Forum Tuttoslot.it - Lotus Exige GT3
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Lotus Exige GT3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/04/2009 : 22:01:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Nuovo acquisto
E' un auto che mi è sempre piaciuta assieme alla sorella Elise
e visto che vera non posso permetterla mi sono buttato a pesce nell'acquisto in formato slot














70g secchi....
Oddio così da scatola non è il massimo....
a breve però ordinerò i pezzi per renderla il più seria possibile
suggerimenti sempre ben accetti....
qualcuno ha già provato a prepararla?
piombo?






 Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/04/2009 : 23:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che tu abbia tolto il magnete come buona regola per chi vuole slottare seriamente.
Per renderla più guidabile, per prima cosa riduci il diametro delle ruote anteriori (o metti delle gomme a basso profilo) in modo che sfiorino appena la pista. Puoi fare una prova togliendo proprio le gomme anteriori, lasciando solo i cerchioni, e vedrai che rispetto ad ora la guidabilitaà migliora.
Poi cambia il pick-up con un pick-up Ninco a lama lunga (codice 80112) che contribuisce ad un migliore inserimento in curva.
Se usi la macchima su pista Ninco, cambia le ruote posteriori che credo abbiano dimensione 20,5x11,5 con le equivalenti Ninco Pro-Race codice 80516 (shore 25) che hanno una aderenza decisamente migliore di quelle di scatola.
Passo ulteriore, per migliorare l'efficienza della trasmissione, cambiare tutto l'assale anteriore (assale, bronzine, corona e pignone, cerchioni) con altri di produzione NSR o Slot.it adatti per Ninco.
Non conosco il motore NC-9 quindi non so se sia sostituibile direttamente con un motore a cassa lunga più potente, tipo NC-6 o NC-10 o altro; comunque prima di cambiare il motore ti consiglio di fare una buona messa a punto della parte telaistica, e poi giudicherai, anche in base alle caratteristiche della pista su cui corri, se necessario averne uno più potente.
Per la zavorra prova a mettere un triangolo di piombo di 3-4 grammi nello spazio che c'è dietro al pick-up e davanti all'assale anteriore. Non penso ci sia necessità di mettere peso posteriormente data la posizione del motore.
Nel regolamento Ninco AW era vietato mettere pesi, però se non si devono rispettare i regolamenti il piombo anteriore dà più sicurezza nell'entrata in curva e inoltre, vista la ridotta lunghezza della macchina, limita la tendenza ad alzare il muso in accelerazione. Puoi provare ad applicare un peso maggiore di piombo e poi giudicherai con quale soluzione ti trovi meglio.
Se riscontri una tendenza al saltellamento del retrotreno in accelerazione, fissa il motore al telaio per mezzo di nastro adesivo.

Buon divertimento!






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/04/2009 : 23:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Lorenzo ..... bella slot esteticamente .... anche la recensione di Mas Slot - Slot Mini Auto non sono delle migliori in assoluto ma in tutti i casi le danno come divertenti ottime per un monomarca ... poi fammi sapere la tua che rimango molto curioso .... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Parenza

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/04/2009 : 00:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parenza Aggiungi Parenza alla lista amici  Rispondi Quotando
Moolto bella...l'avevo già "addocchiata" alla fiera di Verona e penso che rientrerà tra breve nei miei acquisti!
Se non ricordo male Ninco doveva adottare la meccanica 3/32" per le sue nuove macchine,prova ad informarti,se è così puoi avere molta più scelta per il tuning della tua nuova "belva"!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Virgilio  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2009 : 01:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente bella. Anch'io pensavo di acquistarla. Interessante l'idea di un monomarca magari con poche modifiche permesse per non far lievitare i costi (assali, gomme ,cerchi e trasmissione si, carrozzeria, telaio e motore no).

Mario






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 21/04/2009 : 07:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho ancora visto il modello dal vivo, ma credo che fuor di dubbio sia un modello da monomarca.

Il motore pur avendo le sembianze dei cassa chiusa è corto quindi non credo che sul mercato ci siano molte alternative.

Per quello che riguarda i consigli per la preparazione puoi utilizzare la funzione cerca riferendoti alle Ninco AW (alla lunga penso che gli interventi da fare sono quelli), l'unica cosa da verificare è il rapporto anche se non credo che ninco si sia sprecata nel ristampare pignoni e corone che non siano il classico 12/32.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/04/2009 : 09:52:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ha comprata uno al club,provata su pista Ninco di scatola e solo togliendo il magnete, impone la riflessione se mollare lo slot e dedicarsi ad altri hobbies tipo mosca cieca,corsa nei sacchi o ramino.
Il motore non sarebbe neanche malaccio sebbene siano preferibili i cassa corta autoctoni.
Certo.....cambiando:pick.up,spazzole,assali,cerchi e gomme anteriori e posteriori,pignone,corona,stopper dell'assale e già che ci siamo fili motore non dovrebbe essere male.
Quella vera me la comprerei domani mattina,come tutte le Lotus mi piace moltissimo.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/04/2009 : 10:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:
Quella vera me la comprerei domani mattina,come tutte le Lotus mi piace moltissimo.
Marco



pronotato per il primo giro...
grazie






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Parenza

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/04/2009 : 20:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parenza Aggiungi Parenza alla lista amici  Rispondi Quotando
Incoraggiante Slotzilla,l'ho appena comprata oggi...vediamo stasera cosa dice di se sulla Polistil del Mantova Slot!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Virgilio  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/04/2009 : 23:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
ordinato ora tutti i pezzi necessari....
aspettiamo e vedremo

Slotzilla......
ti ricrederai....









  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/04/2009 : 23:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
pedro023 ha scritto:

Penso che tu abbia tolto il magnete come buona regola per chi vuole slottare seriamente.
Per renderla più guidabile, per prima cosa riduci il diametro delle ruote anteriori (o metti delle gomme a basso profilo) in modo che sfiorino appena la pista. Puoi fare una prova togliendo proprio le gomme anteriori, lasciando solo i cerchioni, e vedrai che rispetto ad ora la guidabilitaà migliora.
Poi cambia il pick-up con un pick-up Ninco a lama lunga (codice 80112) che contribuisce ad un migliore inserimento in curva.
Se usi la macchima su pista Ninco, cambia le ruote posteriori che credo abbiano dimensione 20,5x11,5 con le equivalenti Ninco Pro-Race codice 80516 (shore 25) che hanno una aderenza decisamente migliore di quelle di scatola.
Passo ulteriore, per migliorare l'efficienza della trasmissione, cambiare tutto l'assale anteriore (assale, bronzine, corona e pignone, cerchioni) con altri di produzione NSR o Slot.it adatti per Ninco.
Non conosco il motore NC-9 quindi non so se sia sostituibile direttamente con un motore a cassa lunga più potente, tipo NC-6 o NC-10 o altro; comunque prima di cambiare il motore ti consiglio di fare una buona messa a punto della parte telaistica, e poi giudicherai, anche in base alle caratteristiche della pista su cui corri, se necessario averne uno più potente.
Per la zavorra prova a mettere un triangolo di piombo di 3-4 grammi nello spazio che c'è dietro al pick-up e davanti all'assale anteriore. Non penso ci sia necessità di mettere peso posteriormente data la posizione del motore.
Nel regolamento Ninco AW era vietato mettere pesi, però se non si devono rispettare i regolamenti il piombo anteriore dà più sicurezza nell'entrata in curva e inoltre, vista la ridotta lunghezza della macchina, limita la tendenza ad alzare il muso in accelerazione. Puoi provare ad applicare un peso maggiore di piombo e poi giudicherai con quale soluzione ti trovi meglio.
Se riscontri una tendenza al saltellamento del retrotreno in accelerazione, fissa il motore al telaio per mezzo di nastro adesivo.

Buon divertimento!



Thanks pedro.....






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 22/04/2009 : 00:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè che dire ..è molto bella ..ma se Slotzy ha detto che non balla..bè che dire.......
Abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/04/2009 : 01:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Nonostante alcuni pareri negativi penso di acquistarla a breve.
Che materiale hai ordinato?

@Parenza: come si è comportata in pista?

Mario






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 22/04/2009 : 07:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
A me non dispiace quasi quasi...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/04/2009 : 10:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

L'ha comprata uno al club,provata su pista Ninco di scatola e solo togliendo il magnete, impone la riflessione se mollare lo slot e dedicarsi ad altri hobbies tipo mosca cieca,corsa nei sacchi o ramino.
Il motore non sarebbe neanche malaccio sebbene siano preferibili i cassa corta autoctoni.
Certo.....cambiando:pick.up,spazzole,assali,cerchi e gomme anteriori e posteriori,pignone,corona,stopper dell'assale e già che ci siamo fili motore non dovrebbe essere male.

Marco



Grazie GIURASSICO!!!! Le VETRINE di tutti gli slottisti ringraziano vivamente!!!!ha ha ha ha ha !!!!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/04/2009 : 10:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
alfaluna ha scritto:

ordinato ora tutti i pezzi necessari....
aspettiamo e vedremo

Slotzilla......
ti ricrederai....





Non ho bisogno di ricredermi,avendo una infinità di Ninco che una volta sostituiti i pezzi vanno benissimo,sono sicuro che questa non farà eccezzione.
Peraltro come dicevo,il motorino non è mica da gettare.
Ne potrebbe nascere un simpatico monomarca,sperando che la Ninco col tempo faccia altre auto con la stessa configurazione e motore.
Certo è che quelli che sostengono che lo slot è caro con queste vetturette ci vanno a nozze;le varie modifiche costano una bella 35 euro pari a lire 67.769.
Ah dimenticavo,il telaio di quella provata non era una tavola di biliardo.Meglio controllare e sistemare la planarità prima di montarci tutto l'ambaradan.
Have a nice day!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/04/2009 : 12:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

alfaluna ha scritto:

ordinato ora tutti i pezzi necessari....
aspettiamo e vedremo

Slotzilla......
ti ricrederai....





Non ho bisogno di ricredermi,avendo una infinità di Ninco che una volta sostituiti i pezzi vanno benissimo,sono sicuro che questa non farà eccezzione.
Peraltro come dicevo,il motorino non è mica da gettare.
Ne potrebbe nascere un simpatico monomarca,sperando che la Ninco col tempo faccia altre auto con la stessa configurazione e motore.
Certo è che quelli che sostengono che lo slot è caro con queste vetturette ci vanno a nozze;le varie modifiche costano una bella 35 euro pari a lire 67.769.
Ah dimenticavo,il telaio di quella provata non era una tavola di biliardo.Meglio controllare e sistemare laprima di montarci tutto l'ambaradan.
Have a nice day!
Marco


Concordo con quanto dici...
mi sono imbarcato nell'impresa solamente perchè è
una lotus Exige una macchina che adoro per la sua concezione costruttiva.

Questa sera controllo la planarità del telaio prima di montare il tutto ed ho già in mente una modifica perche vedo che il basculaggio della carrozzeria è problematico.

Prossimamente dovrebbero farne una con livrea Red Bull






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/04/2009 : 12:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
alfaluna ha scritto:

slotzilla ha scritto:

alfaluna ha scritto:

ordinato ora tutti i pezzi necessari....
aspettiamo e vedremo

Slotzilla......
ti ricrederai....





Non ho bisogno di ricredermi,avendo una infinità di Ninco che una volta sostituiti i pezzi vanno benissimo,sono sicuro che questa non farà eccezzione.
Peraltro come dicevo,il motorino non è mica da gettare.
Ne potrebbe nascere un simpatico monomarca,sperando che la Ninco col tempo faccia altre auto con la stessa configurazione e motore.
Certo è che quelli che sostengono che lo slot è caro con queste vetturette ci vanno a nozze;le varie modifiche costano una bella 35 euro pari a lire 67.769.
Ah dimenticavo,il telaio di quella provata non era una tavola di biliardo.Meglio controllare e sistemare laprima di montarci tutto l'ambaradan.
Have a nice day!
Marco


Concordo con quanto dici...
mi sono imbarcato nell'impresa solamente perchè è
una lotus Exige una macchina che adoro per la sua concezione costruttiva.

Questa sera controllo la planarità del telaio prima di montare il tutto ed ho già in mente una modifica perchè vedo che il basculaggio della carrozzeria è problematico.

Prossimamente dovrebbero farne una con livrea Red Bull






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Parenza

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/04/2009 : 12:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parenza Aggiungi Parenza alla lista amici  Rispondi Quotando
Provata ieri sera in pista... ...non mi è sembrata poi tanto male,sicuramente in linea con altre Ninco che già ho (Megane,Mosler,Subaru ecc ecc),ovviamente così da scatola,senza modifiche e soprattutto con le gomme originali!...ho già all'occhio anch'io alcune modifiche da fare.
Saranno sicuramente spese in più,per non arrivare poi ad avere una macchina da record,però il modello mi piace molto e in casa ho già diversi ricambi tipo cerchi,assali,corone,motori,ecc...poi personalmente a me piace smanettare a suon di modifiche!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Virgilio  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/04/2009 : 12:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Parenza ha scritto:

Provata ieri sera in pista... ...non mi è sembrata poi tanto male,sicuramente in linea con altre Ninco che già ho (Megane,Mosler,Subaru ecc ecc),ovviamente così da scatola,senza modifiche e soprattutto con le gomme originali!...ho già all'occhio anch'io alcune modifiche da fare.
Saranno sicuramente spese in più,per non arrivare poi ad avere una macchina da record,però il modello mi piace molto e in casa ho già diversi ricambi tipo cerchi,assali,corone,motori,ecc...poi personalmente a me piace smanettare a suon di modifiche!!


è arancio anche la tua?






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Parenza

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/04/2009 : 12:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parenza Aggiungi Parenza alla lista amici  Rispondi Quotando
Yess...in negozio c'erano tutte e due,ma quella arancio mi piaceva di più!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Virgilio  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization