Forum Tuttoslot.it - GLI ANNI '80: Telai, Motori, Trasmissioni & Idee
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 GLI ANNI '80: Telai, Motori, Trasmissioni & Idee
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 25/05/2007 : 19:04:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Direttamente dall'articolo pubblicato nella sezione "Vintage" lo spazio per i vostri commenti o richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/vintage/telaioanni80.htm






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 28/05/2007 : 14:14:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
917 caro Lou quante battaglie con questo telaio e con quei cerchi con galletti che se non sbaglio sono di derivazione mini dream.Di li' a poco iniziavamo ad usare i cerchi con brugole di un giovanissimo Noviello da Giffoni (SA).Io usavo su quel telaio una carrozza in acetato Lambo Countach ed avevo appena abbandonato la vecchia Porsche 917 CanAm.A Milano in Viale Monza si correva su una polistil che riproduceva il circuito di barcellona con un rettilineo di quasi 10 metri.Ci chiamavamo slot Club dei Longobardi per una sorta di gemellaggio fatto con la Scuderia dei Longobardi che faceva correre le sue monoposto a Monza.Ancora grazie e spreo che farai vedere altre belle cose di quel periodo,magari uno di quei telai flexy che Aldo Micco, uno dei ragazzi del club di Milano costruiva allora.







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/05/2007 : 00:24:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Ganko, me le ricordo quelle 917 CanAm, erano i kit 1/32 della Matchbox. Si tenevano i due cofani con l'ala posteriore e li i abbassava tagliandoli a filo della parte superiore del radiatore anteriore... tu pensa a farlo adesso.
Per i telai flexi, mi dispiace dirlo ma il mio materiale è finito in un buco nero. Ne avevo un paio, non ricordo di chi ma avevano l'incisione di una ragnatela e di un ragnetto con gli occhi storti. Avevo dissaldato le parti centrali per sostituirle con placchette in vetronite e poi sono finiti chissà dove anni fa... ma mi sa che ci riprovo, una volta o l'altra, con tutti gli suoi snodi. E magari in plastica, così faccio venire un colpo a qualcuno!
Piuttosto una cosa, e lo dico a tutti: se avete materiale "antico" o anche solo delle foto, sarebbe bello ricordare quei tempi. E magari carpire qualche idea!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 29/05/2007 : 14:08:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi riferivo alla Porsche 917 CamAm della matchbox che da buon modellista ho costruito anch'io insieme alla Surtees di F1 sponsorizzata Fina ed altro ancora ma al modello in acetato fatto per lo slot.Se trovo del materiale te lo mando senz'altro.Su un numero di due anni fa' di RCM se non sbaglio c'e' stato un bel servizio sul club Autosprint di Genova e su quello dell' E C A di Torino in Corso Francia dove si vede anche una pista a tre corsie come quella che sto preparandoio in legno.Ciao e a presto







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/05/2007 : 19:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
questa è la mia tover speedy slug del 1982, è quasi tutta originale se si eccettua la corona, il pignone, assi, cerchi e carrozza...
telaio e motore e forse il pick up basculante sono quelli originali, da notare che era possibile regolare il passo.
la comprai nell'82 e ci giocavo in caserma con un gruppo di consegnati coi quali avevo montato una polistil a quattro corsie.

Immagine:

112,75 KB

Immagine:

114,34 KB

Immagine:

113,08 KB






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/05/2007 : 01:23:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
In quest'ordine:
Ganko, la 917 cui alludevo è antecedente alle carrozze in acetato che abbiamo usato tutti ma era uscita in un momento in cui c'erano disponibili solo la 910 e la 612 della Minidream, almeno la ricordo così. Poi era iniziata l'importazione del materiale di Betta, le sue prime realizzazioni che ricordo erano le F1 del '76. So che la Countach, la 911 Carrera e la BB dell'epoca erano ancora in giro pochi anni fa rifatte in lexan, le avevo trovate a Voghera da Pastorello (saluti!). La 917 che dici tu m'è sempre scappata, mannaggia, però avevo la Wolf CanAm, la March sport del 75 e la 33 cupolone!
Slotmaniac, che bello rivedere il Tover! Nel mio avevo amputato il telaio 5 mm dietro le boccole post. Toglimi però una curiosità: quel cilindretto tra motore e sponda del telaio sembra un magnete. Cos'è e cosa ci fa lì?
Grazie a tutti & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/05/2007 : 09:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
il cilindretto è effettivamente un magnete ma sta li per tenere fermo il motore che se no se ne andrebbe in giro in quanto non è fermato sul telaio.
l'occhio lungo di louboyle colpisce ancora!






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/05/2007 : 13:36:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, mi sembrava!
Temevo si trattasse di qualche marchingegno UFO per dar vitamine alla slot!
Quando montavo il Champion su quel telaio mettevo un anello adattatore tra la boccola della cassa e il supporto del motore, una placchetta all'esterno, foravo e mettevo due viti. Che tempi!
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 30/05/2007 : 14:01:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bello rivedere in giro telai Tover.Li ho usati anch'io . Grazie a Slotmaniac per questa chicca.







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

autocostruite

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/06/2007 : 16:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di autocostruite Aggiungi autocostruite alla lista amici  Rispondi Quotando
grandi ricordi gli anni 80 a verona.... parma mabuchi mura e telai autocostruiti...
. complimenti per il sito.... a presto.






  Firma di autocostruite 
andrea

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/06/2007 : 17:03:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea e benvenuto tra noi. Perchè non racconti anche tu qualcosa di quegli anni irripetibili?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/06/2007 : 17:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
vedo che è arrivato fra noi un altro "vecchio" appassionato.
Non può altro che farci piacere, sicuramente sarà un'occasione in più per parlare di slot "che fu", rapportato a quello odierno.
Grazie per i complimenti, come avrai ben visto sono gli appassionati di slot stessi che fanno tutto, io faccio solo da tramite tra le menti che creano e chi deve leggere.
Se hai anche tu contenuti o informazioni da darci, mandami pure il tutto che non lesinerò spazio per la pubblicazione, così come ripeto l'invito a tutti quanti






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/10/2007 : 13:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, non sapevo ci fossero ancora persone interessate ai TOVER; comunque io mi ritrovo due auto (telaio + motore da 40.000 giri + cerchi, assali, pignone e corona) tutti originali inoltre una carrozzeria credo di una porsche 917 ma non me ne intendo tanto; è verniciata grigia con sfumature e discretamente rifinita. E' materiale anni '80 quando correvo a Voghera allo slot club. Secondo Voi ha un valore? posso tentare uno scambio con materiale moderno? O pensate che non interessi a nessuno materiale di 25 anni fa. Grazie per la dritta.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/10/2007 : 13:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
A me potrebbe interessare.... tanto piu' che a Voghera, con quelle macchine ci corriamo proprio quest'anno.
Non e' piu' il Geco Slot club (al quale penso tu ti riferisca) ma l'A.M.V (vedi sito http://amv2006.interfree.it/) ed alcuni dei soci di allora (vedi il mitico "Norton") ne fanno ancora parte.
Mandami qualche foto ed un numero di telefono dove contattarti......magari, invece di vendermele, ti riesco a convincere a riutilizzarle con noi all'A.M.V !!!
Ciao, Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/10/2007 : 13:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque io mi chiamo NICALI FABIO e gareggiavo con MONTAGNA che ci batteva tutti e credo ci fosse anche PASTORELLI o PASTORELLO non ricordo; avevamo i pulsanti rossi con i brillantini annegati nella plastica. Sono di Voghera ma vivo a Monza, cmq passerò a trovarvi.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/10/2007 : 13:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
il tuo nome non mi e' nuovo..... e' possibile che in passato ci si sia "scontrati" su qualche pista, magari al Geco.
Pastorello abbiamo gia' provveduto a contattarlo, insieme ad Avogadri (che magari conosci come fondatore dell' OMBRA SLOT CLUB sempre a Voghera) e contiamo di rivederli presto in pista.
Ti mando privatamente il mio numero di cellulare, chiamami quando vuoi cosi' ti passo tutte le informazioni per raggiungere l'A.M.V.
Ciao, Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/10/2007 : 20:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle


Per i telai flexi Ne avevo un paio, non ricordo di chi ma avevano l'incisione di una ragnatela e di un ragnetto con gli occhi storti.



quelli erano telai inglesi 101 (one-O-one) abbastanza buoni, almeno finché non cominciarono anche gli italiani a fare sul serio, come Micco, appunto, che costruiva i suoi "bat", tutti rigorosamente siglati e numerati. Foto? ...prima o poi...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/10/2007 : 00:37:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, Lucio, non lo sapevo neppure...
Il fatto è che all'epoca ero a Genova e il materiale arrivava appena sdoganato in un (tuttora) famoso negozio locale, la Befana del compianto Vittorio Baccanti, e frugando negli scatoloni manco si guardavano le etichette delle confezioni...
Di quei telai ne avevo tre per le sport e due per le monoposto, da qualche parte devo avere ancora uno dei tubi fresati per essere saldati alla cassa del motore in posizione AW molto stretta... no, è meglio che lasci perdere!
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 01/10/2012 : 15:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se posso riaprire questa discussione vecchia di anni...

Ma leggere i nomi dei piloti che mi facevano venire la pelle d'oca...me la fe venire di nuovo... :-)))

Qualcuno si ricorda che motore si usavano sui telai F1?
Allego una foto del mio telaio al quale avevo smontato il motore...e non ricordi più qual'era...









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/10/2012 : 17:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
la F1 era praticamente una categoria libera, salvo per la posizione del motore che era obbligatoriamente in linea, quindi i motori seguivano l'evoluzione dei prototipi-eurosport, cioé si è passati dai cassa C agli X-88 ai set up "open" tipo Camen, Koford ecc...
Sul tuo telaio in particolare sembra che fosse montato un cassa C, semplicemente saldato sui longheroni in filo di acciaio centrali: non resta che provare.







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 01/10/2012 : 19:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Lucio,ma non ho presente quali erano i cassa "C"...comunque di seguito la foto dei motori che ho ritrovato,le scritte sulle scatoline le avevo fatte all'epoca,non so se corrispondono realmente,ho anche un sacco di indotti e magneti...









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization