Forum Tuttoslot.it - Nuova pista Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuova pista Tuttoslot.it
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 23/08/2007 : 13:57:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Sta nascendo una nuova pista Tuttoslot.it
Vista la vostra generosità nel renderci partecipi delle vostre realizzazioni, voglio condividere con voi le mie fatiche....purtroppo solo mie...per il momento.
Questo il progetto:

Immagine:

pista tuttoslot.it

Il tavolo che la ospiterà ha le seguenti dimensioni: 9x2.50 metri e sarà diviso in 5 sezioni da 1.80 X 2.50 che saranno unite con bulloni passanti. La pista sarà POLISTIL 4 corsie 35 metri.
Questo uno dei tavoli già tagliati a misura:
Immagine:

tavolo da 1.80x2.50

Il materiale scelto è stato il truciolare da 18mm. Questo verrà rinforzato con un telaio che ne irrigidirà la struttura e lo renderà più resistente.

Immagine:

tavolo con telaio montato
Immagine:

dettaglio del telaio

Ogni parte del telaio è fissata alle altre con viti di rinforzo, queste da 70x5mm
Il telaio è stato fatto con travetti da 4x4 cm fissati con colla vinilica e viti da legno da 55x4.5mm L'uso della colla vinilica è fondamentale per permettere al legno di unirsi alla perfezione, senza gravare troppo sulle viti, che alla lunga potrebbero strappare il truciolare.
Per garantire il perfetto tiraggio delle viti, è necessario fare un foro nel travetto, solo in questo. Per garantirvi di non forare anche il tavolo, basta questo semplice espediente.
Immagine:

Un pezzetto di legno inserito nella punta che crea il "fine corsa"

Fatto questo, c'è la necessità di impedire alle slot di cadere in terra. Per evitarlo, con gli stessi ritagli dei tavoli, ho fatto delle strisce lunghe quanto il tavolo ed alte 14 cm, due dei quali sono usati per il fissaggio al tavolo. Pertanto barriere alte 12 cm per evitare le cadute.
Per fissarle al tavolo le metto di testa e pratico il solito foro solo sulla tavoletta da applicare. Solita colla vinilica e poi viti.
Immagine:

Striscia di truciolare prima del fissaggio

Immagine:

Terminato il montaggio si presenta così

Ovviamente i tavoli al centro le avranno solo su due lati, mentre i due tavoli di testa le avranno su tre.
Immagine:

tavolo di testa con le barriere montate

Al termine di queste procedure bisogna proteggere il legno e far si che altre vernici aggrappino bene. Per lo scopo utilizzo la cementite che ben protegge dai piccoli incidenti (bicchieri d'acqua e piccole pioggerelle) ed è un perfetto aggrappante per lo smalto che verrà dato dopo.....anche se è stata una faticaccia verniciare 45 metri quadri di tavolo (da tutte e due le parti)
Immagine:

Tavolo con cementite
Appena essiccata la cementite ho dato, solo alle barriere, due mani di vernice bianca lucida. Questa permetterà l'ottimale visualizzazione degli adesivi con gli sponsor.

Per il momento sono fermo qui.
Oggi trasporterò i tavoli in un capannone per iniziare il montaggio della pista, che documenterò per voi.






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 23/08/2007 : 14:22:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo lavoro capo...!







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/08/2007 : 14:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto da solo? Tanto di cappello e .... buona continuazione





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/08/2007 : 20:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per il progetto e per il disegno del circuito. Ti costerà si un bel pò di fatica, ma immagino quanto sarà grande la tua grande soddisfazione nell'ammirare la pista una volta terminata e pronta per le gare !





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/08/2007 : 22:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti.....ma adesso verrà il bello.
il progetto verrà realizzato in modo da poter smontare e rimontare la pista più volte in modo agevole. oltretutto il disegno del tracciato è stato studiato in modo da poter eliminare una sezione della pista (da 1.80 metri) in caso non ci sia spazio per montarla tutta.
La prima apparizione di questa pista sarà al Circuito Santamonica di Misano il 22 e 23 settembre in occasione della gara di campionato Europeo Truck, commissionatami dalla MAN Italia.
Presto altri dettagli.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/08/2007 : 02:21:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanto di cappello, caro Massimo... a proposito, ti interessa per caso il nuovo orologio della S'Crash? Ha le ore di 50 minuti, come a scuola, e la giornata passa da 24 a 28 ore...
Gente! Quest'uomo o non ce la racconta giusta o rinuncia al sonno, con tutto quello che riesce a fare!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sparatutto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/08/2007 : 18:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sparatutto Aggiungi Sparatutto alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire .... una vera fortuna aver a disposizione una tale occasione .... ti invidio ... sarebbe una bella vetrina anche per il nostro programma ... peccato ...





  Firma di Sparatutto 
A.M.V. - Associazione Modellistica Vogherese
http://www.amvmodellismo.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 23/06/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/08/2007 : 00:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Proseguono senza sosta i lavori di realizzazione della nuova pista Tuttoslot dedicata prettamente ai noleggi.
oggi sono riuscito a portare i tavoli nel capannone ed assemblarli.
Il risultato ottenuto, un enorme tavolo da 9 x 2.5 metri, impressionante!!
Tutti i tavoli sono stati appoggiati su cavalletti,che rendono ben stabile il tavolo. Visto il non perfetto livellamento del pavimento, si notano alcune irregolarità nell'accoppiamento, problema che verrà risolto non appena verranno inseriti i fissaggi tra i vari tavoli. Operazione che potrà essere fatta solo dopo aver montato la pista, per inserirli dove non è occupato dalla pista.
Immagine:

ma così non rende ben l'idea delle dimensioni

Immagine:


Sul tavolo è salita la mia bimba che ci da meglio il senso della misura.

Al termine della giornata, grazie all'aiuto del cugino Paolo, sono riuscito ad arrivare a questo punto.

Immagine:

40,88 KB


Immagine:

39,53 KB

Immagine:

53,58 KB
La piccola Sofia ha scoperto di essere appassionata di slot, dopo un'intero pomeriggio dedicato a passeggiare sopra il tavolo con la pista e a passarmi i pezzi necessari.







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/08/2007 : 00:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro boss!! so perfettamente cosa vuol dire una mole di lavoro simile tutta da solo, ma a piccoli passi e con costanza si arriva alla meta buon lavoro!





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/08/2007 : 16:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Prince, ne ho proprio bisogno.
Stasera altre immagini con l'avanzamento dei lavori






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/08/2007 : 18:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo!
COMPLIMENTI x il workInProgress!!!
e' un lavoro curato nei dettagli... (e non parlo del plastico..ovviamente1 )

mi fa un po d'invidia, xche' la mia pista (x vari motivi) non e' stata (ancora!!!) costruita su una "base " solida e curata come la tua... ma prima o poi (tempo permettendo) voglio sistemala x bene.. come si deve (con il legno del giusto spessore i supporti ad hoc.. ecc ecc...)

mi sei di grande stimolo.. ed anche d'esempio! ) (il tuo primo articolo fu d'ispirazione tempo fa per l'inizio dei lavori e x il "tipo" di realizzazione..

grande massimo! (se non fossi il "capo" voterei comunque x te! hahah!)

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/08/2007 : 22:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio un bel lavoro Massimo, soprattutto pensando che oltre ad essere grande è anche trasportabile.

bye






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/08/2007 : 09:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio ancora per i complimenti e per le belle parole di Nicola, che saranno un'ottimo stimolo a proseguire con caparbietà nella realizzazione.
altro work in progress:
per dare più robustezza all'insieme dei tavoli e anche per fare in modo che questi non si separino sul più bello, ho realizzato dei supporti di legno, misure 25x10x3.5h, che serviranno proprio per unire i tavoli.

Immagine:

supporto collegamento tavoli
Come si vede dalla foto, il supporto è stato messo nel punto di unione di due tavoli e imbullonato. Per ogni tavolo sono stati utilizzati tre supporti di unione. Il bullone è a testa piatta e lungo 70mm.

Immagine:

vista dei bulloni dal tavolo
Come potete vedere i bulloni a testa piatta non daranno problemi per realizzare il diorama sul tavolo della pista.
Lo stato dei lavori è questo. Ultimato il montaggio del tracciato, tranne tre pezzi che ancora mi mancano...spero arrivino presto,

Immagine:

Fortuna che i collaboratori iniziano ad aumentare...anche mio figlio Renato è intervenuto ai lavori.

Un dubbio mi resta:

Immagine:

44,3 KB

Immagine:

49,54 KB
Visto che, rispetto al disegno fatto al computer la pista su questo tratto risulta più vicina, quasi si tocca, vorrei accorciare di 1/4 di rettilineo il raccordo tra le due curve a 90°, prima del tornante incriminato, (se o accorcio di più, la pista finirebbe a cavallo tra due tavoli, rendendo lo smontaggio e rimontaggio disagevole). Il dubbio è: perdere altro tempo per reperire altri pezzi che non ho; oppure lasciarlo così, tanto la corsia è la stessa e anche in caso di sbandata non si darebbe fastidio agli altri concorrenti?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/08/2007 : 10:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Visto che, rispetto al disegno fatto al computer la pista su questo tratto risulta più vicina, quasi si tocca, vorrei accorciare di 1/4 di rettilineo il raccordo tra le due curve a 90°, prima del tornante incriminato, (se o accorcio di più, la pista finirebbe a cavallo tra due tavoli, rendendo lo smontaggio e rimontaggio disagevole). Il dubbio è: perdere altro tempo per reperire altri pezzi che non ho; oppure lasciarlo così, tanto la corsia è la stessa e anche in caso di sbandata non si darebbe fastidio agli altri concorrenti?



Ciao Massimo,
io lascierei le cose così come stanno e al limite metterei un divisorio tra le due "tratte". Ne ho preparato un prototipo che s'intravvede nella foto:

Immagine:

188,7 KB

E' ancora provvisorio, ma la filosofia costruttiva è pressochè definitiva e si può facilmente adattare al disegno del tracciato mantenendo la possibilità di essere facilmente rimosso.

Appena ho un attimo di tempo farò un po' di foto e ti spiegherò come l'ho realizzato.

Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/08/2007 : 18:04:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Massimo, una sbandata non avrebbe conseguenze, un dritto invece si. Magari compromettendo un risultato già in tasca... mettici qualcosa, per evitare polemiche in futuro
Complimenti & ciao da Louboyle

PS: ma il contadino che attraversa la pista col trattore... lo avete avvisato che lì è sorta una pista e che deve passare da un'altra parte?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/09/2007 : 21:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono andato a trovare Massimo, l'idea era di dargli una mano, era molto triste e abbibbato..

Immagine:

49,57 KB

poi invece l'abbiamo montata e ci siamo messi a girare ed è tornato in forma..


Immagine:

46,23 KB

la pista oltre che bella è molto divertente, ed il nuovo locale che ne ospita il montaggio attuale pare la sede più adatta per uno slot club. L'ho detto. Comunque di due cose sono fiero: lo sterminio delle zanzare e l'aver portato la luce anche se non tutti si fidavano di me.



Immagine:

52,74 KB


se trovo come postare il video siamo a posto.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

wasky

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/09/2007 : 21:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wasky Aggiungi wasky alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti a massimo per il lavoro svolto e a bart per aver eliminato L'abbibbamento di massimo


Bella pista davvero enorme


Roberto






  Firma di wasky 
Sono un "Fermone"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/09/2007 : 14:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per i complimenti.
Un grazie speciale a bart e max per l'aiuto morale, ma soprattutto fisico. Ho dovuto traslocare dal vecchio capannone e nonostante dovessi ricominciare daccapo, ho avuto il piacere di non sentirmi solo. Gli amici, quelli veri, si vedono nel momento del bisogno. Scusate se non sto pubblicando più lo work in progress, ma questi problemi mi hanno fatto perdere troppo tempo che non posso dedicare al lavoro su tuttoslot.
grazie a tutti per essermi vicini!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/09/2007 : 21:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti all'instancabile Massimo.

ho notato che i cordoli in questa tua nuova realizzazione sono molto più stretti.
come mai questo cambiamento?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/09/2007 : 01:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
negativo!!
ho utilizzato le stesse dime dell'altra pista, pertanto è impossibile che siano più stretti. Probabilmente l'effetto ottico della vernice (che ancora non c'è) te li fa sembrare così.
Appena respiro metto su un po' di foto. Ma sono tornato ora dalla pista, uno sguardo al forum e poi a nanna






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/09/2007 : 16:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate la mia scarsa presenza e soprattutto l'aver interrotto la descrizione passo passo della realizzazione, ma il lavoro doveva per forza essere terminato in tempo.
Questa un'anticipazione della pista, quando mancano solo pochi dettagli:

Immagine:

una bella panoramica

Immagine:

dettaglio zona box e podio

....a proposito, lo sapevate che i camion fly fanno drifting??






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization