Autore |
Discussione |
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2008 : 01:27:22
|
X LUCIO: no, non mi sono abbassato alla pura mercificazione di cimeli di cotal fattura ma mi piangeva il cuore a vederle, troppi ricordi...
Tornando al tema del post-provocazione di Fallini, che ha tutta la mia solidarietà, suggerisco a chi non l'avesse ancora fatto di andare a leggere la discussione su Italiaslot sottolineando l'invito a cogliere il tono in cui sono intrise molte risposte (superficiali). Dopodichè rilancio la palla, tanto per mettere in difficoltà qualcuno che conta (pallottoliere? ) e butto lì due proposte. A - La categoria Light viene composta dalle slot che non risultano attualmente omologate, con tutte le limitazioni possibili/inventabili/gestibili di motori, pesi, gomme, voltaggi ecc. sulle quali si deciderà. Naturalmente occorre sfoltire il parco omologazioni, tanto per fare un esempio nelle Classic a parte le Slot.it, le Sloter e un paio di Fly chi ha più visto tutte le altre che risultano in elenco? E via dicendo... B - La promozione dello slot in Italia sarebbe bello se fosse sostenuta da un produttore nazionale di autopiste che organizza gare itineranti tipo il Trofeo Topolino di una volta... ma deve essere per forza un produttore? Non va bene l'importatore X o Y in previsione di un aumento delle vendite? In effetti non sarebbe proprio necessario vista la capillarità dei club e i vagabondaggi di Massimo, Hank e compagnia bella. Basterebbe superare un certo discorso elitario che permea l'ambiente e aprire le porte alle scuole anche solo una volta al mese, previo contatto ufficiale (saranno mica tutti come il preside di Smanna? ), e al contempo, da parte nostra, rinunciare a girare quel giorno. Chi ha già fatto queste cose non ne ha parlato certo male, possibile che si sia sbagliato? Se si arriva ad avere un parco utenti riconosciuto di almeno 50.000 unità (che freddezza le unità, lo so) allora Carrera e Ninco vedranno l'opportunità di entrare direttamente sul mercato italiano organizzando eventi. Ma alla base di tutto deve esserci un certo ragionamento: far vedere quanto è bello fare slot facendo partecipare e non far vedere quanto sono belli quelli che fanno slot lasciando fuori gli altri. Grazie & ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
sprint
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2008 : 09:11:11
|
Non fa una grinza; e senza scoprire l'acqua calda è semplicemete quello che succede in tutte le attività sportive o presunte tali che per mantenersi e crescere devono allargare il giro dei praticanti. Mi stupisce in effetti il silenzio degli addetti ai lavori, importatori e distributori in primis, con la felice eccezione di Slot It e a quanto sento e spero NSR; unici esempi nel passato recente che ricordi un trofeo itinerante della Carrera di quattro anni fa e un trofeo DTM Scalextric che si correva in contemporanea con quello Slot It mi sembra nella prima o seconda edizione. A me piacevano, Carrera più indirizzato ai ragazzi naturalmente, ma ho un bel ricordo e foto di mio figlio. Poi il buio. Pasquale
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 100 ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 30/03/2023
|
|
|
bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2008 : 12:01:14
|
Secondo me non siamo lontani dall'intervento dei produttori, alla fine in Italia ad oggi il mercato lo fanno solo quelli che frequentano i club più qualche casualità, quando i numeri delle vendite iniziaranno a ridursi, chi ha da vendere dovrà fare qualcosa per incentivare il suo mercato. Macchine nuove ogni settimana, pezzi e pezzatti, si ma se non si trova il modo per fare vedere quanto è bello se fatto sano, prima o poi anche questo momento di euforia potrebbe rallentare. Capire che chi vuole aprire un club di slot si mette nelle spese grosse, oltre che in un impegno a dir poco gravoso, tra affitto Anche il promuovere tramite montaggio piste in fiere o manifestazioni se non è seguito da una certezza di praticabilità, genera solo slottisti mordi e fuggi. Che se poi per disgrazia pensano che lo slot sia una sana e divertente passione da come vedono che ne sò al Motor Show di Bologna, poi vanno in un club e scoprono che è un'altra cosa, tutt'altro che semplice. Poi si può parlare di categorie, sarebbe meglio che le discussioni sulle categorie fossero riservate ai Club e ai soci, pensare di fare qualcosa per incentivare nuovi slottisti usando macchine vecchie che non troveranno più in commercio non mi sembra tra le strade più indicate comunque.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: Siena ~
Messaggi: 873 ~
Membro dal: 09/03/2006 ~
Ultima visita: 20/02/2009
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2008 : 13:24:52
|
Caro Bart, lo sappiamo bene tutti e due che se lo slot fosse solo metallo il problema non si porrebbe, vista la longevità del materiale... ma è anche vero che i partecipanti al gioco si ridurrebbero di due terzi rispetto alla situazione attuale... Purtroppo su tutto aleggia un equivoco di fondo, la differenza che passa tra "preparare" ed "elaborare" e da qui si genera l'equivoco elitario qui accennavo prima. Se ci teniamo la situazione attuale andremo incontro alla prossima regressione perchè ormai siamo al celebre "facciamo che io ero il grande preparatore delle slot perchè metto l'olio sulle bronzine...". D'accordo, lo sappiamo tutti che è solo un gioco, ma se queste sono le premesse allora non è credibile un discorso di (supposta ) professionalità. Ci sono altre realtà europee e no rispetto alle quali riciclare le slot dismesse è perfettamente compatibile e serve a promuovere, far toccar con mano lo slot. E se si divertono con le vecchie GT in linea o con le dismesse Ninco AW allora passeranno alle Gruppo C e GT attuali. Mi è capitato di recente vedere gente "di ritorno" provare a girare con vecchie Classic a Bellinzona e poi provare la Mosler... libidine allo stato puro se si opera in quest'ordine altrimenti la macchina risulta troppo difficile da guidare e si spaventano. E a inizio gennaio una bambina di 4-anni-4 prenere in mano una Fly e girare maledettamente bene, entusiasmandosi... lo slot funziona anche così. Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
Fallini
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2008 : 14:21:17
|
Lou, verrò a girare da voi allora. Anche perchè Jack e Aramis è da anni che me lo dicono......l'anno scorso volevo venire li in ferie, avevo anche chiesto a Giancarlo...ma poi mia moglie ha preferito il mare.
PS...io odio il caldo, la ressa e la salsedine!!! GRRR!!!
Comunque da quello che scrivi sembri veramente uno dei pochi che ha capito fino in fondo il senso del mio intervento, sia qua che su Italiaslot. Tu e altri che, guarda caso, sono dei novellini o dei semplici "slottisti ludici".
|
|
Lei suona il piano e lui la tromba! |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 190 ~
Membro dal: 25/01/2008 ~
Ultima visita: 23/11/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/02/2008 : 23:44:49
|
Che ci vuoi fare, non sono mai riuscito a far nulla senza divertirmi... e a non esser mai schiavo di nulla e di nessuno. Se hai modo di fare un salto su all'Eldorado (ma l'invito vale per tutti, ovviamente) scoprirai una delle piste più "inquietanti" per l'assetto mai messe in funzione... Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
slotmaniac
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/02/2008 : 09:51:45
|
ieri sera allo java abbiamo fatto una garetta con le gt. non avendo la macchina che va per la maggiore, ho rispolverato la vecchia dallara spirit. un catafalco con una 12 ore sulla groppa e le gomme della classic. motore in linea gnik ma con un miliardo di ore di lavoro. risultato? primo, mi sono divertito. secondo, la macchina con un po di attenzione nella guida è ancora performante. terzo, sono arrivato quarto con due mosler dell'ultima generazioe alle spalle. la prossima gara la rifaccio con la spirit e spero che qualche altro disperato mi segua magari con una clk o una mc laren.
|
|
ollecram |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Frascati ~
Messaggi: 786 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
Discussione |
|
|
|