Forum Tuttoslot.it - 911 Fly ... turca
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 911 Fly ... turca
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 11/10/2009 : 12:01:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
911 Fly il tramonto dell'intramontabile.
Ciao a tutti, qualcuno ha una ricetta sicura per mettere in pista decentemente la 911 SC da rally della Fly (bellissima livrea Rothmans ) che, per scarsa qualità dei componenti tecnici e approssimazione del montaggio, sulla mia Ninco da 20 mt. è inguardabile?
Grazie per eventuali consigli,
ciao Italo.
P.S.
Non esagerate, sono un novizio
P.P.S.
Perché 911 turca?
Ma perché, pur essendo bellissima, slottisticamente è un cesso !!!




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/10/2009 : 16:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Possiedo svariate Fly, ma nessuna 911.

Detto questo, suppongo che la madre di tutti i problemi, anche se riassunti come è inguardabile, derivino dalla posizione del motore, ovvero un tantino a sbalzo.
Credo che potresti risolvere con qualche grammo di peso posizionato all'anteriore.
Purtroppo le Fly necessitano di una revisionata completa al momento dell'apertura della vetrinetta, rito che solitamente abbino al "lancio del magnete".
Sono frequenti i giochi errati delle trasmissioni, cerchi storti e quant'altro.
Una prima accurata rimessa in sesto, evita se non altro danni futuri e scocciature, come gomme consumate a poliedro e motori cotti per trasmissioni bloccate.

Anch'io ero un denigratore delle Fly, ma poi ho scoperto che hanno un'anima anche loro, e mi ci tolgo spesso delle soddisfazioni.







p.s.
Mi dovrebbe arrivare a breve da oltremanica una 935, che dovrebbe avere gli stessi vizi della tua. Eventualmente potrò darti ragguagli più precisi.




Modificato da - skatuba in data 11/10/2009 16:35:55

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/10/2009 : 11:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Se è quella "bella" con il motore SW a sbalzo DIETRO all'assale posteriore, beh più che piombare verso l'anteriore non saprei (ah già, le ruote sono diritte? se sì, con una FLY sei un fortunato )
Se è una versione con motore a cassa lunga in linea, pod separato del motore e molle (la versione rally racing), è strano, ne ho ricevuta una in kit in regalo (dalla moglie, oculatissima di solito per scegliere i peggiori ferri da stiro della vetrina ), e con mia sorpresa "gira" benissimo sul mio pistino casalingo, non sembra neppure una FLY...




  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/10/2009 : 18:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il conforto che mi date nel dichiarare comuni ad altri i problemini della mia 911 Fly.
In effetti, fra cerchi di plastica storti e motore a sbalzo (ma un'altra posizione per la 911 la considero sacrilega) la macchinina ne ha un cosiddetto "goso".
Son un fan delle Porsche e questa, pur essendo forse la più bella (modellisticamente) mi ha deluso come slot car, soprattutto perché davanti saltella come un canguro arrapato e se vede una piccola sconnessione se ne va dritta in sottosterzo come le sue sorelle in lamiera.
Ritengo comunque che sia un problema di marca perché la 917 Gulf della NSR è un missile già da vetrina.
Secondo voi, con un aggiornamento di materiali e una messa a punto come si deve, il modello può diventare competitivo nella sua categoria? (il motore gira da Dio ma la trasmissione sembra quella della bici della Barbie).
Sperando che il sig. Fly non mi quereli per diffamazione a mezzo slot,
vi saluto,
Italo.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 13/10/2009 : 21:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavoli, questo post me l'ero perso.

Ma state scherzando!!!!!!!!!!

La 911 un cesso??? Direi proprio di no!!!
Anche perchè ne ho ben cinque .

Allora sul sito www.rallyslot.it alla voce regolamento Legend c'è come prepararla per l'OPV Rally, dove non sembra andare così male, poi a Biella si corre anche un campionato con vetture da scatola e neanche qui non sfigura affatto.

Le uniche modifiche che farei a quella da scatola solo il sostituire il pick up originale (la cui lama è leggermente meno profonda) con uno Ninco e da già che ci sei cambiare le spazzole con altre più morbide, a quel punto già cambia tutto, restano le gomme che essendo magari lì da qualche mese saranno un po' durette, ma montando una qualsiasi altra gomma andrà benissimo.

Parlando di quella dell'OPV Legend, inoltre, possono essere cambiati sia la trasmissione (pignone e corona sempre però 11x36) sia i due assali con due professionali con cerchi anteriori da 15,8 e posteriori da 17,3 (questo perchè altrimenti tocca la corona sulla sede stradale), tieni conto che da noi vengono montati cerchi 17,3 x 8 per poter fornire le gomme PRS per il campionato, ma tu puoi montare anche quelli più larghi con gomme nella misura di quelle che ci sono di serie.
E' stato inoltre omologato un peso di 2,5 grammi all'anteriore proprio perchè così preparata e con il motore a sbalzo, talvolta di potenza si "impenna".
In questa configurazione, puoi andare a vedere le gare dell'OPV Rally Legend o del Bi Model, la vettura risulta molto competitiva seconda forse solo alla 037 sempre della Fly.




  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/10/2009 : 21:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
italo17 ha scritto:

davanti saltella come un canguro arrapato e se vede una piccola sconnessione se ne va dritta in sottosterzo come le sue sorelle in lamiera.



E che vuoi di più dalla vita ? Hanno riportato pari pari i lati ostici del modellone 1:1 su quello slot .
D'altronde chi non ha mai messo sacchi di cemento nel bagagliaio dell'850 o delle batterie da camion nell'Alpine A110 ?

Parlo per esperienza (poca) su pistini casalinghi Ninco (non da 20 mt):
un accurato controllo del gioco trasmissione, magari "ovalizzando" a mo' di camma l'esterno delle boccole dell'assale posteriore, sommato ad un controllo della dentatura (non di rado c'è qualche dente ammaccato), contribuisce già ad aumentare la scorrevolezza e talvolta ad azzittire la bici di barbie .
Un allentamento delle viti telaio, specie all'anteriore, al 90% contribuisce a calmare il canguro, nonché a favorire una derapata più omogenea, quantomeno su configurazioni sidewinder non a sbalzo come la 911.
Infine, la cosa più importante, ovvero una bella passatina alle ruote anteriori, ovviamente se non si va contro le regole di qualche club e se non si ha voglia di intaccare l'estetica del pneumatico. (una gomma /45 su un'auto anni '60 non è proprio il massimo)
Una bella tornita finalizzata a far si che il pickup entri il più possibile nello slot, magari anche rischiando un contatto aleatorio delle anteriori, è la modifica/accortezza che sulle Fly più ricade sul cronometro.
Onestamente, visto che nomini anche la 917K della NSR (bellissima), mi piace far notare che la mia usuale 917K della Fly, dopo il trattamento alle anteriori e dopo aver unito le anteriori stesse con un assale unico, su una Polistil da 6-7 secondi circa, ha beccato solamente 4 centesimi da una NSR, seppur rigorosamente di scatola e guidata da un manicaccio.
Non voglio allungarmi ulteriormente, ma io lo slot lo vedo anche come un migliorare senza stravolgere, quello che talvolta (di scatola) fa accapponare la pelle.
Le Fly sicuramente rientrano in questa categoria, ma quanto sono belle !!!!






edit:
mentre stavo scrivendo ha risposto Hank che è molto più attendibile di me su questo tema





Modificato da - skatuba in data 13/10/2009 21:18:08

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/10/2009 : 09:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Siete dei veri appassionati di slot ma anche di auto vere!
Hank mi ha dato le dritte che cercavo e adesso, reperibilità pezzi permettendo perché abito in un paesino in capo al mondo, so cosa fare per le prossime serate casalinghe.
Skatuba mi ha suggerito un paio di robette che devo verificare anche su altre 2 mie bimbe (Subaru Ninco).
Le gomme posteriori non le voglio cambiare perché mantengono le proporzioni di quelle vere, grosse e panciute montate su cerchi da 9"/15". Le anteriori anche, ma dipenderà dai nuovi cerchi perché gli originali sono storti. Il pick-up Ninco è effettivamente un'idea da spermentare!
In attesa di farvi sapere i risultati della cura, vi annuncio che il prossimo acquisto sarà una 911 anni '70 possibilmente bianca e qui vi chiedo gentilmente quale marca preferire per prestazioni e/o per fedeltà di riproduzione. Rigorosamente il motore dovrà essere montato a sbalzo!
Grazie per i preziosi consigli,
a presto,
italo.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 14/10/2009 : 11:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Se cerchi quella con motore a sbalzo la marca è solo ed esclusuvamente Fly, se invece accetti anche uno il linea, ci sono anche le Ninco, e, un po'più moderne, AutoArt e SCX.




  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization