Autore |
Discussione  |
|
Mccrash
Tuttoslottista F1

|
Inserito il - 28/05/2025 : 08:37:25
|
Ciao a tutti, ho una Slot.it Porsche 962C versione IMSA, configurata anglewinder, offset 0,5 e cerchi da 16,5 di serie, con sospensioni.. Con gomme BRM 19x10 nuove, queste toccano inevitabilmente la carrozzeria durante la marcia rendendo impossibile la guida. Ho gia' stretto la carreggiata il piu' possibile, anche portando il pignone a filo con l'alberino ma niente. Vorrei evitare di spessorare la carrozzeria. Qualcuno ha gia' avuto questo problema e ha risolto? Grazie.
|
|
Il Cavallino Racing slotcar club |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Pompeiana ~
Membro dal: 20/03/2022 ~
Ultima visita: 11/06/2025
|
|
UDoKuoio
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/05/2025 : 10:30:55
|
Fai 2 foto mostrando DOVE le gomme toccano la carrozzeria.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Mccrash
Tuttoslottista F1

|
Inserito il - 28/05/2025 : 18:12:09
|
La zona di contatto sono i bordi dei passaruota, quando la macchina entra in curva e la carrozzeria bascula di lato. Dato che il nostro regolamento gr.c lo permette, ho montato il setup delle "vecchie" gr.c (offset 0 e cerchi da 15,8) e sembra funzionare. Da provare in pista.
 Dopo la modifica, le ruote a fondo corsa non toccano piu' nei passaruota
 Sospensione estesa
Come si vede, le distanze sono comunque esigue. Anche altre Porsche avevano problemini di contatto ruota- carrozzeria, ma risolti con regolazioni di fino oppure rinunciando alle sospensioni. Sulla mia era proprio un difetto macroscopico. Solita fortuna, se nasce una macchina sfigata la becco io di sicuro..
|
Modificato da - Mccrash in data 28/05/2025 18:16:29 |
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
UDoKuoio
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/05/2025 : 18:54:01
|
Il fatto che il banchino basculi lateralmente NON e'ì una bella cosa ed e' rimediabile, ad esempio, con viti dalla testa piu' grossa (io uso quelle svasate della Slot.it.. anche se occorre a volte ridurne il diametro della testa). Alcuni montano le viti anche lateralmente (se hai il banchino Evo con 6 punti di ancoraggio) per meglio definire i movimenti del banchino.
Passare da Offset 0.5 e cerchi da 16.5 a offset 0 e cerchi da 15.8 allontani il cerchio di 0.85mm dal problema (non sembra ma non e' poco). Dovrai poi giocare con pignone/corona per compensare il fatto che, col cerchio piu' piccolo, a parita' di rapporti la tua macchina perde in allungo.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Mccrash
Tuttoslottista F1

|
Inserito il - 29/05/2025 : 21:28:58
|
Ciao, le viti a testa svasata le ho già, sia nella parte anteriore che posteriormente abbinate alle sospensioni. In realtà quella che bascula lateralmente e' la carrozzeria, giusto quel minimo per non serrarla completamente. Le viti laterali non le monto perché dopo le prove mi trovo sempre meglio senza, il banchino lavora meglio. Impressione mia ovviamente. Prima prova oggi col nuovo setup e gomme nuove: problema scomparso, tempi allineati ai top 3 della classifica. Finalmente ho potuto fare lavorare di più sospensioni e carrozzeria. Devo ora, come mi suggerisci, riguardare il rapporto perché e' un pelo corto, anche se a dire il vero non mi dispiace. Mi sa che ormai la testerò direttamente in gara, ma pazienza.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|