Forum Tuttoslot.it - ANSI regolamento Classic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ANSI regolamento Classic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 19/01/2009 : 10:23:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
E' stato pubblicato sul sito www.ansislot.it il regolamento 2009 per la Classic, che prevede l'utilizzo obbligatorio dei copricerchi originali.

Ovviamente non vi sono ancora inserite le ultime omologazioni, che saranno aggiunte a fine mese come da regola.






 Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 19/01/2009 : 10:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Stefano,

era oramai sottinteso, ma ufficializzarlo è sempre meglio.......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/01/2009 : 11:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
ma i copricerchi originali montati non vi sembra esagerato??maaa





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Foreveryoung

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2009 : 12:16:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi Foreveryoung alla lista amici  Rispondi Quotando
Approvo, anzi personalmente che amo la massima fedeltà di riproduzione, spero si cominci anche a non omologare più tutti quei modelli fuori scala 1:32 o peggio deformati ad uso slotistico adesso tanto di moda.....





  Firma di Foreveryoung 
Foreveryoung

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/01/2009 : 18:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
allora fine messe aspettiamo i pezzi per l'omologazione!!!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/01/2009 : 19:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Peppe penso che manca solo il banchino 1\5 off-set
Non credo che omologano anche i telai della ford e della porsche...Quelli morbido o duro intendo...
O forse si? Si vedrà
CIAO






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/01/2009 : 23:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Responsabile Ansi mi ha detto ieri al CARLI di Roma che ancora non sono obbligatori e infatti oltre ai miei in pista ce n'erano pochi . Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/01/2009 : 23:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea_nissan ha scritto:

Peppe penso che manca solo il banchino 1\5 off-set
Non credo che omologano anche i telai della ford e della porsche...Quelli morbido o duro intendo...
O forse si? Si vedrà
CIAO


io credo che sia giusto omologarli, in fondo sono pezzi di ricambio originali dell'auto, e perfettamente uguali al telaio montato di serie, nel senso che non altera le misure/altezze della macchina...






  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 20/01/2009 : 03:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
vorrei vedere come faremo con tutta quella marea di cerchi omologati,non ho provato ad inserire i copricerchi originali in altri cerchi omologati ma di sicuro si riscontreranno alcuni problemi





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/01/2009 : 08:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
giuili ha scritto:

vorrei vedere come faremo con tutta quella marea di cerchi omologati,non ho provato ad inserire i copricerchi originali in altri cerchi omologati ma di sicuro si riscontreranno alcuni problemi


Ti assicuro che i copricerchi non entrano in tutti, specialmodo negli anteriori e in particolare gli MB concavi.

Tutto da rifare, dopo settimane di prove e aggiustamenti di assetto provato. Che porcata !! per noi visto le date del campionato diventano obbligatori nella sicilia occidentale allora ?? sentiremo Giovanni cosa dice in merito perchè mi risulta da altro forum che non sia tanto d'accordo, vediamo un pò come finisce, che poi tutto sommato il copricerchio in gara manco si vede!!






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/01/2009 : 12:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytonaslotclub ha scritto:

giuili ha scritto:

vorrei vedere come faremo con tutta quella marea di cerchi omologati,non ho provato ad inserire i copricerchi originali in altri cerchi omologati ma di sicuro si riscontreranno alcuni problemi


Ti assicuro che i copricerchi non entrano in tutti, specialmodo negli anteriori e in particolare gli MB concavi.

Tutto da rifare, dopo settimane di prove e aggiustamenti di assetto provato. Che porcata !! per noi visto le date del campionato diventano obbligatori nella sicilia occidentale allora ?? sentiremo Giovanni cosa dice in merito perchè mi risulta da altro forum che non sia tanto d'accordo, vediamo un pò come finisce, che poi tutto sommato il copricerchio in gara manco si vede!!


E' chiaro che le macchine saranno più belle ma così si riducono drasticamente i materiali utilizzabili e visto che le macchine usate sono praticamente di due produttori italiani, anche i ricambi saranno di questi.
Il problema rimane nella possibilità o meno di lavorare i copricerchi originali.
Suppongo che questo non sarà possibile e quindi si utilizzeranno i cerchi originali montati sulla macchina in produzione oppure cosa forse improbabile, largo a "Santo Dremel da slotlandia".

Ciao
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/01/2009 : 12:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici  Rispondi Quotando
......per gli slottisti che corrono nel Campionato Regionale Sicilia ANSI: Noi NON applicheremo questa assurda regola, o quantomeno, non li rendero' obbligatori!!!! E' chiaro che chi volesse usarli lo puo' fare. Rispondo a titolo puramente personale, a tutti coloro che sono daccordo a questa ennesima nuova regola, ovvero ma secondo Voi chi fa le regole non le fa ad inizio Campionato? Allora lo si diceva AD INIZIO CAMPIONATO!!!! Ora se domani ti vengono a dire che devi mettere la ruota di scorta (di ad esempio) siamo tutti daccordo xche' e' la riprouzione fedele del modello???? Una cosa e' comprare la macchina e metterla in vetrina (e li sono daccordo che la riproduzione del mezzo e' la base essenziale x un modellista) un'altra e' correrci su una pista con quella macchina!!!!! Quindi IO, quale delegato ANSI Sicilia, dopo aver sentito il parere di tutti i partecipanti, NON faro' applicare questa regola. Ripeto, bastava dire ad INIZIO CAMPIONATO, che la classic si correva "da scatola". Discorso diverso sara' per i telai, tutti i club Siciliani saranno da parte mia, informati per tempo.
Un saluto
Giovanni De Vita






  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 20/01/2009 : 12:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
attila ha scritto:

......per gli slottisti che corrono nel Campionato Regionale Sicilia ANSI: Noi NON applicheremo questa assurda regola, o quantomeno, non li rendero' obbligatori!!!! E' chiaro che chi volesse usarli lo puo' fare. Rispondo a titolo puramente personale, a tutti coloro che sono daccordo a questa ennesima nuova regola, ovvero ma secondo Voi chi fa le regole non le fa ad inizio Campionato? Allora lo si diceva AD INIZIO CAMPIONATO!!!! Ora se domani ti vengono a dire che devi mettere la ruota di scorta (di ad esempio) siamo tutti daccordo xche' e' la riprouzione fedele del modello???? Una cosa e' comprare la macchina e metterla in vetrina (e li sono daccordo che la riproduzione del mezzo e' la base essenziale x un modellista) un'altra e' correrci su una pista con quella macchina!!!!! Quindi IO, quale delegato ANSI Sicilia, dopo aver sentito il parere di tutti i partecipanti, NON faro' applicare questa regola. Ripeto, bastava dire ad INIZIO CAMPIONATO, che la classic si correva "da scatola". Discorso diverso sara' per i telai, tutti i club Siciliani saranno da parte mia, informati per tempo.
Un saluto
Giovanni De Vita

Concordo pienamente!!!!!!






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/01/2009 : 12:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Approvo anche io quanto detto da Giovanni De Vita Delegato ANSI Sicilia alias ATTILA

Pierluigi Giuliana






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 20/01/2009 : 19:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo almeno 1 regola sensata................





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/01/2009 : 16:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
come mai questa scelta di omologare i copricerchi originali ? quando nel regolamento sono omologati cerchi che probabilmente non consetiranno di adattare tali copricerchi






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

salvoabarth

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/01/2009 : 17:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvoabarth Aggiungi salvoabarth alla lista amici  Rispondi Quotando
xche' magari il produttore ne ha esagerato nella produzione e allora..........





Modificato da - salvoabarth in data 25/01/2009 17:04:47

Città: arezzo  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 14/10/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/01/2009 : 19:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
ci vorrei mettere un momentino bocca anche se ho quasi abbandonato la plastica proprio a causa di queste problematiche: a me sembra che l'errore sia alla base ovvero l'omologazione dei cerchi, così come quella dei pick up, così come quella di imporre una certa configurazione della carrozzeria ( valigia sì, valigia no, ruote di scorta sì, ruote di scorta no e via discorrendo). Perchè dover omologare componenti come quelle: solo per rendere obsoleti prodotti che già abbiamo in cassetta o c'è una ragione pregnante che magari non comprendo e non ho mai compreso ? E perchè nel tal modello ci devo mettere la valigia: se Noviello la tirava fuori senza valigia l'Ansi non la omologava? insomma da dove e come nascono queste regole e regolette

Ciao a tutti
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/01/2009 : 21:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
allora pure con le ruote rigate....





  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/01/2009 : 08:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Se per ruote intendi le gomme mi sembra che sia da un pezzo che le rigate non si usano più
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/01/2009 : 10:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di dire la mia sulla complicata questione, cercando di far mente locale su alcuni punti salienti:
-la categoria Classic è, per costituzione, basata sulla riproduzione estetica di una realtà esistita e "attraente" per il fascino e l'appagamento dell'occhio, unito a divertimento nel guidare modelli telaisticamente moderni (altrimenti orrende carrozzerie in lexan e buona notte......)
-con la fornitura, al tempo, delle NSR incollate l'obbligo estetico dei copricerchi, che al tempo non erano facilmente reperibili (le Fly avevano cerchi completi in plastica e per produrre copricerchi originali e adattabili ai cerchi "big" si dovevano fare complicate torniture dei cerchi originali), si optò, ragionevolmente, sul non-obbligo dei copricerchi
-con l'avvento della gomma fornita non incollata e per il fatto che i modelli avevano i cerchi piccoli (al tempo le Ferrari Slot.it più in uso) si sarebbe potuto, da subito, ritornare all'obbligo dei copricerchi
-sono stati omologati diversi cerchi "anomali", che non possono montare copricerchi
-sono ad oggi omologati modelli oramai tecnologicamente e prestazionalmente obsoleti, i cui copricerchi originali magari sono irreperibili
-non si è deciso per una "filosofia" regolamentare che favorisca prestazionalmente i modelli, per dirla chiara, Fly

Ora, io penso che i copricerchi nel Classic devono esserci, proprio per lo spirito della categoria, ma si dovrebbe trovare l'aggiustamento regolamentare per rendere armonizzato il tutto: per esempio, non rendere obbligatorio il copricerchio originale se non per i modelli di nuova generazione tipo Slot.it e NSR (di fatto, non si può neanche obbligare che le livree e colorazioni delle carrozzerie siano riproducenti la realtà........ o no ???? ) e non sui cerchi che non possano montare un copricerchio e che abbiano già all'interno qualcosa di equiparabile ad un copricerchio.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization