Forum Tuttoslot.it - lubrificanti ingranaggi ???
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 lubrificanti ingranaggi ???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/02/2010 : 14:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:
...
Io per scaramanzia non metto niente sulle corone in ergal.....


Emilio


Perchè non si deve mettere niente?

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

andrew92x

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/02/2010 : 14:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew92x Aggiungi andrew92x alla lista amici  Rispondi Quotando
ho notato che ci sono degli oli che servono per sbloccare i bulloni che sono a spray con quella cannuccia come lo svitol o il saratoga e sono molto leggeri e molto liquidi che ne pensate magari uso quello a due tempi per il pignone e la corona e questo a spray per le bronzine ...






Modificato da - andrew92x in data 23/02/2010 14:36:04

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: enna  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/02/2010 : 14:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Se hai dell'olio 2 tempi che ti avanza si potrebbe anche fare, ma se devi comprarlo è meglio se usi uno di quelli che ti ha suggerito Slotzilla

Con i liquidi per sbloccare, ti suggerisco di evitare lo spray direttamente, rischi di mandarlo sul grano della ruota; spruzzane un pò da parte e metticelo usando uno stuzzicadenti.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

andrew92x

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/02/2010 : 14:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew92x Aggiungi andrew92x alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Se hai dell'olio 2 tempi che ti avanza si potrebbe anche fare, ma se devi comprarlo è meglio se usi uno di quelli che ti ha suggerito Slotzilla

Con i liquidi per sbloccare, ti suggerisco di evitare lo spray direttamente, rischi di mandarlo sul grano della ruota; spruzzane un pò da parte e metticelo usando uno stuzzicadenti.

Ciao,
Alessandro

a vabene io infatti avevo intenzione di metterlo dentro una siringa






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: enna  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/02/2010 : 14:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
andrew92x ha scritto:

a vabene io infatti avevo intenzione di metterlo dentro una siringa
[/quote]

Occhio all'ago!!!
Se lo togli nemmeno va bene perchè non puoi dosarlo bene.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

andrew92x

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/02/2010 : 14:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew92x Aggiungi andrew92x alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

andrew92x ha scritto:

a vabene io infatti avevo intenzione di metterlo dentro una siringa


Occhio all'ago!!!
Se lo togli nemmeno va bene perchè non puoi dosarlo bene.

Ciao,
Alessandro
[/quote]
a vabene grazie ciaoo






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: enna  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/02/2010 : 16:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:
Scherzi a parte, tu proponi di mettere lo svitol sull'accoppiamento pignone/corona e la corona è bloccata con un grano come anche qualche pignone, che avendo filettature da 2mm non possono essere serrati tanto altrimenti rischi di non toglierli più e/o di spanare l'esagono della chiave.
Scusa se chiedo conferma, ma tu negli ingranaggi delle macchine slot metti lo svitol?

Ciao,
Alessandro



Come ti dicevo io utilizzo una semplicissima siringa da punture e di lubrificante ne basta una goccia: se immergi la trasmissione nello svitol invece è facile che al grano succeda quello che dici tu....

Comunque il prodotto in foto lo ultilizzo come ti dicevo prevalentemente su bronzine ma anche su trasmissioni miste plastica/metallo. Idem su trasmissioni completamente in plastica, sulle quali qualche volta uso anche un lubrificante per gli ingranaggi delle stampanti.
Per componenti in metallo invece lo mescolo ad un buon grasso nelle dovute proporzioni (le dovute non sono quantificabili e devi provartele tu un po' come il pizzico di sale delle ricette).

Fai girare il tutto fuori dalla pista per non sparare il tutto per 50 mt di tracciato e prenderti le maledizioni degli altri piloti.
A parte gli scherzi, non serve inondare le meccaniche: basta un filo di lubrificante solo per non far lavorare a secco gli accoppiamenti. Su queste cose poi ognuno ha le proprie idee che nascono dalle esperienze fatte, quindi: prova, prova, prova.

ciao






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/02/2010 : 17:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
mtechnic ha scritto:
.....
Su queste cose poi ognuno ha le proprie idee che nascono dalle esperienze fatte, quindi: prova, prova, prova.

ciao



Perfettamente d'accordo!

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/02/2010 : 23:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

Fermiiiiiiii, mi state facendo impazzire con tutti questi consigli e controconsigliiiii, voglio riordinare le idee..

logicamente parlo sempre a titolo personale.

sconsiglio di usare come ho fatto fino ad ora io mettendo "grassi" di alcun tipo sugli ingranaggi in plastica

e qui si ha un bivio se parliamo di plastica/plastica o plastica/metallo

Mio parere a seguito di prove fatte:
1) la proprietà che hanno appunto i grassi non è necessaria per questi accoppiamenti(corona pignone)specialmente quando sono in plastica
dovuto anche al non altissimo numero di giri è sufficiente un olio, MB, macchina da cucire, ecc. ecc.

se invece parliamo di accoppiamento pignone/corona in metallo ma ad alto numero di giri e con carico: Si a grassi

2)se avete modo di osservare un pignone in metallo con un forte ingrandimento noterete, anche se ha funzionato accoppiato ad una corona in plastica, delle "tacche" su di esso??

3)l'olio 2T o 4T sono fatti per "bruciare" appunto, nel motore a scoppio, con questo non nego che in mancanza di meglio non vadano bene come riduttori di attriti, ma se potete scegliere l'olio della macchina da cucire o qualsiasi altro olietto lubrificante andranno benissimo
1 goccia senza eccedere sennò si attirano polveri e pelucchi vari

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/02/2010 : 10:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
moana ha scritto:


Fermiiiiiiii, mi state facendo impazzire con tutti questi consigli e controconsigliiiii, voglio riordinare le idee..


E chi si muove???

moana ha scritto:


............
Mio parere a seguito di prove fatte:
1) la proprietà che hanno appunto i grassi non è necessaria per questi accoppiamenti(corona pignone)specialmente quando sono in plastica
dovuto anche al non altissimo numero di giri è sufficiente un olio, MB, macchina da cucire, ecc. ecc.

se invece parliamo di accoppiamento pignone/corona in metallo ma ad alto numero di giri e con carico: Si a grassi


Però i giri di un accoppiamento pignone/corona non sono mica pochi, sui 20/25k il pignone e sui 7/9k la corona, la macchina da cucire non arriverà mai a questi livelli.
Inoltre c'è il discorso dei carichi: l'accoppiamento dentato del pignone/corona necessita di un lubrificante che si frapponga e rimanga tra le superfici a contatto, altrimenti c'è usura di uno od entrambi; se i giri, come detto, sono elevati, un olio potrbbe non rimanere attaccato a causa della forza centrifuga, mentre un grasso ha più possibilità.

Le boccole/bronzine, invece, lavorano con carichi molto minori e le spinte sono minime rispetto al pignone/corona.
Tutto questo prescindendo dai materiali, i quali possono influenzare l'usura e la resistenza all'attrito, ma i carichi e le spinte dipendono principalmente dalla dinamica del sistema e degli accoppiamenti.

moana ha scritto:


2)se avete modo di osservare un pignone in metallo con un forte ingrandimento noterete, anche se ha funzionato accoppiato ad una corona in plastica, delle "tacche" su di esso??


Si, le abbiamo notate, è allora?
moana ha scritto:


3)l'olio 2T o 4T sono fatti per "bruciare" appunto, nel motore a scoppio, con questo non nego che in mancanza di meglio non vadano bene come riduttori di attriti, ma se potete scegliere l'olio della macchina da cucire o qualsiasi altro olietto lubrificante andranno benissimo
1 goccia senza eccedere sennò si attirano polveri e pelucchi vari


Concordo.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/02/2010 : 22:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
se ti puo essere utile da un occhio ,
http://www.torquemadaslot.it/nanotekit.html.
olio al teflon quello della superlube, confezione de 7 ml, va molto bene e costa pochi € , trovato spesso da i ricambisti di elettrodomestici
http://www.collmon.it/slube.html






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

fra72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/02/2010 : 01:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra72 Aggiungi fra72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Simone418.Il nanotek lo uso da tempo e devo dire che è quello che mi a dato i risultati migliori.Dalle mie parti e abbastanza facile da reperire ,è prodotto da una ditta vicina a dove risiedo,purtroppo ci sono molti altri luoghi dove è molto difficile da trovare in vendita.Comunque anche il super lube,sempre indicato da Simone418,è un' ottimo prodotto,conosco persone che lo usano e ne hanno sempre parlato bene.





  Firma di fra72 
francesco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/02/2010 : 10:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Non conosco il Nanotek, ma ho un olio al PTFE (che è la molecola base del Teflon) e lo proverò appena possibile.

Intanto, la discussione sui lubrificanti ha avuto un seguito extra-forum, ieri sera durante la gara DTM-SCX allo Slot Club ARCI di Roma (bella gara, tra l'altro): Renato ha precisato che con le corone in alluminio bisogna usare l'olio (quello delle trasmissioni meccaniche delle auto 1:1 va bene), mentre con quelle in bronzo è meglio il grasso.
Renato, se ho riportato qualcosa in modo errato, correggimi....

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/02/2010 : 10:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita ma che prezzi il NANOTEK





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/02/2010 : 10:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero, ma c'è da aggiungere una precisazione.
Prima di tutto parliamo di corone in linea e secondo ho specificato che l'olio va messo nella gola del mozzo di alluminio della corona (come riportato anche sull'etichetta delle corone Slot.it) per evitare che lo sfregamento con l'alberino del motore "mangi" i bordi della gola. Per questa lubrificazione utilizzo con soddisfazione un comune olio per motori SAE 15/40 perchè è più denso degli olii come quello per le macchine da cucire.
Viceversa, nella gola del mozzo in bronzo delle corone io utilizzo il grasso Fiat Tutela (quello di colore biancastro) e non ho mai avuto problemi. Lo stesso grasso lo utilizzo anche per le corone AW e per le corone SW, sempre con ottimi risultati.
Per le trasmissioni INTERAMENTE in plastica (vedi corona e pignone AW di scatola delle Ninco) utilizzo la vaselina.
Giusto a titolo di informazione vi informo che finora non ho mai sgranato ne un pignone ne una corona e che l'usura dei denti riscontrata finora è sempre stata nella norma.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/02/2010 : 11:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Io la vaselina la utilizzo anche nelle trasmissioni in line,naturalmente non nella gola del mozzo..qui uso un olio apposito che mi è stato regalato da Cric Crac e non ricordo il nome..,ma tra corona e pignone!!
e non ho mai sgranato !!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/02/2010 : 11:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

E' vero, ma c'è da aggiungere una precisazione.
Prima di tutto parliamo di corone in linea e secondo ho specificato che l'olio va messo nella gola del mozzo di alluminio della corona (come riportato anche sull'etichetta delle corone Slot.it) per evitare che lo sfregamento con l'alberino del motore "mangi" i bordi della gola. Per questa lubrificazione utilizzo con soddisfazione un comune olio per motori SAE 15/40 perchè è più denso degli olii come quello per le macchine da cucire.
Viceversa, nella gola del mozzo in bronzo delle corone io utilizzo il grasso Fiat Tutela (quello di colore biancastro) e non ho mai avuto problemi. Lo stesso grasso lo utilizzo anche per le corone AW e per le corone SW, sempre con ottimi risultati.
Per le trasmissioni INTERAMENTE in plastica (vedi corona e pignone AW di scatola delle Ninco) utilizzo la vaselina.
Giusto a titolo di informazione vi informo che finora non ho mai sgranato ne un pignone ne una corona e che l'usura dei denti riscontrata finora è sempre stata nella norma.

Ciao da Renato


Per le trasmissioni AW e SW in metallo, a parte la gola che non hanno, valgono le stesse considerazioni?

Ciao,
Alessandro

PS: ti ho mandato un MP.






Modificato da - batdog in data 25/02/2010 11:10:29

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/02/2010 : 11:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/02/2010 : 11:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:


Per le trasmissioni AW e SW in metallo, a parte la gola che non hanno, valgono le stesse considerazioni?

Ciao,
Alessandro

PS: ti ho mandato un MP.


Mi autoquoto.
renatone ha scritto:

.....nella gola del mozzo in bronzo delle corone io utilizzo il grasso Fiat Tutela (quello di colore biancastro) e non ho mai avuto problemi. Lo stesso grasso lo utilizzo anche per le corone AW e per le corone SW, sempre con ottimi risultati.
......


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/02/2010 : 12:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

batdog ha scritto:


Per le trasmissioni AW e SW in metallo, a parte la gola che non hanno, valgono le stesse considerazioni?

Ciao,
Alessandro

PS: ti ho mandato un MP.


Mi autoquoto.
renatone ha scritto:

.....nella gola del mozzo in bronzo delle corone io utilizzo il grasso Fiat Tutela (quello di colore biancastro) e non ho mai avuto problemi. Lo stesso grasso lo utilizzo anche per le corone AW e per le corone SW, sempre con ottimi risultati.
......


Ciao da Renato



'Azzarola, sto invecchiando!!

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization