Forum Tuttoslot.it - una cosa strana con Ultimate Racer 3.0
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 una cosa strana con Ultimate Racer 3.0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nesimo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2009 : 00:21:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nesimo Aggiungi nesimo alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi, ho notato una cosa al quanto strana con questo programma.
ho provato a fare un circuito banalissimo, (che in teoria dovrebbe toccare per forza l'attacco), invece l'attacco non torna.
è possibile?
metto foto



questo è fatto mettendo mettendo prima una curva da 30 gradi e una da 60
invece il contrario cioè prima da 60 e poi da 30 viene cos
i



è normale?
cioè non so poi se fidarmi fare progetti con questo programma se ci sono problemi cosi
rispondete presto e se mai ditemi se c'è un programma più affidabile








Modificato da - nesimo in Data 13/11/2009 00:23:41

 Firma di nesimo 
Simone Pallanti

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2009

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/11/2009 : 01:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
A me chiude alla perfezione



Parliamo di Polistil vero..








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nesimo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2009 : 11:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nesimo Aggiungi nesimo alla lista amici  Rispondi Quotando
sisi polistil, penso che questa cosa è da quando ho installato il programma.
ieri ho infatti avuto un dubbio e ho provato a fare questo esperimento








  Firma di nesimo 
Simone Pallanti

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/11/2009 : 11:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Io uso UR30 per disegnare tracciati ninco, al di là che sia ur30 , ma anche quello stesso della ninco a volte sgarrano (co circuiti più complessi comunque), mi sorge il dubbio sulle librerie (polistil) che hai caricato, prova a caricarne magari di più recenti.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/11/2009 : 11:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho usato UR3.0 per progettare la mia pista e per arrivare al tracciato definitivo sono passato attraverso numerosi progetti senza mai riscontrare problemi.
Il tuo potrebbe essere un problema di installazione, prova a rimuovere e installare nuovamente UR3.0








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nesimo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2009 : 14:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nesimo Aggiungi nesimo alla lista amici  Rispondi Quotando
ok ragazzi, grazie 1000
poi vi fo sapere








  Firma di nesimo 
Simone Pallanti

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

nesimo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2009 : 18:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nesimo Aggiungi nesimo alla lista amici  Rispondi Quotando
riscaricato e rinstallato
e secondo me se viene lasciato un pezzetto o il pezzo è un po lungo, se la pista la fai torna torna.








  Firma di nesimo 
Simone Pallanti

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/11/2009 : 18:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non ricordo male ci dovrebbe essere un tasto rapido per effettuare la chiusura della pista,e con una icona dove si vedono i lembi della pista lievemente non combacianti,pigiandolo a me si è sempre chiusa.
A meno che non ci sia una differenza evidente grande nelle distanze fra i lembi, tipo 1/2 rettilineo o più, nel qual caso il programma lo segnala e bisogna intervenire in generale per la sistemazione.
In ogni caso dove la distanza sia inferiore ad 1/4 di rettilineo funziona,provate....








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

nesimo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2009 : 20:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nesimo Aggiungi nesimo alla lista amici  Rispondi Quotando
ho visto sul menu ma non trovo niente del genere.
se mi puoi dire dove si trova o se devo premere un tasto








  Firma di nesimo 
Simone Pallanti

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/11/2009 : 16:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa non mi ero accorto della tua domanda.
Si tratta del 6 tasto contando da sinistra.
sotto la bandiera a scacchi e le forbici.
Perchè funzioni l'allineamento, devi posizionati su uno dei due pezzi che vuoi allineare.
Fammi sapere








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

nesimo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/11/2009 : 20:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nesimo Aggiungi nesimo alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie 1000, l'ho provato su una pista che non mi tornava.



poi ho premuto il tasto che si chiama gap suppressor e me gli a uniti



grazie ancora








Modificato da - nesimo in data 14/11/2009 20:22:27

  Firma di nesimo 
Simone Pallanti

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/11/2009 : 12:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono davvero felice di esserti stato utile,buon divertimento!
Ti rammento che puoi vedere le tue realizzazioni anche i tre dimensioni 3D
ciao!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

nesimo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/11/2009 : 16:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nesimo Aggiungi nesimo alla lista amici  Rispondi Quotando
sisi avevo gia visto, ma non mi pare fatto bene in 3D







  Firma di nesimo 
Simone Pallanti

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sauron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/11/2009 : 20:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sauron  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sauron Aggiungi Sauron alla lista amici  Rispondi Quotando
io non ho capito come si fa...cioè ..metto il 3D , riesco a ruotare il piano ecc ecc...ma..mi chiedo se ci sia un modo per sollevare i ponti...mi rimane tutta spiaccicata al suolo...







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torre Gaia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 16/11/2009 : 20:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Non saprei proprio come si faccia,ne se si faccia in questo programma,io ho dato una lettura all'help ma non sembra ne parli di ponti, semplicemente si limita a mettere sul piano le foto dei diorami e degli alberi.
Date una lettura all'help e vedete un po se riuscite a trovare dell'altro, a me sembra tutto qui.
Potrei sbagliarmi.
Del resto non è un programma artistico di disegno 3d, serve solo a fare un progetto di massima utile al lavoro di realizazione di una pista,una bella mano santa,consideriamo poi che è gratis nello slot si paga tutto,quindi questo teniamolo caro.
Di sicuro si potrebbe suggerire la miglioria all'ideatore attraverso la mail sul suo sito,tentare non nuoce basta scrivergli,ovviamente in inglese.
Compito per uno migliore di me.

I love ultimate racer.
Ciao








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/11/2009 : 21:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Per chi non lo sapesse qui c'è un forum dedicato ad UR30, dove tra i moderatori ci sono proprio gli sviluppatori di ur30.

http://slotcarillustrated.com/porta...lay.php?f=71

Logicamente in inglese.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/11/2009 : 11:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
-Mussovolante-
Intanto grazie per il link.
Lo ho esplorato abbondantemente,ho letto anche le tue interrogazioni ai progettisti,gli americani sono mooolto eterogenei,a livello di accoglienza siamo lontani dal calore italico,fatti non parole,figuriamoci dovessi scrivere io in quel forum,mi mancano le basi linguistiche per dare corpo e forza a delle domande comprensibili.
Farei solo ridere tutti con uno slang alla Benigni(I scream You scream we scream for ice cream),Tu invece sei l'interlocutore giusto,e di sicuro ti reputo abbastanza esperto su ur3 da indirizzare in primis le domande in merito al programma alla tua persona.
Sempre che tu acconsenta.
La prima la sparo subito,monteresti ur3 in un club italiano?
Lo consiglieresti a un club nascente considerando il panorama regole ANSI, è adatto allo svolgimento di una gara con i nostri parametri?
Ciao








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 23/11/2009 : 11:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ciaky

partiamo dal regolamento Ansi riguardo ai sistemi di cronometraggio delle piste:

Il contagiri deve essere di tipo elettrico o elettronico e deve essere presente su ogni corsia. Il cronometro (con precisione almeno al decimo di secondo) deve essere presente su almeno una corsia.

Non fa quindi riferimento ad alcun hardware e nemmeno a nessun software specifico.

Questo per dire che il "sistema UR30" non viene escluso. Purtroppo paga il pedaggio di utilizzo a livello di club "organizzato" in quanto non prevede il conteggio o comunque il modo di rilevare o segnare anche manualmente i settori.
Inoltre almeno allo stato attuale non mi pare che a standard o nemmeno mettendo mano ai file di configurazione sia possibile programmare la sequenzialità di corsia del tipo 1,2,3,4,5,6,7,8 e nemmeno 1,3,5,7,8,6,4,2. Così come siamo abituati almeno da noi italiani, ma fa un abbinamento casuale.
Solo per questi due motivi verrebbe escluso l'utilizzo, ma se parliamo di gruppo di amici, ma anche di club e non si ha intenzione eventualmente di ospitare gare del tipo interregionali o oltre, nulla vieta di utilizzarli e posso dire che ha la sua buona validità anche se si tratta di un prodotto gratuito. Tutto sta nell'hardware. Ma se si assembla bene il ponte di rilevamento in particolare l'illuminazione, il sistema non perde un colpo. Non è poi detto che in futuro non vengano fatte le implementazioni che mancano.

Nelle gare al Palladio Slot Racing abbiamo acquistato ed installato WinCrono in quanto la maggior parte dei soci era abituata ad utilizzarlo mentre utilizzavamo UR30 durante gli endurance al "Casale Raceway" .
Per questo fatto ci ho perso mano ed ormai uso UR30 solo per disegnare i tracciati rally.

Wincrono funziona, anche se pare che ogni tanto perda qualche giro ma da noi non è mai successo, ma succede che segna giri durante la gara in una corsia, ma solo se in quella manche non c'è alcuna vettura. A garanzia si può commentare che in gare endurance importanti tipo "24H del Verbano" viene impiegato da tempo e con ottimi risultati. Per funzionare bene pare ci voglia win98, temo che fra qualche anno pc compatibili con tale sistema operativo saranno tutti estinti, per non parlare della reperibilità legale di tale sistema operativo.

Nel resto d'europa il sistema più diffuso è quello della DS, costa sicuramente di più ma ha dei plus tra cui funzionare anche senza PC nonchè la precisione ed affidabilità insindacabile. Se utilizzato con i propri ponti non perde un centesimo. Se si usa il binario con il tratto interrotto invece può sbagliare, anche se ritengo che sia il binario con tratto interrotto un sistema non sicuro in particolare con le velocità elevate.

In ambito rally direi che il DS200 sia insuperabile se abbinato al rilevamento con il ponte e meglio se con il sensore laterale. Il ponte in questo caso è preferibile anche perchè non c'è la necessità di staccare per girare il rettilineo con il tratto morto.
Il DS200 ha inoltre un programma specifico rally che avvisa con allarme sonoro l'imminente partenza e sempre con segnale sonoro avvisa che si è nell'ultimo giro, oltre che agevolarti nelle false partenze e segnare il giro a prescindere se fatto da una bandella o sull'altra.


A suo tempo avevo fatto comunque questa guida per le gare di velocità con UR30 che comunque reputo ancora utile:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6830


Tornando alla tua frase sulla mia figura " Tu invece sei l'interlocutore giusto ", meglio che lasciamo stare purtroppo dell'inglese scolastico studiato mi è rimasto ben poco e per fortuna che ci sono i traduttori online (da prendere comunque con le pinze!). Fra l'altro uno degli sviluppatori di UR30 è francofono, non ho capito se è francese, belga o canadese, e comunque incomprensioni possono nascere. Quindi buttati in mischia !!! male che vada non ti rispondono o ti rispondono pensando a qualcosa di diverso

Spero di esserti stato utile è logicamente è e rimane il mio pensiero.

ciao a tutti








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 23/11/2009 : 14:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
direi da leggere anche qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8658









  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/11/2009 : 21:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mussovolante muy prezioso,mi leggo tutto e rifletto,obbligato.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization