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Inserito il - 14/02/2008 : 09:31:20
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Forse ci siamo:alla fine è venuto fuori il regolamento che vedete sotto. Chiedo ai responsabili dei vari clubs,e ovviamente a tutti i piloti di esprimere un loro parere. La mia intenzione sarebbe quella di coinvolgere piu' clubs all'iniziativa cosa possibile,secondo me vista la semplicità del regolamento,si potrebbe pensare di creare una sorta di campionato inter club,per carità non voglio sostituirmi a mamma ANSI sia ben chiaro,per poi a fine gara chiudere con un "terzo tempo" slottistico a base di panino con salame e bicchiere di vino. Le gare si potrebbero svolgere la domenica mattina per dare modo di partecipare a più piloti possibile. La prima gara e' prevista qui allo Java domenica 9 Marzo LEGEND SERIES Vetture ammesse Riproduzioni slot in scala 1/32 di tutte le GT costruite nell’arco di tempo che va dal 01/01/1950 al 31/12/1970 Sono ammesse tutte le auto di qualsiasi produttore . Di seguito trovate un elenco parziale dei modelli ammessi, per evidenti ragioni l’elenco non e’ completo, la direzione di gara si riserva di ammettere alla categoria eventuali modelli non inseriti nell’elenco previa verifica della rispondenza al regolamento stesso. Alfa Romeo Giulia GTA Abarth 1000 tc Aston Martin DB3 DB4 DB5 Austin Healey Austin mini Austin mini cooper Alpine Renault A110 BMW CSL BMW 2002 Cobra Cobra Coupe King Cobra Corvette '63 '64 ’67 ’69 ’70 sia spyder che coupe’ Corvette Class C De Tommaso Pantera Ferrari 166 Ferrari Daytona Ferrari 166MM Ferrari Testa Rossa Ferrari GTO Ferrari "Breadvan" Ferrari 250 GTO '64 Ferrrai 275P Ferrari 275 GTB Ferrari 250 LM Ford Capri Ford Escort Ford Mustang Jaguar C Jagaur D Jaguar E Jaguar XK 120 Lotus Ford Cortina Lotus seven Lotus Elan Lotus Elite Mercedes 300 SLR Maserati MM Maserati “Birdcage” Porsche 356 Porsche 550 Porsche 904 Porsche 911 Modifiche ammesse Carrozzeria Di serie senza alcuna modifica e’ consentita l’asportazione degli specchietti retrovisori e degli eventuali tergicristalli. Telaio Di serie senza alcuna modifica Motore Di serie previsto dal costruttore Pick up Di serie spazzole(contatti striscianti)liberi Assali e bronzine Di serie Cerchi e gomme Di serie Trasmissione Di serie prevista dal costruttore, in caso di irreperibilità di ricambi originali e’ consentita la sostituzione di corona e pignone con un equivalente di marca libera Norme particolari E’ consentito l’appesantimento del modello con piombo da fissarsi in maniera solidale al telaio con nessun altra funzione che di zavorra,nel caso di modelli dotati di telaio con fiancate rialzate e’ consentito riempire lo spazio tra la parte centrale del telaio e le fiancate della carrozzeria in maniera tale che il piombo stesso non deturpi l’estetica del modello e che non sporga dalla parte più bassa del telaio stesso Il telaio dovrà essere fissato alla carrozzeria con tutte le viti previste dal costruttore,sarà cura del giudice di gara,in regime di parco chiuso, allentare max di mezzo giro,su richiesta del pilota ,le viti di fissaggio. Norme di gara Le vetture partecipanti saranno suddivise in tre classi distinte per regime di rotazione del motore fornito dal costruttore Classe A motore fino a 16.000 giri al minuto Classe B motore fino a 18.000 giri al minuto Classe C motore oltre i 18.000 giri al minuto Le vetture delle varie classi parteciperanno alle gare in contemporanea al termine della gara verrà stilata una classifica generale ed una per ogni classe di appartenenza. Le gare saranno delle mini endurance con durata di 15 minuti per corsia sono consentiti equipaggi formati da più piloti in tal caso i punti attribuiti verranno divisi per il numero di piloti. Saluti e baci
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Jafar
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Inserito il - 14/02/2008 : 12:15:20
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Mi sembra un po' approssimativa la suddivisione delle categorie... Va a finire che tante macchine verranno scartate in partenza perchè troppo penalizzate dal loro telaio o dal motore... Per esempio, chi si metterebbe contro una 250 Lm della racer che ha motore posteriore trasversale da 25000 giri utilizzando una GTO Fly? Non converrebbe creare categorie seguendo diversi parametri? La mia proposta, anche se dispendiosa per tempo e impegno, sarebbe questa: - Circa un mesetto prima dell'inizio del campionato, gli organizzatori aiutati da altri 'uomini di buona volontà', dovrebbero recuperare il numero massimo dei modelli ammessi (da tenersi in considerazione il fatto che non si dovrebbero acquistare delle macchine in più apposta ma verrebbero giusto provati quelli che poi correrebbero nel campionato). - una volta in possesso di un buon parco macchine, possibilmente con già una preparazione di massima, si passarebbe ad una veloce serie di prove per valutarne le prestazioni. In base ai tempi fatti registrare sul giro ed alla facilità di guida dei singoli modelli si potrebbero determinare le categorie... Lo so! Lo so! E' un lavoro da pazzi! Penso però che sia l'unico modo per non creare situazioni di predominio di un modello rispetto agli altri. Creando in più diverse categorie non ci si deve nemmeno scervellare per trovare preparazioni impossibili per mettere tutte le vetture sullo stesso livello. Ciao e in bocca al lupo!
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Inserito il - 14/02/2008 : 12:25:00
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Certo e' giusto quello che dici pero' se leggi attentamente il regolamento la 250 LM parteciperebbe alla classe C mentre la GTO della Fly gareggerebbe nella classe B avendo una motorizzazione di serie differente ,infatti monta il buon vecchio Mabuchi df18. Attenzione poi al fatto che le vetture devono viaggiare con le viti serrate,o quasi,quindi non e' detto che una motorizzazione piu' potente alla fine sia migliore. Fermo restando che la 250LM e' stata una svista e che ovviamente quella proposta non e' una cosa definitiva solo la pista ed il tempo diranno qual'è la cosa migliore sempre che se ne faccia qualcosa. Qui da noi stiamo gia lavorando e vi assicuro che la macchine "preparate" come da regolamento sono divertentissime.
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Otello
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Inserito il - 14/02/2008 : 13:53:22
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Mi accorgo adesso del limite al 1970.
Come a dire che sono omologate, fra le altre, le varie Ford GT40 Fly e Scalextric, le Ferrari P4 Scalextric e Racer (non vedo più l'esclusione dei modelli fuori scala), la Ferrari 512S, La Chevron, la Lola T-70 e le Porsche Carrera 6, 908, 908/3, e 917 Fly.
Ciao Marco
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slotmaniac
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Inserito il - 14/02/2008 : 14:47:37
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io avevo ipotizzato di usare le turismo, già le gran turismo sono esagerate, figuriamoci i prototipi. mi limiterei ad utilizzare quelle macchine con cui negli anni 60 qualsiasi preparatore si poteva sentire un novello ferrari. quindi si a macchine come la lotus cortina, alfaromeo giulia gta o abarth 1000. no a modelli come quele che menziona marco perchè fuori dallo spirito della categoria. se si potessero usare quelle macchine elencate, si rifarebbe il vecchio campionato ansi classic con l'unica differenza che non potrebbe correre la ferrari slot it.
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ollecram |
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Doc
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Inserito il - 14/02/2008 : 17:34:40
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Concordo in pieno con Slotmaniac anche perche' eravamo in due quando abbiamo pensato a questa cosa. Dunque andiamo per ordine : Per GT s'intende vetture di tutti i giorni oquasi quindi sono escluse le auto create apposta per la competizione che non si sono viste mai per strada,quando dalla FIA venne imposto il limite minimo di 25 vetture prodotte per poter partecipare al campionato mondiale marche la Ferrari produsse 25 512 e la Porsche altrettante 917 ma di certo per strada non se ne sono mai viste,idem per le varie P4 ,Chevron , 908 ecc ecc diciamo che alla serie possono partecipare tutte le vetture NON COMPRESE NEL REGOLAMENTO CLASSIC ANSI con qualche esclusione che la direzione di gara riterra' opportuna. Per quanto riguarda la prestazionalita' dei modelli nessuno e' in grado di stabilirla a priori,certo la possibilita' che dopo un paio di gare si assista ad un monomarca c'e' ed e' anche abbastanza probabile, c'e' di diverso pero' l'assegnazione dei punti in base alla categoria ,ergo per male che vada le vetture a lottare per la classifica sarebbero 3 e non gia una come avviene ormai in quasi tutti i campionati di club o no. Fermo restando che per il momento siamo in fase di sperimentazione e nulla ,ripeto,nulla ci vieta di correggere il tiro se la serie dovesse rivelarsi un fiasco. Per il momento sto provando una Cortina Lotus ed una Alfa GTA preparate come da regolamento,e vi devo dire che sono una goduria girano praticamente con gli stessi tempi ma credetemi e' tutto un'altro andare Appena provero' altri modelli vi faro' sapere. In attesa di suggerimenti,critiche ,e consigli,vado a girare.........
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Otello
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Inserito il - 14/02/2008 : 17:34:50
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Citazione: Messaggio inserito da slotmaniac
se si potessero usare quelle macchine elencate, si rifarebbe il vecchio campionato ansi classic con l'unica differenza che non potrebbe correre la ferrari slot it.
Appunto! Il problema però, parere personalissimo, non è tanto di GT/Prototipi piuttosto che di Turismo, ma semplicemente di date. Non a caso al Carli 19 abbiamo messo il limite al 1965: in realtà il limite era nato originariamente per non sovrapporsi al Classic ANSI (che appunto parte dal 1966) ma soprattutto è l'ultimo anno in cui anche i prototipi sono non troppo avvantagiati da carrozzerie basse e gomme larghe; di fatto da noi vanno molto forte anche modelli anni '50 come la Jaguar XK-120 o la Mercedes 300SLR; dal 1966 iniziano ad apparire le GT-40, le P3/P4 e la Carrera 6 che sarebbero troppo avvantaggiate (a parte il fatto che i modelli in commercio hanno il motore trasversale: da noi è obbligatoria la trasmissione in linea, quindi non potrebbero correre comunque) Eliminare GT e Prototipi, senpre parere personale, mortificherebbe la categoria e ridurrebbe enormemente il parco macchine.
Ciao Marco
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Doc
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Inserito il - 14/02/2008 : 17:51:46
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Molto piu' semplicemente basta eliminare tutte le vetture omologate da mamma ANSI ,con qualche eccezione ed il gioco e' fatto,d'altra parte e' o non e' un regolamento per una serie nuova? E allora molto semplicemente possiamo adattarlo ,finalmente ,alle nostre esigenze e non gia a quelle di qualcun'altro che stila i regolamenti per noi(senza acredine per nessuno). E poi attenzione al fatto che le macchine devono essere assolutamente di scatola e messe in pista praticamente serrate ti assicuro che in queste condizioni molte certezze acquisite durante gli anni,e ahime' non sono pochi,vanno a farsi benedire. Suggerirei di fare qualche prova provando a liberare la mente dll'aspetto puramente cronometrico e vi accorgerete che il divertimento e' praticamente assicurato. Come diceva??..Ah provare per credere
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Otello
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 14/02/2008 : 17:59:10
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Caro Doc,
prima di ritirarmi in buon ordine - al suo club ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe altro - con riferimento a "provare per credere" ti informo solo che non sono uso parlare a vanvera, ovvero tutto queste prove, macchina di scatola e con viti serrate compresa, le ho già fatte un paio di anni fa.
Ciao Marco
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Modificato da - Otello in data 14/02/2008 18:00:28 |
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Doc
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Inserito il - 14/02/2008 : 18:14:18
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Caro Marco Evidentemente partiamo da due punti di vista diametralmente opposti; certo che le vetture cosi "acconciate"non possono sicuramente andare come siamo abituati noi a farle andare qui si tratta di provare qualcosa di relativamente ,e passami il termine"nuovo" cioe' la possibilita' di usare senza troppi marchingegni macchine altrimenti destinate ad arricchire la nostra collezione senza speranza alcuna. Il discorso che faccio io e' semplicissimo e ,penso che in molti la pensino come me,il discorso diventa quello della relativita',senza voler scomodare i Padri della fisica ,per carita!In altre parole se tutti girano con dei "catenacci" chi ci dice che il divertimento non sia anche maggiore? Altro discorso sarebbe quello di mischiare questa cosa nascente con una qualsiasi delle categorie sparse in giro nei club Italici allora sono daccordo anzi daccordissimo con te. Questa cosa nasce con l'intento di provare a fare una cosa nuova,anche se so che il nuovo e' morto mille anni fa. Ti ripeto con una Cortina ed una GTA ci stiamo divertendo da matti,certo se andiamo a confrontare i tempi con quelli delle altre categorie e' tutto un'altro pianeta ma tant'e' che queste auto girano tra di loro. Permettimi un'ultima cosa non sono daccordo sul fatto che tu ti ritiri dalla discussione,peraltro bonaria che si sta instaurando,dicendo che ogniuno al suo club fa come gli pare,per il semplice fatto che io stesso ho sellecitato suggerimenti,consigli e critiche,il tuo parere vale quanto quello di tutti gli altri iscritti al forum, e poi ,come diceva un mio carissimo amico,"un amico che ti da sempre ragione non e' un amico ...e' un'altra cosa........
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Modificato da - Doc in data 14/02/2008 18:16:36 |
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 14/02/2008 : 18:59:03
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tutti 'sti problemi di omologazione o meno delle macchine ex ansi classic non li vedo. si parte dal presupposto che si parli tutti la stessa lingua o quasi e poi si precisa che le macchie alla partenza sono quelle della lista, allargabile a insindacabile giudizio della maggioranza a qualsiasi altro modello esca o sia uscito sul mercato a patto che sia una macchina che si poteva incontrare ad un semaforo rosso quaranta anni fa. per doc, la 917 stradale è esistita davvero, ce l'aveva il conte rossi, quello della martini e rossi era grigio metallizzato e non aveva appendici aerodinamiche. così come è esistita la 956 stradale. se non mi sbaglio, era marchiata laverda.
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ollecram |
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Otello
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Inserito il - 14/02/2008 : 19:21:20
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Vedi Enzo, se per l'appunto si parte da punti di vista opposti la discussione diventa inutile...
Ti faccio un paio di esempi:
- se, contrapposto a un cambia di data limite, tu mi dici che "molto più semplicemente", seguito da una disquisizione di 2 righe alquanto aleatoria, io posso solo concludere che uno di noi due ha una visione della semplicità quantomeno perversa. (A parte il fatto che comunque non capisco perché far entrare dalla porta le Fly Classic e farle uscire dalla finestra; a che scopo allora il Limite del 1970, tutto questo casino per far correre la De Tomaso Pantera?)
- se mi dici che guidare delle macchine inguidabili - perché di scatola con le viti serrate sono inguidabili, inutile nascondersi dietro a un dito - è divertentissimo, posso solo risponderti che abbiamo un concetto molto diverso di divertimento: io a guidare con una macchina che non sta in strada e esce ogni 3 curve non mi diverto neanche un po'. Vai più piano, mi dici. Andare più piano funziona solo quando giri da solo per provare. Quando sei almeno in due e stai gareggiando, la normalità è cercare di andar più veloce del'altro; a questo punto - della serie provare per credere - ti accorgi che una macchina così configurata non ti avverte che è vicina al limite, ma esce rovinosamente come provi a spingere un pelino di più. Per esperienza ti dico che le Veteran preparate sono comunque molto difficli da guidare in gara - se vai a passeggio è un altro discorso - e non solo per il motore più potente di quanto avremmo voluto, di scatola non finirebbero un giro sano.
Infine, abbi pazienza, ma se mi vuoi dire che correre con le macchine di scatola è provare qualcosa di diverso e nuovo proprio non mi raccapezzo più. Tutti quelli che si mettono a pensare a un regolamento inseguono l'ideale di vedere in pista un parco macchine molto esteso; ma l'intenzione non basta, bisogna fare le cose giuste perché questo possa accadere. Nel caso in questione, l'unica maniera per vedere macchine diverse (e da noi si vedono, checché ne dica Pasquale) è permettere un'ampia preparazione della macchina, permettere di abbassare il pick-up e basculare decentemente, come mettere dei paletti ben precisi alle elaborazioni eccessive, per esempio il divieto di banchini snodati e l'obbligo della trsmissione in linea. Purtroppo il mondo dello slot è infestato - perdonatemi il termine colorito, si parla col sorriso sulle labbra - da persone poco preparate tecnicamente che si illudono di semplificare le cose correndo con le macchine di scatola, si illudono che la macchina di scatola sia uguale per tutti (si lallero: prendi la Classic o la Gruppo C di un Gasperini quasiasi e confrontala in pista con quella di un principiante, poi mi dici se vanno forte uguale...Ma in realtà basterebbe confrontare la mia 360 Modena con quella di Paolo/Crash prima che gliela mettessi a posto ), nel caso specifico si illudono che vietare modifiche allarghi il parco macchine: la realtà è l'esatto opposto. Tempo un paio di gare vi accorgerete che fra le macchine omologate ce ne sarà una che di serie ha il telaio che si incastra nella carrozzeria meno delle altre, o che di serie ha un pick-up almeno decente, o - peggio - che di serie ha semplicemente delle gomme migliori, e per gli altri modelli non ci sarà scampo perché non puoi far nulla per migliorarli.
Il nocciolo della questione, come la vedo io, è a monte, ovvero quello che ho scritto un paio d'ore fa nel thread parallelo: una gara non è una sfilata storica. Sicuramente troverai un coro di persone che, a chiacchiere, ti dicono che si, chissenefrega delle prestazioni, si corre per il piacere di vedere in pista il tale modello anche se non competitivo; poi bisogna vedere i fatti. I fatti - la nostra esperienza biennale con questo genere di macchine - sono che anche gli idealisti a parole la macchinina non competitiva la usano una, massimo due volte, poi si adeguano e tirano fuori anche loro la Cobra, Pasquale compreso.
Ciao Marco
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sprint
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Inserito il - 14/02/2008 : 19:31:28
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Mi arrendo anche qui. P.
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Doc
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Inserito il - 14/02/2008 : 19:36:02
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Caro Marco io come te so cosa vuol dire correre e preparare una macchina per farla andare forte Nelle gare vere come in quelle in scala tutto e' relativo se mettessimo nella stessa gara un go kart con una formula uno evidentemente ci sarebbe qualcosa di sballato. Se invece mettiamo il go kart con il go kart e la f1 con la f1 ecc ecc ecc. Il mio concetto di divertimento ,mi dispiace deluderti,va dal suonare eh si sono anch'io un musicista,all'andare in barca,a scattare foto ecc ecc ecc non e' molto diverso da quello delle altre persone solo che io riesco ,a differenza di qualcuno a volermi confrontare con gli altri anche su dimensioni differenti da quelle abituali e' solo una questione di contesto. Se poi vogliamo disquisire su qualche squisitezza tecnica puramente accademica beh ci sarebbe da scrivere fiumi di parole. MI occupo di gestire gare slot da circa quattro anni con tutti gli alti e bassi che deve sopportare chi si occupa di stilare i regolamenti ,farli rispettare e via cosi,una cosa della quale sono sempre stato accreditato dagli "amici" bonta' loro,e' la mia voglia di fare e non gia quella di aspettare che gli altri facciano. Esistono gia moltissime categorie dove e' possibile fare questo o quello ho semplicemente inteso metterne in piedi una dove ci siano piu' paletti che permessi,fermo restando che anche cosi chi sa fare fara',eccome!!!!! Ciao
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Otello
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Inserito il - 14/02/2008 : 19:45:38
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L'avevo detto che era inutile che continuassi!
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Inserito il - 15/02/2008 : 10:37:18
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Grazie comunque per l'intervento. Quando vuoi passa a trovarci Ciao
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albatros
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Inserito il - 15/02/2008 : 11:03:59
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Ciao Enzo, come ho detto sull'altro post, stasera non posso venire e mi dispiace molto perchè ci tenevo. Pazienza, sarà per la prossima volta.
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Vincenzo |
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Inserito il - 15/02/2008 : 11:09:11
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Come se dice a Roma sei na sola!!!!!!
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albatros
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Inserito il - 15/02/2008 : 11:13:58
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No niente sola. Stasera Daniela non deve andare dalla mamma e allora che faccio? La lascio sola? No, non è possibile.
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Vincenzo |
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Inserito il - 15/02/2008 : 11:20:54
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E porta pure lei no?
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albatros
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Inserito il - 15/02/2008 : 11:55:54
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Non è possibile, è abituata ad andare a letto presto e poi non avrebbe compagnia e si romperebbe. Senza contare il fatto che non gli piacciono le corse. Ci vuole pazienza.
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Vincenzo |
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