logo autoart
tuttoslot news
logo autoart
TUTTOSLOT.IT TUTTOSLOT.IT
ansi

RAPPORTI DI TRASMISSIONE CATEGORIA CLASSIC.

In risposta a quanti hanno espresso perplessità o critiche sulla scelta del rapporto di trasmissione 11/34 abbinato al nuovo motore Shark 20k precisiamo che questo è stato il risultato di lunghissimi ed accurati test e prove effettuati con lo scopo primario di migliorare e non di stravolgere una categoria il cui successo è sotto gli occhi di tutti.
Dopo la scelta del motore ci si è posto il problema di quali rapporti abbinare ad esso, il costruttore ci ha indicato con la sua tradizionale competenza un rapporto 12/34 adattissimo al motore che come avrete potuto constatare è una piccola "bomba" ma che rendeva la classic dannatamente veloce e difficile sia da guidare che da mettere a punto trasformandola in una piccola GT adatta a "dita esperte" e snaturandone un pò quello che è sempre stato il suo spirito di modello facile e fruibile da tutti. Altresì il rapporto che usavamo con il precedente motore si è rivelato eccessivamente corto e dopo svariate comparazioni siamo giunti all'attuale che ha il pregio di rendere le macchine morbide e guidabili da tutti nonchè piuttosto facili da mettere a punto.
Ovviamente qualcuno troverà che su piste con rettilinei particolarmente lunghi il rapporto risulti corto rispetto alle possibilità offerte dal motore, ma se vi prendete il tempo di raffrontarlo con la precedente versione vedrete che le velocità sono assai vicine e sempre a favore della nuova versione.
Ho potuto inoltre notare ,sui campi di gara, come la nuova classic sia diventata la macchina più usata per provare e prendere confidenza con le piste e questo ritengo sia un ulteriore indizio di successo.
Ovviamente tutto è perfettibile e vi garantisco che stiamo lavorando per migliorare ancora.
Certo di aver fatto cosa gradita ai più con questo piccolo chiarimento vi saluto augurando a tutti voi un buon divertimento!

Marco Scatena responsabile ANSI C.T. CLASSIC

 

POTETE INSERIRE I VOSTRI COMMENTI DIRETTAMENTE QUI