Forum Tuttoslot.it - Problemi iniziali
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Problemi iniziali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Quarto

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/06/2008 : 10:13:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Quarto Aggiungi Quarto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come promesso eccomi qui con i primi problemi!
Come detto nella sezione "Presentiamoci" sono nullo sia di conoscenze slot, sia di cultura elettronica, quindi perdonate se possono sembrare domande stupide.
Ho iniziato con la riesumazione della mia vecchia polistil e, una volta ripulito il tutto dalla polvere, ho provato con l'alcol, come da molti consigliato, a pulire i binari. Questi non presentano ruggine, ma sono di colore nerastro, colore che l'alcol non ha scalfito. Questo può inficiare col funzionamento?

Inoltre lo scambio dell'entrata ai box non funziona perchè uno dei 2 "rotoli" di rame ha il filo tagliato ed inoltre è leggermente storto, così da non permettere il rientro dell'asticella. Devo sostituirlo e posso sistemarlo?

Grazie.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/06/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2012

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/06/2008 : 10:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Quarto

Ciao a tutti, come promesso eccomi qui con i primi problemi!
Come detto nella sezione "Presentiamoci" sono nullo sia di conoscenze slot, sia di cultura elettronica, quindi perdonate se possono sembrare domande stupide.
Ho iniziato con la riesumazione della mia vecchia polistil e, una volta ripulito il tutto dalla polvere, ho provato con l'alcol, come da molti consigliato, a pulire i binari. Questi non presentano ruggine, ma sono di colore nerastro, colore che l'alcol non ha scalfito. Questo può inficiare col funzionamento?

Inoltre lo scambio dell'entrata ai box non funziona perchè uno dei 2 "rotoli" di rame ha il filo tagliato ed inoltre è leggermente storto, così da non permettere il rientro dell'asticella. Devo sostituirlo e posso sistemarlo?

Grazie.




Ciao

Per quanto riguarda l'alcol non so chi possa aver detto che serve alla pulizia dei binari....comunque non va bene.

Per pulire i binari devi usare la gomma tipo Sgommatutto, io ne ho una molto buona della Roco la passi sul binario e torna lucido, per la pulizia di tutti i giorni si usa lo Zippo si quello per gli accendini, attenzione queste procedure le devi fare solo sul binario non sulla pista.

Spero di esserti stato utile, se ha bisogno chiedi pure.

Ciao
Walter






  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 10:50:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
penso che con l'alcool leggero, magari diluito in acqua, abbia pulito le plastiche della pista.
per i binari in metallo, se non erro qualcuno li ha puliti con uno straccio imbevuto di olio motore, facendo bene attenzione a non spanderlo sulle plastiche.
comunque credo che anche la pasta per lucidare, data attentamente, possa aiutarti in questa opera di ripulitura dall'opacità.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Quarto

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/06/2008 : 11:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Quarto Aggiungi Quarto alla lista amici  Rispondi Quotando
MANIASLOT ha scritto:

Messaggio di Quarto

Ciao a tutti, come promesso eccomi qui con i primi problemi!
Come detto nella sezione "Presentiamoci" sono nullo sia di conoscenze slot, sia di cultura elettronica, quindi perdonate se possono sembrare domande stupide.
Ho iniziato con la riesumazione della mia vecchia polistil e, una volta ripulito il tutto dalla polvere, ho provato con l'alcol, come da molti consigliato, a pulire i binari. Questi non presentano ruggine, ma sono di colore nerastro, colore che l'alcol non ha scalfito. Questo può inficiare col funzionamento?

Inoltre lo scambio dell'entrata ai box non funziona perchè uno dei 2 "rotoli" di rame ha il filo tagliato ed inoltre è leggermente storto, così da non permettere il rientro dell'asticella. Devo sostituirlo e posso sistemarlo?

Grazie.




Ciao

Per quanto riguarda l'alcol non so chi possa aver detto che serve alla pulizia dei binari....comunque non va bene.

Per pulire i binari devi usare la gomma tipo Sgommatutto, io ne ho una molto buona della Roco la passi sul binario e torna lucido, per la pulizia di tutti i giorni si usa lo Zippo si quello per gli accendini, attenzione queste procedure le devi fare solo sul binario non sulla pista.

Spero di esserti stato utile, se ha bisogno chiedi pure.

Ciao
Walter


Grazie mille. Per l'alcool avevo letto qua e là con la funzione cerca che alcuni lo hanno usato, ma forse, con tutti i post che sto leggendo, mi stanno abbandonando le mie ultime cellule cerebrali!!
Proverò con la gomma e spero di farvi avere buone nuove!!
Per quanto riguarda l'altro problema nessun aiuto? (forse mi sono spiegato male.....).

Grazie ancora!!
Ciao

Ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/06/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Quarto

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/06/2008 : 11:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Quarto Aggiungi Quarto alla lista amici  Rispondi Quotando
Albe8375 ha scritto:

penso che con l'alcool leggero, magari diluito in acqua, abbia pulito le plastiche della pista.
per i binari in metallo, se non erro qualcuno li ha puliti con uno straccio imbevuto di olio motore, facendo bene attenzione a non spanderlo sulle plastiche.
comunque credo che anche la pasta per lucidare, data attentamente, possa aiutarti in questa opera di ripulitura dall'opacità.



No, effettivamente con l'alcool ho pulito i binari, meglio ho tentato!
Per i chili di polvere che c'erano sui pezzi hu usato solo uno straccio bagnato.
Spero con la gomma di riuscire al mio scopo!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/06/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 11:55:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
prova a contattare renatone...che mi pare abbia fatto con l'olio...rimembranze...







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/06/2008 : 12:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io avevo letto da qualche parte nel forum di utilizzare l'alcool........quali sono le controindicazioni?

Io utilizzo una gomma per binari da fermodellismo.

Ho sentito anche di gente che utilizza la gomma pane. Credibile come cosa?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 16/06/2008 : 12:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
MANIASLOT ha scritto:

Messaggio di Quarto

Ciao a tutti, come promesso eccomi qui con i primi problemi!
Come detto nella sezione "Presentiamoci" sono nullo sia di conoscenze slot, sia di cultura elettronica, quindi perdonate se possono sembrare domande stupide.
Ho iniziato con la riesumazione della mia vecchia polistil e, una volta ripulito il tutto dalla polvere, ho provato con l'alcol, come da molti consigliato, a pulire i binari. Questi non presentano ruggine, ma sono di colore nerastro, colore che l'alcol non ha scalfito. Questo può inficiare col funzionamento?

Inoltre lo scambio dell'entrata ai box non funziona perchè uno dei 2 "rotoli" di rame ha il filo tagliato ed inoltre è leggermente storto, così da non permettere il rientro dell'asticella. Devo sostituirlo e posso sistemarlo?

Grazie.




Ciao

Per quanto riguarda l'alcol non so chi possa aver detto che serve alla pulizia dei binari....comunque non va bene.

Per pulire i binari devi usare la gomma tipo Sgommatutto, io ne ho una molto buona della Roco la passi sul binario e torna lucido, per la pulizia di tutti i giorni si usa lo Zippo si quello per gli accendini, attenzione queste procedure le devi fare solo sul binario non sulla pista.

Spero di esserti stato utile, se ha bisogno chiedi pure.

Ciao
Walter

Quoto alla grande ZIPPO pulisce,sgrassa etc etc






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 12:47:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Lordrenzo ha scritto:

Anche io avevo letto da qualche parte nel forum di utilizzare l'alcool........quali sono le controindicazioni?

Io utilizzo una gomma per binari da fermodellismo.

Ho sentito anche di gente che utilizza la gomma pane. Credibile come cosa?


visto che la gomma ce l'hai già...procedi con quella no?

l'importante è non rigare la bandella, perchè poi si ossiderà più velocemnte e più in profondità se non utilizzerai la pista o se non la proteggerai.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/06/2008 : 12:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Consiglio non voglio andare contro nessuno...

Evita olii vari al fine di pulire non sevono a nulla e rischi di macchiare la pista irreparabilmente, usa solo gomma x ferromodellismo (ROCO OTTIMA) per togliere il nero, e Zippo per mantenere pulito nel tempo.

Ciao






  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 12:49:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
eh eh...ti ho anticipato...

p.s.: con certi oli la pista rende di più come grip... ma questa è un'altra cosa...








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/06/2008 : 13:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Albe8375 ha scritto:

Lordrenzo ha scritto:

Anche io avevo letto da qualche parte nel forum di utilizzare l'alcool........quali sono le controindicazioni?

Io utilizzo una gomma per binari da fermodellismo.

Ho sentito anche di gente che utilizza la gomma pane. Credibile come cosa?


visto che la gomma ce l'hai già...procedi con quella no?

l'importante è non rigare la bandella, perchè poi si ossiderà più velocemnte e più in profondità se non utilizzerai la pista o se non la proteggerai.



Mera curiosità.........avevo sentito dell'alcool e della gomma pane e volevo togliermi il dubbio.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Quarto

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/06/2008 : 14:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Quarto Aggiungi Quarto alla lista amici  Rispondi Quotando
Albe8375 ha scritto:

eh eh...ti ho anticipato...

p.s.: con certi oli la pista rende di più come grip... ma questa è un'altra cosa...


per carità!!!! di grip e quant'altro se ne riparlerà più avanti....moooolto più avanti!!!!! eheheheheeh






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/06/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/06/2008 : 14:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, se le bandelle sono solo ossidate (sono diventate nere) per la loro pulizia puoi dare una leggera carteggiata con la carta abrasiva finissima (io ho usato quella da 1000), meglio se utilizzata con un tassello di legno largo quanto le due bandelle per evitare di farti venire le vesciche ai polpastrelli delle dita e per non carteggiare la plastica. Poi una bella spolverata con un pennello ed infine una pulizia generale con uno straccio di cotone imbevuto di petrolio lampante che puoi utilizzare anche per pulire la parte in plastica.
Infine puoi spargere un po' di olio per il cambio dei trattori (io ho usato il SAE 150) sul pezzo di pista (tre gocce sulla plastica fra le bandelle e due gocce ai lati delle bandelle) e spargerlo per bene, prima con le dita e poi con uno straccio di cotone, sia sulla plastica che sulle bandelle: sulla plastica ti creerà la gommatura necessaria per ottenere un grip favoloso e la renderà di un bel colore nero splendente, sulla bandella eviterà il formarsi di ossido e di ruggine. Per i periodi di inutilizzo della pista ti consiglio di mettere un po' dello stesso olio su uno straccio e di passarlo sulla bandella per creare quella leggera patina di olio che te la manterrà intatta. Provare per credere.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/06/2008 : 19:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Allora, se le bandelle sono solo ossidate (sono diventate nere) per la loro pulizia puoi dare una leggera carteggiata con la carta abrasiva finissima (io ho usato quella da 1000), meglio se utilizzata con un tassello di legno largo quanto le due bandelle per evitare di farti venire le vesciche ai polpastrelli delle dita e per non carteggiare la plastica. Poi una bella spolverata con un pennello ed infine una pulizia generale con uno straccio di cotone imbevuto di petrolio lampante che puoi utilizzare anche per pulire la parte in plastica.
Infine puoi spargere un po' di olio per il cambio dei trattori (io ho usato il SAE 150) sul pezzo di pista (tre gocce sulla plastica fra le bandelle e due gocce ai lati delle bandelle) e spargerlo per bene, prima con le dita e poi con uno straccio di cotone, sia sulla plastica che sulle bandelle: sulla plastica ti creerà la gommatura necessaria per ottenere un grip favoloso e la renderà di un bel colore nero splendente, sulla bandella eviterà il formarsi di ossido e di ruggine. Per i periodi di inutilizzo della pista ti consiglio di mettere un po' dello stesso olio su uno straccio e di passarlo sulla bandella per creare quella leggera patina di olio che te la manterrà intatta. Provare per credere.

Ciao da Renato


Non posso dirti che l'olio x trattori faccia bene o male alla pista (non ho mai provato) ti posso dire che se cartavetri anche con carta 1000 i binari togli la patina lucida, e se non la utilizzi costantemente fa subito la rugine ti posso garantire che non succede con la gomma per ferromodellismo.
Renatone: ma quando dai la patina d'olio poi la pista conduce bene corrente, o devi pulirla prima di usarla?
Sia ben chiaro che non è mia intenzione screditare quello che dici, io ho provato con la carta 1000 inbevuta con olio su di una Ninco e il risultato che ho avuto alla lunga è stata rugine, alla lunga perchè non è venuta fuori subito ma dopo qualche tempo di inutilizzo fortunatamente l'avevo fatto solo su pochi binari.

Ciao
Walter






  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/06/2008 : 20:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
No, la patina di olio non la rimuovo prima di girare con la slot e le spazzole si sporcano pochissimo o nulla.
Forse con la gomma da ferromodellismo non lo vedi subito, ma è abrasiva anche quella ed alla lunga il problema si presenta ugualmente perchè la cromatura viene intaccata lo stesso. Altrimenti come farebbe a togliere l'ossido?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/06/2008 : 20:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi io con una spugna abrasiva trovata dove vendono i colori per pareti mi sono trovato benissimo!!!!! veramente bene è venuto tutto lucido in pochissimo e molto meglio della carta abbrasiva!!!!!!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/06/2008 : 21:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
jacoma ha scritto:

ragazzi io con una spugna abrasiva trovata dove vendono i colori per pareti mi sono trovato benissimo!!!!! veramente bene è venuto tutto lucido in pochissimo e molto meglio della carta abbrasiva!!!!!!

Quando ho iniziato il restauro della mia Polistil ho provato ad usarla anche io, ma la grana, anche di quella più fine, è troppo grossa. Se la carta abrasiva danneggia la cromatura della bandella figurati cosa succede con quella spugnetta.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization