Forum Tuttoslot.it - Allestimento pista raid
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Allestimento pista raid
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 12/06/2008 : 00:26:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Prendendo spunto da un fantastico video (vedere sotto tra qualche post il link)

vorrei allestire un tracciato del genere....ovviamente dedicato al Raid, che mi sta appassionando sempre di più!

Dunque, non vorrei creare un ambiente desertico, ma un ambiente all-tarrain misto montagnoso. Mi spiego meglio: utilizzare asfalto per la maggior parte, ma includendo anche parti in terra, neve, rocce, tronchi ed ostacoli vari. Tratti guidati e tratti di simil trial.

Dati i miei trascorsi in ambito medellismo statico e modellismo ferroviario, vorrei creare un ambiente per lo più artigianale, senza spendere molto.

Tempo fa, per dei diorami, avevo creato delle montagne utilizzando carta igienica e vinavil. Risultato garantito. Potrei fare qualcosa del genere da mettere in alcuni tratti di pista per simulare cumuli di neve, oppure colorarli di marrone e simulare motte di terra miste a sassi.

Per creare tratti pietrosi non c'è problema.....domani vado a cercare un po' di petroline di varia misura per creare zone di puro "rock climbing", incollandole con della vinavil su dei supporti che poi bloccherò con il biadesivo. In questo modo si ptrebbero muovere a piacere, al cambiare del tracciato.

Per tratti con pietre molto piccole ho già riesumato la sabbia per le massiciate dei trenini. Molto belli e di sicuro effetto.

Per tratti erbosi che faccio? Tappeto verde da modellismo ferroviario oppure altri suggerimenti?








Modificato da - mussovolante in Data 14/06/2008 18:17:16

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/06/2008 : 08:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lord,
come ti dicevo qualche timido tentativo lo avevamo già fatto:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3400


Per l'erba puoi utilizzare quella sintetica che trovi nei bricocenter, la intavedi nell'ultima foto dell' ostacolo 1: sembra più bassa dello spessore della pista ma ti assicuro che è allo stesso livello, è alta circa 8 mm.

Per me la cosa si era fermata lì causa impegno su altri fronto slottistici, ma ora ho intenzione di riprendere la cosa.

Tra l'altro come formula per un minimo di competizione pensavo a qualcosa del genere:

- Tempo stabilito, quindi gara di regolarità, ma abbastanza tirato: vince chi si avvicina di più.
- Penalità per mancato superamento ostacolo, quindi ogni volta che si tocca la vettura con le mani.
- Assenza di commissari: se si esce si posa il pulsante e ci si rimette la macchina in pista.

Ciao.








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/06/2008 : 08:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo.......

Naturalmente aspettiamo anche le tue idee








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 12/06/2008 : 09:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lordrenzo, per cortesia metti il link giusto al video e tienici informato sul tuo lavoro.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/06/2008 : 10:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'erba, metti il muschio fatto essicare, non c'è di meglio!!!











  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/06/2008 : 11:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Enrico, i vostri scenari sono sempre stupendi, però forse Lorenzo intendeva un manto erboso per passarci sopra con le ruote delle slot e ho i miei dubbi che il muschio possa resistere ad un tot di passaggi......







  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/06/2008 : 11:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ai tempi del Galles 2005 ci sono passate sopra 16 vetture per 4 speciali e non ha fatto un piega, deve comunque essere ben secco. Se non ricrdo male lo avevo incollato (vinavil) sulla polistil.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/06/2008 : 11:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora lo provo anch'io!!! Magari con una spuzzata di lacca per capelli sopra.

Grazie Hank!








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/06/2008 : 11:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Quasi quasi visto che il 20 prossimo c'è il Wales Rally, lo ripeto!!!!







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 12/06/2008 : 13:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate....non avevo visto che il link che avevo messo sopra era l'home page del sito.......chiedo venia.

Ecco il filmato che mi sta facendo impazzire!



riguardo l'erba si, vorrei passarci sopra e il muschio non mi convince. Anche perchè il tutto deve essere montato e smontato, quindi ho bisogno roba solida.








Modificato da - mussovolante in data 12/06/2008 14:51:35

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 12/06/2008 : 14:49:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
come la fai la pista? binario unico?
comunque potresti fare andata e ritorno o tot giri nel minor tempo...come le altre gare










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 12/06/2008 : 15:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Si. Pista a binario unico con andata e ritorno. Appena ho tempo posto le foto dei tre ostacoli che ho creato:

-motta di neve
-pietre
-pietrisco

Appena riesco faccio anche il passaggio su tronchi e pietre più grandi da affrontare al minimo.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/06/2008 : 19:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
per l'erba ti consiglio il tappetino del fermodellismo, un po caro, ma ha uno spessore al di sotto di 2 millimetri, e volento lo puoi pure incollare sulla pista... se lo metti all'esterno puoi metterci sotto del poristirolo da 6 mm e trovi la giusta altezza...







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/06/2008 : 13:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
il tappetino da fermodellismo non si disintegra con il continuo passaggio del veicolo? Mi rocordo quando avevo allestito un plastico ferroviario.....tendeva a togliersi.

Ieri in ferramenta ho trovato un rotolo di vellutino adesivo e non costa nemmeno tanto.....ci farà un pensierino.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/06/2008 : 19:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
io ce l'ho nella mia pista ma non mi sembra che si sgretoli... e simile al vellutino... e un rotolo di 2 metri x 1 metro e costa 14 euro non so se e quello che hai usato tu...







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/06/2008 : 19:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
lascia perdere i tappetini vari..
costano tanto e dopo un po (dipende dalla consistenza, comunque questione di settimane) si stacca di sicuro tutta l erba.. non puo tenere, a meno che non gli passi una mano di colla sopra
io fossi in te lascerei perdere la questione erba.. un tentativo che puoi fare è con l origano: passi uno strato di vinavil leggermente diluito, spolverata abbondante di origano magari misto pepe tritato grosso, un po di olio (anzi no) e poi se hai modo, prendi uno spruzzino e lo riempi con del vinavil molto diluito. lo spruzzi sull origano precedentemente incollato (spruzzando molto abbondantemente) e fai asciugare. il risultato dovrebbe essere buono. poi se vuoi un effetto "erba che salta" quando è asciutto passi una spolverata di origano asciutto..
magari prova su una tavoletta di legno..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/06/2008 : 19:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
free time ha scritto:

io ce l'ho nella mia pista ma non mi sembra che si sgretoli... e simile al vellutino... e un rotolo di 2 metri x 1 metro e costa 14 euro non so se e quello che hai usato tu...


Io ai tempi utilizzai i rotoli della Faller....penso sia proprio quello che hai tu.

Riguardo al vellutino (per intenderci quello che normalmente si utilizza per foderare le scatole della dama, degli scacchi o delle fishes), qualcuno lo ha già utilizzato? Con quali risultati?

Dato che la mia pista non è permanente (causa mancanza spazio), verrà utilizzata per diverse tipologie: raid, rally e pista. Quindi avrei intenzione di utilizzare il tappeto verde che vada bene per tutto.

Ho già costruito varie cose:

Per il Raid: motte di neve, ostacoli vari di pietra, fondo di sassolini, tronchi.

Per il rally: costruito un simil paesaggio con vinavil, polistirolo e carta igienica. Non male il risultato. Con i tappi per le orecchie, ho creato dei panettoni. Ridipinti e ora sembrano quelli in cemento.

Per la pista: tagliando due tubi dell'acqua (lisci e zigrinati), e colorando i pezzi in bianco e in rosso, ho creato le gomme per attutire gli urti delle vetture. Davvero bel risultato. Prossimo lavoro saranno i cordoli in sughero.

Mi sto sbizzarrendo...........








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/06/2008 : 21:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa ma intendi correre con le slot "da pista" sul tappeto verde? va bene che certe slot meritano il tappeto rosso ma....







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 14/06/2008 : 02:00:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Lordrenzo ha scritto:

Si. Pista a binario unico con andata e ritorno. Appena ho tempo posto le foto dei tre ostacoli che ho creato:

-motta di neve
-pietre
-pietrisco

Appena riesco faccio anche il passaggio su tronchi e pietre più grandi da affrontare al minimo.


bene, spero di poter ammirare a breve i tuoi lavori.










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/06/2008 : 09:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Vogliamo le fotoooooo!!!!!!

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 14/06/2008 : 14:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

scusa ma intendi correre con le slot "da pista" sul tappeto verde? va bene che certe slot meritano il tappeto rosso ma....


No, no....per carità. Intendo usare il tappeto verde per simulare solamente l'erba intorno alla pista (quando allestisco il tutto per le GT e prototipi), e usare sempre il solito tappeto come fondo per il diorama quando avrò intenzione di allestire il rally e il raid.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization