Forum Tuttoslot.it - Domandona per NSR e per l'ANSI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Domandona per NSR e per l'ANSI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 14/01/2010 : 10:13:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A volte sono monotono, già lo so da me, ed una discussione simile l'avevo già postata tempo fa, ma al peggio non c'è mai limite.
Come al solito quando si disputano le gare al club ci sono questioni che restano sempre argomento di discussione, anche animate, per cui vorrei chiedere un chiarimento, in primo luogo a Salvatore Noviello ed in secondo luogo a chi si occupa di redigere i regolamenti ANSI nonchè a chi poi deve applicarli.
Il quesito riguarda in generale tutte le vetture dotate di carrozzeria priva di vernice, in questo caso specifico riguarda la ottima Mosler NSR, e da qui scaturiscono le mie domande.

Come è risaputo, oltre ai modelli riproducenti le varie bellissime livree, la NSR distribuisce anche alcuni modelli monocolore della Mosler. Mi riferisco a quelli aventi i codici NSR1010O (arancione), NSR1010W (bianca), NSR1010B (blu), NSR1010Y (giallo) NSR1010R (rosso) ed a quella avente il codice NSR1008 che riporta la dicitura "bianca in kit da verniciare".
Tutti questi modelli sono privi di verniciatura ed a parte l'ultima a prima vista l'unica differenza fra i vari modelli è nel colore della plastica di cui è composta la carrozzeria.
A mio avviso tutti questi modelli, nessuno escluso, sono da considerarsi con la carrozzeria grezza e secondo quanto riportato nel regolamento GT ANSI (ma ovviamente tale dicitura si trova anche nei regolamenti Gruppo C e Classic per cui il discorso si estende anche a queste altre due categorie) la carrozzeria "se di tipo grezzo deve essere TASSATIVAMENTE VERNICIATA" per cui, dal mio punto di vista, vien da se che non è ammesso correre con tali macchine se prima non viene loro applicata almeno una mano di vernice (il discorso del peso minimo della carrozzeria è a parte).

Terminata questa mia premessa vorrei chiedere al buon Salvatore se effettivamente le mie considerazioni sono giuste, e cioè che le carrozzerie colorate ma non verniciate sono da considerarsi grezze, o se sono io che mi sono rimbambito del tutto.
Ai delegati ANSI vorrei invece chiedere se è ammesso o no correre con una di tali carrozzerie verniciate solo parzialmente, ovvero se possono avere alcune parti di carrozzeria che sono prive di vernice.

Ci tengo a precisare che i miei questiti non sono il frutto di una serie di incubi notturni, ma di una questione che per l'ennesima volta è stata sollevata ieri sera al club prima di una gara con le GT in configurazione ANSI e che LE MIE MACCHINE, come mi sembra più che logico che debba essere dato quanto riportato nei regolamenti (per me chiarissimi, ma per altri evidentemente no), SONO INTERAMENTE VERNICIATE e non hanno neanche un millimetro quadrato di carrozzeria priva di vernice, specchietti inclusi.

Altra piccola domanda e poi termino il mio "delirio carrozzieristico": ieri c'è stato anche chi ha detto che in una recente gara interregionale si è sentito dire dagli addetti alle verifiche che una carrozzeria che ha solo alcune parti verniciate con i colori ed il resto della carrozzeria ricoperto dalla sola vernice trasparente lucida non è da considerarsi verniciata.
Ringrazio anticipatamente Salvatore ed i delegati ANSI per le loro risposte finalizzare a CHIUDERE UNA VOLTA PER TUTTE LA QUESTIONE e ringrazio anche coloro che vorranno apporre il loro personale contributo a questa discussione.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 14/01/2010 11:00:49

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/01/2010 : 10:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone mi ha preceduto. da noi qualche ragazzo(me compreso ) ha la carrozzeria grezza e messe sopra soltanto delle decals.
anche perhe' al momento dell acquisto non c erano quelle gia montate verniciate con livree, e quindi uno opta per quelle grezze.
ma credo che nei club come regolamento non c dovrebbe essere problema.
cosa diversa nel regolamento ansi, suppongo








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/01/2010 : 11:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo il mio modesto parere si dovrebbero semplificare le cose, per far si che ai campionati e nei vari club ci siano sempre piu' persone.
va bene omologare i motori e il loro magnetismo, il peso della macchina ecc. ma si dovrebbero usare tutti i pezzi di ricambio e non limitarne l utilizzo...
ma ripeto noi qui siamo all inizio, sono delle opinioni e delle considerazioni








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/01/2010 : 13:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è appunto quello che da sempre contesto all’ANSI e cioè il fatto che la mancata produzione di regolamenti chiari, e soprattutto aderenti a se stessi, crea una serie di problemi infiniti che originano dubbi e contrapposizioni che facilmente potrebbero essere eliminati sol che si voglia .
Si dice che la dimensione minima degli assali 3/32 è 2,38mm, ma poi non viene rispettata, non si dovrebbe vedere il telaio sporgere dalla carrozzeria, ma poi ci sono una marea di modelli dotati di splitter che altro non è che telaio, ci sono modelli che dovrebbero correre come escono dalla scatola, ma poi sappiamo bene che i Gruppo C sono quelli che richiedono la preparazione più meticolosa ecc.ecc………. e poi c’è il problema delle omologazioni ricambi che a mio parere proprio non sta né in cielo né in terra.

Ora, ciò premesso, trovo un problema di lana caprina distinguere tra carrozza grezza bianca o colorata, ma non nel senso che forse ha ragione Renatone a dire che bianca o no sempre grezza è ( che forse è pur vero) ma nel senso che non vedo proprio il problema……..perchè se la pitturo dello stesso bianco della plastica fa meno schifo? Oppure il problema è quello del mezzo grammo in più o in meno? Oppure è una fisima creata proprio da un regolamento che evidentemente mostra tutti suoi limiti?

Ricordate le Mercedes dei tempi che furono: erano bianche all’origine, perché il bianco era il colore delle auto tedesche……poi siccome con le italiane non ci attaccavano una pezza hanno eliminato pure la vernice e sono rimaste in alluminio vivo…e di quel colore sono rimaste, in barba al colore nazionale.

E noi qui ci facciamo un sacco di problemi perché un regolamento poco chiaro, almeno a mio avviso, fa dei distinguo inutili

Forse ( e per carità, vale per me, non lo rivolgo ad altri) se pensassimo un pelo di più a fare i tempi in pista avremmo meno problemi no?

Saluti a tutti
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 14/01/2010 : 13:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie renato! mi hai anticipato! volevo inserire stesso topic!
realmente tutte le carrozzerie mosler nsr sembrano stampate con lo stesso polimero in alcune viene aggiunto qualcosa che colora lo stampo!
Se si deve essere precisi precisi precisi leggendo la descrizione del prodotto ci si rende conto che l'unica definita grezza e' quella bianca!
Se non ricordo male alcune precedenti versioni erano si bianche ma quel bianco tipo semplice plastica,sembrava quasi giallognolo!
Certo e' pur vero che Salvatore ha fatto le carrozze colorate per ovviare al problema delle 8 mosler schierate in partenza tutte bianche.
Attualmente per come la vedo io e leggendo la descrizione dell'articolo riguardante le carrozzerie,le versioni colorate sono definite orange,yellow,blue e red. la versione bianca da descrizione e'definita grezza quindi da verniciare.
Se prendiamo come esempio le classiic ford nsr quella e' una carrozza grezza(la plastica e'quasi trasparente),ma se uscissero le versioni colorate non sarebbero piu' da considerare grezze!
Attendo notizie anch'io!








  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/01/2010 : 14:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
premesso che non mi interessa nulla di nulla a livello regolamentare e che non voglio entrarci per niente.

moltissime macchine in vendita (nico o altre) sono tampografate ma PRIVE DI VERNICIATURA!
si, sono stampate in plastica colorata. e allora????? sono da riverniciare sopra la tampografia???
bah......

per il resto ripeto, non mi riguarda, non sono la persona che deve dare delle risposte.

saluti








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/01/2010 : 15:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
giuili ha scritto:

.....
Attualmente per come la vedo io e leggendo la descrizione dell'articolo riguardante le carrozzerie,le versioni colorate sono definite orange,yellow,blue e red. la versione bianca da descrizione e'definita grezza quindi da verniciare.

Caro Luigi, forse non hai fatto caso che ho specificato che esiste un codice (NSR101W) per la carrozzeria bianca identica alle altre colorate (ma bianca) ed un altro codice (NSR1008) in cui è specificato "bianca in kit da verniciare". Quindi le carrozzerie bianche sono due: una che ha la dicitura carrozzeria grezza (la NSR1008) e l'altra che non ha tale dicitura (NSR101W), ma a prima vista le due carrozzerie sono identiche spiccicate e "sembrano" fatte con lo stesso identico materiale, colorante bianco incluso.
Questa era la domanda che ponevo a Salvatore, forse non 'ho esposta così chiaramente come credevo e vorrei rinnovare l'invito ad un chiarimento che solo lui può dare.
'ste carrozzerie sono identiche o sono stampate con due tipi di materiale diverso?

giuili ha scritto:


Se prendiamo come esempio le classiic ford nsr quella e' una carrozza grezza(la plastica e'quasi trasparente),ma se uscissero le versioni colorate non sarebbero piu' da considerare grezze!
Attendo notizie anch'io!

In questo caso la plastica di cui è composta la carrozzeria è completamente diversa, almeno nel colore, poichè ha un colore avorio semitrasparente che non lascia nessuno spazio a dubbi sulla natura grezza della carrozzeria.
Lo stesso dicasi per i modelli Slot.it che nella versione grezza hanno la plastica che non è perfettamente bianca e che se vengono verniciate con il solo trasparente si vede benissimo che un fondo di vernice bianca non è stato dato.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 14/01/2010 15:42:28

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 14/01/2010 : 19:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto già arrivato da Slotcars.it e già comprato.
Dovrebbe essere telaio hard e banchino super hard per avere la macchina nuova simile alla vecchia.Le scocche sono le stesse ed i motori sembrano uno spettacolo.Personalmente provo tutto questa sera.Abbracci Jean
un Saluto a Salvatore perchè lo merita.








  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/01/2010 : 19:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto pienamente renatone!!
Allora........? sto aspettando come tanti un'intervento ANSI.
Grazie.








  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/01/2010 : 19:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Jean ha scritto:

Tutto già arrivato da Slotcars.it e già comprato.
Dovrebbe essere telaio hard e banchino super hard per avere la macchina nuova simile alla vecchia.Le scocche sono le stesse ed i motori sembrano uno spettacolo.Personalmente provo tutto questa sera.Abbracci Jean
un Saluto a Salvatore perchè lo merita.

Da verniciare o verniciato








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/01/2010 : 19:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
moltissime macchine in vendita (nico o altre) sono tampografate ma PRIVE DI VERNICIATURA!
si, sono stampate in plastica colorata. e allora????? sono da riverniciare sopra la tampografia???
bah......


Mi sembra che Noviello abbia espresso molto meglio di me, avendo le conoscenze specifiche in materia, quello che sia pur confusamente cercavo di evidenziare anche io e cioè che non ha proprio senso distinguere tra colorata e verniciata.

GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/01/2010 : 20:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x renatone: secondo me hai una certa facilità intrinseca a complicare ANCHE le cose semplici

allora, spendiamo un paio di minuti per cercare di farti dormire la notte:

- in tempi antichi le carrozzerie mosler esistevano soltanto bianche, e le macchine venivano vendute soltanto sidewinder; nacque così la 1008, mosler sidewinder con carrozzeria in kit (da verniciare, da correrci, da tenere sulla scrivania, puoi farci qualunque cosa)

- poi venne la 1010, nata appositamente per il regolamento italiano, per offrire il massimo subito, roba da scendere in pista direttamente togliendola solo dalla vetrina (almeno quello bisogna farlo...)

- poi, stampando tutto in proprio in casa, dentro il garage dove prima c'era la mia cara M3, mi venne l'idea di stampare le carrozze colorate.
SEMPRE LO STESSO MATERIALE, ma colorato con apposito master.
così nacquero le 1008W, 1008O, 1008Y, 1008R, 1008B , sempre la stessa identica macchina sidewinder, offerta con carrozzeria in 5 diversi colori ma sempre dello stesso identico materiale (MEGLIO RIPETERE ALL'INFINITO!!!!)
così nacquero anche le 1010W, 1010O, 1010R, 1010B, 1010Y, sempre la stessa identica macchina ANGLEWINDER, offerta con carrozzeria in 5 diversi colori ma sempre dello stesso identico materiale (MEGLIO RIPETERE DI NUOVO!!!!!)
così nacquero anche le 1034W, 1034O, 1034R, 1034B, 1034Y, sempre la stessa identica macchina INLINE (si, perchè quella l'hai dimenticata), offerta con carrozzeria in 5 diversi colori ma sempre dello stesso identico materiale (MEGLIO RIPETERE DI NUOVO!!!!!)

devo continuare????
ora ci sono le Clio in 5 colori, devo riscrivere???

buon riposo

per il resto delle novità (telai banchini motori ecc) vi supplico datemi 3giorni e vi spiego tutto.

solo una anticipazione:
il supporto motore anglewinder EVO2 EXTRA HARD è di colore prugna, viola, ed è lo stesso identico materiale utilizzato per il precedente "1223 supporto motore evo aw" di colore rosso.

ho preferito cambiare colore con uno simile, molto vicino, per far capire che il materiale è lo stesso, ma il supporto è differente
(fori attacco telaio dal diametro rimpicciolito da 2,8 a 2,4mm e fresatura per correggere il difetto precedente che faceva imbarcare la macchina su un lato)

gli altri due sono dello stesso identico materiale del telaio (nero=medio, biancastro=duro)
il banchino soft non aveva ragione di esistere in quanto...... nonono non dico niente

saluti e grazie infinite per la comprensione

x jean: le scocche non sono oggetto di variazione, sono sempre le stesse (lo so che rispondevi a renato) ;-) ciao










  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/01/2010 : 20:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x renatone:
ho controllato sul listino ufficiale scaricabile:
in TUTTE le mosler in kit c'è scritto "Ultralight body kit" seguito dal colore della carrozzeria

esempi:
1008B MOSLER MT900R EVO2 Lowered SW Shark 25K Ultralight body kit BLUE
1010R MOSLER MT900R EVO2 Lowered AW KING 21K Ultralight body kit RED
1034Y MOSLER MT900R EVO2 Lowered IL KingEVO21K Ultralight body kit YELLOW

buon riposo :-))))








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/01/2010 : 21:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Salvatore per la cortese risposta.
Ti prego di credermi, non sono io quello che vuole complicare le cose e stai sicuro che non ci perdo il sonno perchè sono sicuro di poter dormire il sonno dei giusti.
Le domande che ti ho posto e che pongo anche ai delegati ANSI scaturiscono dagli infiniti problemi sollevati OGNI VOLTA CHE SI DISPUTA UNA GARA da una persona che purtroppo frequenta le stesse piste che frequento io ed altri amici che si trovano a dover convivere con lui,
Non voglio fare il nome di costui solo per evitare di sollevare inutili polemiche, ma chi lo conosce sa benissimo a che mi riferisco.
Ti assicuro che nonostante costui sia una persona che al di fuori del "pianeta gare slot" riesce anche ad essere gioviale, e volendo anche simpatica, quando ci ritroviao in pista per una gara riesce a tirar fuori dalle persone che lo circondano il peggio che ognuno di noi si porta dentro con le spiacevoli conseguenze che ti/vi lascio immaginare.
Dato che mi sono veramente rotto i co@#%&ni (ed insieme a me anche tanti altri) di dover discutere ogni volta che vado a correre spero che con questa tua risposta, e con quelle che spero che seguiranno, finalmente costui si convincerà di essere palesemente in errore e che la faccia finita una volta per tutte di renderci la vita impossibile.
La cosa che mi rallegra (se così si può dire) è che le domande che ho avuto la faccia di porrre a te ed ai delegati ANSI se le pongono anche altri slottisti che frequentano altri club sparsi per l'Italia, segno che il problema è sentito da più parti e che l'argomento necessita di una SOLUZIONE DEFINITIVA UNA VOLTA PER TUTTE SENZA LA POSSIBILITA' DI POTER DARE SPAZIO A LIBERE INTERPRETAZIONI DEI REGOLAMENTI DA PARTE DI CHICCESSIA.
Detto questo ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità ed attendo che i tanto nominati, ma non ancora intervenuti, delegati ANSI dicano la loro e che si adoperino a provvedere quanto prima per una soluzione del problema.

Ciao da Renato

P.S.: lo slot plastica mi piace perchè mi ritengo anche un modellista e mi piacciono le riproduzioni fedeli, ma se continua di questo passo va a finire che lascio perdere e mi dedico allo Slot Racing in metallo dove tutte queste strapiXXe mentali sui regolamenti non esistono. Un club metallaro a Roma c'è......








Modificato da - Renatone in data 15/01/2010 05:43:31

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/01/2010 : 21:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che in questo momento Luca Dalmonte sta leggendo questa discussione.
Caro Luca, non sai quanto mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cora1990

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/01/2010 : 22:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cora1990  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cora1990 Aggiungi cora1990 alla lista amici  Rispondi Quotando
le carrozze devono essere totalmente verniciate tranne i vetri ke rimangono trasparenti nn si puo limare o scartare e deve essere fissata cn tutte le viti per rinforzarle si puo mettere rondelle tubetti fili metallici se il peso della carrozza e inferiore a quello del regolamento si deve aggiungere il peso nell'abitacolo o nella parte centrale e nel punto più alto della carrozza e con solo piombo...l'importante per me è ke siano colorate con cosa penso nn importi...







  Firma di cora1990 
Andrea Coradeschi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 22/12/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 15/01/2010 : 00:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Mister NSR ha dato il perfetto e meticoloso chiarimento da "costruttore"!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie.
Ora, per chi stila e/o modifica i regolamenti nazionali:
Le carrozzerie colorate NSR sono da considerare grezze (e quindi da verniciare), oppure colorate e quindi senza necessità di ulteriori verniciature?
Inoltre quando si dice che la carrozzeria deve essere tassativamente verniciata, in tutte le sue parti o basta anche verniciarla in parte purchè raggiunga il peso minimo consentito?
Domande stupide ma che hanno acceso gli animi nelle ultime gare GT di club.
Grazie Lamberto Quatrini








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

tom84

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/01/2010 : 00:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom84 Aggiungi tom84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendoci un peso minimo, che differenza fa se la carrozzeria è verniciata o meno?!?
L'importante è che rispetti il peso... non venitemi a parlare di estetica perché altrimenti mi metto a ridere!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 01/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/01/2010 : 06:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Il regolamento delle varie categorie dice che la macchina deve essere interamente verniciata e quindi così deve essere, ed essendo scritto interamente, non vuol dire a pezzi.
Questo non è interpretabile.
Basta anche il solo trasparente perchè di fatto è vernice pure quella, se ci piacciono i colori delle carrozze così come le acquistiamo, intendo chiaramente quelle grezze, oppure mettiamo le decal, ma poi va comunque verniciata col trasparente.
Anche questa trovo sia una discussione che lascia un pò il tempo che trova ora che sono stati imposti dei pesi minimi delle carrozzerie, perchè seguendo le varie discussioni cè chi dice che le carrozzerie devono essere verniciate per l'estetica (concordo con Tommy, quale estetica?), chi invece se le fai verniciare tassativamente vorrebbe che andassimo ad analizzare come sono state verniciate e dove è stata messa più vernice per trarne vantaggi, ecc ecc.
La mia opinione è che una volta raggiunto il peso minimo la macchina è in regola perchè non credo che verniciando o no la macchina ci siano vantaggi prestazionali, questo solo per rispondere a Renatone che saluto, che chiedeva una mia opinione, ma fa fede il regolamento.
Per esempio, non essendo un gran "carrozziere" le mie macchine sono completamente bianche (a volte sfrutto il colore della plastica se bianco) e sopra hanno 2 righe adesive, nemmeno decal, in barba al peso (una rossa ed una verde) poi sono verniciate col trasparente per essere in regola, ma questo perchè non ho tempo di fare altro, e probabilmente non ne sarei nemmeno capace.
Per Renatone, ieri sera non è che non ti ho voluto rispondere, ma non ne avevo il tempo, poi come vedi dall'orario, ho puntato la sveglia per risponderti ed ora me ne torno a nanna, a parte gli scherzi, con una bimba piccola purtroppo (purtoppo per il tempo, ma per fortuna che cè) non ho sempre tempo di fare tutto e subito.

Luca








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/01/2010 : 06:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la tua risposta Tommaso.
So bene di quale impegno e di quale professionalità sei capace quando sei incaricato di effettuare le verifiche pregara, ma qui la questione è un po' diversa.
Dato che in TUTTI i regolamenti ANSI, alla voce "carrozzeria" è chiaramente scritto "se di tipo grezzo deve essere tassativamente verniciata" la domanda che pongo non riguarda il peso minimo della carrozzeria e non voglio assolutamente sollevare una discussione sull'estetica dei modelli. Per me la macchina potrebbe essere anche tutta bianca o rosa o marrone o del colore che il pilota preferisce, non conta ai fini regolamentari, invece conta che questa dicitura lascia spazio a libere interpretazioni personali delle Commisioni Tecniche incaricate di verificare i modelli.
Non sarebbe più semplice PER TUTTI modificare tale norma scrivendo "se di tipo grezzo la carrozzeria deve essere tassativamente verniciata IN TUTTE LE SUE PARTI (specchietti inclusi se presenti)"?
Ovviamente questo è il MIO pensiero, ma da quanto scritto più sopra da altri utenti di questo forum mi "sembra" di capire che tale pensiero è condiviso da molti.
Sia ben inteso, so bene che redigere un regolamento che accontenti tutti non è una impresa facile e che sia Luca Dalmonte che Emilio, che ringrazio, si sono impegnati moltissimo per aggiornare i regolamenti in corso, ma io sono dell'opinione che rendere le regole più semplici e comprensibili per tutti faciliterebbe sia il lavoro dei piloti/preparatori che dei verificatori e che si eviterebbero tante inutili polemiche.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/01/2010 : 06:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Renato, ma ci siamo sovrapposti con le risposte.
E' vero che sul regolamento cè scritto tassativamente e non interamente, ma trovo che chi interpreta questo come una verniciatura parziale della carrozzeria lo fa in modo pretestuoso.
Poi capisco anche chi verifica la cosa e si trova di fronte un pilota che gli dice, ma il regolamento........................
Se il problema è questo, a fine mese usciranno le nuove omologazioni e faremo anche questa modifica, scrivere interamente al posto di tassativamente.
Poi però non vorrei che qualcuno si lamentasse se gli alettoni, per esempio sono grezzi, o se i fanali posteriori sono trasparenti, o ............................

Luca








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization