Forum Tuttoslot.it - Gt - light ecco il regolamento ANSI
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 Gt - light ecco il regolamento ANSI
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CALUDO

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 21/10/2009 : 13:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
@Hispanico

E' inutile che tenti di girare la frittata, leggo tutto quanto viene scritto su internet, soprattutto quello che scrivi tu perchè mi da fastidio che tu venga a prendere per i fondelli tutti gli utenti di questo forum.

Probabilmente chi ha redatto il regolamento col flat ci gira gia da mesi e ci mancherebbe le macchine le ha provate, il regolamento, contrariamente a quanto pensa qualcuno, non è stato fatto tanto per farlo o per andare contro a quei club che gia corrono il gt light.

Io, alle mie macchine non ho ancora messo mano perchè aspettavo il regolamento definitivo e perchè non ho voglia di tagliare l'albero motore a quei pochi flat6-R che ho, aspetto che escano quelli con .....

P.S. Maurizio, credimi, non sentirti perseguitato e non pensare che rispondo ai tuoi post tanto per darti addosso, è che non mi piace passare per fesso.

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/10/2009 : 14:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto non credo di prendere per i fondelli nessuno...

Che tu lo creda,sinceramente,non me ne frega niente...

E se tu leggi tutto quello che mi riguarda mi lusinga....come diceva Andreotti,l'importante e' che se ne parli...

Credo,inoltre,che gli utenti di questo o quell'altro forum siano abbastanza intelligenti per farsi una propria opinione da soli...

E credimi,,se la sono gia' fatta...

Maurizio

Ps.io ho un Flat,,l'alberino glielo tagliero'..tanto dove pensi di usarlo?Nella GT Ansi?

Ciao ciao !!








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 21/10/2009 : 15:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Emilio

Sì...in vero credo sia stato sbagliato non consentire l'utilizzo della Toyota Pro Slot versione alleggerita, e non ho mai fatto mistero di questa mia convinzione.
Per quanto la si potesse alleggerire non credo proprio che la cosa avrebbe avuto risultati eclatanti anche se all'epoca giravamo quasi tutti "zavorrati".

Quanto a tutto il resto anche io ho modelli da GT Light , ( un Dallara racing, una Dallara normale ed una Toyota) ma tutti con il King 16.8.
Ho pure acquistato una Avant sulla quale devo ancora mettere mano, ma in tutta sincerità non l'avrei acquistata se avessi saputo della motorizzazione: mi sarei diretto verso altri modelli compatibili coi banchini Slot.it

A parte le istruzioni per il montaggio del flat sui banchini Slot it ed NSR presenti "dall'altra parte" (a proposito sarà omologata pure la Mosler?) credo che con i motori in linea il problema magnetismo sia molto ridotto, sicchè dare precedenza a questa problematica anzichè al "ricircolo" di modelli che tutti abbiamo in quantità negli scaffali mi sembra.......diciamo........ poco tempestivo?

Ciao
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 21/10/2009 : 15:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami GTB, ma oggi sono poco recettivo......

Sul primo punto credo di aver capito che Tu avresti tollerato la "grattata" dell'interno della carrozzeria (con tanto di trucioli ancora attaccati....), io personalmente no, ma posso capire che la passione per un modello specifico possa far passare per buono questo ed altro.

Sugli altri due punti, però, non ho capito, puoi specificare?

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2009 : 08:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Emilio, mi è sfuggito un "X tutti gli altri".

Intendevo riportarmi a quanto diceva GiorgioTover :
rimane difficile postare immagini di modelli per il GT Light perchè quasi tutti ce li abbiamo con motori assai diversi e che presentano problematiche di installazione diversissime dal Flat.

Le uniche immagini che si trovano per l'adattamento dei motori flat sui modelli sono su Italiaslot dove c'è pure come adattare il Flat ai banchini NSR ( cosa che fa pensare all'omologazione dell Mosler ? )

Quanto all'utilizzo del Flat, che presenta gli evidenti problemi di installazione, con la finalità didiminuire il magnetismo, intendevo dire che concentrarsi sul problema magnetismo su modelli in linea mi sembra inutile, mentre ci si sarebbe dovuti concentrare nella direzione di facilitare ( e non complicare) l'utilizzo di modelli che abbiamo tutti negli scaffali ( chi non ha acquistato un Dallara, una Peugeot, un Porsche Rs,una Zytek e via discorrendo )

Ciao
GTB








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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 22/10/2009 : 09:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me il più grande difetto del GT è l'attrazione magnetica dei motori sulla bandella, per cui, credo io, non è stata certamente una cattiva idea lavorare in tal senso.

Sul fatto della difficoltà di montare il Flat, bè, si tratta di un cassa lunga.... con una fetta di meno sopra ed una sotto...... due viti...........

Sul regolamento, credo che sia sfuggito anche l'intento di appiattire l'influenza del peso della carrozzeria e contenendo "l'abuso" oramai diffuso del lexan.

Emilio








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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
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Inserito il - 22/10/2009 : 09:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono un grande appassionato della categoria GT Light, soprattutto per la grande varietà di modelli e di livree disponibili.
Nel mio "garage" ci sono diversi modelli utilizzabili in questa categoria, con banchino mobile, senza banchino, con le sospensioni.... e chi più ne ha, più ne metta (come diceva Rocco Siffredi ), al momento sto restaurando un modello, notoriamente competitivo, che andrà a colmare una lacuna.
Come ho scritto all'inizio del post sono rimasto molto sorpreso sulla decisione di adottare come motore a cassa lunga il Flat6R, non per preconcetti verso questo motore che peraltro possiedo, ma perchè si era parlato di non estremizzare troppo le prestazioni delle macchine e perchè sono e rimango dell'opinione che la questione "attrazione magnetica" con la configurazione in linea sia un femomeno assai meno evidente rispetto alla configurazione AW.
Premesso che non ho mai avuto grandi difficoltà a reperire i motori NC5 l'eventuale decisione di adottare il motore Ninco non mi entisiasmava un gran che, sia per la eccessiva diversità di prestazioni tra un motore e l'altro, sia perchè, secondo me, una macchina che, ricordiamolo, è una GT in pista dovrebbe "filare" un po' di più, motivo per cui non ero particolarmente entusiasta nanche del motore King 16,8K di NSR.
Finora nei vari club sparsi per l'Italia si sono disputati molti campionati GT Light, ognuno con un regolamento stilato ad hoc secondo le necessità, le fantasie e le aberrazioni mentali dei componenti del club dove il campionato si disputava. Nelle gare in cui ho partecipato anche io finora abbiamo utilizzato i motori normalemte utilizzati nel GT Open: King21 Evo e non Evo, Boxer2, Gnik21, SongNa, ecc. Attiualmente le mie macchine sono equipaggiate con questi ottimi e performanti motori: dato che in cassetta ne ho altri sicuramente ne monterò un'altro equivalente sulla macchina che sto restaurando (e che presto vedrete sul forum), non credo che la differenza di prestazioni con il Flat6R sarà così evidente e continuerò a far correre le mie GT Light nel club. Delle gare e del regolamento ANSI .....chissenefrega.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 22/10/2009 09:29:58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 22/10/2009 : 09:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
cito:

mentre ci si sarebbe dovuti concentrare nella direzione di facilitare ( e non complicare) l'utilizzo di modelli che abbiamo tutti negli scaffali ( chi non ha acquistato un Dallara, una Peugeot, un Porsche Rs,una Zytek e via discorrendo )

Ciao
GTB


Sono d'accordissimo con te...sarebbe stata o spero sara' un'occasione per utilizzare tutte quelle macchine impolverate pensionate per evidente inferiorita'
rispetto al modello successivo...

Premettendo che stimo Luca Dalmonte, (dai tempi del metallo e' sempre stato molto competente ) credo avra' fatto tutte le considerazioni del caso per
"accontentare" tutti gli appassionati.

Ovviamente ci saranno sempre delle idee diverse su come redigere un regolamento...

Io,ribadisco,penso che lui/loro abbiamo lanciato ufficialmente una categoria che era largamente richiesta dalla base e dato che potenzialmente
interessa molti slottisti,saranno soggetti a critiche e plausi in modo direttamente proporzionale al numero di praticanti potenziali che questa categoria
sicuramente avra'.

Ho vissuto un periodo in Spagna e li' la GT e' in linea/cassa lunga/gomme fornite da una vita e,probabilmente favorita da un modo di vivere lo Slot
molto diverso che in Italia,tutti si divertono,utilizzando svariati modelli.

Certo non illudiamoci,alla fine ci sara' la macchina preponderante e se l'Ansi non trovera' un modo equo per riequilibrare le prestazioni mano a mano
che si presenteranno queste problematiche,si arrivera' all'ennesimo monomarca.

Resta il fatto che l'Ansi vara le categorie nazionali...se avra' o no successo,questo lo vedremo.

Se uno vuole partecipare,partecipa..se no se ne sta a casa,magari al Club,con il regolamento che piu' gli piace,con il vantaggio di non sottrarre
un fine settimana alla propria famiglia...

Per fortuna si puo' ancora scegliere....

Maurizio








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hispanico
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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 22/10/2009 : 09:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Hispanico ha scritto:
Certo non illudiamoci,alla fine ci sara' la macchina preponderante e se l'Ansi non trovera' un modo equo per riequilibrare le prestazioni mano a mano
che si presenteranno queste problematiche,si arrivera' all'ennesimo monomarca.


Sono d'accordo con te, Maurizio, però bisogna anche ricordare che la gran parte degli slottisti quando sente la parola "correttivo" che si ricollega più a "penalizzazione" storce il naso per diversi motivi.
Di fatto, ci si lamenta che in tutte le categoria un modello risulta superiore, ma non si vuole che vengano messi in atto sistemi per bilanciare gli equilibri, come se marche e modelli diversi potessero uscire con stesse dimensioni, forme, materiali, etc.
E le due cose io credo non vadano d'accordo.


Emilio








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Hispanico

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 22/10/2009 : 10:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio,sono d'accordo...

Ovviamente ci saranno sempre gli scontenti..io per primo..

Ma se vogliamo varieta' di modelli credo sia inevitabile...

Anche nel Motorsport,nel WTCC per esempio,si usano correttivi per riequilibrare i valori in campo..

Chiaramente ci sara' chi e' d'accordo e chi meno,ma e' l'unico modo per non arrivare ad un monomarca...

Maurizio.








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hispanico
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Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 22/10/2009 : 10:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
..mi aspetto di vedere nelle lista dei modelli ammessi anche la Mosler NSR!!!....utopia?????







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..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 22/10/2009 : 10:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

..mi aspetto di vedere nelle lista dei modelli ammessi anche la Mosler NSR!!!....utopia?????


Visto che hanno già anticipato come adattare il banchino NSR.........

Emilio








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Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/10/2009 : 10:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

..mi aspetto di vedere nelle lista dei modelli ammessi anche la Mosler NSR!!!....utopia?????


Beh, mi auguro proprio di non vedere la Mosler NSR, non se ne può più!
Certo è la macchina più performante per eccezione ma basta!
Vogliamo vedere tante macchine diverse al via e divertirci a guidare piuttosto che inzuppare gomme, incollare e via dicendo.
E' giusto che la Federazione stili regolamenti a livello nazionale ma sono d'accordo con Renatone nessuno è obbligato a partecipare a gare A.N.S.I.
Noi al Club abbiamo un regolamento che abbiamo chiamato GT inline.
Regolamento semplice, tra le cose essenziali: Trasmissione in linea, Motori Boxer2 Slot.it - Flat R-6 - Sogna 21K - King 21 k
Per le gomme, monogomma fornita Sloting Plus LM28 B 20x10.50 che si è rivelata una gomma ottima per questo tipo di vetture.








  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

josh

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2009 : 10:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di josh Aggiungi josh alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma con il peso minimo di 20 g per le carozzerie , significa che per esempio una GT one deve essere necessariamente piombata o sbaglio?
Ma anche la Mosler se passasse non credo raggiunga tale peso,








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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 22/10/2009 : 11:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente sarà interessante vedere le varie auto come si comporteranno con un motore che per caratteristiche e posizionamento riduce la trazione magnetica.
Dalle prime prove effettuate,molti modelli sono vicinissimi nelle prestazioni ma naturalmente ce ne saranno almeno un paio che prevalgono e saranno i peferiti.
L'interessante è che non ci sarà più come nel Gt un'auto che va due volte le altre e quindi,soprattutto nei club,vedremo battaglie con maggiore varietà.
Tornando a quello che succede nei club,gomme a parte però non riesco a capire cosa vuol dire correre un GT light (se così si può chiamare)con motori Boxer o Gnik/ Song -na.
Non è ovviamente un discorso di prestazioni,ma torniamo punto e a capo con il discorso trazione magnetica,anzi in questo caso il mix è uguale a : prestazioni,trazione magnetica e gomme non incollate.
A parte l'aumento di imprecazioni ed eresie gridate nei club che altro vantaggio c'è?
Già le GT attuali sono antipatiche per eccellenza come guidabilità,se ci scolliamo anche le gomme più che GT light facciamo un GT bestemmia.
Però,come dice Renatone, se vi piace così....... chissenefrega!
De gustibus.....
Marco








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 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/10/2009 : 11:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Ovviamente sarà interessante vedere le varie auto come si comporteranno con un motore che per caratteristiche e posizionamento riduce la trazione magnetica.
Dalle prime prove effettuate,molti modelli sono vicinissimi nelle prestazioni ma naturalmente ce ne saranno almeno un paio che prevalgono e saranno i peferiti.
L'interessante è che non ci sarà più come nel Gt un'auto che va due volte le altre e quindi,soprattutto nei club,vedremo battaglie con maggiore varietà.
Tornando a quello che succede nei club,gomme a parte però non riesco a capire cosa vuol dire correre un GT light (se così si può chiamare)con motori Boxer o Gnik/ Song -na.
Non è ovviamente un discorso di prestazioni,ma torniamo punto e a capo con il discorso trazione magnetica,anzi in questo caso il mix è uguale a : prestazioni,trazione magnetica e gomme non incollate.
A parte l'aumento di imprecazioni ed eresie gridate nei club che altro vantaggio c'è?
Già le GT attuali sono antipatiche per eccellenza come guidabilità,se ci scolliamo anche le gomme più che GT light facciamo un GT bestemmia.
Però,come dice Renatone, se vi piace così....... chissenefrega!
De gustibus.....
Marco


Scusa omonimo, prova a montare su una qualunque delle tue macchine le gomme Sloting Plus LM28 B 20x10.50 (su pista Ninco) non incollate e fammi avere le tue impressioni!
Marco.








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GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 22/10/2009 : 12:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito dei "correttivi" e dei nasi storti citati da Emilio
scusate non comprendo bene: l'associazione è in grado di imporre una motorizzazione come questa che ci viene proposta oggi, e poi non è in grado di imporre i correttivi...........c'è qualche cosa che non capisco...anzi che non torna.
I nasi storti di molti, che tutto sommato qui stanno venendo fuori, sono tollerabili, mentre quelli di altri lo sarebbero meno?....sinceramente....non è spirito polemico........è proprio che evidentemente mi sono instupidito...non riesco a capire.

Quanto alla Mosler: immaginavo la cosa.....nessuno si era lanciato a smentire
E anche questo sembrerebbe indicativo..........o no?

Adesso ci manca che venga fuori il banchino per il Flat e siamo a posto.

Ciao
GTB








Modificato da - GTB in data 22/10/2009 12:37:33

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 22/10/2009 : 12:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso provare ad esprimere come la vedo io, la scelta del motore non dovrebbe essere una "imposizione", ma più semplicemente la scelta di un motore che risponde a requisiti tecnici e disponibilità per l'Ansi.
Credo sia anche evidente che chi lo ha scelto non ha messo in un bussolotto tot. motori ed estratto a caso, ma ha fatto delle prove e verificato la disponibilità.

I cosiddetti "nasi storti" si basano su un principio dello slot dove deve vincere "il migliore", anche come modello; di riflesso non ammettere la Mosler NSR, che è una GT a tutti gli effetti potrebbe non essere giusto; la forma del regolamento sembrerebbe equilibrare il livello in prestazioni che non c'è nel GT "open". Almeno, nei limiti del possibile.

Sempre sulla "bontà" del regolamento (come a me parrebbe, con l'ovvio e consueto limite del non poter far urlare di gioia tutti.....), è evidente che l'obbligo della stessa posizione del motore (alla stessa altezza rispetto all'asse posteriore e non "off-set") su tutti i modelli omolgati sia un chiaro segno che si vuole metterli tutti sullo stesso piano.

Emilio








Modificato da - EMILIO in data 22/10/2009 12:53:19

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GTB

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 22/10/2009 : 13:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
quanto lavoro sprecato....bastava non omologare telai e banchini ribassati e corone off-set

ma perchè bisogna arrampicarsi sugli specchi ancora non l'ho capito.....non è meglio dire ci andava di fare così?

GTB








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Hispanico

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 22/10/2009 : 13:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
In Spagna,non moltissimo tempo fa',ho fatto una gara con motore in linea king 25.000 gomme fornite e non mi sono mai fermato durante la gara per le gomme che si "spallavano"...

Resto dell'idea,peraltro mi sembra condivisa da molti,che esiste il libero arbitrio:

GT LIGTH:

Se ti piace la fai

Se non ti piace stai a casa

Se ti piace quella del tuo Club fai quella.

E poi vedremo chi ha ragione.

Maurizio








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hispanico
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