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nico50
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
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Inserito il - 16/03/2011 : 22:19:23
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Da poco ho ampliato la mia pista casalinga(base NINCO)Rally, ho acquistato altre due AVANT SLOT (Mitsubishi Lancer Evo X "Nutahara" e Subaru N° 199 STPR "Pastrana 2009") oltre alla mia amata Peugeot 207 Meeke Montecarlo e mi sono dotato di un vero pulsante Rally (Pulsante meccanico completo "25,2 OHM" freno regolabile -MB20203B). A questo punto la mia domanda nasce spontanea in quanto in campo elettrico sono una frana: come faccio a collegare i tre fili del pulsante con il jack misura grande, che va inserito nel rettilineo ad alimentazione separata, rispettando le specifiche NINCO ? E poi avrò problemi con il freno regolabile ?. Il tutto per cominciare a divertirmi in attesa di reperire spine e prese magic, acquistare alimentatore così da mettere a "norma" tutto. So già che avrete la cortesia e la pazienza per rispondermi, per questo ho osato tanto e vi ringrazio anticipatamente. Anzi, avendo sviluppato alcuni tracciati con AUTOCAD, non appena possibile, se vi interessa, posso ricambiare postandoli sul forum.
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nico50 |
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hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 17/03/2011 : 09:55:41
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Avendo il tuo pulsante i tre fili come lo Slot.it dovrebbe essere uguale, quindi su Slotcars.it è presente questo schema:
Per quanto riguarda il freno regolabile, quando sai che da una parte frena meno e dall'altra frena di più, sarai tu stesso a valutare la posizione esatta che la tua guida richiede.
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Modificato da - hank in data 17/03/2011 09:58:40 |
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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nico50
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/03/2011 : 21:16:11
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Grazie hanK, messaggio ricevuto. Adesso ho solo da applicarlo e cominciare a divertirmi. Ti farò sapere
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nico50 |
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nico50
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/03/2011 : 21:46:08
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Dovevo una risposta ad hank che gentilmente mi ha dato delle dritte. Lo faccio con ritardo perchè solo oggi ho potuto montare un tratto di pista a mo di Shakedown. Ma andiamo per ordine. Ho saldato i fili del pulsante come suggeritomi da te e quindi l'ho inserito nella presa del rettilineo con alimentazione separata, posizionata l'auto e via. Sembrava di stare su di un'altro pianeta, la ruvidità e la corsa quasi nulla del Ninco 55 OHm erano solo uno sbiadito ricordo, mi hanno sorpreso la fluidità la morbidezza e la sensibilità. Ho fatto almeno un'ora di prove regolando il freno e cercando la sensibilità del dito indice, alla fine ero molto soddisfatto. Gran bel pulsante l'MB e grazie ancora per il consiglio.
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nico50 |
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hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 25/03/2011 : 22:38:13
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Di nulla, come hai notato la parte più grande l'hai fatta tu.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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