Forum Tuttoslot.it - TEST boccole in derlin Mb slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 TEST boccole in derlin Mb slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 10/09/2007 : 00:16:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti e richiesta di info.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/test/boccolederlin.htm






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

freccia

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2007 : 10:38:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi freccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me questa prova non è per niente veritira ed affidabile, per testare nuovi prodotti o altre cose, si usano altri metodi, questa è una prova inutile per verificare i nuovi prodotti!!






  Firma di freccia 
LA FRECCIA

Città: Napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2007 : 11:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da freccia

Secondo me questa prova non è per niente veritira ed affidabile, per testare nuovi prodotti o altre cose, si usano altri metodi, questa è una prova inutile per verificare i nuovi prodotti!!




Ciao, perche' non ci suggerisci tu qualche metodo valido ??






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 06/11/2007 : 11:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Freccia, credo sia più corretto quando si fa affermazione del genere spiegare il perchè. Visto che conosci altri metodi perchè magari non li rendi pubblici!!!!!!!!!

Massimiliano






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/11/2007 : 11:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessante Freccia........ fino ad oggi :7 messaggi=7 polemiche.
Bell'esordio sul sito!
Alla faccia della proverbiale simpatia partenopea.
Interessante.........






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

freccia

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2007 : 15:36:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi freccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo puntualizzare che non faccio polemiche, guardo le cose e dico come stanno, se voi non le vedete, sono affaracci vostri..

Passiamo alla prova fatta sulle boccole, la prima considerazione che è stata fatta dal Gruppo Torquemadaslot è stata questa: Particolarmente indicata dove il telaio delle slotcars è molto flessibile (vedi GT JAPAN) nel caso in cui il regolamento non permetta di usare i cuscinetti MB SLOT (art 19050).
Banco di prova il Campionato GT JAPAN, anche qui sono state usate dai migliori piloti.
Quindi cosa fare, tiriamo al top una japan e poi sostituiamo le bronzine per vedere se ci sono miglioramenti.
Spiegami che cosa vedi da prove fatte su un vecchio telaio fly, ma che ca....o di prove fate.
Anzi no, scusate per giocare sono fantastiche, per slottare NO.







  Firma di freccia 
LA FRECCIA

Città: Napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/11/2007 : 20:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ve possino :

DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN

DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN

DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN

DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN DELRIN






Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2007 : 22:26:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
La boccola in delrin (grazie, Beppe! ) ha anche il grande vantaggio di essere "naturalmente" lubrificata nel senso che rispetto a quella in metallo non necessita di apporti periodici di olio. Andrebbe solo ricalcolata l'esatta tolleranza con il diametro dell'assale per evitare giochi eccessivi con l'utilizzo. Di contro questa boccola dura molto meno delle classiche bronzine in quanto non offre le stesse caratteristiche di resistenza meccanica agli urti. Mi raccontava Jack di Bellinzona che con queste boccole aveva vinto a Soragna con le Ninco, non so se con le DTM o le GTJ: era l'unica differerenza con le vetture analoghe degli altri concorrenti... cosa dirà Freccia, in proposito?
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tarocco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/11/2007 : 09:40:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi tarocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo proprio che si correva di già con le AW ninco, perchè con le DTM il regno di Soragna era inespugnabile, ha dire il vero non so nemmeno chi è questo Jack, (nome e cognome) a parte questo, credo e confermo, dopo test eseguiti ed affidabili, che le boccole in Darlin fanno più restistenza di un paio di boccole in bronzo ben allineate..
Louboyle, Ferri, campione italiano AW, che bronzine montava?????
cosa dirà Louboyle, in proposito?

Saluti da un EX.......






  Firma di tarocco 
W LO SLOT, RACING...
TAROCCO È DA METALLO!!!

Città: Bologna  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 07/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

Mawy

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/11/2007 : 10:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mawy Aggiungi Mawy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono Mawy dell' AS di Soragna...qualcuno mi conosce già...
Posso confermare alcune cose scritte su questo forum...Sia io(Delendati) che Izu(Ferri) non utilizzavamo boccole in delrin ma in ottone...
Da un certo lato è vero che la scorrevolezza creata dal delrin è la migliore(io stampo plastica quindi...)però l' utilizzo di questo componente sia su pista polistil che su pista ninco è sconsigliato vista l' usura molto rapida....
Personalmente credo che le boccole in delrin funzionino meglio per i primi 10 minuti di gara ma poi la leggera usura che si viene a creare fa sì che la macchina sia molto meno stabile e si comporti male in curva...
Per questo dopo numerosi test che abbiamo fatto su entrambe le nostre piste, le boccole in ottone sono risultate migliori....

Una cosa che mi incuriosisce molto...Chi è Jack di Bellinzona che avrebbe vinto da noi????A me risultano come vincitori esterni da noi solo Biacchi e Balbo...
Fatemi sapere che sono curioso....







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/11/2007  ~  Ultima visita: 17/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/11/2007 : 12:37:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Aaaaaaaallora, il Jack in questione è Giancarlo "Jack" Rossi, gran dito, grande mano preparatoria e grande promotore della pista Eldorado di Bellinzona... se decidesse di mettere su una scuola di slot mi iscriverei di corsa.
Per tutto il resto...
Aaaaaaaallora, cosa vuol dire "tizio aveva le bronzine in metallo e ha vinto"? Lo sapete anche voi, magari senza lauree specifiche in materia che una plastica possiede caratteristiche meccaniche inferiori ad una corrispondente in metallo ovvero che dura meno nel tempo in quanto soggetta ad una precoce perdita di caratteristiche specifiche, come ad esempio l'ovalizzazione sotto sforzo. Ma conta pure il vantaggio della sua autolubrificazione... ci sarà un motivo se Slot.it mette a catalogo la SIPA32 (boccola alluminio+teflon ovvero leggerezza e lubricicazione)... sono tentativi di passo in avanti rispetto al solito e se questo passo in avanti passa attraverso nuovi materiali... d'accordo, il delrin nasce quarant'anni fa ed è usato come prima fornitura in molte slot (Scalextric, Fly, Polistyl) nonchè nei proiettili "di gomma" antisommossa... ma nel calcolo specifico del "fai una gara di 120 secondi" ci può stare, in altri casi occorre fare la scelta del compromesso e non è detto che il delrin sia la scelta meno performante. Per la mia prossima prova di velocità pura le boccole in delrin sono una scelta che probabilmente opererò se non riesco a risolvere un certo problema con i cuscinetti a sfera, le uso comunque sempre all'avantreno laddove l'assale richieda tale artifizio. "Tizio vince con le bronzine"? Sarà successo 999.999 volte su un milione, ovviamente... ma se "Tizio si butta dalla finestra perchè è convinto di poter volare"... accomodatevi pure, io non ci tengo!
Saluti da Louboyle

Dimenticavo: la polemica nasce dall'obiezione "il test di Torquemada non ha valore perchè fatto non in condizioni di gara"... i test di gara ce li facciamo noi quando si presenta l'occasione. I test di Torquemada sono informazioni all'utenza, informazioni sulla base delle quali si può decidere se procedere o meno e quindi grazie a Torquemada per il lavoro svolto.






Modificato da - Louboyle in data 07/11/2007 12:41:04

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/11/2007 : 12:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Maremma lou, sei un politicante o cosa , guarda che prosopopea hai scritto per non rispondere alla domanda.
Con tutto il rispetto per Jack di Bellinzona, potresti rispondere a mawy mi incuriosisce, ancora di più il sapere che qualcun altro oltre Biacchi e Balbo ha violato la mitica pista.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mawy

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/11/2007 : 12:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mawy Aggiungi Mawy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok perfetta la spiegazione che mi hai dato riguardante le boccole in delrin...
Sono assolutamente daccordo che le boccole in delrin abbiano maggiore autolubrificazione, sono daccordo sul fatto che i test di torquemada siano fatti per l' utenza e non per le singole gare, ma noi la roba la dobbiamo usare per correre mica per farci 2 giretti di pista....

Chi è sto Giancarlo Rossi???Mai sentito....e a Soragna da quando ci sono io(2002) non ha di sicuro vinto....Visto che le boccole in delrin sono arrivate dopo il 2002 non credo che questa cosa sia possibile....

Volevo anche dire che la mia non è una polemica...non è assolutamente mia intenzione...è solo uno scambio di opinioni...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/11/2007  ~  Ultima visita: 17/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/11/2007 : 13:41:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Mawy, riferisco solo quanto ho sentito... certo che a reimboccolare una bronzina convenzionale con un tubo autolubrificante... mi sono già scornato a sufficienza, in passato, con gli assali in grafite sui motori... per cui passo la palla ad altri!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/11/2007 : 14:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto senza passare dal via a mawy alias Delendati quindi finalista Classic e Aw 2007, bravo, ti avevo già menzionato altrove, insieme a Izu due ditoni pesanti, parecchio.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

izu

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/11/2007 : 15:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di izu Aggiungi izu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.. Il buon Mawy mi ha riferito che sono stato tirato in ballo e allora voglio chiarire o rispondere da solo...

Giancarlo Rossi non lo conosco nemmeno io, ma il bello è che non l'ho mai sentito... Mawy dice bene su biacchi e balbo, altri non li ricordo nemmeno io.. anche io sono li dal 2002...
Sui campionati italiani dicono bene anche lì avevo le boccole in bronzo perfette, però devo anche dire che l'anno scorso antonio avanzini aveva quelle in Derlin ed a vinto cmq...
Per la prova dei raga del torquemada non so cosa dire, per me i parametri e le spiegazione date da loro si possono fare anche senza test....Per provare l'efficenza io farei diversamente..

Un saluto al mitico Bart e a tutti...







  Firma di izu 
www.slotup.com

Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.

Gilles Villeneuve

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mawy

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/11/2007 : 18:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mawy Aggiungi Mawy alla lista amici  Rispondi Quotando
BART SEI UN GRANDE... SINCERAMENTE SPERO DI NON FERMARMI AL 5°-6° POSTO IN FINALE AGLI ITALIANI LE PROSSIME VOLTE....
COME MAI NON TI SI E' VISTO QUEST' ANNO???






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/11/2007  ~  Ultima visita: 17/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/11/2007 : 20:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ringrazio Xlot per la correzione: Delrin e non Derlin è stato un errore grossolano, ci è capitato...

La nostra prova era mirata a segnalare le caratteristiche di questo prodotto,( peso ridotto ) con tutti i vantaggi relativi; nonostante questo la velocità rilevata con un nostro modello è rimasta invariata, ma questo non significa che le boccole in Delrin non sono efficaci, bensì che su un modello non espressamente racing il vantaggio non è stato così evidente.

In questo articolo ci sono dati che abbiamo effettivamente e correttamente rilevato, poi è giusto che ogni modellista acquisisca e sfrutti queste informazioni come meglio crede, in base alla sua esperienza.

Visto che abbiamo ancora il prodotto praticamente nuovo, effettueremo anche un test di usura, per completare la nostra prova.

Un saluto a tutti e BUON DIVERTIMENTO






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/11/2007 : 14:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande c'è anche Izu, piacere sentirti e complimenti per un risultato che dà ragione agli sforzi fatti e alla passione, di casa dalle vostre parti.
Ho sperato fino all'ultimo di poter venire anche per il battesimo rally, ma la data mi è risultata nefasta causa impegni pre Motor Show, l'anno scorso ero ospedalizzato, speriamo in maggio anche se mi sa tanto che sarò di mondiale rally....
Bravo ancora anche al tuo amico Delendati, nuove leve a dar battaglia ai senatori, bene bene.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tarocco1

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/11/2007 : 10:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarocco1 Aggiungi tarocco1 alla lista amici  Rispondi Quotando
louboyle scrive.....Per la mia prossima prova di velocità pura le boccole in delrin sono una scelta che probabilmente opererò se non riesco a risolvere un certo problema con i cuscinetti a sfera, le uso comunque sempre all'avantreno laddove l'assale richieda tale artifizio. "Tizio vince con le bronzine"? Sarà successo 999.999 volte su un milione, ovviamente... ma se "Tizio si butta dalla finestra perchè è convinto di poter volare"... accomodatevi pure, io non ci tengo!
Saluti da Louboyle

scrive ancora...Dimenticavo: la polemica nasce dall'obiezione "il test di Torquemada non ha valore perchè fatto non in condizioni di gara"... i test di gara ce li facciamo noi quando si presenta l'occasione. I test di Torquemada sono informazioni all'utenza, informazioni sulla base delle quali si può decidere se procedere o meno e quindi grazie a Torquemada per il lavoro svolto.

I test li facciamo quando si presenta l'occasione???? Cosaaaaa, ma siamo impazziti, vanno fatti sempre così!!!! AIUToOOOOO



Perchè usi le boccole all'avantreno, con che macchinacce corrì????
Per jack ti sei incartato da solo???? Illumina questo forum..







  Firma di tarocco1 
DIE HARD....

Città: bologna  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

tarocco1

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/11/2007 : 18:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarocco1 Aggiungi tarocco1 alla lista amici  Rispondi Quotando
BOOOOMMMM!!!! COLPITO ED AFFONDATO!!!!





  Firma di tarocco1 
DIE HARD....

Città: bologna  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization