Forum Tuttoslot.it - Cittadini di Pescarola....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Cittadini di Pescarola....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/07/2012 : 12:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
eh!, eh!, eh!!!.... vuoi non avessi letto???

ho anche provato due tipi di pasta, uno "lucidante" (dremel) e uno un pò abrasivo che avevo per i modelli... disco in feltro su dremel e...
nulla!... ovvero... poco poco in mezz'ora di "applicazioni" e... disco in feltro andato!!...
Ho trovato una spugna "abrasiva" (di cui dicevo su altro post) e, a fatica ma riesce a "pulirle"!... penso di lucidarle con il dremel "dopo"!.

per la "carta da carrozzieri"... devo essere sincero... era un lavoraccio... che non meritava perchè... che senso aveva "salvare" delle superfici (plastica) già "rovinate", una con un buco e alcune crepate, senza contare i differenti gradi di "sbiancamento" dovuti a chissà quali trattamenti!!!
credimi... ho cercato in giro sul forum (anche altri! eh!) e mi è sembrata la soluzione estetico/funzionale migliore... ora vedrò i link che hai riportato... ma forse li ho già letti....

Il disegno "preciso" in autocad mi serve sia per avere un disegno esatto degli ingombri che per avere le sagome corrette per il falegname... chiaro che le stamperò 1:1 quando il disegno del tracciato sarà "definitivo"...

NON ti "scuso" nè ti "perdono"!!
....perchè mi stai dedicando tempo e... consigli!!

ciao!... vado a leggere i tuoi linck!






Modificato da - amarcord in data 06/07/2012 12:50:12

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/07/2012 : 12:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
primo link!... avevo letto!!....
è proprio cercando stò benedetto "WOLFCRAFT"... che ho trovato la "spugnetta!

anche il secondo... quello del tuo post originale sul WOLFCRAFT lo avevo letto, figurati!... mi sembrava di aver risolto!!!
ma, come dicevo prima NON trovato!...

poi, rivedendo le tue immagini... sono nettamente diverse dalla situazione che mi ritrovo...
la "morchia" nera di cui sono ricoperte le bandelle che avevo (ad es.) era così "compatta" e "oleosa" che con il calore del dremel (e anche con la spugnetta... ma meno) si addensava in superfici compatte "refrattarie" alla lucidatura!!!

ciao!






Modificato da - amarcord in data 06/07/2012 13:04:50

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/07/2012 : 10:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

buongiorno atutti!... sembra che la corrente sia di nuovo con noi!!!!

oggi pomertiggio riunione alla pescarola per i vari progetti...
venerdì "sembra" abbiano cambiato o sistemato il quadro per cui dovremmo avere la "scossa"!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/07/2012 : 14:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
l'idea di "annoiarvi" un pò... mi viene!.... però ormai che "condividete" questa avventura, io vi aggiorno.

Quadro elettrico OK... ora non rimane che l'intervento dell'elettricista (nostro) per collegare e posizionare prese e luci come ci occorrono.
Gli arredi ce li regala la Provincia (mobili dismessi) e purtroppo (leggasi burocrazia) arriveranno a fine agosto.

Però ormai siamo in dirittura di arrivo!
Prevedo molto lavoro per me nelle prossime due settimane:
Pulizia e pittura "pista grande" con recupero di altri pezzi... perchè seguendo le indicazioni di ciaky.... me s'è allungataaa!!

Montaggio della piccola 1/43 con i vari "incastri" tra artin/carrarama e carrera e utilizzo trasformatore carrera.
Questa andrà montata su dei piani ricavati dalle spalle di un vecchio armadio posate su cavalletti

Sulla pista grande... vi invierò il nuovo disegno fatto con misure esatte in autocad (e c'è differenza con gli ingombri U.R. ve l'assicuro!)....

ciao!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/07/2012 : 15:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

eccoci al "circuito"

seguendo le indicazioni di Ciaky... c'ho messo il "ponte"!!!... e, visto che l'ho messo... l'ho fatto lungo per avere due sottopassi!

è venuta fuori una pista bella e complessa che, se riesco a trovare due "scambi" (dovrebbero essere gli accessi ai box!... chiedo conferma!) da inserire nei punti "A" e "B" dovrei riuscire anche a "sdoppiare"...
ovvero avere un tracciato (scambio "A" chiuso) più veloce... con esclusione del tratto a curve sotto il ponte.... o, a scambio aperto...
un circuito bello lungo e vario....

che ne dite???
che ne dici Ciaky???




il primo tratto sarebbe di 22 curve e 32 rette
il secondo... 34 curve e 43 rette!!!!
più i due scambi che:
sono da trovare e mi sembrano "rari"
e... beh!... non so se funzionano per quello che vorrei fare!... qualcuno sà???






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/07/2012 : 01:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
anche se un pò in ritardo, dico la mia su questo progetto :)

Il discorso sul coinvolgere i ragazzi con le auto ecc, mi ha ricordato un pò il mitico Bruce Meyers, che per chi non lo sapesse, è considerato il padre delle Dune Buggy.. non l'inventore è vero, ma è stato lui a rivoluzionarne il concetto e a creare le prime dune buggy con carrozzeria fibra di vetro, vendute come kit da montare sul pianale del maggiolino (poi stracopiate da tanti produttori).
Ebbene, Bruce che nonostante tutto non è mai diventato ricco per vari motivi (tra copie/cloni più o meno illegali, problemi con i brevetti ecc ecc) intervistato qualche anno fa diceva che nonostante i tanti rimpianti per le fregature che ha preso, almeno poteva esser fiero di aver contribuito a togliere dalla strada tanti ragazzi, che la sera invece di andare a fare pazzie in giro, stavano in garage (magari con il padre) a costruire una dune buggy (e nel periodo d'oro di questo mezzo, in america erano davvero in tanti) e presi da questa passione, evitavano di mettersi nei casini per mancanza di stimoli/interessi.

E anche in questo caso, il concetto di base rimane lo stesso, anche se in scala.. ed è indubbio che coinvolgere i ragazzi con qualcosa del genere (visto che appunto qui non si parla solo di giocare un pò con le macchinine, ma anche di capirne il funzionamento e di creare qualcosa) non può che far bene. E altrettanto sicuramente, molto meglio iniziative come queste (anche se rarissime) piuttosto che i classici "centri" dove "rinchiudono" ragazzi più o meno disagiati senza dar loro motivi d'interesse o coinvolgerli in qualcosa di veramente interessante, dato che spesso o li si lascia a fare quello che vogliono (il che generalmente si traduce con quelli più calmi che finiscono per farsi coinvolgere in qualche modo da quelli "meno raccomandabili") oppure facendoli sfogare con la solita partitina a calcio nel campetto, che come da tradizione finisce sempre in rissa o quasi.

Per il resto, purtroppo per questioni varie, incluso il fattore distanza e il non trascurabile fatto che di materiale non ne ho nemmeno abbastanza per finire la mia di pista (se mai riuscirò a finirla ) non posso far altro che darti il mio supporto morale qui sul forum :)

p.s. il discorso scambi è da qualche giorno che sta frullando in testa pure a me, per un discorso analogo al tuo (ovvero il gestire due configurazioni differenti del tracciato.. anche se nel mio caso servirebbero più per lasciarsi una "porta aperta" per fare un tracciato chiuso ma con possibilità di aggiungerne un secondo pezzo in futuro e che rimanga usabile/escludibile a piacimento) ma ci sono tre incognite di base:
1) trovare il kit completo.. e trovarlo a prezzi umani (se trovi tutto e ne trovi 4 invece che 2, per i 2 che avanzano fammi un fischio :D )
2) il funzionamento, nel senso che non ho ancora capito bene se sono realmente sfruttabili per un utilizzo del genere (ovvero o tutto costantemente chiuso o tutto costantemente aperto)
3) il fatto che da qualche parte (penso proprio qui sul forum) leggevo che con questi scambi alcune vetture hanno qualche problema e si incastrano..

Bhè, vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa di più :)






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/07/2012 : 09:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando


Grazie delle belle parole Diego... come dicevo post "addietro" aiutano quanto un pezzo di pista... e a volte anche più

anche se gratificante la similitudine con il realizzatore delle "buggies" è eccessiva!... (grazie del pensiero!)

non fosse altro perchè questa "piccola iniziativa" è cresciuta a dismisura grazie all'appoggio di voi e altre persone... è, con mio stupore e gioia, essa stessa, un fattore "comunicativo" e creativo che "produce" (sta producendo!) un circolo virtuoso che spero si ripeta con i ragazzi locali!

voglio dire che... ormai siamo "noi" a creare questa cosa... presto saremo noi e loro... e le premesse ad oggi sono buone veramente!

Questa mattina pensavo di nominare le curve del circuito con i nomi o i nik dei sostenitori!... insomma CI facciamo la pista, CI creiamo gli sponsor... e spero CI creeremo le vetture!!... tutti insieme, con divertimento, curiosità e, spero passione!

per gli "scambi"... vai tranquillo che ne parlerò (se li trovo!) qui... per "come funzionano".... sono diventato incoscente!!... confido in questa "RETE" virtuosa che si è creata per avere indicazioni di eventuali "aggiustaggi!... da parte di chi ne sa mooolto più di me!!

ciao!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/07/2012 : 10:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

Proprio ora mi è arrivata una offerta per un ingresso/uscita box da un venditore di roma...

Per quel che riguarda entrata uscita box al momento ho disponibile tutto il set (entrata, uscita, semaforo e comando) vedi foto allegata (che non è del mio set ma è stata presa dalla rete). Il set è in ottime condizioni testato e funzionante. Il costo del set è di 60,00 euro (se sei interessato ti invio le foto di dettaglio del set che ho io). Ovviamente x + acquisti il costo sarà scontato.

non costano "poco"... ma devo dire che sono pezzi che non si trovano facilmente (come rette e curve standard!)
per la Pescarola... non credo di trovare qualcuno qui che non li usi e li possa cedere a meno...
credo dovrò acquistarli io....

magari chiedo se ne ha due e quanto li fà insieme!... poi ti dico...

allego l'immagine da catalogo che mi ha inviato il venditore... gli chiederò anche foto dei "pezzi" che ha lui!









  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/07/2012 : 10:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ripeto... io non ci capisco molto... però...

per l'uso che ne farei, a me non servirebbe nè il semaforo nè il "comando".....

basterebbe anche solo la possibilità manuale di modificare lo scambio a seconda del circuito che si vuole attuare.

in effetti non so come funziona questo "insieme"!.... chi lo sa????






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/07/2012 : 12:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
amarcord ha scritto:

ripeto... io non ci capisco molto... però...

per l'uso che ne farei, a me non servirebbe nè il semaforo nè il "comando".....

basterebbe anche solo la possibilità manuale di modificare lo scambio a seconda del circuito che si vuole attuare.

in effetti non so come funziona questo "insieme"!.... chi lo sa????


Esatto, in linea di massima abbiamo pensato le stesse cose.. anche io puntavo ad un utilizzo dei soli scambi senza il resto.. anche solo con una "grezza" modalità manuale, che basterebbe perchè alla fine si tratta di scegliere come metterli prima di girare, poi per tutta la sessione non andrebbero spostati. Questo ovviamente in teoria nella mia testa, poi in pratica non lo so, dato che per ora li ho visti solo in foto :D

Indubbiamente sono rari e questo incide sui costi, ma si sapeva già. Diciamo che sempre in teoria, per le possibilità che si potrebbero aprire, potrebbe valere la pena di fare la spesa anche se con prezzi "da antiquario" ma prima meglio esser sicuri onde evitare di trovarsi in casa un oggetto inutilizzabile (a meno che non si abbiano anche interessi collezionistici, allora la cosa cambia).

Vediamo se qualcuno ci illumina :) penso comunque che al limite se non arrivano risposte qui si possa anche aprire un topic dedicato all'argomento nella sezione piste ;)






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/07/2012 : 12:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Solo due cose su cui riflettere:
-già che hai fatto il ponte non riesci ad avere un layout tale da pareggiare la lunghezza sulle 2 corsie?
-se fai il circuito + breve e veloce la corsia interna sarà decisamente favorita...anche sul lungo ma magari su questo si sente un pò meno






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/07/2012 : 13:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
'orcocavolaccio... c'hai ragggione!!!

ho dato una occhiata e non vedo tante soluzioni!... diciamo di lasciare la pista "lunga" come è...

per quella "corta" (la più sbilanciata in effetti!)... mmmm... potrei mettere un "cambio corsia" (ce l'ho pure!!) tra i due "scambi percorso"... così funzionerebbe solo sul percorso "corto"....
poi però ne devo mettere un'altro che inevitabilmente insisterebbe sul percorso "lungo"!!

mmm.... si potrebbe risolvere (e questa è una domanda!) inserendo prima del tornante a fine rettilineo (o pure in mezzo al rettilineo) uno "scambio corsia" della SCX (mi sembra sia la più "simile alla policar!) digitale! (naturalmente Sdigitalizzato!) in modo da aprire/chiudere manualmente le traccie??

ovvero... sul lungo le macchine vanno dritte...
quando si gira sul corto... le macchine "cambiano corsia" pareggiando l'altro "scambio".

...non vedo alternative!... ma è possibile??
o ci sono altri sistemi???

ciao HP!






Modificato da - amarcord in data 11/07/2012 13:12:30

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/07/2012 : 15:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,tieni conto che devi pareggiare gli scambi sul tratto che utilizzi altrimenti ti diventa una monocorsia.Parlando quindi del tracciato corto per rendere le due corsie uguali con inserimento di scambi dovresti metterne uno sul rettilineo in diagonale e modificare il tratto di pista a destra dove hai curva-rett.-curva-curva e renderlo curva-curva-Rett. Scambio-curva a questo punto dovresti avere le due corsie uguali sia sul corto che sul lungo...prova un attimo a vedere se ti torna





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/07/2012 : 16:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
HP POWER ha scritto:

Ciao,tieni conto che devi pareggiare gli scambi sul tratto che utilizzi altrimenti ti diventa una monocorsia.Parlando quindi del tracciato corto per rendere le due corsie uguali con inserimento di scambi dovresti metterne uno sul rettilineo in diagonale e modificare il tratto di pista a destra dove hai curva-rett.-curva-curva e renderlo curva-curva-Rett. Scambio-curva a questo punto dovresti avere le due corsie uguali sia sul corto che sul lungo...prova un attimo a vedere se ti torna


per capirci







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/07/2012 : 20:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il discorso scambi, visto il mio enorme interesse per la questione, ho aperto un topic per maggiori info.. vediamo come si evolve.. Amarcord se hai altre domande, aggiungile alle mie così ci chiariamo le idee ;)

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=15360






Modificato da - Type_R in data 12/07/2012 20:07:59

  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/07/2012 : 10:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
HP!... ho provato gli "scambi" come dici... ma i risultati non sono lunghezze uguali!

Ora lavoro con file di autocad (per essere più preciso) e non ho lunghezze in automatico!, riesco a calcolarle creandomi delle polilinee delle bandelle... attualmente, con la curva a destra come la tua che mi sembra meglio... ho queste misure (che non sono tanto dissimili):
PISTA LUNGA corsia 1= m. 22,301
PISTA LUNGA corsia 2= m. 22,867

PISTA CORTA corsia 1= m. 16,215
PISTA CORTA corsia 2= m. 16,404

quando ho il definitivo lo posto....

Altre novità....
Ho lasciato questa mattina gli elettricisti a montare le prese varie e sistemare la illuminazione (questo lavoro lo fà direttamente ACER (le case popolari insomma!)); lunedì dovrebbero finire!

Ho finito di lucidare e verniciare i pezzi polistil che ho qui... in tutto sono 45... ne occorrono 75 (con il nuovo tracciato!)

Ho acqquistato gli "scambi" che mi permetteranno il doppio circuito. Dopo la trattativa e, concordato il prezzo, ho spiegato al venditore l'uso cui sono destinati.... è stato carino e ha detto che mi manderà dei pezzi di pista "da sistemare"!!...

Sto preparando la base per la pista da "allenamento", la 1/43... con due pannelli laterali di un vecchio armadio, accostati, riesco ad avere un piano di c.a. 3x1m. Forse un pò scarso in larghezza... ma mi pare "buono"!!

...a presto!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/07/2012 : 11:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando

A me vengono uguali








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/07/2012 : 16:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

ECC'HAIRAGGIONEEE!!!

Il problema era miooo... avoija à provà!!
...tenevo "fisso" lo scambio che avevo messo tra i due circuiti... e non riuscivo a pareggiare!!!

c'è voluta la tua pista intera perchè "capissi"!... quando ho visto l'errore ho subito modificato... e sono tutte UGUALI!!!

sia nel percorso lungo... che nel corto!!
GAIJARDO!!! grazie HP!!!

Corto m 16,31:



lungo m 22,61:







  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/07/2012 : 13:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!!!!... ci sono tante piccole/grandi Novità!!!

tanto per "annoiarvi" un pò... ma rendervi continuamente partecipi... cominciamo:

1) Il venditore romano da cui ho preso gli "scambi" mi ha mandato una mail dicendo di averli spediti questa mattina... e che verrà a trovarci! qui sul forum!... spero lo faccia e gli dico fin d'ora BENVENUTO ALESSANDRO!!

2) Sabato e domenica li ho passati a "Porretta"... sono andato a riprendere la figlia... dopo una settimana all'ingrasso dalla nonna (d'estate mia madre si trasferisce lì)... bene... sento parlare di un "mercatino" fisso di materiale usato... vado a vedere se riesco a trovare qualcosa per le nostre piste!.
L'unica "pista" era una "GO", senza macchine... era lì dal gennaio 2011... e prezzata 16€... beh! un pò di "pezzi" per incrementare la nostra piccola "frankenstein" (carrera/artin/carrarama) non fanno male!... con 8 euro (il negoziante pensava anche a meno!) la porto a casa... ma, mentre me la consegna, mi dice di avere altre polistil "personali" a casa!... gli chiedo se può farmele vedere il giorno dopo... domenica... e così facciamo.

3) Così domenica mi trovo davanti 4 confezioni quasi perfette di polistil "professional" più alcune parti di ricambio ancora in blister!.
Lo so... a me servirebbero solo i pezzi di pista... ma vedere quelle confzioni così complete dopo tanti anni....
Ma non posso spendere quanto mi chiede (quanto le pagò lui...); per farla breve... gli ho spiegato a cosa servivano, gli ho fatto vedere la discussione sul sito e... e alla fine ha accettato (visto per cosa servivano) quello che gli offrivo (mi stò dissanguando e di più non potevo...) ovvero il 50% di quanto le aveva pagate...
Quindi anche il sig. Giulio Riccioni, titolare di "T riciclo" di Porretta Terme rientra nel novero delle persone che ci hanno aiutato!; diciamo che due piste le ho pagate e due ce le ha regalate!....
Ma la cosa più bella è che mi ha detto che verrà a trovarci!!
Spero veramente sia vero e che continui a leggerci, comunque:
BENVENUTO GIULIO! E GRAZIE ANCHE A TE!!
L'indirizzo preciso del "locale" dove installeremo le piste è in:
Via Agucchi 284/a
negozio ex Cartoleria e ora "spazio aperto" cittadini di Pescarola.
(Questo invito vale per tutti, ovvio....)


4) Questa mattina passo per i "suddetti" locali per vedere se gli elettricisti avessero bisogno di aiuto e... mi rendo conto che la parete priva di intonaco (esistente all'interrato)



dovrà contenere due blocchi/prese per la pista 1/32!! se passano con con canalette e prese esterne... come faremo a rivestirle "dopo"!!!
Mi fiondo da un rivenditore di materiale edile pensando a delle lastre di "cartongesso"!!... ma... chi le porta??; chi le monta??... e poi con l'umidità non vanno daccordo!!... e diciamolo... costano pure!!!
Acquisto un paccone di "styrodur" (o similare) da due cm. due tubi di colla a schiuma (tutto per 60 eurini...), in macchina ci stanno e... via!!... dopo un'ora, finita la colla (forse ho esagerato!!) ecco il lavoro... finito quanto basta per far scensere la canalina e mettere le ciabatte in centro... le finiture "seguiranno"... ne approfitto per farvi finalmente vedere il "locale"!!!

qui è il "muro" rivestito dove si attesterà un lato corto della pista 1/32


Qui è l'arrivo della scala dal piano terra dove inserirò la piccola 1/43


e questa è una "panormica dove si svilupperà la pista "grande"!



...certo che... nun se finisce mai de lavorà e de spenne!!!

ciao e... alle prossime!!






Modificato da - amarcord in data 16/07/2012 14:04:51

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/07/2012 : 14:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
amarcord ha scritto:
...certo che... nun se finisce mai de lavorà e de spenne!!!


E come darti torto poi queste sono cose in cui (almeno per me) "l'appetito vien mangiando".. inizi con una pistina.. poi pensi "ma quasi quasi potrei farla più grande".. poi guardi in giro e vedi qualche offerta e pensi "non mi serve.. ma per quel prezzo è da prendere.. e poi ci potrei ampliare la pista ancora un pò" e così via

Comunque mi fa piacere che i lavori stiano avanzando e che hai trovato dei venditori che una volta descritto il tuo progetto, ti siano venuti incontro.. è cosa più che ottima ;) Ancor di più se si dimostrano interessati alla cosa e promettono di fare una visita (o reale o virtuale qui sul forum).






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization