Forum Tuttoslot.it - Slot.it nuovo kit sospensioni CH47
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Slot.it nuovo kit sospensioni CH47
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 01/06/2009 : 15:56:09  Link diretto a questa discussione Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho appena applicato le sospensioni su Audi rld aw con Flat. Tralasciando il soggettivo livello di difficoltà, trovo le viti in dotazione inadeguate: troppo lunghe! La Slot.it inoltre non segnala a quale dei suoi modelli è dedicato il kit....
Ho dovuto quindi ricorrere ad una coppia di viti corte "cannibalizzando" un kit sospensioni magnetiche che comunque risultano un millimetro ancora di troppo. Consapevole che il kit per ora non è ancora omologato Ansi, chiedo agli esperti se accorciare le viti è concesso e se meglio ancora, sono in commercio viti simili. Grazie






 Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 01/06/2009 : 17:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quello che ti posso dire io, il regolamento GT Ansi in a proposito della voce "sospensioni" recita:

"E’ possibile sostituire tra loro i pezzi che compongono le sospensioni, ma senza modificarli, e questo solo per le sospensioni omologate."

Per il principio generale che "tutto quanto non specificato non è ammesso", credo che non si possa accorciare le viti.

Emilio







  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 01/06/2009 : 18:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Includeremo in futuro viti più corte nel kit per rendere la vita più semplice ai nostri clienti, dato che accorciare le viti comunque è fastidioso, indipendentemente da ciò che permette o meno l'uno o l'altro regolamento.

Ad esempio, nel regolamento del Campionato Eu 24h Slot.it si permette di accorciarle perché anche nella XJR9 e XJR12 si presenta il medesimo problema.

Sconsiglio l'uso della vite corta della sosp. magnetica perché il filetto più lungo interferisce con lo scorrimento della placca in metallo fotoinciso.

Attualmente la sosp. a molle è utilizzabile solo per modelli AW e Sidewinder. E' allo studio anche la versione inline che speriamo di riuscire a realizzare, se le prove dei prototipi avranno esito positivo, entro tre mesi.

Saluti
Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/06/2009 : 00:04:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio! prevedi per un prossimo futuro un supporto motore AW 1/2 offset? sarebbe interessante nn credi ? grazie.





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 02/06/2009 : 10:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
E sì, è interessante ed è in lavorazione... a breve ci sarà.

Ciao
Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/06/2009 : 19:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Foreveryoung

Ho appena applicato le sospensioni su Audi rld aw con Flat. Tralasciando il soggettivo livello di difficoltà, trovo le viti in dotazione inadeguate: troppo lunghe! La Slot.it inoltre non segnala a quale dei suoi modelli è dedicato il kit....
Ho dovuto quindi ricorrere ad una coppia di viti corte "cannibalizzando" un kit sospensioni magnetiche che comunque risultano un millimetro ancora di troppo. Consapevole che il kit per ora non è ancora omologato Ansi, chiedo agli esperti se accorciare le viti è concesso e se meglio ancora, sono in commercio viti simili. Grazie


E bravo ..... facciamo acquisti alla chetichella! Cmq perchè non provi le sospensioni MB come ho io sulla Mc.Laren - Slot.it ?






  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/06/2009 : 07:26:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Ayrton2008, perchè non provi le tue sospensioni MB su una Toyota GTone ?





  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/06/2009 : 11:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

E sì, è interessante ed è in lavorazione... a breve ci sarà.

Ciao
Maurizio


ottima idea!!!BRAVO!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/06/2009 : 12:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
Foreveryoung ha scritto:

Ayrton2008, perchè non provi le tue sospensioni MB su una Toyota GTone ?


Semplice amico mio..... perchè non ho una Toyota GT one e non penso di acquistarla penso, di aver comprato tante macchine nell'iltimo periodo non trovi?
Adesso devo cercare di sistemare quelle che ho perchè non ho gradito la "bastonata" di ieri sera!
Sarà difficile per me vincere una gara (ammesso che non corriate tu e tuo figlio) ma arriverò...... arriverò e poi, passerò davanti!






  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/06/2009 : 13:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Foreveryoung ha scritto:

Ayrton2008, perchè non provi le tue sospensioni MB su una Toyota GTone ?


Potresti dirmi il codice delle sospensioni MB che monti sulla Toyota GT One?

Ciao e grazie
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 03/06/2009 : 13:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Foreveryoung ha scritto:

Ayrton2008, perchè non provi le tue sospensioni MB su una Toyota GTone ?


Potresti dirmi il codice delle sospensioni MB che monti sulla Toyota GT One?

Ciao e grazie
Claudio


Ciao Claudio, penso siano queste...

http://www.mbslot.com/mb_prodotti.a...=4&lingua=IT

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/06/2009 : 14:57:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
..ammazza che velocità! Esattamente come dice Ga : MBslot 07011 e vanno super-super per Gtone.
Tornando al kit slot.it, per poterlo adattare alla R8, è necessario ridurre di un millimetro la parte filettata delle viti corte e la porzione liscia non va ad interferire con la piastrina in fotoincisione.






  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/06/2009 : 15:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Foreveryoung ha scritto:

..ammazza che velocità! Esattamente come dice Ga : MBslot 07011 e vanno super-super per Gtone.
Tornando al kit slot.it, per poterlo adattare alla R8, è necessario ridurre di un millimetro la parte filettata delle viti corte e la porzione liscia non va ad interferire con la piastrina in fotoincisione.


Puoi spiegarmi come sei riuscito a far entrare le viti della sospensione che hanno il gambo di 2mm all'interno delle sedi delle viti del banchino senza allargarle?

Per intenderci la vite della sospensione Slot.it è M2 ed ha un gambo di 1,6mm, una volta passato il filetto la vite scorre..

Con la vite della sospensione MB il filetto passa nella sede della vite del banchino, ma poi come fa a passare il gambo che è di 2mm?

La risposta è chiara, basta allargare il foro della sede della vite del banchino ad un diametro minimo di 2,1mm... Ma poi la macchina così mofificata va bene solo per correrci in cantina..

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/06/2009 : 16:50:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Caludo, è passato tempo dalla modifica ed ho dovuto controllare. Forse devo aver usato un banchino "spanato" ben bene....e solo ora che ne parli con sospetto, temo di non essere poi tanto in regola? Se così è pazienza e peccato, poteva essere proprio una bella GT"light"!
Tornando alla mia bella R8, in attesa delle viti adatte devo per ora quindi rinunciare alle sospensioni.
Ma secondo te su quale slot.it posso utilizzare il kit CH47 senza alcuna modifica?
Grazie






  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

mastroGT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/06/2009 : 18:39:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi mastroGT alla lista amici  Rispondi Quotando
sulla F40! con le sosp CH47 e' migliorata parecchio e va' molto forte. per intenderci sulla ns pista e' a meno di 2 dec dalla mosler nsr. ciao





  Firma di mastroGT 
mastroGT

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 29/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/06/2009 : 18:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ueilàààà baldi giovinotti dell'SCP, state testando le gt ligth e non mi dite niente?

Voglio provare anche ioooooo
......vabbè vi perdono; solo perchè sto aspettando i pezzi della mia R8.

Siete in pista venerdi?

ciao






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/06/2009 : 00:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
cricchetto ha scritto:

Ueilàààà baldi giovinotti dell'SCP, state testando le gt ligth e non mi dite niente?

Voglio provare anche ioooooo
......vabbè vi perdono; solo perchè sto aspettando i pezzi della mia R8.

Siete in pista venerdi?

ciao

Appena tornato da una sessione di prove...... certo che venerdì siamo in pista! C'è la rerza gara Ninco Aw...... non mancare mi raccomando.
Un caro saluto, Marco.






  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization