Forum Tuttoslot.it - FINALMENTE RALLY
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 FINALMENTE RALLY
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 04/05/2007 : 23:55:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Dedicato ai vostri commenti all'articolo pubblicato nelle news di Tuttoslot.it





 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/05/2007 : 00:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio commento è solo per ribadire FINALMENTE RALLY

Dopo aver subito chi ci sbeffeggiava additandoci come serie B;

aver sopportato le continue lamentele dei "puristi" della velocità;

aver creato un sito perchè altrimenti i rally non ce li pubblicava nessuno..........


FINALMENTE RALLY






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/05/2007 : 00:51:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
URCA!

Grazie, Presidente! Adesso possiamo divertirci!
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/05/2007 : 10:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo,

sono Fabrizio complimenti per il successo della categoria Rally, una bella fetta di merito ce l'hai sicuramente tu.

Dalla mia magra esperienza aggiungerei il fatto che è più complesso preparare a dovere una Rally piuttosto che una GT, pertanto personalmente la considero la categoria regina dal punto di vista della preparazione.

Bravo Massimo!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 05/05/2007 : 21:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello!!! Mi piace il rally (sono di Sanremo)...e sono contento di poterlo correre anche se in scala!!!
Solo una cosa: non riesco a trovare il recolamento sul sito dell'Ansi






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 05/05/2007 : 22:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Probabilmente non è ancora stato aggiornato il sito.
Se li vuoi in anteprima le trovi nel nostro sito appena sotto alle NEWS.

www.rallyslotbiella.it






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 05/05/2007 : 23:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie...
cosa si intende per:
riverniciatura del modello riproducente livree da rally...?
Posso inventarne una io di fantasia o deve essere x forza un modello esistente?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 06/05/2007 : 08:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Spiego anche un' altra cosa visto che tanti hanno fatto domande in questo senso, per "modello" non si intende il modellino ma bensì il modello di vettura.
Esempio: La "marca" Subaru con il "modello" Impreza può partecipare ai rally in qualsiasi livrea si voglia farla... ... altrimenti io sarei il primo a dover essere escluso
Il motivo del "riproducente livree da rally" è dovuto al fatto che più di una volta è successo che qualcuno corresse con vetture verniciate, magari bicolore sfumato senza nemmeno una scritta o uno sponsor, questo porterebbe il modello più verso la concezione stradale che rallystica, quindi è stata inserita questa voce per far si che ci sia uno stacco netto tra le vetture stradali, non ammesse, e le vetture rally.
Nei Rally reali è dura trovare sponsor, ma in questo campo un foglio di decals qualsiasi si trova a soli 3 €uro quindi....
...e poi non è detto che non ci sia un premio anche per la miglior livrea, anzi vedrò di metterlo sicuramente.






Modificato da - hank in data 06/05/2007 09:03:14

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/05/2007 : 12:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La specialità di hank sono proprio le livree.
Comunque sarebbe stato un peccato non ammettere in gara vetture verniciate in proprio, avremmo ridotto senz'altro la varietà delle vetture. Avete presente alcune gare dove chiedi ad un pilota qual'è la tua vettura e lui può solo dirti "quella col numero x" perchè in gara sono tutte uguali.
Visto che si parla di livree e modifiche, passo un breck pubblicitario per il concorso che è in pieno svolgimento, ricordando che si stanno iscrivendo spagnoli e francesi che vogliono aggiudicarsi il titolo e hanno le armi per farlo, cerchiamo di mettere in mostra le nostre capacità






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 06/05/2007 : 14:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Hank
infatti non capivo la differenza tra vetture verniciate "sfumate" e Rally...
esempio:

Sono daccordo con te...una macchina senza decals non va bene e tra l'altro è pure brutta






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 06/05/2007 : 15:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
La macchina nella foto ad esempio ha qualche decal che la possano far passare per una macchina da gara, per me una Subaru fatta così può correre tranquillamente, mentre con i soli colori verde e arancio non avrebbe avuto nulla di corsaiolo.
La parola "sfumate" mi è venuta perchè mi sono ricordato il modello che ho visto qualche anno fa ad un rally, terrificante giallo-fuxsia sfumata a caso e a bomboletta, roba che se avessi avuto dietro un martello!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/05/2007 : 11:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi amici, scusate ma il rally mi impegna parecchio, soprattutto il prossimo in Sardegna dove sarò ancora speaker ufficiale; mi fa piacere vedere già diverse valutazioni e misurare un notevole interessa da parte dei velocisti, tant'è vero che ieri a Bettona per la prova di IRC di cui parlo a parte (e leggetela) ho passato molto tempo a discutere proprio di rally.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Carrera

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/05/2007 : 11:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carrera Aggiungi Carrera alla lista amici  Rispondi Quotando
evviva mi raccomando non roviniamo le nostre gare modificando a dismisura i regolamenti come ho già detto in altre sedi la wrc non può essere limitata altrimenti se ne travisa il senso e la legend deve essere così per poter rendere competitive tante macchine, mentre per la categoria di accesso esiste la gruppo n.
mi piacerebbe eventualmente che si potesse dividere in gr n e legend le 4x4 dalle 2x4
salutoni
gianni






Città: Firenze  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 03/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Carrera

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/05/2007 : 11:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carrera Aggiungi Carrera alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate sono andato adesso a vedere il regolamento sul sito di biella ma ho trovato soltanto quello che in toscana chiamiamo gruppo N c' è soltanto quello come ansi? ho letto male io ?
saluti
gianni






Città: Firenze  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 03/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/05/2007 : 12:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Il regolamento Ansi Rally 2007 è intenzionalmente limitato al Gruppo N che sarà la categoria con cui si disputerà il Campionato Italiano in prova unica a Soragna in concomitanza con le altre gare.
E' molto semplice e restrittivo ed è stato per ora apprezzato da molti per questo. In seguito saranno inserite altre categorie ma per ora il nostro obbiettivo è crescere passo passo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Carrera

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/05/2007 : 15:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carrera Aggiungi Carrera alla lista amici  Rispondi Quotando
ne prendo atto, per le altre categorie continueremo da muriel e da federico , bisognerebbe applicare il principio della semplicità per i campionati italiani anche alla velocità dove esistono due categorie :la classic ed in particolare la g.t. impossibili per chi non dedica la vita alla preparazione anche se con meno cratività delle wrc e legend.
saluti gianni






Città: Firenze  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 03/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/05/2007 : 16:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è questione di volere o non volere, qui si tratta di iniziare, poi ci sarà spazio per delle WRC a tutta preparazione e anche per il legend stai tranquillo, quest'anno iniziamo con una prova, una categoria e magari 5 piste.
Perchè la differenza starà proprio sulle piste, non vi fissate troppo su regolamenti e cavilli, al Campionato Italiano avrete forse 2 minuti per provare una speciale e poi dovrete guidare, magari in 5 piste diverse anche nel fondo, chi lo sà.. Il rally non è fatto di certezze e di impianti fissi, ne trarrebbe solo vantaggio chi quella pista la usa sempre e con gli impianti fissi il rallyslot prenderebbe i peggio vizi della velocità, le piste, anche nei futuri Campionati Regionali, dovranno avere certe caratteristiche che saranno specificate a suo tempo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Pit

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/05/2007 : 23:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pit Aggiungi Pit alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti , alcune domande ,cortesemente.
Si va verso un Ninco Monomarca ?
Credo che nessuno con questo regolamento, a meno che non abbia modelli in eccesso, si compri auto non competitive rispetto a una Ninco Peugeot oppure Subaru nuova con ammortizzatori.
Perche una modifica con assali Scx ? non ne capisco il senso.
No Piste Fisse................ e perche?
Non mi dite per sportività,per ridurre il Gap tra piloti casalinghi ed esterni.........
Innanzitutto I Club con piste piccole e fisse in questo modo li escludiamo tutti.
Poi vi espongo una teoria personale, qundi probabilmente errata.
Ipoteticamente il club X ha un numero di pezzi di pista mettiamo per 40 metri di sviluppo
Gli organizzatori sanno benissimo quali e quante combinazioni , matematicamente sono poche , possono creare e usare.
Le provano tutte, pulite e sporche che siano e........ addio Sportività
Il Gobbo diceva " a pensar male si va all' inferno ma di solito ci si azzecca"
Comunque spero di essere smentito.
Ciao a tutti

Pietro








Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 26/05/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/05/2007 : 02:29:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso dirne due? Bonariamente, intendo.
In teoria i piloti di casa son sempre avvantaggiati, come nelle gare vere, ma non si corre sempre in casa.
E per quanto riguarda l'incrocio di assali (e ruote) tra Ninco e SCX... ci si guadagna coi modelli di quest'ultima perchè, se l'avete notato anche voi, i cerchi SCX ogni tanto sono di costituzione un po' deboluccia. OK?
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/05/2007 : 10:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè no alle piste fisse?
L'anno passato sono andato a Biella e ho vinto un rally, mentre Hank e Niki sono venuti in VDA e ne hanno vinti uno a testa.
Se le piste fossero state fisse, pensi che sarebbe stato possibile?
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 27/05/2007 : 12:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero Dario!!!!
Poi come nei rally le speciali cambiano non vedo perchè dobbiamo correre sempre sulla stessa pista... che noia!!!

Rispondo a Pit:
Personalmente ho partecipato a Rally dove correvano bravi rallysti con auto Ninco (tra cui 307) ma ho vinto tranquillamente con macchine SCX, quindi questo strapotere delle vetture Ninco non lo proprio mai visto.
Ne è prova anche l'ultimo rally di Svezia in cui, errore di pick-up a parte, ho vinto anche delle speciali con la 307 SCX.
A Novegro ad esempio io con la Lancer Ninco ho fatto il miglior tempo, ma mi sono auto-battuto quando ho provato a fare le 4 PS con la mia Xsara SCX.
La modifica degli assali è stata inserita per poter variare la qualita dei cerchi senza dover fare modifiche, infatti se tu volessi mettere dei cerchi Ninco sotto le SCX dovresti incollarli perche altrimenti girano a vuoto, stessa cosa all'inverso dovresti modificare il foro d'entrata che poi rimarrebbe più largo.
Diciamo che è stato inserito per motivi estetici anche perchè la qualita degli assali è la medesima.
Matematicamente le possibilità di prove speciali nei Rally sono infinite, altro che poche.
Il gap tra esterni e casalinghi ci sarebbe sicuramente di più con le piste fisse, con le speciali che vengono costruite prima della partenza del rally questo è molto ridotto, poi bisogna aggiungere che il gap tra rallysti è dato dalla capacità di interpretare le diverse curve raggiungendo il limite massimo entro il quale la vettura non esce, quindi più che provare a ricostruire la speciale identica a quella della gara, basterebbe costruirsene una a piacere che contenga diverse curve e trovarene il limite.
Il rally è composto da una serie di variabili infinite una su tutte il clima gara, che non è assolutamente da sottovalutare, puoi provare all'infinito ma quando sei in gara sai che un errore ti potrà costare caro e i tempi che facevi in prova te lo assicuro che non li farai mai.
Poi volevo dire una cosa: ricostriure la speciale con le stesse pendenze la stessa quantità di farina (neve), lo stesso diorama, lo stesso fondo, ecc.???????
1. bisognerebbe essere un robot!!!!
2. bisognerebbe avere tempo.
3. bisognerebbe avere voglia.
4. serve a qualcosa? personalmente penso proprio di no!!!!

Penso anzi spero di aver risposto a tutto, comunque se ho dimenticato qualcosa sono qua quasi tutti i giorni quindi....







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization