Forum Tuttoslot.it - C'era una volta...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 C'era una volta...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 11/06/2009 : 14:05:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

C’era una volta un bambino che giocava con la sua POLISTIL 1:43. Poi il bambino crebbe, e smise di giocarci, relegandola in soffitta; un giorno, suo figlio gli chiese di giocare anche lui “alle macchinine”. Purtroppo la POLISTIL mostrava i segni del tempo. Un’auto andava, l’altra molto meno, la tenuta di strada era quasi nulla, i pezzi di pista con ancora qualche dente funzionante erano davvero pochi, così che il piccolo si accontentava di girare con solo un’auto, su di un anello a “0”, sulla pista esterna, in quanto l’interna era impraticabile per i frequenti fuoristrada, per non parlare della condizione dei pulsanti o dell’alimentatore. Nonostante questo, al bambino piaceva molto la pista delle “macchinine” e ci giocava spesso, fantasticando di gare e sorpassi.

Così il padre, si mise alla ricerca su internet di qualcosa per migliorare il gioco del figlio. Purtroppo macchinine POLISTIL non erano più disponibili, e, dopo aver girato vari e vari siti, scoprì, grazie anche ai consigli di TUTTOSLOT, le SCX COMPACT.

Qualche giorno per cercare il rivenditore giusto, e il prezzo più conveniente, e l’ordine fu inviato.
Dopo poco tempo, la consegna avvenne, tutto in ordine !

Lo sguardo di gioia del bambino che ricevette il regalo come “premio” per il fine anno scolastico non ha assolutamente prezzo.

Diventeranno slottisti ?
Per ora non lo sappiamo.

Per adesso il padre ed il figlio passano qualche ora ogni sera giocando con “le macchinine”, ed il figlio freme attendendo il ritorno del papà a casa, e la prima cosa che gli chiede è “dopo giochiamo con le macchinine ?”…forse è questa la cosa più importante, che un padre ed un figlio passino del tempo assieme, senza stare a davanti allo schermo di una TV o di un PC, divertendosi, con un gioco semplice ma appassionante, che ha già appassionato a suo tempo il genitore e che gli fa riassaporare piaceri dimenticati.


I commenti tecnici la prossima volta…per ora un ringraziamento a tutto il forum…




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/06/2009 : 14:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Il papà e il figlio potrebbero in un qualsiasi momento mettersi in contatto con me e venire a trovare altri appassionati nei nuovi locali del Milano90...

Ciao, Ga

P.S.1: non ho figli, ma posso solo immaginare che per te sia il massimo avere il tuo che ti aspetta per giocare...

P.S.2: io e il mio collega abbiamo 2 scx compact in ufficio per quando il sabato vengono i suoi figli...




  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/06/2009 : 14:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se oggi sono tornato ad essere, dopo unainfinità di anni, uno slottista lo devo proprio a mio figlio che per Natale 2007 chiese per regalo una pista, anche se di altro genere.
Proprio ieri sono andato con lui a girare da Gianni modellismo e non posso che condividere la tua gioia per giocarci insieme.
Purtroppo la pista, anzi da quando ho restaurato ed ampliato la mia sono diventate le piste, di casa sono smontate, ma per fortuna bastano pochi minuti di macchina per poter giocare insieme.
Attendo con impazienza che lui ed il fratello più piccolo crescano ancora un po' per formare una squadra.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/06/2009 : 16:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Il bello del nostro "giochino è proprio quello che unisce i padri, che a loro volta sono stati figli e i loro figli, non è affatto raro vedere nei clubs, padri e figli che se le danno di santa ragione in pista nel tentativo di stare uno davanti all'altro, e spesso i figli battono i padri con grandi e affettuosi sfottò. Questo e altro ancora è lo "Slot". Benvenuto a te e a tuo figlio. Un saluto affettuoso, Luciano.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/06/2009 : 18:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... da pelle d'oca .... ti capisco BENE io ne ho tre di figli...ti abbraccio con fervore slottistico Ciao



  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 11/06/2009 : 19:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho iniziato da bambino con nonno,seguitato con mio padre e non ho mai smesso.Passando qualche anno all'estero avevo trovato un club anche là.Chiaramente lo alterno alle moto che sono insieme allo Slot due cose che m'interessano molto. Buon divertimento Jean



  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/06/2009 : 20:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
condivido anche io , quello che stai provando, infatti se mi sono riavvicianto allo slot è stata come te ,di condividere qualcosa con mio figlio.
x le feste di natale abbiamo pure fatto un gara endurace di 12ore




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/06/2009 : 01:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sapete quanto vi invidio.
Io ho un figlio "diversamente abile" con il quale potrò condividere tante emozioni ma non lo slot.
Ho provato, anche a livello casalingo, ma senza successo.
La cosa lo incuriosice, anzi lo eccita, ma il meccanismo, per quanto elementare,
è al di là della sua portata cognitiva.
Mi commuovo in silenzio quando vedo al club padri e figli condividere la stessa passione.
Una gioia che non conoscerò mai.
Non ne sprecatene neanche un secondo e non datela mai per scontata.
Come tante cose piccole, eppure grandissime, della vita
la si apprezza appieno solo quando ti viene negata.

(Scusate lo sfogo
e la involontaria lezione di vita)




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/06/2009 : 03:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
...bellissime emozioni caro Bitols...
Buon divertimento a te e al tuo piccolo (...quanto anni ha?)




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 12/06/2009 : 09:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Non smettere, giocare con i propri figli è quanto di più bello ti può capitare nella vita perchè il sorriso di un figlio che si diverte col padre, è impagabile. Buon divertimento.



  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/06/2009 : 19:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Frankpiano, non ti conosco di persona, ma se sei uno slottista, questo basta. Per quanto riguarda tuo figlio, se non riesce a giocare conte con le "macchinine" potrà fare mille altre cose con te. Anche con la sua" diversa abilità" di darà moltissime soddisfazioni, devi avere molta pazienza ed un pò di fede. Ho un nipote dawn e parlo con cognizione di causa. Ul saluto affettuoso, Luciano



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/06/2009 : 20:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
frankpiano ha scritto:

Non sapete quanto vi invidio.
Io ho un figlio "diversamente abile" con il quale potrò condividere tante emozioni ma non lo slot.
Ho provato, anche a livello casalingo, ma senza successo.
La cosa lo incuriosice, anzi lo eccita, ma il meccanismo, per quanto elementare,
è al di là della sua portata cognitiva.
Mi commuovo in silenzio quando vedo al club padri e figli condividere la stessa passione.
Una gioia che non conoscerò mai.
Non ne sprecatene neanche un secondo e non datela mai per scontata.
Come tante cose piccole, eppure grandissime, della vita
la si apprezza appieno solo quando ti viene negata.

(Scusate lo sfogo
e la involontaria lezione di vita)


... ma quali scuse .... un abbraccio solidale ... Ciao




  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/06/2009 : 15:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

Another two satisfied customers !





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization