Forum Tuttoslot.it - Trasmissione 4WD: raffica di domande
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Trasmissione 4WD: raffica di domande
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 28/05/2010 : 04:36:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
Trasmissione 4WD:

1) meglio la tecnologia a cinghia o a cardano?

2) qualcuno ha trasformato una 4wd a cardano in cinghia con quali risultati?

3) qualcuno ha trasformato una 4wd a cinghia in cardano con quali risultati?

4) Tuning su dimensioni pulegge e tipi di cinghie?

5) Tuning su rapporti pignone corona anteriore/posteriore?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/05/2010 : 09:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Le ho provate tutte e 2 avendo avuto esperienza sia con scx (cardano) che con ninco (cinghia) e ora avant slot (cinghia).
La trasmissione a cinghia è secondo me migliore, in quanto ti permette di sostituire gli elastici per una macchina più brusca o più dolce a seconda del tuo stile di guida e come ti trovi meglio a guidarla.
Io nn ho mai modificato la trasmissione sulle mie macchine, ma ti consiglio la cinghia.
Per i rapporti ti posso solo dire che secondo regolamento nazionale i rapporti devono rimanere da scatola.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/05/2010 : 09:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
cardano?
http://en.wikipedia.org/wiki/Gerolamo_Cardano
http://www.comune.cardanoalcampo.va.it/
Non capisco.......
Bho?!??




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/05/2010 : 11:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco, se in google o in qualsiasi altro motore di ricerca, scrivi "trasmissioni a cardano" dovresti trovarti più a tuo agio!



  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/05/2010 : 12:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so Paolino,ho studiato anche ingegneria meccanica nella mia vita.
Non capivo solo cosa c'entrasse con lo slot perchè nelle mie auto 4 wd non riesco a evidenziarne.
Ciao
Marco




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 28/05/2010 : 14:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
ehhh sempre a fare la punta alle matite...
non siamo tutti laureati in ingegneria...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/05/2010 : 16:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti,

e scusate se non ho specificato quale corona tra queste:

* Corona - La parte superiore del cranio.
* Corona - Regione circolare a ridosso della pupilla.
* Corona - Parte superiore del dente, esterna alla gengiva.
* Corona - Parte circolare del pene alla base del glande
* Corona (cavallo) - Anello di cute, coperta di pelo, immediatamente al di sopra della muraglia (parte cornea dello zoccolo) del cavallo.
* Corona - Struttura con cui termina superiormente una costruzione, detta anche Coronamento.
* Corona - Opera esterna delle antiche fortificazioni costituita da un bastione frontale e due mezzi bastioni laterali.
* Corona - Si dice della parte superiore di una diga (costruita con struttura, forma ad arco).
* Corona - Insieme di appendici disposte in cerchio e sovrastanti un organo.
* Corona - Formazione geologica di forma ellissoidale presente sulla superficie di un altro corpo celeste.
* Corona - Città della California.
* Corona - località italiana frazione di Mariano del Friuli
* Corona - Segno convenzionale che serve a prolungare la nota o la pausa su cui è posto.
* Corona - Progetto musicale dance italiano dei primi anni novanta.
* Corona - Capsula protettiva o sostitutiva della corona del dente.
* Corona - Nome proprio femminile italiano.
* Armando Corona - Politico italiano del PRI, già presidente del consiglio regionale sardo e gran maestro del GOI
* Achille Corona - Politico italiano.
* Giorgio Corona - Calciatore italiano.
* Mauro Corona - Scrittore, alpinista e scultore italiano.
* Puccio Corona - Giornalista italiano.
* Vittorio Corona - Giornalista italiano.
* Corona Perer - Giornalista e scrittrice italiana.
* corona - Simbolo che rappresenta i detentori di un titolo di campione del mondo, molto utilizzato nel pugilato.
* Corona, nell'antica Roma generica ricompensa militare ai soldati od ufficiali valorosi, nel dettaglio:
* Corona trionfale
* Corona ossidionale
* Corona civica
* Corona muraria
* Corona castrense
* Corona navale
* Corona ovale
* Corona - Ruota di maggiore diametro in un sistema di trasmissione a corona e pignone.
* Corone - Fibre di scarto nella filatura della lana.
* Corona - Moneta introdotta in Inghilterra da Enrico VIII.
* Corona austro-ungarica - Valuta dell'impero austro-ungarico
* Corona ceca - Valuta della Repubblica Ceca.
* Corona cecoslovacca Valuta della Cecoslovacchia.
* Corona danese - Valuta della Danimarca.
* Corona del Liechtenstein - Valuta del Liechtenstein
* Corona delle isole Fær Øer - Valuta delle isole Fær Øer
* Corona di Boemia e Moravia
* Corona estone - Valuta dell'Estonia.
* Corona islandese - Valuta dell'Islanda.
* Corona jugoslava - Valuta della Jugoslavia
* Corona norvegese - Valuta della Norvegia.
* Corona slovacca - Ex-Valuta della Slovacchia.
* Corona svedese - Valuta della Svezia
* Corona - Margine inferiore del pastorale del cavallo.
* Corona - Copricapo cerimoniale dei monarchi.
* Corona - L'autorità e le proprietà del governo, in distinzione dall'influenza e dai beni personali del monarca.
* Corona - Lampadario medievale costituito da uno o più cerchi metallici muniti di punte reggicandela o di coppette d'olio.
* Corona - Pianeta presente in alcuni fumetti della Disney.
* Corona - Personaggio di Spider Riders
* Corona - Madonna della Corona, Spiazzi a Verona.
* Corona - Santi Vittore e Corona, Feltre (BL).
* Corona Borealis - Costellazione, situata tra Ercole e Bifolco.
* Corona circolare - Insieme dei punti compresi fra due circonferenze concentriche.
* Corona dell'albero - Parte più alta dell'albero, dove si allargano i rami.
* Corona di Venere - Papule o pustole sifilitiche sulla fronte.
* Corona imperiale - Pianta delle Liliacee con fusto coronato da un ciuffo di foglie da cui pendono i fiori rosso giallastri o bruni (Fritillaria imperialis).
* Corona solare - Parte dell'atmosfera solare visibile durante eclissi di sole o con un coronografo.
* Effetto corona - Ionizzazione dell'aria da parte di un conduttore.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/05/2010 : 18:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
EH scusa e Corona Fabrizio?

Tornando allo slot, io preferisco le slot con trasmissione a cinghia, ma molto probabilmente perchè sono quello più performanti a prescindere dal tipo di trasmissione.

Un paragone diretto non c'è, forse l'unico modello prodotto in entrambe le configurazioni (a cinghia ed a doppio-albero (cardano) è la 207 della avant-slot. Altre non mi pare ce ne siano.

Sul tunning o meglio esperimenti e/o configurazioni varie e rapportistica varia bisognerebbe seguire qualche forum spagnolo, loro su questo viaggiano all'estremo.

Per esempio la msc fa pulegge di vario diametro ed addirittura dentate, con relative cinghie di diametri e materiali diversi ed anche dentate.

In italia saremo meno evoluti sotto questo aspetto correndo con slot quasi da scatola, ma rallysticamente parlando ci divertiamo una cifra !!!!!!





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/05/2010 : 19:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
@slotzilla: è vero, ho guidato Moto Guzzi per anni, la trasmissione ad albero+"GIUNTO CARDANICO" non c'entra con quella albero+pignone+corona

@tutti: sento parlare male delle Lancia Delta SCX e ho voglia di comprarne una e perderci un po' di tempo...per esempio trasformandola a cinghia...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/05/2010 : 21:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
pablox ha scritto:



@tutti: sento parlare male delle Lancia Delta SCX e ho voglia di comprarne una e perderci un po' di tempo...per esempio trasformandola a cinghia...



Io ho provato con una Delta della Team Slot ma non ho trovato alcun miglioramento anzi, è ancora più "strana"....
Cmq se qualche esperimento ti dovesse riuscire dammi qualche dritta... anche perchè la deltona vera mi è sempre garbata da matti!!!!!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/05/2010 : 01:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
pablox ha scritto:

@tutti: sento parlare male delle Lancia Delta SCX e ho voglia di comprarne una e perderci un po' di tempo...per esempio trasformandola a cinghia...


Tutte i miei Delta sono in bacheca o usate come diorama, sia che siano della scx (che comunque sono i meno peggio), sia team slot, sia della Gom.

Forse la strada più breve per renderli performanti è quella di tenere la carrozzeria e montarci un telaio HRS e tutto il resto: motore assali , pulegge , ecc. ecc.

Se invece vuoi mantenere il telaio originale e parti da una TeamSlot ricordati fra le altre di montarci le boccole eccentriche dietro così la alzi un po' nel posteriore, e gratta meno nei dossi.

Comunque bisogna ricordarsi che non è da paragonare un Delta (scx - con doppio albero) con una Impreza (ninco - a cinghia), anche se parliamo di modellini , .... sempre di epoche diverse si tratta! Piuttosto paragonerei una Impreza Scx con una Impreza Ninco.

Comunque buon smanettamento, e poi rendici compartecipi degli esperimenti, magari documentando con foto le varie messe a punto.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/05/2010 : 09:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
pablox ha scritto:

@slotzilla: è vero, ho guidato Moto Guzzi per anni, la trasmissione ad albero+"GIUNTO CARDANICO" non c'entra con quella albero+pignone+corona


Ma certo,adoro le Guzzi vecchie e nuove,e poi la Guzzi è sempre stata avanti con quella soluzione,possiede alcuni brevetti mondiali fra cui il "Cardano reattivo compatto" piccolo capolavoro di meccanica.
Sul commento ovviamente era uno scherzo,magari non mi conosci ancora ma io sono così,scherzo sempre;in questo caso ho buttato la trappola per vedere chi abboccava e il buon Paolo mussovolante c'è cascato alla grande ahahahahahah!!!!
Ciao
Marco




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/05/2010 : 17:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo Marco è ovvio che dovevo abboccarci, ricordiamoci che dietro un grande comico c'è sempre una grande spalla, anzi nel mio caso si può pure dire grossa!

Io di motociclette non me ne intendo, così come di tante altre cose però il giunto cardanico lo si vede e viene usato di consuetudine nelle macchine agricole, dove dal trattore ci si aggancia per dare movimento alle macchine operatrici.

Tornando allo slot a giustificare il termine da pablox c'è da dire che slotcars.it lo usa nelle sue schede tecniche per individuare le slot con la trazione 4wd a doppio albero motore. Probabilmente il suo utilizzo è partito da lì.

Comunque sia, Pablox ricordati di tenerci aggiorati sugli esperimenti!




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 29/05/2010 : 18:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Se invece vuoi mantenere il telaio originale e parti da una TeamSlot ricordati fra le altre di montarci le boccole eccentriche dietro così la alzi un po' nel posteriore, e gratta meno nei dossi.




scusate l'OT. per montare le boccole eccentriche è necessario inclinare anche un po' il motore o pignone e corona ingranano bene comunque?
e poi... avete mica a portata di mano il codice delle boccole?
grazie






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/05/2010 : 19:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Lapo in quei pochi modelli che le ho messe non ho dovuto modificare altro, le uniche che ho trovato in commercio sono della MB il codice è 08011. ciao ciao



  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 29/05/2010 : 20:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie 1000!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/05/2010 : 03:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
boh, ho fatto la lista della spesa, che ne dite?



Putroppo il giunto cardanico per slot non è ancora disponibile,
per fare un delta-trattore-guzzi dovrò aspettare...

intanto farò cambiare idea ai tanti de-trattori del delta!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 30/05/2010 : 08:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Pablox, direi non male.

Aggiungerei il supporto per montarci motori cassa lunga tipo NC5 : Supporto Motore SCX Pro cassa NC5 -SCX50320

ed inoltre pulegge della MB e/o Avant Slot che sono di diametri diversi e relative cinghie.

Purtroppo nel negozio dove fai la spesa non sono al momento disponibili .

Come inizio non c'è direi male! Purtroppo tali modifiche non sono contemplate nei regolamenti rally legend, ma a casa propria è giusto che ognuno la pensi come vuole e poi veder sfrecciare il Delta è sempre una emozione!




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/09/2010 : 02:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
pensavo di averle dette tutte e invece c'è anche questa:

http://www.criccrac.com/fichaprod.p...&id_marca=80



un vero differenziale anteriore/posteriore




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization