Forum Tuttoslot.it - La mia pista casalinga
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La mia pista casalinga
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/04/2009 : 21:46:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO a tutti ho quasi terminato la mia pista casalinga, è una SCX da 20 mt, tracciato semplice lineare, sistema di cronometraggio lap timer 2000 con un pc da 10 euro e i buoni consigli di marcopit.
Devo ancora montare qualche cordolo e poi è finita per la gioia di mio figlio e anche del padre.

Un ringraziamento particolare a Noviello Salvatore che gentilmente mi ha spedito il telo NSR gratuitamente.
A lavori terminati foto definitive.

NB. ho in cantiere una pista rally quando mi arrivano i pezzi che mi ha spedito l'amico Pierluigi del Daytonaslot di Agrigento.

Ciao

Stefano V.






























 Firma di blonder 
blonder

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/04/2009 : 21:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla faccia della pista casalinga! GG!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/04/2009 : 22:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
è bellissima!
ti faccio veramente i miei complimenti,
guardandola è come se fossi li,
goditela subito e manda altre foto quando hai completato,
Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 08/04/2009 : 22:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo hai fatto un bel lavoro.La prossima fase sarà il diorama?

Ciao Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/04/2009 : 01:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti gran bel lavoro.

Mario






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/04/2009 : 08:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel circuito, complimenti!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/04/2009 : 10:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
URCA CHE ROBA!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 09/04/2009 : 17:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
E' fissa? Se si suppongo che devi avere anche una bella casa se ti permette di fare questo. Complimenti, proprio bella.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/04/2009 : 18:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella, però ci farei dei box o altro per riempirla un pò.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/04/2009 : 22:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
albatros ha scritto:

E' fissa? Se si suppongo che devi avere anche una bella casa se ti permette di fare questo. Complimenti, proprio bella.
si Vincenzo l'impianto è fisso per quanto riguarda alla casa ho avuto la grande idea di ricavare uno scantinato per uso taverna , praticamente è sempre stata una sala giochi per mio figlio e un bel giorno gli ho detto dai che ci facciamo una bella pista e un po' alla volta abbiamo messo in piedi questo impianto permanente .
Comunque come dicevo all'inizio ho in cantiere una pista rally
tra poco vi mandero' le prime immagini.






  Firma di blonder 
blonder

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/04/2009 : 22:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Stefano, ottimo lavoro, sono proprio curioso però per la seconda parte (pista rally).

Però cosa non si fa per i propri figli !






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/04/2009 : 23:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

.....Però cosa non si fa per i propri figli !

Scusa vecchia, ma sempre buona, anzi, ottima!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/04/2009 : 10:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Complimenti Stefano, ottimo lavoro, sono proprio curioso però per la seconda parte (pista rally).

Però cosa non si fa per i propri figli !


Di solito la pista si dice che è per i figli ma invece...

Cosa ne dici del primo progetto per la rally









Modificato da - blonder in data 11/04/2009 10:48:18

  Firma di blonder 
blonder

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2009 : 11:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
bello questo tracciato, però secondo me sarebbe meglio se riuscissi a spostare la parte di sinistra quei 10-15 cm più in basso, così da liberare un pò quella zona in sovrapposizione.

se al posto del C160 in basso riesci a farci stare due C152 e un quarto di rettilineo a modo di seconda S






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/04/2009 : 23:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
Giacomo83 ha scritto:

bello questo tracciato, però secondo me sarebbe meglio se riuscissi a spostare la parte di sinistra quei 10-15 cm più in basso, così da liberare un pò quella zona in sovrapposizione.

se al posto del C160 in basso riesci a farci stare due C152 e un quarto di rettilineo a modo di seconda S

...in teoria la sovrapposizione non dovrebbe esserci, perchè i tornanti partono già in salita: il C152 è più alto del C160.
Poi vedremo perchè il tracciato non è ancora quello definitivo.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/04/2009 : 11:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
bel circuito bravo complimenti !





  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/04/2009 : 22:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
riguardo al tracciato rally, è di difficile interpretazione in quanto farai i tornanti e qundi i pezzi che risultano sovrapposti in realtà sono disloccati in livelli diversi. Direi così a naso che può andar bene come tracciato. Meglio sarebbe vedere i binari anche semplicemente appoggiati a delle scatole o libri per vederne lo sviluppo in altezza.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/04/2009 : 19:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

riguardo al tracciato rally, è di difficile interpretazione in quanto farai i tornanti e qundi i pezzi che risultano sovrapposti in realtà sono disloccati in livelli diversi. Direi così a naso che può andar bene come tracciato. Meglio sarebbe vedere i binari anche semplicemente appoggiati a delle scatole o libri per vederne lo sviluppo in altezza.

ok stasera invio delle foto per rendere piu' l'idea dei dislivelli
ciao






  Firma di blonder 
blonder

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/04/2009 : 22:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi mando qualche foto (tracciato ancora non definitivo) della pista rally, purtroppo ho dovuto sospendere i lavori per mancanza di rettilinei.












ciao, alla prossima.......spero che si riesca a capire il dislivello..........un saluto a MUSSOVOLANTE !!!!!!!!!!!!






  Firma di blonder 
blonder

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 18/04/2009 : 22:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI!!!!!!!!!! comunque ti stanno arrivando i rettilinei e quando finirai sarà bellissima. Poi mi darai indicazioni su come preparare la Peugeot avantslot, mi raccomando.
Ciao
Pierluigi

Tranquillo che ti arrivano come ti sono arrivati anche gli altri pezzi nel mega paccone






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/08/2009 : 15:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, i lavori riprendono dopo una lunga sosta. La pista da rally l'ho quasi terminata; manca solamente impianto elettrico, qualche alberello, e poi....... finita!!!
Per la gioia di mio figlio ma anche del papà!!!











P.S: i rettelinei non sono quelli che mi aveva promesso Pierluigi del Daytona slot club, cmq mi sono arrangiato lo stesso!

Ciao e..... alla prossima

Stefano V.






Modificato da - blonder in data 13/08/2009 15:28:28

  Firma di blonder 
blonder

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization