Forum Tuttoslot.it - DGTSLOT : Nuovo sistema Digitale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 DGTSLOT : Nuovo sistema Digitale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/07/2010 : 18:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Il controller tipo play....ci penso su, anche se mi piacciono le cose funzionali ed essenziali cioè molta attenzione ai contenuti e poca a gli estetismi.
Mi sono sforzato un po di immaginare una soluzione alternativa ma finchè si guida con l'indice mi sa che la migliore comodità/reattività la offre il "phon". Per citare un esempio un po datato ma ancora attuale, la guida col pollice è meno reattiva, questione di peso e mobilità dell'arto.
Grazie Miano ho visto la soluzione..avevo pensato anche a quella, ma tra i fili saldati sul chip e un connettorino diretto sul chip mi sa che è meglio il connettorino diretto.

Ricambio nuovamente argomento.
Secondo voi c'è un sistema per "bloccare" il chip all'interno della slot car? Stretch, viti, elastici, ne ho pensate di tutti i colori. Mi servirebbe un'idea per capire come meglio realizzare il circuito del chip.
Mi date qualche suggerimento?
Ultima nota dolente riguarda le dimensioni del chip. Quello che sto per realizzare (il chip del nuovo sistema) non è proprio microscopico. Vi giuro che ci ho perso mesi a pensare come spingere al limite le dimensioni, ma ci si riesce solo omettendo determinate funzioni. A mio avviso ci sono cose che sono obbligatorie. Per esempio sul nuovo chip c'è un sistema che misura la corrente e protegge da cortocircuiti accidentali. Il risultato è che anche mettendo perennemente in corto le uscite non si romperà mai. Tutto questo ha bisogno di un componentino in piu..e via dicendo.
Se vi dicessi che il chip potrebbe misurare circa 28x28 mm o una superficie equivalente?? Per le 1:24 e 1:28 non è un problema, per le 1:32 forse si...??
Per qualche giorno non potrò rispondere sul forum, se avete qualche suggerimento postate appena rientro sarò nuovamente dei vostri.
Un saluto a tutti.
Luca




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/07/2010 : 22:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio avviso le macchine 1:32 che digitalizzi non hanno molto spazio all'interno, forse delle slot it le spirit,o delle nsr, ne avrebbero di più considera che slot it chiude con 2 viti e nsr clio per esempio ha due viti solo nell'anteriore , e sul banchino potresti piazzare bene il chip.
Montare il chip nella carrozzeria della macchina è controproducente, meglio sul telaio o sul banchino.
Tutti i pesi che alzi al disopra del telaio sono pesi che sbilanciano la macchina,e quindi la limitano nella guida veloce.
Il problema si pone in tutta la sua maestosità se dovessi digitalizare una f1(che incubo) oppure le auto che usi tu con tante viti per la carrozzeria tra i chip.
Se non puoi ridurre facilmente il chip, e quindi miniaturizzarlo ulteriormente (almeno per ora) puoi provare a dividerlo in due e piazzarne una parte sul lato dex del telaio e l'altra sulla sinx,permutandoli con un flat cable.

Questa divisione in due dovrebbe rimpicciolirli abbastanza e ti consentirebbe di avere un'auto bilanciata.
Al momento non mi viene in mente altro, l'unica cosa che suona nella mia testa vuota è che miniaturizzare in elettronica=soldi, alla fine mi chiedo se almeno in questa parte del tuo progetto non sia il caso di affidarsi a qualche cosa di già esistente,protocolli permettendo.

haaa !
Dimenticavo,per incollare il chip alla macchina io uso del nastro bi adesivo spugnoso dello spessore 1.5mm funziona benissimo, non si stacca mai.
CIAO




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/07/2010 : 00:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao.
Ciaky ti ringrazio per i suggerimenti.
La divisione in due del circuito può essere una possibile soluzione ma non è buona dal punto di vista dell'affidabilità, meno fili ci sono in giro (sopratutto flat) meno problemi.
"miniaturizzare in elettronica=soldi" è vero ma porta con se una grande quantità di variabili....dipende da quello che devi fare.
Ridurre il numero di componenti e fare circuiti piu piccoli aiuta di certo ad abbattere i costi ma non ti permette di raggiungere i requisiti che ti sei preposto. Facci caso quando si parla di digitale nessuno ha mai messo in evidenza le prestazioni garantite di questi sistemi. Prendo un esempio visto che lo avevo già accennato in precedenza, il fatto che ci sia una funzione che protegga dai corti il dispositivo può essere fatta in un mare di modi ma se vuoi la migliore soluzione tale protezione deve funzionare anche se metto perennemente in corto le uscite del motore anche per due giorni consecutivi. Per aggirare il problema potrei dirti che la protezione verso i corti c'è ma dopo due minuti di corto comunque si danneggia. Quindi nel secondo caso è vero che ho la protezione ai corti ma se non sono piu che svelto a togliere alimentazione o rimuovere il corto comunque si brucia. Potrei seguitare per molto con altri parametri ma questa tiritera era solo per dirti che se vuoi fare andare un ferrari a 300 all'ora e vuoi risparmiare non ci puoi mettere un pistone solo e se lo vuoi fermare in 50 metri non puoi mettere i freni a tacchetto della bici ecc. ecc.
L'intero sistema è stato ottimizzato in ogni dettaglio per avere il massimo delle prestazioni e garantire affidabilità, un protocollo super iper figo non serve a nulla se il link di trasporto dei dati non è buono. Dai conduttori della pista il decoder ricava alimentazione ed estrae il segnale che andrà processato , se il segnale estratto fa troppo schifo il protocollo iper non potrà aiutarmi molto, la qualità di estrazione del segnale su questo sistema non ha veramente nulla a che vedere con quelli visti. Caratterizzazione del caso peggiore di trasmissione dati verso un decoder su pista dgtrack, Bit Error Rate = 0.01 ( BER è il rapporto tra i bit errati ricevuti e quelli totali trasmessi), con l'ausilio di un protocollo specifico e questo valore massimo di BER ti posso garantire che il controllo della slot è sempre ripeto sempre assicurato in qualsiasi condizione.
Mi hai dato una ottima dritta sulla zona di disposizione del decoder, anche il biadesivo mi pare un'ottima soluzione.
Ci aggiorniamo prossimamente e grazie di nuovo per il tuo feedback.
Luca




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/09/2010 : 13:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
volevo aggiornarvi sui progressi dei lavori.
Dunque cominciamo dal pulsante.



La forma del controller è stata modificata per conferire una presa migliore. Il sistema grilletto è stato rivisto meccanicamente per renderlo ancora più affidabile nel tempo.
Ci saranno regolazioni di curva,sensibilità,freno,luci,volume, fondo scala acceleratore.
Senza ausilio di scatole magiche esterne il controller ha una presa cuffie dove si possono ascoltare tempi e qualunque altra cosa.
I nuovi circuiti elettronici sono stati riprogettati e sono in fase di costruzione, appena pronti anche i software per ognuno di questi, comincerà la fase di test. Per i software ancora ci vorrà un po ma ce la sto mettendo tutta anzi piu di tutta.

La scatola bianca chiamiamola pure power base che vedete nelle foto nel nuovo sistema sarà inglobata in un rettilineo e sarà molto molto piccola proprio cosi:



La zona in verde è il circuito stampato.
Questo abbatte i costi e la comodità di utilizzo perchè c'è meno roba in giro.

Per il nuovo sistema (che viste le grosse migliorie cambia anche nome) sarà previsto una serie di alimentatori ad hoc ,non costosi, con vari tagli di potenza, questo sarà un oggetto esterno che si collegherà al rettilineo Power base con un cavo, ma è inevitabile.

Gli scambi hanno subito la cura giusta per garantire cambi di corsia con velocità massima di 11m/S (circa 40Kmh), sono cambiati ovviamente i circuti elettronici e il flip.
Per il momento vi saluto con la speranza di poter provare al piu presto il tutto insieme voi .
Luca




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/09/2010 : 13:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... a costo di essere monotono

Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/10/2010 : 16:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
allora,
ti seguo con grandisssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiismo interesse e non ho parole per la tua opera d'arte!!!!!!!!!!!!
Ora ti chiedo, spero non sia stato già trattato l'argomento.....hai pensato di poter utilizzare il tuo sistema
in piste di altre marche.....????????
certo sarebbe una f@@@@ta poterlo utilizzare sulla mia pista.......
eh eh eh eh eh eh eh
cioè io.... ....acquisto il nuovo sistema ....integrandolo alla mia pista e solo ciò che mi occorre (quindi cip....powerbase) e non
sono costretto a rifare la pista di nuovo totalmente!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero di non aver scritto una corbelleria...............però sarebbe FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao




  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2010 : 20:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Domenico
ti ringrazio per i tuoi consensi, dopo tutta questa fatica almeno qualche soddisfazione
Non hai assolutamente scritto corbellerie tranquillo.
Il sistema nasce tanto tempo fa, diciamo nell'anno 2006 proprio con lo scopo di essere adattabile a tutte le piste esistenti.
Realizzo il primo sistema elettronico completo e lo adatto ad una pista in plastica scx modificando lo scambio con l'aggiunta di un paio di solenoidi e inizio a fare alcune misure e rilevamenti sulla dinamica generale del gioco e sulla dinamica specifica degli scambi. Colleziono le mie misure, rifletto e mi accorgo che manca qualcosa.
Per prima cosa mi accorgo che le piste in plastica sono strette per giocare con il digitale, cioè il traffico impone spazi maggiori sia lateralmente che longitudinalmente alle vetture, ma queste sono esigenze di gioco a prescindere dal sistema. Parto dal principio che uno scambio come un contagiri deve essere affidabile. Per ottenere queste prestazioni gli scambi devono essere realizzati con geometrie e dotazioni ben precise. Dalle riflessioni e dalle misure eseguite a scopo di ricerca ho pensato che un sistema per essere veramente affidabile e attendibile deve avere una infrastruttura seria basata su geometrie precise mirate al massimo risultato. Per esempio immagina ad una colonna di slot una dietro l'altra che addirittura si toccano in pieno rettilineo e che ogni giocatore ha un comando opposto a quello che lo precede. Quando passano sullo scambio bisogna garantire che ogni comando di ciascun giocatore sia attuato con successo quindi lo scambio dovrà acquisire tutti i codici delle slot che transistano e il flip dovrà scambiare in sincronia con le slot senza fallire mai, ti assicuro che la cosa non è banale come sembra per non parlare di una valida funzione di anticollisione... Questo sistema oggi non è più pensato per essere adattabile ad una pista in plastica, vuole una sua struttura che lo completa. E' una scelta che restringe il campo ma a mio avviso garantisce ottimi risultati.
Mi dispiace se ti ho deluso, appena riuscirò a preparare il nuovo prototipo sarai il benvenuto per provar tutto il tempo che vorrai.
A presto
Luca




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/10/2010 : 13:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
ma nooooooooo....quale delusione........avevo solo bisogno
di soddisfare la mia curiosità...ti dirò, la SCX DGT è affascinante, ma quanti problemi, certe volte mi verrebbe voglia di lanciare via tutto dalla finestra............
ma onestamente la tua creatura non ha eguali!!!!
fantastico lavoro, eccellente.
Grazie di cuore per l'invito, che accetto con grande entusiasmo...
non vedo l'ora.
Ciao




  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/10/2010 : 13:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
dgtslot ha scritto:
[
Ricambio nuovamente argomento.
Secondo voi c'è un sistema per "bloccare" il chip all'interno della slot car? Stretch, viti, elastici, ne ho pensate di tutti i colori. Mi servirebbe un'idea per capire come meglio realizzare il circuito del chip.
Mi date qualche suggerimento?
Ultima nota dolente riguarda le dimensioni del chip. Quello che sto per realizzare (il chip del nuovo sistema) non è proprio microscopico. Vi giuro che ci ho perso mesi a pensare come spingere al limite le dimensioni, ma ci si riesce solo omettendo determinate funzioni. A mio avviso ci sono cose che sono obbligatorie. Per esempio sul nuovo chip c'è un sistema che misura la corrente e protegge da cortocircuiti accidentali. Il risultato è che anche mettendo perennemente in corto le uscite non si romperà mai. Tutto questo ha bisogno di un componentino in piu..e via dicendo.
Se vi dicessi che il chip potrebbe misurare circa 28x28 mm o una superficie equivalente?? Per le 1:24 e 1:28 non è un problema, per le 1:32 forse si...??
Per qualche giorno non potrò rispondere sul forum, se avete qualche suggerimento postate appena rientro sarò nuovamente dei vostri.
Un saluto a tutti.
Luca

Luca, io ho modificato molte macchine, per intenderci ho digitalizzato le NSR e le Slot.it quindi inserendo il cip SCX all'interno delle stesse ......devo dirti che per fare questo la auto le ho massacrate, interno anteriore della carrozza ed il telaio stesso....funzionano alla grande!
Potresti prendere come paragone il cip SCX senza la protezione nera...cioè a nudo...credo che il cip SCX sia quello più grande in commercio.... quindi le dimensioni le puoi paragonare tra il tuo e quello SCX...... se ti serve te ne spedisco uno (purtroppo fritto e rifritto )
Ciao grande Luca !!!!!!!!!!!!




  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/10/2010 : 13:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Domenico per il problema del chip ho risolto, o almeno credo.
Il chip è stato dotato di un microconnettore maschio a cui è possibile collegare una femmina volante con fili che potremo saldare senza paura sulla slot. Collegheremo 2 fili al motore, 2 alle spazzole, e due per luci e stop. Non ci sono Led da inserire nel telaio.
La soluzione del micro connettore è stata dettata da varie esigenze, una è quella di non poggiare il saldatore sul circuito perchè dopo un paio di saldature fatte male si potrebbe rompere , un'altra è quella di poter utilizzare un solo circuito su piu macchine cablate con il connettore femmina, un'altra ancora è quella che il circuito sarà leggermente resinato per evitare rotture dovute a corto circuiti accidentali sui componenti. Cioè prendo tanti connettori femmina e saldo i fili all'interno delle macchine che voglio digitalizzare e poi in base a quale voglio usare prendo il circuitino o chip come volete, lo inserisco nella slot e innesto il connettore....fatto.
E' chiaro che nessuno mi vieta di avere un chip su ogni macchina e non toccarle mai....
Grazie per la tua disponibilità caro Domenico, il chip che è venuto fuori misura 28x29 mm e ci stanno dentro tutte le funzioni che volevo.
Dalle macchine che ho digitalizzato mi è sempre capitato di litigare con l'interno dove alloggiano i pilotini, l'unica cosa che in effetti potrebbe interferire con il chip è proprio questa.
Ciao e alla prossima
Luca




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/10/2010 : 15:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
F A N T A S T I C O ! !
per la mia esperienza posso dirti che per alloggiare i cip sCX
nelle slot.it e nelle Nsr ho dovuto amputare le gambe dei piloti e creare una piccola rientranza, sempre dall'intrerno della carrozzeria lavorando sulla parte del cruscotto...si tratta di qualche millimetr lavorando dolcemente con il dremel e dall'esterno non si vede nulla...pensa che alle NSR, oltre al cip sono riuscito perfino a montare anche luci.
Attendo tue nuove allora.
Ciao a presto
Nico




  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/11/2010 : 21:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene bene, ogni tanto mi faccio vivo per mostrarvi i miei piccoli progressi..


Ho iniziato a lavorare sul primo prototipo da lab del controller per il sistema dgtslot. Il pcb è arrivato e ho montato i componenti. Per il momento mi sto limitando a mettere a punto la meccanica/elettronica ed eseguire misure strumentali sul sensore ottico di posizione grilletto. Inizialmente mi sono accorto che mancava un filo....capita ma ho subito provveduto a rimpiazzarlo e sembra che funzioni. Ora ci vorrà del tempo per terminare di scrivere il firmware per il micro, spero di farcela. Mancano ancora alcuni pezzi vi faro vedere l'altra faccia del controller quando ci sarà tutto..ora beccatevi quei tre filacci al lato controller...brutti lo so li staccherò presto


Ciao
Luca




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/11/2010 : 10:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
eeeh... spetto sempre la tue news, Luca. Sono piu' curioso della portinaia.

Non mi ricordo se te lo hanno chiesto: puoi - da software - escludere il funzionamento degli scambi per far funzionare la pista in "stile analogico"? (lo so.. basterebbe non montarli per ottenere lo stesso risultato)

e...... cordoli? Sempre in legno? Ad incastro?




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/11/2010 : 15:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Udo
confermo, il sistema può essere gestito da un pc che può anche escludere il funzionamento degli scambi..e tante altre cose.
I cordoli sono dello stesso materiale della pista , colorati bianco rosso e nella pista è previsto uno scasso dedicato per montarli.
Sul controller è installato anche un pulsante tattile (dal lato che non si vede) tipo quello di un telefonino che serve ad arrestare tutte le slot car ,per esempio nel corso di una gara. Se una slot esce e il pilota voglia che si esegua la rimessa in pista a macchine ferme o per evitare tamponamenti, schiaccia il pulsantino e si inchiodano tutte le slot insieme. Ovviamente il controller che ha eseguito lo stop comunica con la centrale che accredita al pilota una penalità definibile dal software di gestione gara. Forse è una cavolata ma ho notato che in fase di raccolta macchine a volte questa cosa potrebbe essere utile. Questa funzione è ovviamente disinseribile.
Ciao e a presto.
Luca




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/11/2010 : 15:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
...dienticavo se rischiacci il pulsante le macchine ripartono :-)



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2010 : 18:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao belle idee e bel sistema .
Volevo chiedere se in questo sistema si puo includere anche il rifornimento tipo SCX Digital?
Cmq complimenti ottimo lavoro




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/11/2010 : 19:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ho la scimmia! C'e' proprio tutto!



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/11/2010 : 19:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccezionale!! Ottimo lavoro, i miei complimenti!!!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

dgtslot

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/11/2010 : 19:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgtslot Aggiungi dgtslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Angelo, il rifornimento è possibile ma onestamente non ho presente quello scx digital. Il concetto è che ogni dispositivo del sistema cioè scambi, centrale principale e controllers sono gestibili da un pc. Il sistema è autonomo quindi funziona anche senza computer ma se lo colleghi hai a disposizione una serie di funzioni aggiuntive per ogni oggetto che vai a indirizzare. Ad esempio posso impostare uno scambio specifico a far cambiare corsia ad un concorrente anche se lui non scambia, immagina che volessi far rientrare forzatamente ai box qualcuno..
Alle prossime.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2010 : 02:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
Semplicemente GRANDIOSO!



Per rendere il tuo sistema più alla portata di un club che voglia di tanto in tanto modificare il tracciato, riusciresti a rendere il tuo sistema digitale su pista in legno compatibile con le misure di una marca in plastica con l'aggiunta del sistema ausiliario elettrico (di potenza).




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization