Forum Tuttoslot.it - curiosità sui motori
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 curiosità sui motori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2


Nota: 

Inserito il - 30/06/2010 : 10:23:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi chiedevo... a cosa serve quella resistenza (a dire il vero non so se è una resistenza) che ogni motore ha saldata su uno dei 2 contatti? me lo chiedo perchè ho un vecchio motore di una polistil che non c'e l'ha e funziona lo stesso...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010

Fabius88

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/06/2010 : 10:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabius88 Aggiungi Fabius88 alla lista amici  Rispondi Quotando
mah a dire il vero io ce l'ho su tutte le auto polistil, ma sulla C4 Ninco non c'è.... haha si sono curioso anche io di sapere a cosa serve!
Sulle auto polistil ho già provato a toglierlo e funzionano lo stesso.... boh...
è lo stesso componente (credo) che c'è anche saldato nei rettilinei presa corrente della Polistil....
Chi è che ci illumina?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ozegna  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 30/06/2010 : 11:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando











  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/06/2010 : 11:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
MIRACOLO!!!
Anch'io l'ho tolta e funziona tutto perfettamente.
Magari è solo un anti disturbo per altri apparecchi elettrici?
MHA!!








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 30/06/2010 : 12:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:






il problema è che non so cosa cercare...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/06/2010 : 12:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono delle piccole induttanze anti-disturbo, ininfluenti o quasi ai fini delle prestazioni.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 30/06/2010 : 12:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie emilio...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 30/06/2010 : 13:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao lapo, allora io sulla finestra cerca ho scritto "resistenze motore",
fra le altre ho trovato questo argomento:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...tenze,motori

è vero a volte escono tanti link che non centrano con ciò che si cerca, però spinti dalla curiosità di cercare, leggendo si trovano anche argomenti utili che non si avrebbe mai pensato di incontrare, basta avere un po' di pazienza !









  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 30/06/2010 : 13:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che si chiamassero induttanze non lo sapevo proprio (grazie Prof. Emilio per la precisazione), però che fossero degli "antidisturbo" principalmente per i televisori non ci crederete ma lo sapevo anche io. Infatti, se ricordate, quando si giocava con la Policar sulla televisione apparivano delle strane striature ma non si pensava di certo che fosse colpa delle automobiline ... tanto poi la televisione veniva spenta per non distrarci mentre gareggiavamo .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/06/2010 : 14:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Sono delle piccole induttanze anti-disturbo, ininfluenti o quasi ai fini delle prestazioni.

Emilio

QUASIininfluenti Emilio,su un NC5 ad esempio tolgono dai 200 ai 400 giri ad un voltaggio di 12 volts,su altri motori meno e su altri persino di più.








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

squalo70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/07/2010 : 23:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di squalo70 Aggiungi squalo70 alla lista amici  Rispondi Quotando
è ridicolo come ora che non servono più le mettono nei motori, rischiando che vadano in fumo e che il motore lasci a piedi durante una gara; mentre ai tempi dei televisori a valvole che proprio li servivano non le mettevano nemmeno nel trasformatore! Forse perchè ai tempi delle Polistil le induttanze erano.... GIGANTESCHE? Cmq, quei due cosini servono ad evitare che lo scintillìo del collettore dei motorini "entri" nella rete domestica dell'utilizzatore e che provochi disturbi ad altre apparechiature elettriche o elettroniche. E' per le legge che certi produttori sono OBBLIGATI a vendere materiale che rientri in parametri UNI/ISO. Accidenti.... mi sà che ho creato ancor più confusione. Ritornando al discorso in cima: non servono a nulla, già che chi le vede (ha smontato l'automobilina) di certo non usa come giocattolo quel modello







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 11/03/2007  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization