Forum Tuttoslot.it - aiuto scelta e suggerimento slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 aiuto scelta e suggerimento slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 13/02/2010 : 17:33:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ok non riesco a scegliere tra :
Jaguar XJR12
Jaguar XJR9
Mazda 787B
Porsche 956
Porsche 962
Sauber Mercedes C9
ovviamente slot.it e la vorrei utilizzare sia per il gruppo c che per gt
Lo so che pretendo troppo, ma un suggerimento non guasta mai.
io sono per la Jaguar XJR12 perche ho visto che è la piu grande insieme alla sauber , con banchino kk14 e poi.....
GRANDE DOMANDONE!!!!!!!!







Modificato da - loipoi in Data 13/02/2010 17:45:07

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/02/2010 : 17:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
come prestazioni ad oggi ti suggerirei la mazda 787.Però ricordati sono macchine per la Gruppo C e nn assolutamente per la GT





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/02/2010 : 17:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
si, sono poco prestanti rispetto alla mosler, ma io non vorrei correre con la mosler e solo per principio e mette in ballo una macchina diversa significa divertimento!!!!
spero che era questo il significato del tuo consiglio!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/02/2010 : 17:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
si e allora puoi fare una cosa se vuoi divertirti mazda 787 gruppo C. Poi ti prendi una bella nissan 390 e ci lavori sopra e allestisci una bella Gt alternativa





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/02/2010 : 19:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
mi piace il discorso della macchina alternativa..!!
Jaguar XJR 12 o Mazda






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 01:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra le macchine che hai indicato l'unica omologata in Gruppo C e in GT è la Porsche 962.





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/02/2010 : 09:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao Loipoi,
se avevo dubbi su cosa fare ora lunedi so quali macchine prender da Stefano
grazie per l'ottima scelta

Moana









  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/02/2010 : 12:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
moana vai !!!! fai la scelta, ma diversa da gli altri
la porsche 962 sono combattuto e stretta e lunga, quindi difficile da settare ma puo essere una sfida !!
la nissan è finata da stefano quindi bisogna aspettare anche se ce una per il gt senza tetto.
ma non si puo ampliare sta configurazione ansi per la gt dato che la mosler fa da padrona (nulla in contrario)?
la mazda mi hanno detto che è difficile da settare è la mia esperienza per adesso non lo permette e non ho trovato suggerimenti in giro, se ce ne sono ditemelo che gli do un occhiata.
non è da scartare la proposta di retsuya.
ma non dovevano uscire modelli nuovi quelli di norinberga?
sto vedendo in giro dei suggerimenti per la mazda
moana lascia qual cosa anche a noi!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 13:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi io ti consiglierei una riley, carrozzeria racer e meccanica slot it. la presa un ragazzo qui da noi e va bene, sempre per la tua stessa situazione. e' all inizio e voleva una diversa dalla mosler , ha messo solo banchino off set e motore boxer 2 , certo la mosler e' difficile da ragginugere , pero' secondo me questa tra le slot it e ' la migliore, pensa che devo ordinarla anch io. esteticamente e' molto bella. tra l altro potresti mettere l ultima versione del banchino slot it evo 6 che a detta d molti toglierebbe il quasi totale attaccamento tra telaio e binario.
io t consiglio questa. poi vedi te






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/02/2010 : 15:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
la riley ho visto che è stretta e alta !!!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 18:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
La Riley è ottima per il GT light





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/02/2010 : 19:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando


'sera attutti!!
scusate se mi intrometto.. ma mi avete stuzzicato l'appetito
approposito di quali slot acquistare?!?

se voi non aveste problemi di soldi(facciamo che un vostro amico milia.. ehm§! milionario ve le regalasse)

Mi dite, per piacere, quali macchinine slotcar vi comprereste?
Questa domanda nasce da una non ancora maturata esperienza in questo settore e penso che chiedendo a voi i più esperti e smaliziati possa io evitare di prender auto tipo alcune nella mia scuderia che a sentir Renatone(non hai tutti i torti ma a me piacevano estet.)me le posso anche dare........°§*^=@[@#.....ma si sa' gli amici servono anche a questo sennò sai che barba che noia, ecc. ecc.

----insomma? su con i vostri consigli x per gli acquisti----






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/02/2010 : 20:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Parere puramente personale, ed ovviamente non nell'ordine in cui le ho specificate, queste sono le mie preferenze.

Per la Gruppo C:
- Mazda 787B
- Jaguar JRJ12
- Porsche 956 LM
- Lancia LC2

Per la GT AW (che non sia Mosler NSR):
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C RAW Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it

Per la GT in linea (che non sia Mosler NSR):
- Toyota GT One Scaleauto
- Dallara Spirit
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it
- Audi R8 GT Cofanetto Racing SCX
- Ferrari F40 Racing Fly
- Porsche 911 GT1 Evo3 Fly
- Peugeot 908 Avantslot

In entrambe le categorie GT ancora preferisco non esprimermi sulla nuova Dallara Sideways di prossima uscita, ma per quanto mi riguarda già so che la acquisterò perchè mi piace e se va come la Riley......
Per la Gruppo C ancora mi manca la Mazda 787B e per la GT in linea non possiedo ne la Ferrari F40 Fly ne la Peugeot 908 Avantslot. Le SCX le detesto quindi è ovvio che l'Audi di questa marca non la comprerò mai anche se l'ho vista girare e so che va molto bene; le altre le ho tutte (a proposito: fra poco mi arriva la 100esima macchina).
Ovviamente le performance fra un modello e l'altro possono cambiare da pista a pista e da pilota a pilota per cui..... meglio averle tutte!!!

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 14/02/2010 20:40:31

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2010 : 22:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Moana: mica mi presenteresti il tuo amico milionario????
...ma chissà perchè ...è sempre un amico....mah...!!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/02/2010 : 10:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Parere puramente personale, ed ovviamente non nell'ordine in cui le ho specificate, queste sono le mie preferenze.

Per la Gruppo C:
- Mazda 787B
- Jaguar JRJ12
- Porsche 956 LM
- Lancia LC2

Per la GT AW (che non sia Mosler NSR):
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C RAW Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it

Per la GT in linea (che non sia Mosler NSR):
- Toyota GT One Scaleauto
- Dallara Spirit
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it
- Audi R8 GT Cofanetto Racing SCX
- Ferrari F40 Racing Fly
- Porsche 911 GT1 Evo3 Fly
- Peugeot 908 Avantslot

In entrambe le categorie GT ancora preferisco non esprimermi sulla nuova Dallara Sideways di prossima uscita, ma per quanto mi riguarda già so che la acquisterò perchè mi piace e se va come la Riley......
Per la Gruppo C ancora mi manca la Mazda 787B e per la GT in linea non possiedo ne la Ferrari F40 Fly ne la Peugeot 908 Avantslot. Le SCX le detesto quindi è ovvio che l'Audi di questa marca non la comprerò mai anche se l'ho vista girare e so che va molto bene; le altre le ho tutte (a proposito: fra poco mi arriva la 100esima macchina).
Ovviamente le performance fra un modello e l'altro possono cambiare da pista a pista e da pilota a pilota per cui..... meglio averle tutte!!!

Ciao da Renato


A questo punto, la domanda sorge spontanea:
Premesso che le Slot.it hanno lo stesso telaio (credo), che cosa è che rende una macchina diversa dall'altra in termini di guida e, di conseguenza, prestazioni e perchè?

Se la mia premessa è una c...ata, mi cospargo il capo di cenere....

Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/02/2010 : 11:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
I materiali dei telai sono gli stessi,ma le misure e quindi il bilanciamento,causa anche le diverse carrozzerie,la slot cambia e di conseguenza la resa in termini di prestazioni e di guida.





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/02/2010 : 11:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
No Alessandro, le macchine attuali non sono come le Polistil di tanti anni fa che avevano un unico telaio sul quale venivano montate le carrozzerie più disparate.
Oggi ogni modello ha la sua carrozzeria ed il suo telaio specifico ad uso eclusivo di quel modello (le uniche eccezioni che mi ricordo al volo riguardano i nuovi telai Slot.it per le Nissan coda corta e coda lunga che hanno un solo telaio e le code differenti che vanno applicate al telaio principale).
Altro discorso è per i telai universali come gli HRS1 e HRS2 che possono essere montati praticamente su tutte le carrozzerie.

Le differenze di prestazioni fra una macchina ed un'altra, a parità di motore, rapporto di trasmissione, ecc., è data da tutta una serie di fattori come il peso della carrozzeria, la posizione del baricentro, il basculamento della carrozzeria sul telaio, il banchinio mobile o fisso, ecc., ecc.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/02/2010 : 11:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
per moana. me le comprerei tutte!!!!
vedo che l'argomento non è male.
risalta nissan , mazda e jaguar.
devo dire che sono un po statico sulla selta delle marche slot da acquistare per ignoranza da parte mia.
questa non è una campagna contro la mosler!!
ma cercare un macchina che andasse bene per le due categorie ed è una sola, per adesso.
vedo che Renato ,anche se un po in ritardo, ha detto la sua.
la dallara come la riley a me non piacciono esteticamente certo che se poi vanno, non sono da scartare.(detto da esperti)
perche non mettono la ninco Ford Gt World Cup versione racing per la gt?Quella è bella!!!e potrebbe essere una bella sfida!!
per adesso sta vincendo la mazda ,nissan e jaguar ma con quei alettoni che come li tocca se rompono!!
ad oggi mi comprerei: mazda slot.it , ford gt ecc.. ninco, nissan slot.t e mosler perche è una macchina che merita (par condicio)
per i telai della slot.it io chiederei (se è lui il referente) sig Maurizio ferrari.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/02/2010 : 12:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

No Alessandro, le macchine attuali non sono come le Polistil di tanti anni fa che avevano un unico telaio sul quale venivano montate le carrozzerie più disparate.
Oggi ogni modello ha la sua carrozzeria ed il suo telaio specifico ad uso eclusivo di quel modello (le uniche eccezioni che mi ricordo al volo riguardano i nuovi telai Slot.it per le Nissan coda corta e coda lunga che hanno un solo telaio e le code differenti che vanno applicate al telaio principale).
Altro discorso è per i telai universali come gli HRS1 e HRS2 che possono essere montati praticamente su tutte le carrozzerie.

Le differenze di prestazioni fra una macchina ed un'altra, a parità di motore, rapporto di trasmissione, ecc., è data da tutta una serie di fattori come il peso della carrozzeria, la posizione del baricentro, il basculamento della carrozzeria sul telaio, il banchinio mobile o fisso, ecc., ecc.

Ciao da Renato


Perfetto, ora è tutto più chiaro.

Io mi ero fatto l'idea che le Slot.it (pure il Mazda che ho io) montassero l'HRS1, anche perchè sul sito Slot.it per molti modelli mostrano la stessa immagine del telaio (certamente, per ragioni "grafiche" e di contenuti web).

Grazie e ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/02/2010 : 22:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
che cosa ne pensate della Lancia LC2?puo rientrare nella gt?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/02/2010 : 22:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
assolutamente no





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization