Forum Tuttoslot.it - Gomme anteriori per classic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Gomme anteriori per classic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/01/2009 : 14:54:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a seguito del regionale che si terra' a giorni, chiedevo se le gomme anteriori (Sipt19) sono omologate per la ferrari o alfa 33 della slot.it.
Leggo sul regolamento che la misura minima e' 16,2, se con le sipt19 scendo di piu, che gomme devo montare????
Grazie mille






 Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/01/2009 : 15:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Slot.it SPT15, ovvero 17X10. Sono quelle per l'anteriore leggermente più grandi delle SIPT19, sulla Ford e sulla Porsche NSR sono perfette, ma volendo potresti lasciarci anche quelle originali scolpite.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 06/01/2009 : 15:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Da quello che è scritto nel Regolamento ANSI sono solo queste quelle omologate della Slot It SIPA33 - SIPA17 - SIPA24 poi se ci sono integrazioni non saprei darti notizie in merito.

Comunque potresti montare le MB con cerchio concavo 8022 - 8023 e relative gomme e arrivi a quella misura di 16,2 tranquillamente e sono omologati sia i cerchi che le gomme io le ho provate sia sulla Ford MK IV NSR che sulla Porsche 917 K NSR e vanno a meraviglia.

Ciao
Pierluigi







  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/01/2009 : 15:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytonaslotclub ha scritto:

Da quello che è scritto nel Regolamento ANSI sono solo queste quelle omologate della Slot It SIPA33 - SIPA17 - SIPA24 poi se ci sono integrazioni non saprei darti notizie in merito.

Comunque potresti montare le MB con cerchio concavo 8022 - 8023 e relative gomme e arrivi a quella misura di 16,2 tranquillamente e sono omologati sia i cerchi che le gomme io le ho provate sia sulla Ford MK IV NSR che sulla Porsche 917 K NSR e vanno a meraviglia.

Ciao
Pierluigi



Scusa Pierluigi, non per contraddirti, ma quelli che hai indicato sono i codici dei cerchi, non delle gomme.
Come gomme posteriori sono ammesse solo le PRS Classic misura 20 x 10 cod. 32447 (obbligatorie), le gomme anteriori sono libere purchè rispettino la misura di 16,2 mm comlessivi quando sono montate sul cerchio.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 06/01/2009 15:19:40

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/01/2009 : 15:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate nn credo di aver capito bene...Posso montare qualsiasi cerchio e qualsiasi gomma pur rispettando i famosi 16,2???





  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 06/01/2009 : 15:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Daytonaslotclub ha scritto:

Da quello che è scritto nel Regolamento ANSI sono solo queste quelle omologate della Slot It SIPA33 - SIPA17 - SIPA24 poi se ci sono integrazioni non saprei darti notizie in merito.

Comunque potresti montare le MB con cerchio concavo 8022 - 8023 e relative gomme e arrivi a quella misura di 16,2 tranquillamente e sono omologati sia i cerchi che le gomme io le ho provate sia sulla Ford MK IV NSR che sulla Porsche 917 K NSR e vanno a meraviglia.

Ciao
Pierluigi



Scusa Pierluigi, non per contraddirti, ma quelli che hi indicato sono i codici dei cerchi, non delle gomme.
Le gomme posteriori sono ammesse solo le PRS Classic misura 20 x 10 cod. 32447 (obbligatorie), le gomme anteriori sono libere purchè rispettino la misura di 16,2 mm comlessivi quando sono montate sul cerchio.

Ciao da Renato


Certamente, hai detto benissimo, parlavo solo di cerchi anteriori, forse ho sbagliato ad espimermi, ma parlo solo di Cerchi e gomme anteriori MB.

Per il postriore come da regolamento le PRS.






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/01/2009 : 19:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
vai tranquillo!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/01/2009 : 19:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi confermate allora che posso utilizzre qualsiasi cerchio e gomma pur rispettando la misura minima di 16,2 mm ????
Grazie






  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/01/2009 : 20:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
gionico,
mi sembra sia stata fatta un po' di confusione: Non puoi montare "qualsiasi" cerchio, ma devi scegliere tra quelli omologati (tabella R del regolamento ANSI) oppure quelli originali.
Io ti consiglio di:
1- lasciare quelli originali con le gomme di serie tornite a 16,2 o poco più ,oppure (se vuoi conservare le gomme anteriori originali intatte) mettere gomme SIPT20 e tornirle, oppure
2-penso sia la soluzione migliore, usare i cerchi concavi MB 19008 (Alluminio) o MB08023(Magnesio), con le apposite gomme MB30013 e tornirle al diametro di 16.2
Il regolamento ANSI Classic te lo puoi scaricare dal sito ANSI www.ansislot.it

Ciao






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 06/01/2009 : 20:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
pedro023 ha scritto:

gionico,
mi sembra sia stata fatta un po' di confusione: Non puoi montare "qualsiasi" cerchio, ma devi scegliere tra quelli omologati (tabella R del regolamento ANSI) oppure quelli originali.
Io ti consiglio di:
1- lasciare quelli originali con le gomme di serie tornite a 16,2 o poco più ,oppure (se vuoi conservare le gomme anteriori originali intatte) mettere gomme SIPT20 e tornirle, oppure
2-penso sia la soluzione migliore, usare i cerchi concavi MB 19008 (Alluminio) o MB08023(Magnesio), con le apposite gomme MB30013 e tornirle al diametro di 16.2
Il regolamento ANSI Classic te lo puoi scaricare dal sito ANSI www.ansislot.it

Ciao



Quoto al 1000 x 1000
Infatti io avevo proprio detto questo !!






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

spanky

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/01/2009 : 21:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spanky Aggiungi spanky alla lista amici  Rispondi Quotando
ma ditemi una cosa le gomme originali ant. della 917 nsr si ci arriva a tornirle a 16.2?





  Firma di spanky 
Cicero Antonio

SLOT NISSENO
www.slot-planet.it

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 847  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/01/2009 : 21:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se le porti a 16.5 non creano problemi ci siamo arrivati con la ford di mio fratello e non toccano la pista.
Comunque a 16.2 ci si arriva
CIAO






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 06/01/2009 : 22:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
spanky ha scritto:

ma ditemi una cosa le gomme originali ant. della 917 nsr si ci arriva a tornirle a 16.2?


Mancu a CANNUNATI piglia MB vai !!






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/01/2009 : 22:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
nn è mica detto che più bassi si sta all'anteriore e più si va meglio è





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/01/2009 : 23:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Slotcars.it i Finiu!!!! E ora unni iccattu sti circhia??? HAHAHA





  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/01/2009 : 14:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che il discorso sia scindibile a secondo del tipo di pista, ad esempio sulla ninco più basse sono e meglio è, mentre sulla polistyl il a volte vanno meglio quando vanno in appoggio in curva, dipende

vanda






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/01/2009 : 16:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
retsuya ha scritto:

nn è mica detto che più bassi si sta all'anteriore e più si va meglio è


Concordo!! ma visto che le gomme anteriori non vengono incollate e nella confezione ci sono 4 gomme anteriori , si può fare che ne tornisci un paio a 16,5 e le altre alla misura che credi opportuno per utilizzarle in altre piste sostituendo solo la gomma lasciando il cerchio fisso.

Comunque GIONICO vedi che i cerchi li ha disponibili

Cerchio anteriore 13,4 x 8 GT Concavo "Magnesio" -08023-

Poi vai in articoli collegati e trovi le gomme adatte e dedicate

Gomma anteriore per cerchio "19008" -30013-

Ciao,ciao






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization