Forum Tuttoslot.it - ecco la mia mazda!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 ecco la mia mazda!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 02/03/2010 : 15:39:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco quello che ce all' interno della scatola delle meraviglie:

Inserisci Immagine:

e a seguire tutti i pezzettini!!!!!!!!!!!


Inserisci Immagine:

visto questo si parte...
1)lavaggio carrozzeria


Inserisci Immagine:


2)posizionamento e pittura carrozzeria


Inserisci Immagine:



Inserisci Immagine:

e vai con la carta adesiva e colore che fatica ..


Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:

asciutto il tutto con i tempi dei due colori si va ad eliminare le sbafature con risultato


Inserisci Immagine:

poi si passa al telaio...
1)controllo telaio se è dritto in questo caso no ma di poco e parte il trattamento grazie alle indicazioni della slot.it


Inserisci Immagine:

si rimonta il tutto


Inserisci Immagine:

questa è la foto di come si presentava il telaio appeno aperto.
Quindi facciamo il punto della situazione
1)verifica pezzetti e montaggio degli stessi
2)lavaggio e colore carrozzeria
3)controllo telaio e montaggio secondo gara da fare
4)grazie a maxmilian73 per le indicazioni che ha dato
5)peso della carrozzeria in questo caso 20g
6)rodaggio motore per adesso e stato fatto quello a secco
risultato finale....


Inserisci Immagine:

in scatola


Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:

prova in pista un fulmine....


Inserisci Immagine:

per l'alettone ancora devo decidere se adottare il metodo maxmilian anche perche mi manca il nastro di alluminio.

che fissa!!!!!
ps:spero che le immagini sia delle dimenzioni giuste




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/03/2010 : 15:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
aspetto indicazioni e consigli ciao a tutti



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 02/03/2010 : 15:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella, ma non capisco perchè lavi la carrozzeria?



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/03/2010 : 16:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
@Federico: La carrozzeria si lava per sgrassarla completamente e permettere il miglior "aggrappamento" del primer.
@loipoi: se non vedi l'ora di usarla in gara all'ARCI Slot Club, sappi che se vengo estratto io scelgo il gr. C.....

Ciao,
Alessandro




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/03/2010 : 18:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog io sono pronto.quasi pronto per il gruppo c!!!!!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/03/2010 : 20:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ordinata oggi quella in kit. A presto seguiranno la verniciatura (già ho preso le bombolette dei nuovi colori "flashati") e la preparazione.
Nel frattempo devo ancora finire la Jaguar XRJ12 che insieme alla Mazda andranno ad affiancare le mie Porsche 956 e la Lancia LC2.
Il problema è solo uno: la scelta della macchina da impiegare nel Campionato Gruppo C la dovrà decidere il cronometro.

Ciao da Renato

Per Luca: verniciatura a pennello? ASSASSINOOOOOOOO!!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/03/2010 : 21:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato, intanto ti ringrazio del setup che hai fatto alla mia, me gusta davvero: un inserimento in curva veloce ed equilibrata in uscita.
La macchina secondo me ha un unico difetto, il freno motore non eccezionale, ma tocca tenerlo così.....

Ma sei ancora convinto di scegliere la 406 Spirit, se ti estraggono?

Ciao,
Alessandro




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/03/2010 : 21:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: oggi è arrivata l'Audi DTM-SCX, quando è la prossima gara?

Ciao,
Alessandro




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/03/2010 : 21:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Alessandro, pur apprezzando molto la categoria Gruppo C se verrà estratto il mio nome sceglierò di correre un campionato monomarca con le 406 Silouette della Spirit e per la felicità di molti, Maurizio Santini in primis, le modifiche ammesse alle macchine saranno limitatissime a pochi elementi.
Quelle macchine sono degli autentici missili così come sono e necessitano di pochissimi interventi mirati per renderle perfette e divertenti da guidare.
So che stai fremendo per portare in pista la tua Mazda, ma per il campionato Gruppo C c'è ancora tempo (per fortuna) e se continuerà ad aumentare la temperatura anche le prestazioni delle macchine miglioreranno con l'aumentare del grip della pista.

La prossima gara del Campionato DTM SCX si svolgerà il prossimo mercoledì 10 Marzo. In pratica si corre un mercoledì un ccampionato e il mercoledì l'altro campionato in parallelo.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 02/03/2010 : 21:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
complimenti per la livrea , l ' operazione di controllo - radrizzatura telai è un operazione che coveiene fare su tutte




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/03/2010 : 22:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
@Renato: stando così le cose, sono indeciso per la prossima: 406 oppure una Fly Classic oppure la GT Japan/British? (mia moglie mi spella, se m'azzardo a farmele tutte e tre in sol colpo....).
Ma poi, considerato che oltre al DTM-SCX si corre solo il Fly Classic (o sbaglio?), forse mi conviene una di queste, che mi consigli?

@Simone418: concordo; il mio Mazda nuovo di scatola aveva circa 1 millimetro di svergolamento all'altezza dell'avantreno, il problema è stato risolto con la cura dell'acqua bollente e l'aiuto irrinunciabile della piastra Technology-Slotcars (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5991) quella senza gli archetti; ora è praticamente perfetto.

Ciao,
Alessandro




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/03/2010 : 22:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella livrea, complimenti!
Soprattutto per l'abbinamento dei colori ........
Ciao
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/03/2010 : 05:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

@Renato: stando così le cose, sono indeciso per la prossima: 406 oppure una Fly Classic oppure la GT Japan/British? (mia moglie mi spella, se m'azzardo a farmele tutte e tre in sol colpo....).
Ma poi, considerato che oltre al DTM-SCX si corre solo il Fly Classic (o sbaglio?), forse mi conviene una di queste, che mi consigli?
.......

Considerando che quella di oggi sarà la 4^ prova del Campionato Fy Classic e che in calendario sono previste altre 3 prove io opterei per una macchina di questa categoria.
Del Campionato DTM SCX abbiamo già disputato 2 prove su 5 totali e da quanto scrivi la macchina già ce l'hai quindi sei a posto.
Cosa si correrà al termine di questi campionati attualmente in corso non può saperlo nessuno, ma ci sono concrete possibilità che il prossimo campionato si correrà con le 406 (anche ad Aldo piacciono ed anche per lui la scelta cadrebbe su queste macchine) o con le GT Japan/British.

Ciao da Renato

P.S.: scusate l'O.T.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/03/2010 : 10:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per i commenti!! per adesso ho deciso di colorare tutte le macchine in giallo e rosso ,sono colori visibili e fiammanti, ma non hanno riferimento di squadra di calcio ma come al solito riferimento romano.
uso i pennelli perche e piu difficile e mi devo applicare di piu mi serve per esercitare la mano.Per adesso non va tanto bene anche perche questi colori si asciugano subito.
per quanto riguarda le prestazioni su pista polistil a cerchio non si vede per quanto corre e le curve le tiene da paura ho solo un dubbio ci sono dei distanziali e rondelle tra banchino e vite ma andranno bene per il gruppo c ansi?


Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:




Modificato da - loipoi in data 03/03/2010 10:35:23

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/03/2010 : 10:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Da ex-modellista, posso suggerire un ulteriore metodo di verniciatura, quello con l'aeropenna; è vero che l'aeropenna può costare cara, ma se non si pretende di "scriverci", ce ne sono anche di economiche che per le esigenze slot danno ottimi risultati; inoltre, puoi crearti i colori nelle tonalità che vuoi e puoi anche sfumare molto meglio che con la bomboletta.

Le 4 viti per il banchino hanno la rondella, ma essendo "di serie" non dovrebbero porre problemi, dal momento che il mazda è omologato ANSI (o sbaglio?); ritengo anche che se Slot.it le ha messe, dovrebbero essere un beneficio.
L'altro giorno, me ne è cascata una per terra e ho impiegato mezz'ora per trovarla; i diametri sono 4,5 esterno e 2 interno, le sto cercando nelle ferramenta, se le trovo ne prendo una manciata.

Ciao,
Alessandro




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization