Forum Tuttoslot.it - Nuova Pista polistil!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuova Pista polistil!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oneone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/10/2008 : 17:28:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oneone Aggiungi oneone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, questo è il progetto per la mia pista realizzata con la mitica Polistil!





il percorso misura 21,55m su entrambe le corsie, vorrei sapere che tipo di alimentazione adottare 12V o 15V?

avete suggerimenti sulla pista??
P.S. la pista è già realizzata, domani posto qualche foto.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2009

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/10/2008 : 17:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
come tensione utilizza 12 V..
non perche è la tensione da regolamento ansi, ma perche se andrai un giorno ad un qualche club troverai tale tensione..

se la pista non è gia fissata, io eliminerei la chicane centrale (da sostituire con un rettilineo) e magari i due rettilinei sovrapposti..
per il resto bella






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/10/2008 : 17:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao oneone il tracciato mi piace, ora sono curioso di vedere le foto. Per la tensione ok 12V.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/10/2008 : 19:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella la pista anche secondo me.....





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/10/2008 : 20:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
urka. 3 livelli!
Curioso di vedere le foto. Soprattutto per vedere la visibilita' nei due rettiinei sovrapposti.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

oneone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2008 : 10:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oneone Aggiungi oneone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cell! naturalmente mancano tutte le rifiniture!! con calma





















 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/10/2008 : 10:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
bella, pero nelle due curve che si vedono a sin. della 2 foto, non hai spazio sufficiente per fare i cordoli..
con cosa prevedi di correre?
rally o strada?






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/10/2008 : 10:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ah poi lo spazio per i cordoli non ce l hai neanche nella parte rialzata.. hai fatto le basi un po strettuccie..
scusami, non voglio ne criticarti ne scoraggiarti, ma prima di chiudere tutto prova la pista.. vedrai che i cordoli ti servono..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2008 : 10:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
A vedere quei rettilinei è più da velocità e se fosse da rally non avrebbe i problemi dei cordoli.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/10/2008 : 11:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
A-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e suggestivo il rettilineo in sopraelevata (nel disegno e' riportato sopra quello corto, ecco perche' ho pensato a 3 livelli. Invece e' giusto com'e' ora)

Sicuramente hai gia' detto addio ai cordoli, sia nelle parti sopraelevate (vedo la base d'appoggio "a misura" che in alcune curve che si toccano tra loro. Prevedo quindi Guard-rail a gogo'.... o terribili schianti contro i piloni dei tracciati vicini alle curve.
Anche io faro' sopraelevate "strette", lasciando pero' i cordoli nelle parti piane.

Sono anche io dell'idea di "raddrizzare" la serpentina al centro-sinistra, eventualmente spostando la' la chicane che vedo nel secondo rettilineo dal basso.

Testerei bene l'agilita' nel recupero delle macchine nella curva in centro pista, quella sotto il tornante piu' a dx.
Se non hai problemi, bene, altrimenti la scosterei a sx, togliendo un pezzo per parte o mettendo 2 rettilinei da 150mm







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

oneone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2008 : 12:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oneone Aggiungi oneone alla lista amici  Rispondi Quotando
X Marcopit, prevedo di usarla più per un uso "stradale" per la pista da rally stò studiando se farla direttamente in legno, ma questo è un progetto futuro!
Userò molti guard rail soprattutto nelle sopraelevate.
Sono circa 2 settimane che ci gioco per testarla!
per il momento ho alimentato una corsia con trasformatore da 12 e una da 15 per vedere quale mi gusta di più! (naturalmente da 15!)

per il recupero della macchina non c'è problema, dalla foto non si vede ma si può girare intorno al circuito!!
per il momento vorrei consolidare il tutto e poi passare al contorno(illuminazione , alberi, box ecc ecc)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

oneone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2008 : 13:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oneone Aggiungi oneone alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S. ma la Polistil è fallita?? il mio "spaccaitore" di fiducia dice che ci sono delle cose in catalogo che si possono acquistare da una ditta svizzera!!

come stanno le cose? sarei interessato a prendere alcuni accessori!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2008 : 13:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
So che su ebay c'è tanta roba da comprare della polistil a buon prezzo.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/10/2008 : 13:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La Polistil non esiste più dal 1992, ma in giro, oltre che su Ebay, si trovano ancora pezzi nuovi che provengono da fondi di magazzino.
C'è anche un'azienda in Romania che sta riproducendo i pezzi di questa pista storica, ma a quanto ne so hanno avuto qualche problema con gli stampi per cui i perni si spezzavano, non ho più avuto notizie fresche da mesi e resto in attesa.
Comunque ti consiglio di farti un giro nei vari mercatini dell'usato, alcuni mesi fa ho acquistato due piste ad 8, di cui una in ottimo stato, ancora con la scatola e completa di tutto incluse macchine, pulsanti ed addirittura il tagliando di garanzia originale, e l'altra solo la pista con le bandelle un po' annerite per un totale di soli 35,00 euro.
Se può interessarti il 30 Novembre ci sarà una mostra mercato del giocattolo all'Hotel Ergife di Roma, le piste le ho acquistate li nella scorsa edizione e fra i vari giocattoli di ogni tipo si trova anche molto materiale slot. Visto che Rieti non è così distante da Roma penso che varrebbe la pena venire a farci un giro.
Se sei interssato dai un'occhiata a questo link http://www.toptoys-italy.com per maggiori informazioni.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

oneone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2008 : 14:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oneone Aggiungi oneone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie sicuramente non mancherò....
sapete per caso se ci sono stand o mercatini vari alla manifastazione di sabato a Roma presso il FORUM SPORT CENTER per il Campionato Nazionale Slot.it ??






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2008 : 14:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao UDoKuoio guarda se ti può interessare, ti metto due foto, sopra prima era un rettilineo, ma l'ho modificato con un pò di curvette, ma è la stessa cosa più corto sopra e rettilineo più lungo sotto. La visibilità è buona dalla postazione dei pulsanti anche se l'ho fatto un pò basso e mettendoci delle L più la tavoletta di legno sopra non c'è nessun finto pilastro d'intralcio.









  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2008 : 14:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo, l'ultima versione della pista è nella prima foto e la parte corta sopra e lunga sotto è rimasta anche se non si vede.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/10/2008 : 15:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Strabella, Malvone.

Mi fate venir voglia di rimaneggiare il progetto della mia....






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/10/2008 : 18:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
oneone ha scritto:

Grazie sicuramente non mancherò....
sapete per caso se ci sono stand o mercatini vari alla manifastazione di sabato a Roma presso il FORUM SPORT CENTER per il Campionato Nazionale Slot.it ??

Le gara del campionato Slot.it ci saranno sia sabato che domenica: sabato si corre con le macchine con il telaio HRS e domenica con le GT.
Se ci vieni anche tu può essere una buona occasione per conoscerci di persona dato che io ci vado sicuramente domenica per correre nella gara GT con la mia McLaren.
Comunque io sono andato anche alla gara precedente che si è tenuta a Prato il 7 Settembre e non c'erano stand, c'erano solo le macchine con le nuove livree in anteprima e la nuova Ferrari F40 portata in pista da Maurizio Ferrari in persona. Naturalmente non era possibile acquistarle.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2008 : 20:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Udokuoio lo fa anche a me guardando le piste degli altri, ti fanno sempre venire voglia di cambiamenti pur essendo soddisfatto della mia.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization