscito). Poi come dice MAx ci sono troppi montati perchè hanno vinto (magari con mille impicci) i campionati A.N.S.I, e allora ti devono stare per forza davanti in gara e se disgarziatamente (non sia mai) stai davanti, allora hai per forza rubato(magari no che sei più veloce) e allora 6 ore a spiegargli che è tutto regolare e che è una gran se**a. Naturale che la gente diminuisce, c'è chi va li per divertirsi dopo una pesante giornata di lavoro,e invece no! anche li deve sentire discussioni su discussioni (se non peggio). NON DIAMO LA COLPA ALLE MaNIFESTAZIONI O ALLE INIZIATIVE..FACCIAMO PIUTTOSTO UN ESAME DI COSCIENZA...E VEDIAMO SE RIENTIAMO NELLA CATEGORIA DI PERSONE DA ME MENZIONATA..lo slot fatto con persone "giuste" è la cosa più divertente che esiste..Ricordate..La cosa più importate di un club sono le persone e non la pista lunga come l' A1 o la stanza enorme...perchè se ti trovi bene con chi "ti sta accanto" puoi anche girare su una pista con 3 curve e due rettilinei..ma stai pur sicuro che ti diverti!!





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/09/2010 : 14:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi a sentire questi discorsi m sembra tutto strano. tenete conto che noi ci troviamo nell unica regione d italia dove non c sono piste. cosa dovrei fare , chiudere?????
per quelo che mi rigurada posso solo dire che bisogna trovare sempre un compromesso , con gare ne troppo tirate ma neanche 2 giri tanto per . un minimo di agonismo serve. ma alla base di tutto ci deve essere il divertimento
per le 2 trasferte che noi come club abbiamo fatto c siamo trovati benissimo, dove lo stare insieme e il divertirsi e' stato messo al primo posto
vi posso assicurare che in pista c erano piloti davvero forti. anzi era uno stimolo in piu', da queste trasferte c e' venuta piu voglia d i apprendere,
tra l altro si stanno avicinando persone e lo testimonia il fatto che ogni settimana facciamo una gara sprint(le chiamamo cosi'), ma non bisogna essere cosi catastrofisti. per i prezzi non mi sembrano cosi' alti






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 11/09/2010 : 15:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea e ciao Pietro ... non crederete mica davvero che il problema risieda nei costi dello slot? ... andiamo ... tutti gli hobbies hanno un costo ma i soldini per il proprio passatempo si trovano sempre e comunque ... le auto da 180 euro o giù di lì sono più modelli da collezionare per la loro finezza estetica che da comprare per usarli nelle gare ... quelli più competitivi possono arrivare a costare al massimo 70/80 euro, parti speciali comprese, e li puoi schierare in gara con ottime possibilità di ben figurare se il dito ti assiste e, soprattutto, se i soliti geniacci incompresi non hanno trascorso notti insonni per architettare i loro diabolici trucchetti ......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/09/2010 : 15:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
è una discussione un po sterile, perche ogni uno fa il suo interesse.
ma dove è finito il divertimento?bo!!io per quel che faccio mi diverto anche se è poco, ogni tanto mi arrabbio ma rispetto chi ho davanti!!SPERO
la mia difficolta sta nel fatto di non avere tempo necessario per andare a un club e divertirmi, perche è troppo lontano o perche i tempi lavorativi non rispecchino quello dell hobby o perche non trovo i pezzi per gareggiare ecc..
certo se ci fossero piu piste e la possibilata che le persono che stanno in un club vadano anche nell'altro..... e una soluzione ba!!!
in ogni caso mi avvicino al pensiero di max!!
io farei un campionato ,che coinvolga piu piste,(per adesso due) tipo formula uno e di sabato sera ,cosi nun se va a rimorchia ,se stressano le mogli e le fidanzate, pero la mattina ti svegli che; non si va a lavoro ,salvo chi fa i turni!!!
ok ,sto dicendo un eresia scusate!!!!
era per stare tutti insieme!!!!!(ogni tanto ci si riesce)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/09/2010 : 16:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che il problema sia tra i rapporti interpersonali tra i gareggianti ,certo non tutti sono dotati di dito e succede ogni tanto il patatrak,purtroppo ce chi di perse e piu nervoso basta risolvere questo problema con delle griglie di partenza piu appropiate non x per sminuire le persone badate bene ma per evitare queste diatribe che purtroppo ci sono,non credo che i costi influiscano sul gioco non ce bisogno ogni volta di comperare l'ultimo modello uscito x correrci ,bastano di solito gomme nuove e spazzole





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/09/2010 : 16:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
anzi a roma si potrebbero organizzare gare tra i club un campionato interclub con gare a regolamento ansi adottate da tutti






  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/09/2010 : 16:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo credo che sia un fatto fisiologico: a momenti di grande partecipazione (magari dovuti a particolari congiunture astrali) si alternano periodi di calo in cui noi appassionati dobbiamo tener duro.
Lo slot, soprattutto quando diventa competizione, è un gioco bellissimo, appassionante ma assolutamente non semplice.
Per migliorarsi e continuare a progredire bisogna avere passione, costanza e carattere, soprattutto in club in cui l'aspetto agonistico è preponderante rispetto a quello ludico.
Non tutti hanno il fisico per slottare, e per continuare a farlo.

Nel nostro hobby ogni approccio e "sentimento" ha propria dignità e ragione d'essere e ognuno è libero di giocare secondo la propria indole e negli ambienti che gli sono più congeniali.

Non credo proprio che il problema sia in un'elite snob che discrimina i "veri appassionati".
Personalmente ho iniziato a frequentare il Carli due anni e mezzo fa e tutti i miglioramenti che ho ottenuto sono, in massima parte, dovuti ai consigli per la preparazione delle slot e di guida avute da slottisti che hanno vinto campionati italiani, titoli mondiali, campionati interregionali... ho corso con auto "titolate" che mi sono state prestate per il solo gusto di avere una persona competitiva in più in pista. Che fossero di Roma o di qualsiasi altra parte d'Italia ho trovato solo appassionati.
Sono arrivato ultimo o penultimo per due anni, ma adesso me la gioco alla pari con chi mi ha voluto aiutare solo per il piacere di avere una persona in più con cui "ingarellarsi".
Per me è una grandissima soddisfazione.
Bisogna avere costanza, tener duro e i risultati arrivano.

Nessuno mi ha mai trattato da inetto o snobbato, anche quando non ero nessuno. I rapporti si costruiscono in due e se non funzionano non è necessariamente colpa dell'altro.

Che poi possano esserci, nella concitazione della gara, atteggiamenti fuori luogo è, purtroppo, un dato di fatto, fa parte del gioco, e chi esagera viene sanzionato.


Caro porsche962,
vieni al Carli, gareggia nelle competizioni ANSI, partecipa ai vari trofei, frequenta le persone "montate" per aver vinto campionati con "mille impicci" e poi trai le tue libere e serene conclusioni.








Modificato da - A Horse With No Name in data 11/09/2010 16:41:22

  Firma di A Horse With No Name 
Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/09/2010 : 16:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
irriducibili ha scritto:

anzi a roma si potrebbero organizzare gare tra i club un campionato interclub con gare a regolamento ansi adottate da tutti

Ci si potrebbe lavorare...






  Firma di A Horse With No Name 
Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

bigbari

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/09/2010 : 16:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigbari Aggiungi bigbari alla lista amici  Rispondi Quotando
un saluto a tutti leggevo con molta curiosità quello ke dite e da poco ke giro con le slot e sinceramente mi sto divertendo.
io vengo dallo scoppio e vi assicuro ke i prezzi sia di modelli ke di ricambi sono davvero esorbitanti pensate ke x una sola gara servono tra iscrizione gomme e miscela 100€ qualke anno fà in puglia i campinati di scoppio sono leteralmente sconparsi xke ki organizzava pensava solo hai propi interessi e tutto era fatto quasi a livello professionale.
x fortuna un persona si e preso l'inpegno di riportare il tutto a livello amatoriale e la situazzione si è ripresa alla grande la prima cosa e lo spirito di gruppo non cè gelosia nel saper preparare il mezzo e vi assicuro x chi non ha fatto scoppio ke vanno via nottate x prepararlo e i giovani si aiutavono a crescere non ad emarginarli solo
cosi il giocattolo non si rompe.
se avete problemi kon gente ke si sente forte e i poveri mortali provate ad adottare il sistema delle categorie i piu foti fanno i senior ki se la cava gli iunior quelli alle prime armi i cadetti






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/09/2010 : 17:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi questo capita a voi pistaioli

è un pò la differenza che passa tra la moto GP(pista) e la SBK(rally)....

da noi rallisti la cosa è diversa, agguerriti e rivali durante le spaciali e compagnoni durante i trasferimenti a suon di salame e gorgonzola !!!! e vi garantisco che lo spettacolo durante le gare è sicuramente avvincente anche se non sempre, quando conta, così distensivo e rilassato.

PISTA = ANSIA da prestazione

RALLY = divertimento allo stato puro

e se volete toccare con mano, anzi con dito, presentatevi agli italiani il 9/10 Ottobre a Biella, Vi daremo dimostrazione di come si possa essere uniti ed allo stesso tempo agguerriti senza eccedere... ed inoltre vi daremo un bella mazzuolata !

...messaggio x intenditori del BI-model, sveglia! nn buttiamo tutto nel cesso per presunzione, orgoglio o testardaggine, a volte basta dire "scusa ho sbagliato, ho frainteso , sono un coglxxxxne etcc..." ma bisogna avere l'umiltà e l'intelligenza per farlo, cerchiamo di darci una mano e ripartiamo !

incomincio io :
Max in arte Cicorunner - coglxxxne che però ha voglia di correre !!!!

scusate OT

Un abbraccio
Max







Modificato da - cicorunner in data 11/09/2010 17:54:56

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/09/2010 : 20:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
MCRacing Conversano ha scritto:

ragazzi a sentire questi discorsi m sembra tutto strano. tenete conto che noi ci troviamo nell unica regione d italia dove non c sono piste. cosa dovrei fare , chiudere?????
per quelo che mi rigurada posso solo dire che bisogna trovare sempre un compromesso , con gare ne troppo tirate ma neanche 2 giri tanto per . un minimo di agonismo serve. ma alla base di tutto ci deve essere il divertimento
per le 2 trasferte che noi come club abbiamo fatto c siamo trovati benissimo, dove lo stare insieme e il divertirsi e' stato messo al primo posto
vi posso assicurare che in pista c erano piloti davvero forti. anzi era uno stimolo in piu', da queste trasferte c e' venuta piu voglia d i apprendere,
tra l altro si stanno avicinando persone e lo testimonia il fatto che ogni settimana facciamo una gara sprint(le chiamamo cosi'), ma non bisogna essere cosi catastrofisti. per i prezzi non mi sembrano cosi' alti
I prezzi per lo slot odierno non sono assolutamente alti anzi , quando cominciai io nel 1966 erano proibitivi sia delle auto AMT, Cox, Russkit, etc. sia dei i ricambi per non parlare dei pulsanti un Cox Mk2, quello viola costava come due SCP 2 della Slot it.
Per il resto, l'ho ribadito già varie volte..!! E' unicamente un problema Capitolino certi problemi coabitano solo nella mia città. ma non in tutti i club, per fortuna io adesso dove frequento ora ho solo amici e persone normali, non ci sono esaltati di turno o peggio, appassionati che si divertono con lo slot, come dovrebbe essere nella norma di questo meraviglioso e passionale gioco.

Ciao. Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/09/2010 : 22:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
...messaggio x intenditori del BI-model, sveglia! nn buttiamo tutto nel cesso per presunzione, orgoglio o testardaggine, a volte basta dire "scusa ho sbagliato, ho frainteso , sono un coglxxxxne etcc..." ma bisogna avere l'umiltà e l'intelligenza per farlo, cerchiamo di darci una mano e ripartiamo !



Mi sono perso qualcosa???
Cosa dovremmo buttare via?? E fondamentalmente, ci siamo fermati????
C'è stata un incomprensione tra me è Fulvio, ma da questo a chiudere tutto ce ne passa... ma scherziamo?????
Invece mi piacerebbe che ci fosse anche qualcun altro a dare una mano, invece mi risulta che se non ci sono io o Fulvio c'è lo zero assoluto.
Questo mi fa più male di qualsiasi altra cosa possa succedere!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 12/09/2010 : 12:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Provo a dire la mia:
Ho avuto la fortuna,in piu' di 40 anni di slot, di frequentare vari clubs e di gestirne in prima persona almeno tre.
I"vecchi" mi conoscono bene e conoscono il mio modo di organizzare le cose,ebbene le varie diatribe che nascono tra i frequentatori delle piste sono sempre e comunque le stesse,come sono sempre e comunque le stesse le persone,badate non dal punto di vista fisico,ma dal punto di vista delle reazioni umane,c'e',c'e' stato e ci sara' sempre quello che non digerisce le vittorie altrui,come c'e' e ci sara' sempre quello che la prende sportivamente ecc.ecc.ecc.
In ogni manifestazione del gioco ci vuole sempre uno che si assuma la responsabilita' di gestire il giochino,e preferibilmente,colui che lo fa non dovrebbe gareggiare,per non creare problemi"gestionali" in caso di vittoria anche della garetta di club (del tipo e ma tu te la canti e te la suoni per conto tuo e' normale che vinca.....)
Nei miei trascorsi ho dovuto(purtroppo) smettere di gareggiare non perche' non andassi,anzi!!!! ma per far si che tutto funzionasse a dovere e per essere riconosciuto super partes.
Ho avuto modo di bacchettare sia campioni assurti alle glorie piu' alte che oscuri personaggi che non sapevano neanche da che parte si mettesse la macchinina in pista,e l'ho fatto seguendo sempre la mia deontologia,e propio per il fatto che non gareggiassi pur essendo velocissimo,sono sempre stato riconosciuto,bonta' loro,come colui al quale affidarsi in caso di problemi.
Ora non dico che la panacea di ogni male sia quello di trovare qualcuno che si assuma la responsabilita' del mandare avanti la baracca,ma certo questo,specialmente se il tipo in questione non e' un fermaccione,ed e' riconosciuto come persona seria ed affidabile e non prende parte alle gare, aiuta eccome!!!!
In buona sostanza il popolo,e nel popolo mi ci metto anch'io,ha bisogno di potersela prendere con qualcuno o qualcosa nel caso che le cose non girino secondo il suo modo di vedere le cose , ha sempre bisogno di qualcuno che possa essere riconosciuto come il capo che abbia le spalle abbastanza grosse da attirarsi gli strali di chi si senta danneggiato,che lo faccia sbollire e cosi dopo una settimana torna tutto come prima,garantito!!!!!!!
L'anarchia,sogno ed eresia,non funziona nella vita "normale" figuriamoci nello slot,non dico questo riferendomi alle questioni meramente regolamentari,quelle tutto sommato sono abbastanza semplici se le paragoniamo a qualsiasi altro sport motoristico, ma mi riferisco alla gestione dei problemi interpersonali
Il problema denaro:
qualsiasi giochino ha i suoi costi il nostro ,grazie a Dio,e' ancora tra quelli sopportabili quindi non impelaghiamoci in conti strani e assurdi altrimenti come passatempo o hobby dovremmo andare a cercarci qualcosa del tipo fare origami con i giornali avanzati che ti portano fin dentro casa altrimenti avrebbe un costo anche il dover andare a procurarseli in giro per il paese.
Saluti e baci
P.S.
Tra un po ritorno.....................






Modificato da - Doc in data 12/09/2010 12:19:30

  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/09/2010 : 13:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente abbiamo avuto il parere di un personaggio di altissimo spessore (il mitico Doc). Purtroppo ho avuto il piacere di conoscerlo marginalmente perchè quando io cominciavo lui ,per problemi personali ,stava finendo ma il sentire parlarne dagli altri mi ha dato subito l'immagine di una persona seria e rersponsabile. E' vero che il giudice deve essere super partes come lo era lui, infatti nei suoi club di discussioni non ne esistevano proprio, ma se l'essere super partes come fanno altre persone in altri club significa ad ogni amico una regola (si va bene ma tanto quella cosa non serve a niente, va be ma non se ne era accorto e amenità varie) significa snaturare completamente i regolamenti pensati e applicati dagli altri. Io non ho tempo di preparare la macchina a secondo del giudice che si presenta in quel momento in pista e detta le regole a suo piacimento. Sono un fautore da sempre della legalità più assoluta per cui auspico a vita un ritorno del Doc come giudice veramente Super partes da chiamare in ogni club per le gare. Sicuramente così facendo si eliminano tutti i chiacchieroni saputelli che sputano sentenze e sono i primi a truccare con ogni mezzo le proprie macchine anche non partecipando alle gare. DOC torna presto a fare il giudice
Stefano






  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/09/2010 : 13:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ... anche io non conosco il "Doc" come persona ma ne apprezzo le conoscenze tecniche e la saggezza, per cui devo dire che ha veramente centrato il nocciolo della questione, come ribadito anche dal caro Slottys ... scrivere le regole e applicarle nelle gare cui si partecipa in prima persona è estremamente complicato, specialmente quando si è signori e padroni del giochino ... troppo spesso si assiste impotenti a veri e propri soprusi tesi soltanto a favorire se stessi o i comparelli di turno, scordando che anche gli ultimi arrivati possono inserirsi nella lotta con i più bravi, dopo aver passato tempo ad allenarsi ed a provare le proprie auto nelle varie soluzioni permesse ... non permettere questa crescita dei nuovi appassionati significa soltanto affossare questo hobby e relegarlo veramente in una nicchia, ma intesa come una congrega di rubagalline ... questi smanettoni potrebbero dedicarsi alle slot in metallo, in cui le prestazioni crescono di pari passo con la crescita tecnica del pilota, è troppo comodo impicciare una slot di plastica per stare davanti ai cosiddetti "amici" pretendendo di essere creduti quando si giura e si spergiura sulla regolarità della propria vetturetta cercando inoltre di convincere i suddetti di essere solo e soltanto più "ditodotati" .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/09/2010 : 15:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il grande Doc, mio grande mentore, è stato il primo Slottista (la maiuscola è d'obbligo) che ho conosciuto ed il Java è sato il primo club che ho conosciuto e frequentato.
Non meravigliatevi se dico che rimpiango quel club l'ambiente che Enzo era riuscito a creare al suo interno: se mai c'è stata qualche piccola polemica all'interno del club è sempre morta sul nascere grazie alla sua sapiente gestionee non posso che augurare a me stesso ed a tutto lo slot che il suo ritorno sia quanto più prossimo possibile.
Enzo, vedi di darti una mossa perchè ho una gran voglia di ritornare a correre con te!!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/09/2010 : 15:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
E' il cosiddetto leader!!!
come ci si diventa?
credibilita,conoscenza,comunicazione ecc...e la forza si con lui!!!
certo non è facile per nessuno!!!
Ma alcune volte, bisogna accettare e evitare polemiche inutili,fanno male.
chi è bravo, lo dimostra soprattutto nel momento del bisogno, aiutare i bisognosi.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/09/2010 : 16:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo non sono tanto convinto che a tutti il ritorno del Maestro faccia piacere visto quello che si vede nelle varie piste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque ripeto Doc for ever e scommetto che lo slot a Roma avrebbe una bella impennata sicuramente positiva






  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization