Forum Tuttoslot.it - E queste??
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 E queste??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 02/05/2008 : 14:54:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Nuove gomme dedicate alle competizioni per macchine GT.
Sono le extreme con misura 20 x 12 .
Queste gomme oltre ad avere una speciale mescola, hanno il canale interno più scavato rispetto alle ultragrip ed inoltre l'interno della spalla è vuoto.
Il cerchio consigliato da NSR è il 5015.






qualcuno le ha gia provate? quella spalletta cava mi da una bella impressione.. solo che mi viene anche da pensare al fatto che chi incolla le gomme come me solo sulle spalle dovra stare molto attento.. senno addio effetto desiderato..






 Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/05/2008 : 12:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ne ho appena incollate 2 paia che mi ha dato la NSR in fiera,dammi il tempo di tornirle,sbatterle sul rodagomme 30 ore, e poi ti faccio sapere.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 03/05/2008 : 12:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
PRS ha già fatto la stessa cosa con quelle denominate "revolution".
In pratica, il "gonfiaggio" è più omogeneo ed il "palloncino", se la gomma gonfia, lo hai anche sui fianchi.
Anche la centrifugazione in rotazione consente di avere il battistrada meno curvo, perchè anche le spalle si allargano.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/05/2008 : 13:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
sembrano valide..
ma per quanto riguarda la mescola?






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/05/2008 : 13:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Mooolto più morbida delle Ultragrip.





Modificato da - slotzilla in data 03/05/2008 13:58:06

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 28/05/2008 : 12:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi le abbiamo provate ....

ed ecco le considerazioni:

1) Molto difficili da tornire
2) Letteralmente si sciolgono in pista
3) Rispetto alle Ultragrip perdevo quasi un secondo a giro!
4) Fanno un rumoraccio dovuto all'attrito (in rettilineo)

Pista Carrera, macchine Mosler NSR appesantite

Cosa abbiamo sbagliato?

Ciao Astrax






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/05/2008 : 19:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedere a Rapca che ha fatto il confronto, però su pista in legno !





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 29/05/2008 : 10:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
x Astrax prova a levare peso sistemare l'assetto e possibilmente accorciare il rapporto poi mi fai sapere che tempi fai





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 29/05/2008 : 10:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
ovviamente con i cerchi nuovi (bucati) nsr ciao





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/05/2008 : 11:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax Inserito il - Ieri : 12:01:02
--------------------------------------------------------------------------------
Noi le abbiamo provate ....

ed ecco le considerazioni:

1) Molto difficili da tornire
2) Letteralmente si sciolgono in pista
3) Rispetto alle Ultragrip perdevo quasi un secondo a giro!
4) Fanno un rumoraccio dovuto all'attrito (in rettilineo)

Pista Carrera, macchine Mosler NSR appesantite

Cosa abbiamo sbagliato?

Ciao Astrax


Ciao Astrax
provo ad indovinare:
1. Secondo me hai sbagliato HOBBY!!!!!!
2. oppure ti hanno pagato per scrivere cose simili (sicuramente NON i miei diretti concorrenti, non farebbero MAI una cosa del genere, sono pronto a mettere le mani sul fuoco!)

Però una cosa sensata l'hai scritta: Molto difficili da tornire


Per il resto che dire?
Sulla Carrera le nuove EXTREME volano letteralmente, a Verona hanno demolito i record precedenti in maniera ESAGERATA!

Come scritto nell'altro forum, io sono qui, pronto a lanciare sempre sfide:
dammi il tuo indirizzo e ti spedisco 1 paio di ruote pronto gara extreme, poi farai sapere a tutti :
a) se vanno come dicono tutti, allora semplicemente sei ancora inesperto nella tornitura delle ruote;
b) se confermi quello che hai scritto all'inizio, allora ti rimando ai punti 1 e 2.

nb i pesi sulla Mosler NSR non li usa nemmeno mio figlio di 9 anni...

nb2 per precisare: la mescola NON è più morbida della Ultragrip, è completamente differente, la materia prima è del tutto diversa; quindi non si può confrontare la durezza (shore)

saluti







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/06/2008 : 07:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
grande salvatore





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/06/2008 : 15:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Non capisco il perchè di tanto astio...

comunque ...

>>>Ciao Astrax
>>>provo ad indovinare:
>>>1. Secondo me hai sbagliato HOBBY!!!!!!
E' possibile, ma purtroppo mi piace ... e poi non si puo' essere tutti campioni!

>>>2. oppure ti hanno pagato per scrivere cose simili (sicuramente NON i miei diretti concorrenti, non farebbero MAI una cosa del genere, sono pronto a mettere le mani sul fuoco!)
Mi hai beccato! lo confesso, sono stati i produttori delle Ultragrip!

>>>Però una cosa sensata l'hai scritta: Molto difficili da tornire


>>>Per il resto che dire?
>>>Sulla Carrera le nuove EXTREME volano letteralmente, a Verona hanno demolito i record precedenti in maniera ESAGERATA!
A Torino direi di no, con tutta questa pioggia dovresti fare le RaftingExtreme

>>>Come scritto nell'altro forum, io sono qui, pronto a lanciare sempre sfide:
Questo ti fa onore, ma dovresti essere un po meno acido

>>>dammi il tuo indirizzo e ti spedisco 1 paio di ruote pronto gara extreme, poi farai sapere a tutti :
dimmi dove devo scrivere ed io ti scrivo(il forum non mi consente ancora di spedire messaggi perchè anche qui sono un neofita, scrivimi tu ed io ti rispondo)

>>>a) se vanno come dicono tutti, allora semplicemente sei ancora inesperto nella tornitura delle ruote;
se la mia inesperienza si limitasse solo alla tornitura delle ruote sarei felice!

>>>b) se confermi quello che hai scritto all'inizio, allora ti rimando ai punti 1 e 2.
vedremo ... nel frattempo voglio provare a togliere tutti i pesi da una delle mie macchine, ci rimonto le Extrame e riprovo comunque vi farò sapere, inoltre voglio fare qualche foto alle gomme per farti vedere come si sono ridotte.

>>>nb i pesi sulla Mosler NSR non li usa nemmeno mio figlio di 9 anni...
Mi posso sbagliare, ma all'ECA chi più, chi meno li usano tutti ... ed i 9 anni mi pare che li abbiano passati "quasi" tutti

>>>nb2 per precisare: la mescola NON è più morbida della Ultragrip, è completamente differente, la materia prima è del tutto diversa; quindi non si può confrontare la durezza (shore)

>>>saluti
Contraccambio






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/06/2008 : 15:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sembra che tu stia facendo un errore:
contraddire chi ne sa sicuramente piu di te (con tutto il rispetto parlando!) di slot e della loro preparazione testimoniato dai tre titoli mondiali e dall esperienza decennale..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/06/2008 : 16:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse continuo ad essere interpretato male, io non voglio contraddire nessuno e tantomeno Noviello!
Alcune delle mie riposte sono solo pure constatazioni (che piacciano o no) di cose reali e tangibili.
Altre risposte vorrebbero avere un tono scherzoso, con tono punzecchiatorio ma non offensivo.

Io non discuto ne i meriti slottistici di Noviello ne i suoi prodotti che in genere ritengo ottimi, piuttosto, a fronte delle mia domanda "Cosa abbiamo sbagliato?" mi sono sentito dire di tutto ...

Niente niente permalosetti in questo forum?






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/06/2008 : 17:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Astrax, permaloso a me? come ti permetti!!!!!

Sto scherzando logicamente.

Giustamente esprimi il tuo punto di vista, ed in questa tua ultima affermazione (quella appena inserita) chiedi dove hai sbagliato.

Purtroppo internet o meglio lo scrivere nei forum, può comportare incomprensioni, la stessa frase scritta con una virgola in più o meno può essere mal interpretata, anche usando le faccine.

Ho riletto le tue precedenti osservazioni e sei partito con il riportare i vari aspetti negativi delle Extreme, solo alla fine dici: dove abbiamo sbagliato? Personalmente io stesso interpreterei come una provocazione. Solo se avessi messo : scusate ma dove ho sbagliato perchè io facendo così ..... e così ..... a me le extreme si sono mangiate, mi hanno rallentato, sono esplose ecc.... avrebbe avuto il tutto un senso diverso.

Salvatore, tutti sanno che è un'ottima persona e disponibilissimo, ma ha sangue caldo (abita abbastanza vicino al Vesuvio!), però non mi pare sia stato offensivo.

Sul motivo per cui a te sia successo alle gomme quanto da te' detto non sono in condizioni di dirtelo, ma aspettiamo qualcun altro sicuramente meglio informato e preparato.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/06/2008 : 18:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax ha scritto:


a fronte delle mia domanda "Cosa abbiamo sbagliato?" mi sono sentito dire di tutto ...



come detto da musso sui forum spesso si esagera.. la tastiera fa male..
cerchiamo comunque tutti quanti di realizzare discussioni costruttive e sensate..
per le gomme, ancora non le ho ne tornite ne trattate ma presto le provero, comunque salvatore aveva gia suggerito di stare attenti sia nella tornitura, sia nel rodaggio, che va fatto per un breve tempo.
forse hai sbagliato qui, oppure le hai incollate male.
escluderei tranquillamente un errore di fabbrica.
ciao vado a modificare un pulsante..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/06/2008 : 18:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendo curioso di natura, avrei quattro domande:
1)La Carrera di Torino è pappata, e se si, quanto?
2) Le hai,ogni tanto, raffreddate con qualcosa tornendole?
3)Che tipo di grana hai usato per tornirle?
4)Perchè,"le abbiamo provate" e "cosa abbiamo sbagliato?" .E' plurale maiestatis,o "Astrax" è una entità costituita da più individui?Ovvero,hai(avete) provato uno o più paia di gomme Extreme?
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/06/2008 : 09:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,
comincio con rispondere:

mussovolante >>Purtroppo internet o meglio lo scrivere nei forum, può comportare incomprensioni, la stessa frase scritta con una virgola in più o meno può essere mal interpretata, anche usando le faccine.

Lo so, anni di frequantazioni in vari forum me lo hanno insegnato, se cosi non fosse nelle risposte alle risposte sarei stato anchio molto più acido.

mussovolante >> Ho riletto le tue precedenti osservazioni e sei partito con il riportare i vari aspetti negativi delle Extreme, solo alla fine dici: dove abbiamo sbagliato? Personalmente io stesso interpreterei come una provocazione. Solo se avessi messo : scusate ma dove ho sbagliato perchè io facendo così ..... e così ..... a me le extreme si sono mangiate, mi hanno rallentato, sono esplose ecc.... avrebbe avuto il tutto un senso diverso.

Forse sono stato troppo sintetico e crudo nell'esporre le mie considerazioni, ma lo voglio ribadire per l'ultima volta, non era mia intenzione denigrare niente e nessuno erano solo le impressioni avute dalla prova.

mussovolante >> Salvatore, tutti sanno che è un'ottima persona e disponibilissimo, ma ha sangue caldo (abita abbastanza vicino al Vesuvio!), però non mi pare sia stato offensivo.

vale esattamente il discorso che hai fatto prima "la stessa frase scritta con una virgola in più o meno può essere mal interpretata ... ecc." e non solo io ma anche altre persone con cui ho parlato sono state concordi sul fatto che non ci sia andato leggero con me.

marcopit >> cerchiamo comunque tutti quanti di realizzare discussioni costruttive e sensate..
così mi piace!

marcopit >> per le gomme, ancora non le ho ne tornite ne trattate ma presto le provero, comunque salvatore aveva gia suggerito di stare attenti sia nella tornitura, sia nel rodaggio, che va fatto per un breve tempo.
marcopit >> forse hai sbagliato qui, oppure le hai incollate male.

è possibile, però a mio parere il problema risiede altrove (proverò a spiegarlo più avanti)

slotzilla >>Essendo curioso di natura, avrei quattro domande:

Era quello che volevo!

slotzilla >>1)La Carrera di Torino è pappata, e se si, quanto?

non tanto ... tantissimo!!! (ed è qui che secondo me stanno una buona parte dei problemi)

slotzilla >>2) Le hai,ogni tanto, raffreddate con qualcosa tornendole?
slotzilla >>3)Che tipo di grana hai usato per tornirle?

Purtroppo non le ho tornite io ... ma il mio tornitore di fiducia ...

slotzilla >>4)Perchè,"le abbiamo provate" e "cosa abbiamo sbagliato?" .E' plurale maiestatis,o "Astrax" è una entità costituita da più individui?Ovvero,hai(avete) provato uno o più paia di gomme Extreme?
Astrax sono io e basta, ma le prove le abbiamo effettuate in tre, in realtà in abbiamo provato due treni di gomme torniti da noi, montate su cerchi NSR da F1 non bucati (il regolamento interno dell'ECA consente l'utilizzo delle gomme da F1 sulle GT con una carreggiata massima di 6,7 cm) e due treni comperati già montati sui nuovi cerchi, mi sono permesso di parlare al plurale perchè tutti e tre abbiamo avuto le stesse sensazioni.

finite le risposte aggiungo:
Ieri sera Sono tornato sul luogo del misfatto, ho preso la migliore delle mie macchine (in precedenza è arrivata a sfiorare il record della pista anche se non guidata da me ), le ho tolto i pesi, ho rimontato le gomme incriminate le ho oliate (669) ed ho provato ...
due giri di assestamento, provo a tirare e ... stacco un 7,5 continuo a girare 7,6 ... 7,8 ...8,1 ...7,9 senza contare i dritti con relativo schianto ... non demordo, cambio gomme rimetto le ultragrip, due giri 7,3 ... 7,188 ... continuano i dritti e gli schianti, rimetto i pesi ... 7,125 sono finiti i dritti e di conseguenza anche gli schianti, non domo rimonto le extreme, avio, 669, metto in pista 7,3 ... 7,5 ... 7,8 mi fermo tolgo le palle di gomma appiccicate alle ruote e 7,3 ... 7,3 ... 7,5.

alcune considerazioni:
1) se non uso i pesi le mie macchine vanno più lente, sicuramente è un problema di settaggi e di stile di guida un po' troppo da metallo.

2) appena metto la macchina in pista con gomme oliate ottengo subito i migliori tempi, non appena va via lo strato untuoso (2/3 giri) aumenta l'attrito e soprattutto sulla pista dell'ECa che è molto gommata le extreme tendono a perdere dei pezzi per poi raccolgono come sporco dalla pista, a questo punto le prestazioni decadono sensibilmente ed occorre fermarsi per staccare i pezzi in eccesso.

3) forse con un trattamento a base di rodagomme e avio si potrebbe riuscire a migliorare la situazione ...

4) consuntivo del test: la situazione rispetto al test precedente è migliorata anche se per il momento le ultragrip stanno ancora avanti di 2/3 decimi sul tempo assoluto alle extreme, la cosa che più mi preoccupa è data dal punto 2

5) nota positiva della serata, finiti gli esperimenti sono riuscito a migliorare il mio record personale di un buon decimo






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/06/2008 : 11:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
A seguito della dettagliata esposizione,provo a suggerire alcune cose che potrebbero migliorare l'"ambaradan",visto che conosco la Carrera meglio di mia sorella( scherzo,ho solo un fratello maschio) e sono stato il primo a testare e sviluppare le Extreme su questo fondo così ostico.
La Carrera è una pista stupenda,liscia come un biliardo,ma che varia le sue caratteristiche a seconda della pappatura del fondo.
A Verona abbiamo corso un anno praticamente senza fondo,personalmente chiamavo la pista "Slittera",ed in quelle condizioni, le gomme più performanti erano le Ninco con opportuno palloncino,ed ero l'unico che usava le Ultragrip con opportuno e lunghissimo rodaggio in pista.Poi,pappando leggermente la pista,le cose sono cambiate e sono entrate in ballo altre ruote fino allora insospettabili per questo fondo, le PRS, e da un mese a questa parte le Extreme.
Sicuramente il fondo più o meno"colloso"( il vocabolo è astruso ma mi piaceva) della pista fa la sua.
A mio avviso necessiti tassativamente di telaio Hard(quello bianco) sospensioni medium(quasi chiusa quella all'anteriore un pò aperte le posteriori,magari anche leggermente asimmetriche se hai più curve larghe da fare in appoggio da un lato).
Qualche peso su pista strapappata ci vuole(Soragna docet) magari all'avantreno dietro il pick-up per rendere la vettura più sicura in ingresso di curva.
Infine passiamo alle Extreme:
La tornitura è senz'altro complessa, e se vuoi evitare il "graining" della gomma,la devi raffreddare spesso( con Avio, non Zippo perchè altera la gomma) e fermarti ogni tanto.
Non devi tornirle più di tanto, perchè se vuoi fare delle gomme lisce,che su Carrera sono indispensabili, lo puoi fare con un rodagomme artigianale che le faccia oscillare lateralmente , tipo quello della MB,facendole girare piano piano ,con liquidi non aggressivi, su carta con grana 320/600 ( se vuoi abbassarle lisciandole) o 1000 ( se ti va bene il diametro di prima tornitura)
Non usare petroli,nafte ed altre menate che gonfiano le ruote,perchè al tempo stesso le Extreme sgranellano o si sbriciolano, e sei punto e capo.
Fermati ogni tanto e sollevale( non lasciare a bagno nell'olio) dopo circa due ore avrai una mescola tenerissima,ma non eccessivamente adesiva.
Come olio va benissimo quello NSR od un olio motore a base assolutamente minerale(non sintetico).
Finito il lavoro se hai mani a prova di attrito,lisciale con le dita facendole girare a vuoto,la spalla viene benissimo anche senza la carta abrasiva.
Pulire il tutto con Avio,agitare non mescolare,(la gomma nello slot è come un cocktail) ed andare in pista.
A Verona così facendo ho fatto il nuovo record sulla Carrera e se tieni conto che ci sono 6 piloti più veloci di me,il merito è solo delle gomme.
Comunque continuo a sviluppare PRS e NSR in parallelo,il bello dello slot è anche questo,cercare nuovi limiti nel mezzo,anche se non sei il campione del mondo di guida.
Ciao
Marco







  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/06/2008 : 08:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco,

innanzitutto grazie per la tua risposta, dopodichè, la macchina con cui ho effettuato le prove monta il telaio hard (bianco) ma senza sospensioni ... (e qui si apriranno mille discussioni) ma come dici anche tu il bello dello slot stà nello sperimentare, cercare nuove soluzioni alla ricerca di nuovi limiti, ti posso dire che la macchina utilizzata è la gemella di quella che detiene il record della pista, nella sua configurazione standard ha quasi le stesse prestazioni, quindi, anche se io sono quasi un neofita il mezzo proprio schifo non fa. Se non hai mai visto la pista dell'ECA in questo link dell'ultima gara OPV c'è un filmatino che dovrebbe renderti l'idea della pista (http://www.italiaslot.com/modules.p...cle&sid=2903).

Penso proprio che proverò a mettere in pratica i tuoi consigli configurando una macchina come da te indicato.

Per quanto riguarda la tornitura, mi sono salvato le tue indicazioni che proverò a mettere in pratica con il prossimo treno di gomme.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/06/2008 : 23:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
allora.. sta sera ho avuto finalmente il piacere di provare queste benedette gomme...
un paio di premesse:
1: slot: clio nsr SW
2: gomme da 20x10 (quindi spalla normale) su cerchio nuovo nsr ne incollate ne tornite (le ho prese oggi e volevo vedere com erano cosi di primo acchito.. domani faro il resto
3: giravo con il pulsante di un mio amico perche il mio ad un certo punto ha smesso di frenare (misterioso il motivo.. tutte le saldature sono ok.. domani verifico al tester)

allora.. la prova è stata molto da neofita, cioe monta e vai, ma volevo solo testare la mescola.
i tempi sono subito buoni: stacco un paio di 7,5.. un po altino.. si deve ancora scaldare.. dopo un po arrivo a 7,02 buono ma non ottimo.. non riesco piu a scendere..
monto un paio di ultragrip trattate e a quota 19.. la tenuta è migliore.. piu effetto magnetico.. alla fine stacco un 6.8 buono buono..
risultato: devo incollarle tornirle a 18,8 e trattarle.. poi se ne riparla..

la mescola comunque è spettacolare.. una cosa che mi ha colpito è il fatto che la gommatura della pista che le gomme sollevano (e sulla nostra pista ce n e parecchia) rimane incollata alle gomme, non salta via come sempre.. quando vanno in temperatura mi sa che daranno degli otimi risultati..

bon.. queste sono le prime impressioni a caldo..
ho fatto anche un paio di 20x12 con spalla staccata per la mosler ma non l ho provata perche prima le voglio trattare..

ps: il consumo è di gran lunga inferiore alle ultragrip






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization