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carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/05/2009 : 08:28:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
AIUTOOOOO!! ho acquistato il pulsante nsr eco con freno e doppia resistenza. ora devo saldargli il jack per collegarlo alla mia pista ninco analogica ma non riesco a venirne a capo leggendo le istruzioni. qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da indicarmi quale cavo (colore) e dove lo devo saldare sul jack stereo che poi connetterò alla pista???

Vi prego mi piange il cuore ad aver lì un comando e non poterlo usare... grazie a tutti

Carletto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018

terminus

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2009 : 08:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terminus Aggiungi terminus alla lista amici  Rispondi Quotando
Su www.slotcars.it c'è lo schema di collegamento prova a vedere è molto chiaro.


ciao






  Firma di terminus 
mik

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/05/2009 : 08:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti riferisci a questo

http://www.slotcars.it/default.asp?...ews&cmdID=92

è quello che ho seguito... ma aahimè non funziona i cavi dell'nsr sono diversi da quelli del pulsante slot it.

ho saldato esattamente i cavi come detti nel sito al link sopra ma non è il modo giusto.

aprendo un jack ninco sembrerebbe che i cavi vadano saldati in modo diverso (i colori intendo)....






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/05/2009 : 09:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
mi spiego saldando i cavi in quel modo appoggiando la macchina sulla pista fa dei piccoli scatti e appena tocci il grilletto parte a tutta velocità... quindi non è il modo giusto :-(





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

terminus

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2009 : 09:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terminus Aggiungi terminus alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho capito..purtroppo ci capisco poco per darti un consiglio.....prova nella funzione "cerca"del forum forse trovi qualcosa...

ciao






  Firma di terminus 
mik

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/05/2009 : 09:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora Carlettodj, bisogna sapere cosa sono i fili e che colore hanno.

Per il pulsante SLOT.IT il abbiamo

Giallo = massimo
Nero = cursore
Rosso = freno

per il pulsante NSR abbiamo

Bianco = massimo
Nero = cursore
Rosso = Freno

Evidentemente sia i colori che le funzioni del filo rosso (freno) e nero (cursore) corrispondono, quindi basta che nello schema di WWW.Slotcars.it saldi il filo bianco al posto di quello giallo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/05/2009 : 11:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Allora Carlettodj, bisogna sapere cosa sono i fili e che colore hanno.

Per il pulsante SLOT.IT il abbiamo

Giallo = massimo
Nero = cursore
Rosso = freno

per il pulsante NSR abbiamo

Bianco = massimo
Nero = cursore
Rosso = Freno

Evidentemente sia i colori che le funzioni del filo rosso (freno) e nero (cursore) corrispondono, quindi basta che nello schema di WWW.Slotcars.it saldi il filo bianco al posto di quello giallo.


ciao,
io ho saldato almeno credo come hai detto tu il bianco al posto del giallo, ma il risultato è stato quello che ho scritto sopra. macchina appoggiata sulla pista con dei piccoli scatti ed appena toccavo il grilletto viaggiava a mille....

quindi cosa potrei aver sbagliato? ho invertito forse il rosso ed il nero?

aiuto... :-(






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/05/2009 : 11:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il rosso lo devi saldare sul contatto corrispondente con la punta del Jack (in genere è il contatto al centro del Jack), il nero corrispondente alla parte mediana (il secondo contatto dopo quello al centro) ed infine il bianco all'attacco grande (quello lungo) corrispondente alle lamelle stringi-cavo.

Ciao da Giacaleo






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

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carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/05/2009 : 08:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Il rosso lo devi saldare sul contatto corrispondente con la punta del Jack (in genere è il contatto al centro del Jack), il nero corrispondente alla parte mediana (il secondo contatto dopo quello al centro) ed infine il bianco all'attacco grande (quello lungo) corrispondente alle lamelle stringi-cavo.

Ciao da Giacaleo


Ok grazie controllero' ma sono quasi certo di aver saldato come mi dici tu e di avere ottenuto il risultato di cui sopra....
Farò vari tentativi in questo week end e quando ne vengo a capo posterò quanto scoperto :-)






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