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Lordrenzo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 09/06/2008 : 23:37:34
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Avrei un piccolo problema da risolvere.....una mia slot, per la precisione una NCX Mitsubishi Pajero Repsol deve....avere finito la benzina! :D mi spiego, l'auto procede a singhiozzi, e non penso dipenda dal tracciato, in quanto con le altre auto il problema non sorge.......cosa potrebbe essere?
Per la precisione l'auto è questa
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4812
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/06/2008 : 00:17:04
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In che stato sono le spazzole? Hai provato a sostituirle?
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Lordrenzo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 10/06/2008 : 00:18:28
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Le spazzole sono nuove.....così come l'auto. Presa oggi.
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/06/2008 : 00:22:35
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Hai la fortuna di essere concittadino di uno degli "scienziati" dello slot ,tale HANK. Contattalo,magari se lo incontri, ti può spiegare più cose lui in 30 minuti di quelle che leggeresti in rete in 30 anni, non pewr niente è detto "The Wizard" Ciao Marco
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Devote your life to SLOT |
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/06/2008 : 08:19:27
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Direi che Marco è la mia migliore pubblicità , grazie Marco.
Le SCX da nuove hanno sempre qualche problema, io consiglio, senza impeganrsi più di tanto, di togliere il magnete e far girare il motore, con la vettura alzata, per tre minuti cosi che il motore giri un po' e gli ingranaggi capiscano cosa sono li a fare, poi controlla che le spazzole non siano piatte ma che riescano a toccare la pista ovunque.
Già così dovrebbe cambiare, se poi persiste allora si interviene.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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marcopit
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Inserito il - 10/06/2008 : 08:42:35
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ti posso dire che se la macchina ancora va avanti è gia qualcosa.. di solito i motori scx "fumano" dopo poco.. controlla le spazzole che tocchino bene la pista, controlla che la corrente possa arrivare bene al motore, controlla che il motore giri libero facendolo girare con le dita; se non va, ti conviene fare un salto al club di biella e fatti dare un occhiata dai maestri del rally..
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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Lordrenzo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 10/06/2008 : 08:54:50
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Miseria.....come siete veloci ed esaustivi.......sono sbalordito.
Bene, stasera proverò ad effettuar ciò che mi avete consigliato, e poi vi farò sapere!
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 10/06/2008 : 09:27:38
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Ciao Lorenzo, come avrai capito, nei tuoi paraggi abita Hank, è una fortuna non da poco. Purtroppo non ho ancora avuto modo di incontrarlo di persona, ma ti assicuro che nel mondo slot-rally oltre ad essere un ottimo organizzatore di eventi, un ottimo pilota, un ottimo preparatore, è un ottimo maestro che non risparmia consigli a nessuno, tanto lui è HANK! Qundi l'unico consiglio che ti posso dare, sfrutta questa opportunità
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albatros
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Inserito il - 10/06/2008 : 09:47:15
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Caro Lordrenzo, ti posso fare un appunto? Ci sono tanti fuoristrada di quel tipo ma di marche diverse. Per esempio lo stesso fuoristrada lo trovi della Ninco. Prova anche quello e vedrai che differenza. Buon divertimento.
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Vincenzo |
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marcopit
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Inserito il - 10/06/2008 : 10:07:43
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confermo.. non ho provato troppe slot da rally essendo velocemente passato alla pista, comunque nella mia piccola esperienza ti posso dire che la scx mi ha deluso, al contrario la ninco mi ha sbalordito.. con una subaru ninco riesco a girare a circa un secondo da un AW ninco preparata a dovere sulla nostra pista..
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 10/06/2008 : 10:37:27
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Ciao oltre a quanto sopra, sul rodaggio e messa a punto. Esperienza mia diretta con la stessa slot livrea red bull. Occhio alle spazzole in particolare se vanno di traverso visto che sono esposte anche nel davanti. Controlla inoltre la molla del pick-up che non vada a toccare le spazzole creando così un corto. Per il Raid consiglio anch'io ninco, altra cosa rispetto a scx. Sia meccanica, sia motore sia gomme. Unica cosa che può essere utile nella scx è il braccio lungo del pick-up che però ha senso solo se devi superare ostacoli alti rispetto alle bandelle. Per ostacoli standard o pista diritta, è controproducente.
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Lordrenzo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 10/06/2008 : 11:55:57
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Grazie......diciamo che ho trovato in offerta questo Pajero e i modelli della SCX mi sembrano più "belli" da vedere.....poi magari Ninco ha meccaniche ed elettroniche più affidabili, ma visto che l'ho trovato a poco l'ho preso.
Quindi mi consigliate Ninco per raid? Altre marche valide? Slot.it fa solo GT? Scusate le domande banali, ma sono abbastanza nuovo di questo mondo.
Oggi parlerò personalmentre con Hank, visto che ho scoperto che è "quasi" mio vicino di casa......
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 10/06/2008 : 12:27:01
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Purtroppo Raid non è "tanto" diffuso in Italia, io sto cercando di affrontarlo, purtroppo recentemente non ho un tempo materiale che mi consenta di approfondie. Comunque per quel poco che so, anche in Spagna per il momento le slot performanti sono di costruzione artigianale, partendo da qualche kit e poi vai con la autocostruzione di telai o adattamenti. Qualche ditta si sta muovendo tipo la Power Slot, con una imminente uscita di quad e con un hammer ad inizio anno, bello esteticamente, ma pesantissimo e con gomme da cambiarci in quanto non adatte (La Powerslot stessa ha ammesso di aver sbagliato mescola). Anche la Avant ha in uscita (non si sa quando) delle Quad ed un Camion con doppio motore. comunque se vai nel mio blog ci sono alcuni link che ti spoatano a dei blod spagnoli interessanti sull'argomento. Approfondisci comunque anche con Hank e poi aggiornateci anche qui nel forum.
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Lordrenzo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 10/06/2008 : 12:51:21
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Problema risolto....erano le spazzole che non sfregavano bene sui contatti. Ho risolto il problema.
Riguardo al raid......mi intriga come disciplina....vado a vedere se trovo qualche cosa oltre al link datomi.....magari su youtube.
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mtechnic
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Inserito il - 10/06/2008 : 13:11:14
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Ciao, problema risolto ora pensa a girare e a divertirti: con Paolo Mussovolante abbiamo provato sia Ninco sia Scx su ostacoli autocostruiti.
Come già detto da Paolo a favore di Scx c'è la lunghezza del braccio porta pick up, che nelle Ninco essendo più corto limita un po' nel superamento degli ostacoli più alti. Ninco però ne guadagna a mio parere in meccanica e dinamica della vettura: pesandole al punto giusto riesci ad abbinare un percorso ad ostacoli ad un tratto misto-veloce (per il tipo di veicolo).
Personalmente ho preso un Pajero e una X5, entrambe Ninco, due macchine nettamente diverse tra di loro come dimensioni, passo e peso, per provare le diverse sensazioni che possono dare.
In merito ai tracciati purtroppo non si trova tanto e bisogna darsi da fare con l'ingegno: se cerchi ci sono due o tre post nella sezione piste dove puoi trovare qualche spunto.
Probabilmente con l'inizio dell'estate ed il termine delle gare su pista riusciremo a dedicare più tempo alla specialità nonchè alla formulazione di un regolamento che abbiamo già in testa.
Ciao.
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Giuseppe
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Lordrenzo
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Inserito il - 10/06/2008 : 13:17:18
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Ho capito, infatti ho notato che a livello di superamento di ostacoli questo SCX se la cava bene.......ho messo un po' di ciarpame di recupero sulla pista (tappi di sughero e di birra, mollette per il bucato, biro fissate sempre con le mollette)...non c'è nulla che la fermi.
Mi piacerebbe creare qualche percorso raid. Avevo pensato ad utilizzare il tappeto verde che viene usato nel fermodellismo e modellare qualche duna con la plastilina e il polistirolo, visti i miei trascorsi da modellista statico.
Ho trovato anche un sacco di video su youtube davvero carini....sto raid mi intriga.....
ho notato solamente che l'auto tende a cappottarsi con una facilità disarmante. Inoltre ho tolto anche il magnete......quindi ogni uscita di curva leggermente veloce si rischia.
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Modificato da - Lordrenzo in data 10/06/2008 13:18:24 |
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mtechnic
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Inserito il - 10/06/2008 : 14:42:20
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| Lordrenzo ha scritto:
ho notato solamente che l'auto tende a cappottarsi con una facilità disarmante. Inoltre ho tolto anche il magnete......quindi ogni uscita di curva leggermente veloce si rischia.
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Gira la macchina sottosopra attacca 5 gr sotto al telaio, longitudinalmente, circa all'altezza del motore. Via rigorosamente il magnete e prendila come base per lavorarci su.
Buon divertimento.
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Giuseppe
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Lordrenzo
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 10/06/2008 : 14:51:39
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Ok, bene.....allora magnete tolto definitivamente. E metto una zavorra sotto al telaio. Incollata?
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Renatone
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Inserito il - 10/06/2008 : 15:10:43
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| Lordrenzo ha scritto:
Ok, bene.....allora magnete tolto definitivamente. E metto una zavorra sotto al telaio. Incollata?
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Se vuoi utilizzare uan zavorra che metti rapidamente ed in caso di bisogno puoi rimuovere facilmente ti consiglio di usare i piombi adesivi da gommista: ti permettono di aggiungere e togliere comodamente in caso di peso scarso o eccessivo.
Ciao da Renato
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mtechnic
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Inserito il - 10/06/2008 : 15:19:19
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Se non hai materiale specifico, puoi adoperare i pesi autoadesivi che vengono incollati ai cerchi in lega per bilanciare le ruote delle auto. Li trovi dai gommisti in pezzi che vanno dai 5 gr in su e hanno già il biadesivo
Se vuoi tagli più piccoli devi cercare i pesi usati invece per le moto.
Oggi non sono più di piombo come un tempo, causa leggi sull'inquinamento, ma la dimensione e l'altezza da terra della tua macchina ti consente di appenderli sotto al telaio.
Ora sto sperimentando anche un altro sistema: mi sono procurato delle barre da 30 cm di piombo usato per costruire le lastre che compongono gli elementi delle batterie da auto. Sono frutto di una colata quindi inutilizzabili in quella forma, ma messe sotto una pressa riesci ad ottenere lo spessore che vuoi. Dopo averle opportunamente tagliate con una forbice gli metti il biadesivo ed il gioco è fatto. Della serie made in Lou, ma il mio negoziante aveva finito le lastrine di piombo.
Se ce la faccio stasera quando torno a casa ti posto un paio di foto.
Ciao.
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Giuseppe
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mtechnic
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Inserito il - 10/06/2008 : 16:04:12
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'mazza Renato: mi sono accorto solo adessa che mi hai bruciato la risposta
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Giuseppe
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