Forum Tuttoslot.it - Quale digitale per iniziare ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Quale digitale per iniziare ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/12/2009 : 23:39:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei entrare nel mondo del digitale, l'idea è di realizzare un circuito ritagliandomi uno spazio nel box dove c'è ilhttp://www.tuttoslot.it/forum/topic..._Title=Piste wall box raceway realizzato su polistil.
per adesso prenderei una pista per iniziare magari monta e smonta ma non so come "investire" i soldi iniziali:

il mondo scx mi piace parecchio ma i limiti riguardanti le auto per compatibilita' e prestazioni mi frenano un po' nella decisione.
molto bello il sistema pit stop le chicane e compagnia bella....

il set iniziale da scegliere sarebbe quello con il pit stop e anche , molto piu' estremo, quello Nascar.

scaletricx, poco trovato negli shop on-line e anche fattibile...il tt'ring di Francos parla da solo!!! pero' a commercializzazione in italia si trova parecchio?

i chip vanno bene per tutte le auto vero?


in ultimo ninco....con il prezzo scx si trova un buon set iniziale pero' senza auto anche se puoi subito digitalizzartele, per il resto altro grip di pista e facilita' di reperibilita' pezzi....

ma sta centralina come va?


per non parlare poi di oxigen scorpius e compagnia bella....calcolo che forse in piu' di 6 non giochero' mai nel digitale.

secondo voi?
Considerare la digitale discorso a parte rispetto al mondo analogico e prendere magari scx o valutare anche l'ultilizzo e la compatibilita' delle altre marche per poi smantellare in futuro il tracciato polistil per passare al digitale definitivamente?

Grazie per eventuali risposte
Un saluto
Giulius






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/12/2009 : 05:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Traditore!!! Abbandoni la Polistil per passare al digitale?
Scherzi a parte, aspetta che vedano la discussione i grandi Miano e Cucco e sapranno darti sicuramente dei buoni consigli.

Ciao da Renato

P.S.: se smantelli la Polistil e vuoi liberarti dei pezzi fammi un fischio. Potrei essere interesato.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 29/12/2009 : 09:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...beh, io ringrazio Renato per la considerazione che ha per me, ma Miano mi lascia una... bella pista a confronto.

Comunque, a parte tutto posso rispondere a Giulius per quanto riguarda la Ninco N-Digital (...però sono d'accordo con Renatone: anch'io sono un innamorato della Polistil!!! Mi piace il suo fondo più di quello della Ninco e poi la Polistil si trovava sotto l'albero da ragazzini!)

Allora... come dicevi, Giulius, la reperibilità dei pezzi Ninco è notevole, praticamente si trova tutto con estrema facilità e vedendo che sei di Roma il negozio che fa per te è sicuramente Slotcars.it di Stefano Antonelli, persona disponibilissima, competente e tutto quanto si possa dir bene.

Certo è che per passare a Ninco (come per gli altri sistemi) devi considerare una bella spesa iniziale quindi prima di tutto occhio al Budget. E' vero, la Polisti è facilmente adattabile alla Ninco, io stesso ho costruito degli "adattatori" Ninco-Polistil, ma Polistil risente di un po' di cali di tensione e poi ci sarebbe il fatto che i tipi di fondo sono ben diversi: Ninco rugoso, Polistil più liscio quindi non ti consiglio di adattare il Kit di digitalizazione Ninco su pista Polistil.

Torniamo alla N-Digital: io la possiedo praticamente dall'inizio e dopo un po' di inconvenienti dovuti al SoftWare ora noi la utiliziamo praticamente fino a tirarle il collo e devo dire che non mi posso lamentare. Purtroppo al momento manca di alcuni accessori fondamentali, come un Programma "proprietario" che gestisce i risultati di gara invece che doverteli andare a vedere sul display un po' "risicato" della centralina. Comunque esiste un programma "DataRace" che può essere adattato ma, personalmente poichè sono pigro, non l'ho mai provato e aspetto ancora che Ninco tiri fuori il "suo" programma che tra l'altro è annuciato sempre sui cataloghi ufficiali ma che di fatto non se ne vede l'ombra. Inoltre, il "tubo" che dà le info sulla gara ...poteva essere fatto un po' meglio, in quanto, non essendo illuminato, è un po' difficile da leggere.

Per quanto riguarda l'accessorio "Pit-Lane" sinceramente l'ho provato pochissimo in quanto innanzitutto serve un po' di spazio per inserirlo e poi i dati di rifornimento sono visibili solo sul display della centralina e, praticamente l'ultimo della fila di piloti è costretto a spostarsi per leggerli... insomma, come puoi vedere da questo link:

http://www.slotcars.it/default.asp?...ews&cmdID=66

secondo me fa la sua bella scena ma bisogna imparare a gestirlo bene e non so quanto il tuo obiettivo sia quello di rendere più realistiche le gare oppure ti accontenti di correre in digitale con l'ebrezza di vivere i sorpassi senza troppi fronzoli.
Personalmente sono per questa seconda ipotesi ed infatti, proprio in questo periodo abbiamo realizzato la Mini N-Digital proprio con lo scopo di correre in tanti su 2 corsie ma senza pensare a troppe varianti (tipo Pit-Stop, ecc...) in questo modo è più facile l'approccio per i Neofiti che con questa pista che ti mostro di seguito (fresca di realizzazione) permette un facile "Entry-Level" (Notare come nonostante di limitate dimensioni sia quasi completamente "bordata" senza paracarri così da evitare "l'appoggio" e chi sbaglia esce! Su questo sono un po' fissato... he he he!!!).



Di contro, la N-Digital, ha diversi inconvenienti per quanto concerne gli scambi. E sì, purtroppo hanno commesso delle cap....te e lo spiego subito. Il canale della Ninco è rivestito in plastica a differenza di Scalextric ed SCX e questo comporta che il "flipper" dello scambio debba avere una sede apposita per consentire lo spostamento. In pratica il rivestimento in plastica dello "Slot" sul punto dello scambio è interroto e questo, a lungo andare, mi ha creato i problemi di saltellamento, o meglio, i Pick-Up si impuntavano ed addirittura le macchine saltavano in aria. Morale della favola, vanno modificati gli scambi per annullare quello "scalino" (tempo fa postai delle foto che illustravano come io avevo risolto, ma non è l'unica soluzione). Aggiungo ancora che gli scambi necessitano di "piccole regole" è cioè che devono avere prima un po' di rettilineo altrimenti la macchina non ha abbastanza velocità per cambiare corsia, è preferibile metterli all'uscita della curva e quindi in accelerazione, se si trovano prima di una curva consentire un certo spazio rettilineo per poter eventualmente rallentare se lo scambio ha fatto "cilecca" o se si è arrivati troppo veloci presi dalla foga del sorpasso così da rischiare meno l'uscita di pista nella curva successiva e comunque sarebbe meglio evitare di posizionarli prima di curve R1. Inoltre, Ninco ha costruito uno scambio "bivalente" su una curva R2... beh, lascio stare i commenti altrimenti vengono giù gli sproloqui, e non lo dico solo io perchè anche su altri Forum non italiani se ne parla male!

Un particolare va detto per quanto riguarda l'alimentazione e cioè che questa può (anzi, secondo me "deve") essere sostituita con un alimentatore regolabile purchè abbia la potenza giusta di almeno 6-7 Ampere per consentire l'utilizzo di 8 macchine (il massimo consentito) anche se già in 6 (a seconda dello spazio a disposizione) si genera parecchia confusione in quanto gli incidenti sono frequenti soprattutto se non si comprende bene la filosofia del digitale... e cioè, come dico sempre io, "non si vince alla prima curva" così come molti pensano e che appena partiti si fiondano addosso a chi li precede!!!! Come puoi vedere dalla foto, ho inserito un rettilineo da 10 cm che funge da "cuscinetto" sulla griglia di partenza proprio per evitare che chi parte dalla 2a fila in poi sia troppo a ridosso di chi lo precede e quindi evitare incidenti allo start.
Torniamo all'alimentazione, se questa viene ridotta intorno ai 12 - 12,5 Volts il gioco è più gestibile e funziona ancora bene (l'alimentatore originale fornisce 14 Volts, ma le macchine schizzano via come proiettili).

In ultimo, secondo me il pregio della N-Digital è la compatibilità quasi totale per tutte le macchine, basta che c'è spazio per il Chip che ora è più piccolo e sembra che abbiano anche risolto qualche inconveniente delle precedenti versioni.

Se vuoi un esempio (uno tra tanti) questo è il video della mia pista in versione 2008. Purtroppo ora non abbiamo più la disponibilità di così tanto spazio e ci siamo accontentati della pista che ho sopra postato.

http://www.youtube.com/watch?v=xpuHQl7ah38

Ultima cosa che mi viene in mente: il digitale necessita maggiore pulizia della pista nei punti critici (scambi e rilevamento centralina) e le spazzole devono essere sempre pulite per non rischiare la perdita di info.

Per ultriori info (...sempre che le sappia anch'io) sono a tua disposizione.


Cucco






Modificato da - Cucco in data 29/12/2009 09:25:40

  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/12/2009 : 09:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Quanto sopra descritto è davvero esaustivo, io posseggo una SCX DGT, per me, bellissima, divertimento assicurato, scambi meccanici, rifornimenti, safety car, lap counter e cronometro....aggiungi PC Lap Counter e....quando gareggiamo, il divertimento è al massimo (vedi comunicazioni box e quant'altro.
La pista la devi tenere ben pulita, i pick up anche, ho digitalizzato tre mosler e tre slot.it (metti mano al dremel o simile) il lavoro impegna un pò ma la soddisfazione è grande, alcune mie vetture SCX hanno i motori slot.it 19000 (occhio alla potenza del motore perchè bruci i cip), insomma ci sarebbe da scrivere una bibbia...però concordo con Renatone....non abbandonare assolutamente l'analogico.
Chiedi , chiedi pure e specificatamente per ogni argomento così, credo sarà per te cosa gradita, avrai risposte immediate e settorializzate e comunque spulcia le pagine del forum nel settore Digitale vedrai che troverai una marea di informazioni.
Ciao
Nico
p.s. Ninco è un bel sistema, ma anche Carrera non scherza con le auto 1/24...ricorda che Scalextric e SCX le identifichi come sistemi SSD e SDS.
;)






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/12/2009 : 12:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Giulius

......in ultimo ninco....con il prezzo scx si trova un buon set iniziale pero' senza auto anche se puoi subito digitalizzartele, per il resto altro grip di pista e facilita' di reperibilita' pezzi....

ma sta centralina come va?


.... cominciamo dalla notizia del giorno che meritava una discussione tutta sua ma visto che siamo in argomento







.... pare che Babbo Nincale ti abbia ascoltato caro Cucco ....

nuova centralina Ninco :

- Nuove modalità di corsa
- Retroilluminata
- Lettura di tutti i dati
- Programma per la gestione della corsa
- Simulazione peso dovuto al carburante ( con l'andar dei giri aumenta la velocità )

..... questo a smentire chi pensava Ninco impegnata solo sul fronte analogico .... noi cugini delle sponde Scalextric iberico-britannici .. a rosicà ...

Fonte

Messaggio di Giulius

i chip vanno bene per tutte le auto vero?


Ogni sistema ha un protocollo proprietario per cui nessuna compatibilità incrociata .... su licenza Slot.it produce chip per Scalextric a detta di tutti migliori ...

Messaggio di Giulius

...per non parlare poi di oxigen scorpius e compagnia bella....calcolo che forse in piu' di 6 non giochero' mai nel digitale.


Il numero di giocatori è solo la punta dell'iceberg ..... c'è moooolto di più a partire dal discorso prestazioni - precisione di controllo - gestione ecc ecc

Messaggio di Giulius

secondo voi?
Considerare la digitale discorso a parte rispetto al mondo analogico e prendere magari scx o valutare anche l'ultilizzo e la compatibilita' delle altre marche per poi smantellare in futuro il tracciato polistil per passare al digitale definitivamente?


... credo che siano tutti modi differenti di giocare tanto che tra un digitale e l'altro c'è differenza ed è per questo che spingo sul discorso della digimappa per arrivare un domani alla possibilità di provare prima di investire .... per il resto non posso che quotare Nico .... partendo dalle tue priorità andiamo per esclusione ... "ne rimarrà uno solo" ...... il fatto della compatibilità è importante ma niente mi impedisce di "sdigitalizzare" la pista (come ho quasi finito di fare... ) per poterla usare anche in analogico .







Modificato da - Miano in data 29/12/2009 12:41:41

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/12/2009 : 12:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio di cuore per le delucidazioni in merito alla questione!!!

Vi rassicuro in merito alla polistil perchè molto difficilmente sara' accantonata,
un progetto come quello realizzato , il tempo e la passione per quella pista non me la fara' smontare facilmente !!!

ritagliero' un altro pezzo di box auto per mettere la digitale !!!

Ma i chip scx sono adattabili per le vetture slot.it e simili?

a parita' di prezzo è una lotta decidere!

perche' ninco http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=6411

mentre scxhttp://www.mondoslot.com/product_in...ucts_id=2307

come valutare?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 29/12/2009 : 14:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...beh,
però, a parte la retroilluminazione, Miano tu hai capito se la vecchia versione è aggiornabile oppure ti costringono ad acquistare la nuova centralina?
Comunque spero finalmente di poter vedere un programma di gestione delle gare fatto da Ninco!!! Almeno non ci devo mettere le mani e basta che collego uno spinotto!!!


Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 29/12/2009 : 14:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Io posso aiutarti direttamente dal Regno Unito per tutto quello che riguarda Scalextric Sport e Digital, per logica conseguenza quindi anche slot.it sul digitale scalextric, mi manca di organizzare un ponte aereo settimanale e poi le ho fatte tutte per diffondere questo brand in Italia.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/12/2009 : 16:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
@Giulius

..... anzi tutto verivica che si trattino delle ultime versioni ( la centralina sopra è in vendita da ieri in Spagna) il set da te segnalato riguargo SCX è quello vecchio ti segnalo questo ultima versione ( ... puoi chiedere sicuramente a Alan e credo Angelo )

@Cucco

..... mi sa' che ci sono kaskato come una pera !!!! skusate ma stavano skerzando ..... che figura .... è l'ennesima modifica dei ragaz spagnoli ...

@silviadale

..... manca solo la tua mappatura nella cartina ... posso ?

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/12/2009 : 16:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

..... anzi tutto verivica che si trattino delle ultime versioni ( la centralina sopra è in vendita da ieri in Spagna)


... è un post ironico. ...per mostrare la modifica della "retroilluminazione casearia" ..... come diceva il mio maestro elettrico ..." i cuaiaun an stan bain nianca a let " .... sorry

.... riguardo i chip e la compatibilità ...

Ciao






Modificato da - Miano in data 29/12/2009 17:05:05

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/12/2009 : 16:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Giulius ha scritto:
Ma i chip scx sono adattabili per le vetture slot.it e simili?
come valutare?

Caro Giulius, i cip SCX non sono compatibili se non per le vetture SCX ma io ho digitalizzato slot.it e NSR....credimi uno spasso...devo solo installare le luci e sono perfette.
Ovvio che bisogna dedicarsi un pò, potrai dare un'occhiat sul sito di Miano (link in basso zona firma) così puoi
vedere cosa si può fare, le vetture, in pista SCX Slot.it e NSR hanno tutte un proprio comportamento e per questo e veramente divertente guidarle....le mie SCX per esempio hanno i posteriori assali corone cerchi e gomme Slot.it....da paura.






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/12/2009 : 13:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
ancora grazie per le risposte!!!!

scaletrix, ninco , scx????????

aspettiamo la nuova centralina ninco che è molto interessante!!!!

se la giochera' nella scelta con SCX!!!

Qui a Roma chi c'è per provare qualche pista?
contracambio con una bella corsetta da me!!!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/12/2009 : 13:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Giulius ha scritto:

ancora grazie per le risposte!!!!

scaletrix, ninco , scx????????

aspettiamo la nuova centralina ninco che è molto interessante!!!!


..... mi sembrava chiara la smentita ma si tratta di un mio equivoco per ottenere quelle cose c'è saldare modificare ecc ecc ... scusa per la cavolata ma non avevo capito il tono ironico del post ( a parziale scusa il fatto della lingua .... ma anche in italiano a volte mi sfugge o non vengo capito ... )

Giulius ha scritto:

.....Qui a Roma chi c'è per provare qualche pista?
contracambio con una bella corsetta da me!!!


... consultare la digimappa ... prego o farsi aventi Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

shezan76

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/12/2009 : 14:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shezan76 Aggiungi shezan76 alla lista amici  Rispondi Quotando
io ho la SCX digital da 6 mesi, ho affrontato anch'io la tua scelta ed ho preso questa.. per ora l'unico consiglio che posso darti secondo la mia esperienza.. se prendi la SCX .. NON PRENDERE LE FORMULA 1.. troverai sicuramente altri che ti daranno questo consiglio.. per farti un esempio.. una williams in uscita di curva ad ora ogni tanto perde una delle due.. ruote.. sono talmente curate e fragili che basta uno starnuto per romperle..! appena riesco passo ad un altra tipologia di macchina! Ciao





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 03/09/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/12/2009 : 21:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito di auto ho 2 scx 1/43, dedicate ai piu' piccoli e devo dire che da un lato sono curate, ma delicatissime e le ruote anteriori non appoggiano nemmeno in terra, anch'esse f1...che delusione
delle digitali ho provato piu' volte la carrera e devo dire che mi cnvince un mucchio, csmbierei solo i pulsanti.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/01/2010 : 14:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Non avevo riletto correttamente tutti i post!!!

comunque la situazione attuale prevede quanto segue:

- spazio per adesso limitato quasi casalingo in attesa della bella stagione per far spazio al box auto

- giocare in 4.... sia scx che ninco di base partono in 3 giocatori, con quale delle due è piu' semplice e meno dispendioso aggiungere un giocatore?

- affidabilita' di sistema?

il rilevamento tempi su scx solo con espansioni ?

fateme sape'!!!!!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/01/2010 : 21:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...guarda,
non tutte le confezioni Ninco contengono 3 pulsanti e 3 decoder, alcune partono con solo 2 pulsanti per una minor spesa iniziale e le macchine sono fornite già digitalizzate, quindi per giocare in 4 serve di aggiungere uno oppure 2 pulsanti e i decoder mancanti. Un solo alimentatore (già fornito nella confezione) basta per far girare 4 macchine, ma come dicevo sarebbe meglio un alimentatore regolabile

Come già detto sopra, la Ninco non mi da più problemi ed il rilevamento tempi è affidabile. Certo, manca di un programma proprietario da collegare al PC, ma in giro c'è DataRace ma non saprei dirti di più perchè non ce l'ho e non l'ho mai provato. Ninco, nella configurazione GP, ti fornisce il tempo totale di ogni macchina, il best lap di ognuno con precisione al centesimo, ma... e mi ripeto, tutto è affidabile se soprattutto le spazzole e i binari sono sempre puliti (almeno prima di ogni giornata di gara una bella pulitina non sarebbe male) altrimenti il rilevamento tempi non è affidabile... ma questo credo non sia solo un problema di Ninco.


Cucco









  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/01/2010 : 20:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giulius, scusa il ritardo ma ho avuto poco tempo per leggere il nostro favoloso forum.
Come Silviadale sono un sostenitore del sistema Scalextric Digital e in questo Natale ho fatto entrare nel mondo Scalextric un paio di amici con le nuove piste.
In effetti ho notato che ultimamente i negozi italiani online sono scarsi di materiale Scalextric e uno dei negozi fisici dove mi servivo ha chiuso (mondoslot MEG modellismo di Cusano Milanino). Per fortuna esiste il sito della casa madre dove si possono trovare tutte le novità e tutti i pezzi per il massimo divertimento.
I chip Scalextric e Slot.it sono compatibili tra loro e permettono una grandissima varietà di sistemazioni sulle slot; il mio divertimento principale è stato proprio preparare le slot con i chip.
I sistemi di cronometraggio sono compatibili con tutti i sistemi, compreso quello Scalextric.. :-) e se vuoi divertirti il nuovo PitStop di Scalextric mette pepe in ogni gara ...
Ogni sistema ha i suoi pro e contro, i suo fan e denigratori. Io non solo non son pentito di aver scelto Scalextric ma ringrazio Maurizio Ferrari di Slot.it per ogni sua geniale trovata ( i pulsanti digitali e i chip tanto per dirne due) che posso usare al massimo con la mia pista!
Per il resto la filosofia è: l'importante è divertirsi! Quest'anno ci sarà la terza edizione del TT Trophy riservato ai Soci del TT Club Italia e ogni volta che ci si trova è una festa. anzi, quest'anno non si correrà solo sul TTRing ma anche sulla pista di un Socio che ha realizzato una pista stile Montecarlo :-)

Un saluto e buon anno nuovo a tutti






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/01/2010 : 21:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

...... uno dei negozi fisici dove mi servivo ha chiuso (mondoslot MEG modellismo di Cusano Milanino).
.......

Franco mi meravigli. Mondoslot non ha chiuso, ha solo cambiato sede.
Il loro sito web è ancora attivo ed aggiornato con gli ultimi prodotti immessi sul mercato.
Questo è il loro indirizzo attuale completo di recapito telefonico:

Mondo Slot
Via Roncomarzo, 1
26837 Mulazzano (LO)
Tel. 3351352636 (Cell)



Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 03/01/2010 21:08:54

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2010 : 14:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
è una bella lotta, ogni marca ha il suo mondo digitale.....Ninco è la piu' immediata e forse la piu' economica anche se ho dei dubbi sull'elettronica visto l'inconveniente avuto con 3 N SCORER CAMBIATI...passato direttamente al Ds200!!!, Scx è molto bella come pista per adesso la preferita, ma le centraline vanno di 3 in 3 di giocatori e a me serviva partire con 4!
Scalextric non riesco a capire bene cosa offre a livello di set iniziale!prezzi!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/01/2010 : 15:24:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...SCX Digitale non l'ho mai vista, ma in effetti per partire subito in 4 forse l'ideale è Ninco e credo che non dovresti avere difficoltà nel digitalizzare le auto che hai.

Questo qui sotto è proprio un esempio della foto della pista postata qualche giorno fa. Siamo in 4 e i modelli di macchine che vedi nel video sono abbastanza vari (anche se tutte Ninco) ma ho digitalizzato anche Fly ed SCX.

http://www.youtube.com/watch?v=Y0_Fl3ZznvE

Ciao

Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization