Forum Tuttoslot.it - Problema Porsche 962C
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Problema Porsche 962C
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Mccrash

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/05/2025 : 08:37:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mccrash Aggiungi Mccrash alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho una Slot.it Porsche 962C versione IMSA, configurata anglewinder, offset 0,5 e cerchi da 16,5 di serie, con sospensioni.. Con gomme BRM 19x10 nuove, queste toccano inevitabilmente la carrozzeria durante la marcia rendendo impossibile la guida. Ho gia' stretto la carreggiata il piu' possibile, anche portando il pignone a filo con l'alberino ma niente. Vorrei evitare di spessorare la carrozzeria.
Qualcuno ha gia' avuto questo problema e ha risolto? Grazie.






 Firma di Mccrash 
Il Cavallino Racing slotcar club

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 20/03/2022  ~  Ultima visita: 11/06/2025

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/05/2025 : 10:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Fai 2 foto mostrando DOVE le gomme toccano la carrozzeria.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4318  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mccrash

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/05/2025 : 18:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mccrash Aggiungi Mccrash alla lista amici  Rispondi Quotando
La zona di contatto sono i bordi dei passaruota, quando la macchina entra in curva e la carrozzeria bascula di lato.
Dato che il nostro regolamento gr.c lo permette, ho montato il setup delle "vecchie" gr.c (offset 0 e cerchi da 15,8) e sembra funzionare. Da provare in pista.


Dopo la modifica, le ruote a fondo corsa non toccano piu' nei passaruota


Sospensione estesa

Come si vede, le distanze sono comunque esigue. Anche altre Porsche avevano problemini di contatto ruota- carrozzeria, ma risolti con regolazioni di fino oppure rinunciando alle sospensioni. Sulla mia era proprio un difetto macroscopico. Solita fortuna, se nasce una macchina sfigata la becco io di sicuro..






Modificato da - Mccrash in data 28/05/2025 18:16:29

  Firma di Mccrash 
Il Cavallino Racing slotcar club

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 20/03/2022  ~  Ultima visita: 11/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/05/2025 : 18:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto che il banchino basculi lateralmente NON e'ì una bella cosa ed e' rimediabile, ad esempio, con viti dalla testa piu' grossa (io uso quelle svasate della Slot.it.. anche se occorre a volte ridurne il diametro della testa). Alcuni montano le viti anche lateralmente (se hai il banchino Evo con 6 punti di ancoraggio) per meglio definire i movimenti del banchino.

Passare da Offset 0.5 e cerchi da 16.5 a offset 0 e cerchi da 15.8 allontani il cerchio di 0.85mm dal problema (non sembra ma non e' poco). Dovrai poi giocare con pignone/corona per compensare il fatto che, col cerchio piu' piccolo, a parita' di rapporti la tua macchina perde in allungo.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4318  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mccrash

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/05/2025 : 21:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mccrash Aggiungi Mccrash alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, le viti a testa svasata le ho già, sia nella parte anteriore che posteriormente abbinate alle sospensioni. In realtà quella che bascula lateralmente e' la carrozzeria, giusto quel minimo per non serrarla completamente.
Le viti laterali non le monto perché dopo le prove mi trovo sempre meglio senza, il banchino lavora meglio. Impressione mia ovviamente.
Prima prova oggi col nuovo setup e gomme nuove: problema scomparso, tempi allineati ai top 3 della classifica. Finalmente ho potuto fare lavorare di più sospensioni e carrozzeria. Devo ora, come mi suggerisci, riguardare il rapporto perché e' un pelo corto, anche se a dire il vero non mi dispiace. Mi sa che ormai la testerò direttamente in gara, ma pazienza.






  Firma di Mccrash 
Il Cavallino Racing slotcar club

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 20/03/2022  ~  Ultima visita: 11/06/2025 Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa