Forum Tuttoslot.it - aiuto polistil con pulsante slot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 aiuto polistil con pulsante slot.it
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 25/11/2009 : 13:48:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ho messo i fili come riporta lo schema in modo esemplare non funziona.ho provato con i fili diretti sul pulsante non funzione.Il pulsante funziona si sente solo il contatto della corrente ma la macchina non si muove.per sicurezza ho cambiato il fusibile del pulsante nada.
sto usando l'alimentatore quello della polistil 7-10 v
ho fatto varie prove che confermano il passaggio della corrente sulla presa.chiedo aiuto deve funzionare!!!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/11/2009 : 14:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai verificato che si accenda il led rosso con "tutto-premuto"?

Comunque potrebbe essere la tensione bassa, se non erro funziona da 9 volts minimi.

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/11/2009 : 14:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
no il led non si accende!! tensione bassa per il pulsante tensiona alta per il giocatore ah ah ah ah ah!!!!



Modificato da - loipoi in data 25/11/2009 14:23:25

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 26/11/2009 : 15:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrebbe essere colpa del trasformatore Polistil. E' molto probabile che con l'alimentatore originale il pulsante non funzioni se c'è la macchina in pista perché la tensione si abbassa sotto al livello minimo possibile per l'SCP-1. Senza macchina, si accende il LED?

Saluti
Maurizio




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/12/2009 : 11:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
no niente !!devo chiambare alimentatore che pizza!!!!!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/12/2009 : 12:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Luca, procurati un'alimentatore per PC (io preferisco i vecchi alimentatori per PC AT), magari recandoti presso qualche discarica (così te lo porti a casa praticamente gratis).
Modificarlo (poca roba) per renderlo maggiormente funzionale per le piste slot è una cosa molto semplice e se pensi di poter avere problemi puoi sempre rivolgerti al sottoscritto che te lo modifico in quattro e quattro otto.
Fidati, io utilizzo quel tipo di alimentatori per la mia pista e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/12/2009 : 14:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Caro Luca, procurati un'alimentatore per PC (io preferisco i vecchi alimentatori per PC AT), magari recandoti presso qualche discarica (così te lo porti a casa praticamente gratis).
Modificarlo (poca roba) per renderlo maggiormente funzionale per le piste slot è una cosa molto semplice e se pensi di poter avere problemi puoi sempre rivolgerti al sottoscritto che te lo modifico in quattro e quattro otto.
Fidati, io utilizzo quel tipo di alimentatori per la mia pista e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ciao da Renato


Confermo! Utilizzo anch'io un alimentatore ex-pc e va benissimo!
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 06/12/2009 : 23:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
E' assolutamente consigliabile cambiare comunque l'alimentatore.
Però, se, data alimentazione in pista, senza macchina, il LED rosso del fine corsa SCP-1 non si accende, potrebbe essere rotto il fusibile di protezione.
Se è così, se l'SCP-1 è di recente produzione, si accende un LED rosso sulla cartuccia.
Se vuoi inviare una mail a info@slot.it, ti richiamo per cercare di risolvere il problema.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/12/2009 : 14:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
prendo l'alimentatore AT con i due fili positivo e negativo e poi ........ ma mi ricordo che sono tantissimi!!! dai ci provo e poi ti faccio sapere se ho difficolta ti chiama, anzi, ti sto per chiamare ah ah ah.
maurizio grazie per la disponibilita il pulsante funziona, perche il giorno stesso dell'evento l ho provato per paura di ...non lo diciamo!!
non penso che e di recente produzione, il fusibile e dentro e per fortuna è aggiornata la lenticchia ma non con quella recentissima da quanto ho capito.se riscontro problemi da oggi sarai il primo a saperlo!!! garzie vi aggiorno su come va!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/12/2009 : 14:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi ha scritto:

prendo l'alimentatore AT con i due fili positivo e negativo e poi ........ ma mi ricordo che sono tantissimi!!!
..............

Devi prendere il filo giallo (positivo) ed uno dei fili neri (negativo) di uno dei gruppi da quattro fili (un giallo, un rosso e due neri) che escono dall'alimentatore.
Però per sfruttare al massimo le potenzialità di un alimentatore per PC prima si deve fare qualche piccola modifica (niente di troppo impegnativo).
Se non ti senti in grado di fare queste modifiche da solo fammelo sapere che volendo posso modificartelo io.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/12/2009 : 14:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
spiegato cosi brucio tutto .faccio cosi, prima lo trovo, poi gli do un occhiata e poi ti chiamo.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/12/2009 : 14:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ho trovato una tua vecchia ma illuminanta discussione con foto su alimentatore pc i cavi l'ho visti ,ma quello sulla resistenza e da legge bene




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/12/2009 : 19:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ho controllato è un atx ma da 420 watt me scoccia rovinallo vedo di rimediare uno da 350 magari at nelle varie spiegazioni escono ste boccole e da quanto ho capito è il filo pos e neg per la pista ma quale filo va ad attaccarsi ?mi sa che qui ci piglio la scossa!!!!!!



Modificato da - loipoi in data 08/12/2009 19:31:45

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/12/2009 : 21:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Vieni domani sera all'Arci e porta con te l'alimentatore, così ti spego tutto di persona.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/12/2009 : 11:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ok ho trovato in casa un alimentatore/trasformatore che riporta la dicitura 9 watt e le uscite arrivano fino a 12 V cc pensate che ho risolto? scusate per la descrizione confusa ma ste elettronica è tremenda



Modificato da - loipoi in data 17/12/2009 11:57:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/01/2010 : 12:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
per concludere questa discussione!!trasformatore 4€/6€ da watt9 e uscite varie fino a 12v(reperibile in qualsiasi negozio di elett.) va una favola con pista ad 8 della polistil piu grande non so!!! ho evitato una distruzione di un alimentatore da pc e varie problematiche inerenti la preparazione dello stesso e una spesa eccessiva per alimentatore specifico.buon divertimento a tutti!!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization