Forum Tuttoslot.it - Il mio diorama virtuale ( al momento)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Il mio diorama virtuale ( al momento)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/07/2007 : 17:15:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sto facendo il progetto di una caserma vvf e vorrei realizzare un diorama reale, fin'ora il risultato lo vedete sul pc...è un modello di mia fantasia, ma preferirei fare il modello di un comando o distaccamento esistente, avete foto dall'alto ed eventuali misure di lungheza e largezza dei fabbricati? avreste anche consigli su come realizzarlo? cioè legno ricoperto di gesso per simulare l'aspetto muratura? praticamente non so da dove iniziare

Ecco fin'ora il lavoro è molto grezzo scusate
[URL=http://img511.imageshack.us/my.php?image=modellinotr4.jpg][/URL]








Modificato da - Seby_ct in Data 02/07/2007 17:17:14

 Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/07/2007 : 20:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, così come l'hai presentato sembra vagamente il distaccamento di tuscolano II (che è bello grande)o magari di molti altri distaccamenti(piccoli) compreso frascati.
il dustaccamento di frascati è una caserma ministeriale(una delle poche) ha 3 porte carraie per i mezzi di soccorso , un ingresso carrabile per accedre al cortile retrostante su cui s'affaccia sia le camerate( un piano sopre l'autorimessa) sia l'alloggio dell'ufficiale coordinatore sia il castello di manovra a quattro piani. le misure reali non te le so dare al volo ma visto che sei un progettista penso che te le puoi ricavare facilmente tenedo conto che dentro l'autorimessa ci sono un eurofire una land pick up e una "partenzola".
sono anche sicuro che se vai in un qualsiasi distaccamento d'italia e chiedi al capo sede di poter vedere la caserma non ti negherà l'ingresso. a meno che non stia per uscire la partenza...
ciao, marcello








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/07/2007 : 22:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
il problema è che ho già girato tutti i distaccamenti della mia città + il comando provinciale, ma tutti per questione di sicurezza mi hanno negato di fare un diorama che rispecchi il distaccamento, sono stupito di aver riprodotto similmente il distaccamento Tuscilano II, di roma come distaccameto conosco solo il distaccamento di Ostiense dove lavora un mio caro amico..e comunque non sono un progettista..non mi crederesti se ti dicessi cge ho iniziato ad usare questo programma stamattina per la prima volta..







  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/07/2007 : 07:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
tuscolano è simile al tuo disegno, l'ingresso è al centro, a destra del cancello scorrevole c'è il centralino e si accede al piazzale con dietro ed al fianco l'autorimessa, il castello di manovra ed i magazzini. vuoi vedere com'è dal vivo? prenditi a noleggio il film "pompieri", quella str***ata colossale con banfi, villaggio e company, l'hanno girato tutto a tuscolano II.
buona giornata, marcello.








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/07/2007 : 08:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
ok lo vedrò grazie...comunque dai è carino come film...







  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

fvgslot

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/07/2007 : 10:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fvgslot Aggiungi fvgslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti posso essere utile, con Google Earth, ti posizioni su Trieste, ed alle coordinate 45°38'11.44"N 13°46?44.17"E trovi il comando centrale di Trieste.
Più foto dall'alto di quella non posso.








  Firma di fvgslot 
www.fvgslot.it

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/07/2007 : 11:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
ti ringrazio...comunque tramite un collega vigile del fuoco sono riuscito ad ottenere tutte le foto, adesso ho una domanda, che legno utilizzo? io pensavo multistrato da 3 millimetri successivamente ricoperto di gesso per ricreare l'effetto muraura, che ne dite?







  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

fvgslot

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/07/2007 : 13:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fvgslot Aggiungi fvgslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente non saprei risponderti







  Firma di fvgslot 
www.fvgslot.it

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/07/2007 : 14:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende dalla scala.
Il Multistrato da tre mi sembra esagerato anche per problemi di peso.
Il gesso andrebbe meglio, sopratutto in virtù di una possibile scolpitura.
Se mi dici la scala magari ti dò una mano con più precisione.








  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/07/2007 : 20:43:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui a Bologna c'è una caserma ma....é ORRENDA non te la consiglio!! giù a casa mia...bè se va a fuoco qualcosa....si aspetta che finisca di bruciare e lo si ricostruisce!! oppure te lo spegni da solo con l'acqua della tua piscina!! ciaoooooo.







  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/07/2007 : 21:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
il modello è in scala 1/43







  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/07/2007 : 07:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
prova a cercarla davvero, una caserma di bologna, se non ricordo male, è posizionata sotto lo stadio dallara e quindi se la scala fosse la 1/43, potresti utilizzare il subbuteo come base di partenza
scherzi a parte, mi sembra esagerato intonacare il legno, prova ad usare i materiali per fermodellismo, ti fai un giro su ebay e cerchi qualcosa che ti possa dare l'aspetto del muro finito.








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/07/2007 : 09:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
In 1/43 un muro dallo spessore di 80 CM viene circa 2mm, se ti serve solo per la "scatola esterna il multistrato" da 3 va bene, se devi fare pure gli interni potresti avere problemi di scala.
Sarebbe preferibile se lo trovi, utilizzare dei fogli di polistirolo espanso.
Lo prepari dando sopra una prima mano di Vinanavili stesa bene per irriggidire, una volta asciutto, senconda passata si vinavil che mentre asciuga testurizzi con un vecchio spazzolino da denti, poi vernici tutto con acrilici o tempere.

Sul portale dove sono uno dei moderatori (www.modellismopiu.it) abbiamo diverse guide un tal senso.

Posto un paio di link:
http://www.modellismopiu.it/modules...?storyid=870

http://www.modellismopiu.it/modules...torytopic=49

Se riesco a contattare gli autori degli articoli, può anche darsi che li trovi qui.

Non sono uno slottista anche se mi piacerebbe tanto esserlo ma sulle questioni tecniche sono ben felice di dare una mano.








  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/07/2007 : 13:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giulio_Gobbi

In 1/43 un muro dallo spessore di 80 CM viene circa 2mm, se ti serve solo per la "scatola esterna il multistrato" da 3 va bene, se devi fare pure gli interni potresti avere problemi di scala.
Sarebbe preferibile se lo trovi, utilizzare dei fogli di polistirolo espanso.
Lo prepari dando sopra una prima mano di Vinanavili stesa bene per irriggidire, una volta asciutto, senconda passata si vinavil che mentre asciuga testurizzi con un vecchio spazzolino da denti, poi vernici tutto con acrilici o tempere.

Sul portale dove sono uno dei moderatori (www.modellismopiu.it) abbiamo diverse guide un tal senso.

Posto un paio di link:
http://www.modellismopiu.it/modules...?storyid=870

http://www.modellismopiu.it/modules...torytopic=49

Se riesco a contattare gli autori degli articoli, può anche darsi che li trovi qui.

Non sono uno slottista anche se mi piacerebbe tanto esserlo ma sulle questioni tecniche sono ben felice di dare una mano.

ti ringrazio molto, comunque non riprodurrò gl iinterni, solo gl iesterni, il fatto è che volevo fare una cosa con il legno perchè la faccio in 2 copie,una l'ha chiesta il mio amico del tuscolano II, dice che non appena sarà pronta la esporranno nell'atrio della caserma, mentre l'alrta resterebbe a me...quindi volevo mantenermi il + economico possibile... ah nemmeno io sono uno slottista, ci faremo compagnia..








  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/07/2007 : 20:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
caro slotmaniac.....arrivi lungo!!! la caserma all'interno del nostro adorato stadio Dallara non c'è più da secoli!!! ora la caserma è nel quartiere corticella (una anche sui viali di circonvallazione) in centro città dove ho casa anch'io,e per la cronaca nel subbuteo professionistico le tribune non si usano (io gioco in serie A con i Bologna Tigers)solo campo e transenne!! Scherzi a parte caro Seby_ct aguzza l'ingenio sicuramente ti uscirà un'idea originale,gradevole e soprattutto tutta tua!! il che non ha prezzo!!







  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/07/2007 : 07:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
e va bè che sarà mai, il comando di bologna non sarà il mio forte ma la caserma sotto lo stadio c'era. ci sono stato a ritirare una aps quasi vent'anni fa!
e poi chi ha parlato di subbuteo professionistico, io i riferivo del plastico che vidi in occasione di italia 90 a saxa rubra, quando facevo servizio antincendio alla rai e che era esposto vicino alla prima tele ad alta definizione dei giapponesi.
e poi principino, se continui a trattarmi male non lo so mica se ti vengo a trovare quando inauguri la tua pista all'equatore.








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/07/2007 : 08:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
vabbè mentre procedono varie discussioni sulla ex caserma al marazzi intanto posto il progetto definitivo..non ho preso in considerazione il tuscolano II, l'ho usato solo come spunto, ecco guardate:


By [URL=http://profile.imageshack.us/user/sebuccio]sebuccio[/URL] at 2007-07-04








  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/07/2007 : 09:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai detto 1/43?
Quanto viene grosso?
Il Tuscolano II è quello su Viale dei Consoli?
Se è quello abito a 100mt da lì!
Se hai foto documentazione, perchè abbandonare un "reale" per un "fantasy"?

(faccio solo un poco di "brainstorming").








  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/07/2007 : 11:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
perchè lo sto facendo con l'aiuto di colleghi, abbiamo preferito fare una cosa immaginaria affinchè ognuno mettesse del proprio nel modellino, comunque in scala 1/43 secondo da prime stime dovrebbe venire 3x3 metri, abbastanza grandino,infatti abiamo chiesto al comandante di esporlo nell'atrio della caserma e ci ha dato il permesso, per quanto rriguarda altri diorami ne sto facendo un altro in contemporanea, ma è il diorama di una caserma molto piccola,immagina che sta in una tavoletta 50x20 cm, più avanti se avrò tempo e spazio tutti miei cercherò di fare il tuscolano II







  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization