Forum Tuttoslot.it - costruzione cavo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 costruzione cavo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giava75

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/02/2012 : 18:08:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giava75 Aggiungi giava75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
cortesemente qualquno sa come costruire il cavo di collegamento della centralina N-D al PC per il programma STRACKER?
Ho scaricato lo schema dal sito ma non ci capisco
http://www.stracker.com/DataRace2/f...tredirects=0
Qualora qualquno mi sapesse spiegare come fare, potrebbe andar bene anche MAARDS?
Io conosco solo questi programmi gratuiti, ce ne sono altri?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: torre boldone  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/09/2010  ~  Ultima visita: 29/11/2013

giava75

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/02/2012 : 18:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giava75 Aggiungi giava75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ooooops ho dimenticato di salutare.
Grazie a tutti.
Ciao
Giava






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: torre boldone  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/09/2010  ~  Ultima visita: 29/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/02/2012 : 19:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A quanto si legge dal documento ti serve un cavo dotato di uno spinotto PS/2, come quello di un mouse o una tastiera per PC, da collegare alla Powerbase e un connettore seriale a 9 pin femmina (DB9) da collegare alla porta seriale di un computer.
Quello che non è chiaro è che dallo schema si direbbe che devi utilizzare solamente due fili provenienti dallo spinotto PS/2, quello sul pin 1 e quello sul pin 5. Tali fili devono essere saldati rispettivamente sul pin 2 e sul pin 5 del connettore DB9.
Procurarti un cavo con lo spinotto PS/2 è facile, basta andare in una discarica e recuperarlo da una vecchia tastiera, mentre il connettore DB9 lo puoi trovare in un negozio di componenti elettronici.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giava75

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/02/2012 : 21:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giava75 Aggiungi giava75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma sara' sufficiente collegare solo 2 fili?
Domani mi attivo e provo, poifaccio sapere.
Grazie Renatone.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: torre boldone  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/09/2010  ~  Ultima visita: 29/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/02/2012 : 23:16:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giava, si, basta collegare due fili per fare quel cavo.
Comunque se posso darti il mio parere, assolutamente personale, non vale granchè la pena farlo per usarlo con quel programma e con una powerbase con firmware inferione alla versione 1.08.
Io l'ho fatto, l'ho provato, e l'ho archiviato. Erano più i casini e la fatica a gestire le cose del vantaggio che se ne ricavava.

Discorso diverso se hai la 1.08 e lo usi con un programma tipo UltimateRacer o PCLapCounter.
Cmq ripeto, parere personale...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giava75

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/02/2012 : 11:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giava75 Aggiungi giava75 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazia 1000 per il consiglio Nevada.
Ma come faccio a sapere quale versione e' la mia powerbase?
L'ho acquistata a luglio 2010.

Grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: torre boldone  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/09/2010  ~  Ultima visita: 29/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/02/2012 : 13:23:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Fino alla versione 1.05 c'era un modo di leggerlo sulla powerbase stessa accendendola tenendo premuto uno dei pulsanti, ma non ricordo quale.
Dopo la 1.05 non si vede più è l'unica cosa che si può fare è usare il cavo di cui parlavi con il programma NDTester che ti certifica che puoi usare la powerbase con PCLapCounter. In teoria, a meno che chi te l'ha venduta non ce l'aveva a magazzino da un pò, se è di Luglio 2010 dovrebbe essere già una versione 1.08.
Se hai problemi a fare il cavo o vuoi fare i test sulla powerbase, e se hai voglia di farti qualche km, puoi venirmi a trovare...

ciauz.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization