| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 09:34:55  Ciao a  tutti.
  Volevo chiedervi  genilmente alcuni consigli da  neofita. Come  a molti è capitato, ricordando  le  vecchie polistil con  cui si giocava, mi sono lasciato prendere ed  ho  ordinato uno starter set della  Carrera  Evolution che  arriverà tra una settimana. Volevo  chiedervi  se  per  iniziare va bene .. ho solo ordinato in aggiunta  8  dritte  per  allungare i  rettilinei. poi successivamente  vi  chiederò possibilmente  consigli  sulle  auto  da  acquistare in aggiunta  e  accessori  che  secondo voi sono  indispensabili
  Grazie mille | 
              
              
                | 17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 06/04/2021 : 18:43:16  proviamo  così  come  é  e  andiamo  per  gradi-  poi  vedo  Grazie  mille! | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 06/04/2021 : 12:42:38  Grazie. Ho già ordinato a Gilpavia 2 Nsr. Quindi mi dici che con l alimentatire contenuto nella scatola carrera le nsr risulterebbero inguidabili? | 
              
              
                | amministratore | 
                Inserito il - 06/04/2021 : 10:03:49  Ciao Maurizio, sotto Pasqua ho staccato la spina e non avevo visto i precedenti post. Fortuna che il forum è sempre ben frequentato ed i consigli sono "fioccati" subito e subito molto competenti. Manca forse un consiglio e molto importante: l'alimentatore! Quello di serie ti fornisce una tensione fissa, se ricordo bene a 13,8 Volt. Ottimale per le auto carrera con magnete, ma esagerata per le NSR o altre marche similari (che ti hanno già nominato) ed anche per le Carrera senza il magnete posteriore e gomme più performanti. Il magnete anteriore va sempre mantenuto, altrimenti le macchine sono troppo difficili da far stare in pista. Alimentatore regolabile è la parola magica per un ottimale mix tra prestazioni e divertimento. Ti invito a leggere questo articolo: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23154 fatto sia per piste vecchie da riemettere in sesto, che per le piste nuove acquistate in scatole kit come le tue. In merito alla reperibilità di Carrera, ma anche per altre marche di piste, il Natale scorso ha registrato un aumento spropositato di vendite e pertanto, tranne rari negozi online che avevano fatto scorte ingenti, si sono svuotati i magazzini dei distibutori di tutto il mondo (fonte del distributore ufficiale italiano). Non solo, anche le case produttrici sono in difficoltà a causa di pezzi mancanti e in produzione adesso. | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 21:21:36  Grazie !  non avevo  aggiornato  e  visto  la  risposta... | 
              
              
                | Gilpavia | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 21:12:57  Le Revo hanno il telaio e tutta la componentistica in metallo con cuscinetti a sfera sia anteriori che posteriori e sono più pesanti rispetto alle slot con il telaio in plastica.  Il motore è un 21.000 giri quindi meno performante rispetto ai 25.000 delle NSR in configurazione sidewinder però simile ai motori delle configurazioni anglewinder e inline. Va da sè che le prestazioni ne risentano.
  Nella mia zona la configurazione più richiesta per le NSR è la anglewinder.
  Per ulteriori informazioni sulle configurazioni: https://en.wikipedia.org/wiki/Sidewinder_(slot_car) https://en.wikipedia.org/wiki/Anglewinder https://en.wikipedia.org/wiki/Inline_(slot_car)
  Telaio e componentistica Revo
 
  
 
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                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 20:17:45  molto molto belle le Revo slot ! Fanno  anche  le  Supra in varie  livree  e  la  Toyota  GT one queste come vanno  rispetto alle  NSR ? | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 20:10:54  ok..ho dato un occhiata a qualche catalogo  auto.
  prima di procedere all acquisto
  Quanto vanno piu veloci le  NSR  rispetto alle  Carrera?
  I motori montati sulle  NSR  sono piu o meno  tutti  a  25.000 giri quelli da  acquistare  separatamente con molti piu giri (fino a 50.000 !) danno  qualche  vantaggio/svantaggio e quale ?
  Vorei  acquistare 2  Corvette C7 con livrea  differente oppure  una  corvette  e una Mercedes GT (hanno lo stesso motore  e  velocità spero) le corvette vedo  montano  o Shark 25k altre king 21 o Spanish King 21 EVO03 idem le mercedes - si puo scegliere all'acquisto quale motore  ricevere  secondo  livrea? quale dei 2  motori  consigliereste ?
  su quale  sito  mi  consiglieretse  di  acquistarle  nel  caso? Qulacuno  di  voi le  ha  acquistate  e  mi potrebbe  dare un parere ?
  Per  le  gare ufficieli ( per sapere  )  che  auto di quale marca  vanno  per la maggiore  e  quali giri motore ?
  Grazie
  Grazie | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 18:20:41  Grazie moltissime ! | 
              
              
                | Gilpavia | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 17:43:22  Rispondo a tutte le domande.
  Un consiglio: alettoni e specchietti sono le prime parti a soffrire durante le uscite quindi se vuoi preservarli ti conviene toglierli specialmente all'inizio di questa avventura.
 
  |  Markvtec ha scritto:  
  Si fa  fatica  a  trovare  qualcosa  di  disponibile  come  set  di  Carrera  ,  quasi  tutti  i  siti  scrivono che non  sono  disponibli...  |  
 
  Vero, e bisogna fare attenzione specialmente ai prezzi "civetta" cioè a quei prezzi bassi che servono solo per farsi amico il cliente.
 
  |  Markvtec ha scritto:  
  Ho  dovuto  acquistare  da  Amazon..so  che é  peccato. ma  prometto  che  per  tutto quanto  acquisterò da ora mi  affiderò  ai  vs  consigli e distributori.  |  
 
  Acquistare una volta non è peccato, perseverare sì. Parlando seriamente, se quello che cerchi non è disponibile o il prezzo è vantaggioso non vedo perchè non farlo. Se la differenza è minima, per come la vedo io e particolarmente in questo periodo, è giusto dare la preferenza ai negozi.
 
  |  Markvtec ha scritto:  
  Chiedo per non usare  magnete  come  dite , piu avanti  bisognerà  cambiare  solo  tipo  di  accessori/motorino  alle  auto ? oltre  alle  gomme ? Se aqcuisto  NSR  poi  il  passaggio  a  non magnete  é  semplice ?  |  
 
  Basta togliere il magnete e mettere delle gomme con più grip. La Carrera non produce gomme diverse rispetto a quelle già montate sulle slot quindi bisogna pensare ad un'altra marca e per non cadere nei gusti personali lascio la parola ai più esperti. Il magnete andrebbe tolto da subito perchè se ti abitui poi levarlo ti renderebbe più difficile passare ad un tipo di guida diverso. Questo vale per tutte le marche di slot.
 
  |  Markvtec ha scritto:  
  Oltre  a  NSR   , slot.it  e  policar  meglio o  equivalenti ?   |  
 
  Rimanendo nell'ambito "velocità" posso solo citarti il nome di altre marche perchè esprimere un giudizio è sempre difficilissimo e si rientra anche nei gusti personali: Thunderslot, Scaleauto, Sideways, Blackarrow, Fly.  Esistono anche slot con telaio in metallo come le RevoSlot e le NonnoSlot. Poi ci sono le slot da rally, le F1, i Truck, i Kart ... ma qui lascio la parola agli appassionati di queste categorie. 
 
  |  Markvtec ha scritto:  
  Altro  problema  che  avevamo  da  ragazzi , con  Polistil  quando  la pista  iniziava  ad  essere  grande  é  la  mancata  distribuzione  su  tutto il  circuito  della corrente elettrica. A  che  lvello  di  dimensione  di  circuito  dovrei  andare  ad  aggiungere  accessori di questo  tipo ?  ed é  semplice  senza  saldature ? parlo sempre di 2 corsie il mio kit  piu  l'aggiunta  delle  8  dritte  é  ancora  ok  con quanto  contenuto  nello  starting set  a  livello  di  distribuzione energia ? |  
 
  Lo sviluppo totale del tuo circuito è di 9 metri (8,3 + 2,7) e l'alimentazione di tutta la pista non dovrebbe darti problemi anche utilizzando slot diverse dalla Carrera.  I binari Carrera sono in acciaio quindi non è possibile fare saldature però ci sono altri modi per fare arrivare la corrrente dove serve. Ne riparleremo alla bisogna.
 
  |  Markvtec ha scritto:  
  sono molto appassionato di auto Japan JGTC c'é qualche casa produttrice che fa modelli con carrozzerie di questo tipo? |  
 
  Ti consiglio di consultare i cataloghi online dei produttori. Di seguito i link di quelli che ritengo più interessanti per le JGTC: Slot.it: http://catalog.slot.it/product/products/?id=1 clicca su Ready-To-Run Cars NSR: https://www.nsrslot.it/index.html clicca su Modelli Revoslot (telaio in metallo):  https://www.facebook.com/revoslot/p...age_internal
 
 
  
 
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                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 16:41:05  
 
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                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 16:39:05  tipo queste | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 16:36:32  sono molto appassionato  di  auto  Japan  JGTC  c'é  qualche  casa produttrice  che  fa  modelli  con  carrozzerie di  questo  tipo? | 
              
              
                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 16:02:00  Vi ringrazio molto ragazzi per  le  informazioni !
  Ho  già capito  che  siete  precisi  e quanto  scrivete  si  nota  che  é  frutto di molta  esperienza.
  20025237 Evolution DTm  é  lo  starting set  che  ho  acquistato con 8 dritte  separatamente  x  allungare  i  2  rettilinei.
  Si fa  fatica  a  trovare  qualcosa  di  disponibile  come  set  di  Carrera  ,  quasi  tutti  i  siti  scrivono che  non  sono  disponibli... Ho  dovuto  acquistare  da  Amazon..so  che é  peccato. ma  prometto  che  per  tutto quanto  acquisterò da ora mi  affiderò  ai  vs  consigli e distributori.
  Chiedo per non usare  magnete  come  dite , piu avanti  bisognerà  cambiare  solo  tipo  di  accessori/motorino  alle  auto ? oltre  alle  gomme ?
  Se aqcuisto  NSR  poi  il  passaggio  a  non magnete  é  semplice ? Oltre  a  NSR   , slot.it  e  policar  meglio o  equivalenti ?
  Altro  problema  che  avevamo  da  ragazzi , con  Polistil  quando  la pista  iniziava  ad  essere  grande  é  la  mancata  distribuzione  su  tutto il  circuito  della corrente elettrica.
  A  che  lvello  di  dimensione  di  circuito  dovrei  andare  ad  aggiungere  accessori di questo  tipo ?  ed é  semplice  senza  saldature ? parlo sempre di 2 corsie
  il mio kit  piu  l'aggiunta  delle  8  dritte  é  ancora  ok  con quanto  contenuto  nello  starting set  a  livello  di  distribuzione energia ?
  greazie mille
 
 
 
 
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                | UDoKuoio | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 11:54:50  We, bresà!
  Il rischio che un'auto vada più veloce dell'altra c'è sempre, dipende dalla bontà dei componenti e a volte l'attenzione con cui assemblano il modello.
  2 auto uguali con livree differenti va benissimo. Se l' "appetito vien mangiando" ci vedremo spesso sul forum. | 
              
              
                | Gilpavia | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 11:52:56  A parità di modello/configurazione le prestazioni dipendono solo dal motore che potrebbe essere leggermente diverso, però sono casi limite data la precisione che hanno raggiunto le produzioni motoristiche. Le NSR nascono con gomme "buone" per il fondo Carrera a meno che tu non intenda corrrere già dall'inizio "senza magneti" il che renderebbe obbligatorio il loro cambio con mescole supergrip o ultragrip. La guida senza magneti è molto più impegnativa però ti proietta in una giocabilità dove l'abilità nel controllo della slot è la regina e le derapate appagano la vista, vale lo slogan Pirelli: la potenza è nulla senza controllo!
  Vista la tua preferenza ti consiglio una visita al sito della NSR: https://www.nsrslot.it/index.html dove potrai conoscere tutte le caratteristiche dei loro modelli e la ricambistica associata.
 
  
 
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                | Markvtec | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 11:08:36  Grazie Mille !
  sicuramente  poi  prendero  altre  2  auto  NSR  rispetto  a  quelle contenute e  chiedo  consiglio se  già  standard  vanno  bene  o  bisogna  prendere  qualche  accessorio tipo gomme, o motorini alternativi,  ecc. é  consigliabile  prendere 2  auto  uguali  ma  con livree differenti ?
  non so  se come un tempo ( ma non  credo) secondo  quale  auto  aquistavi  della polistil  una magari  andava  piu  veloce  e  un altra  meno. credo  che  oggi  vadano uguali se della  stessa casa  costruttrice.. | 
              
              
                | Gilpavia | 
                Inserito il - 04/04/2021 : 10:58:54  Ciao, la Carrera è più impegnativa perchè potendo ospitare sia le slot 1/32 che le 1/24 occupa uno spazio maggiore in larghezza rispetto alle altre marche che, invece, usano solo la scala 1/32. Il prodotto è molto buono così come le slot che sono adatte ad un uso casalingo in quanto molto robuste. Ovviamente non sono paragonabili a quelle "nate per correre" come le Slot.it, NSR, e Policar (solo per rimanere in ambito italiano) ma nulla vieta che tu possa farle correre sulla Carrera in quanto sono compatibili con la pista. Detto questo per iniziare ti auguro buon divertimento e per qualsiasi necessità non esitare a cercare/chiedere nel forum.
  Pura curiosità: quale set hai acquistato?
 
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