Forum Tuttoslot.it - Nuove categorie slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Nuove categorie slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 19/04/2007 : 11:29:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
tempo fa ricevetti una proposta da parte dell'amico Rino di monte Erice, poi avallata dall'amico Giacomo di Valderice (chi meglio di chi vive dove si fa una delle cronoscalate più belle d'Italia), di fare una nuova categoria: VELOCITA'IN SALITA. In pratica creare gare che riproducano le gare in salita attuali, dove si potrebbe partecipare con un'infinita serie di macchine, perchè attualmente permesse dai regolamenti (veri) delle cronoscalate. Si potrebbe vedere al via la rally insieme alla Gt (ma questo ora avviene anche nei rally veri), ma anche le formula, le 500, le turismo e le DTm, insomma qualunque slot avrebbe la possibilità di partecipare. Non sarebbe interessante?





 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/04/2007 : 13:16:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi ero già espresso favorevolmente ad un tale tipo di iniziativa in quanto, ragionandoci sopra bene fin dall'inizio, consentirebbe di aprire la specialità a tutti i tipi di slot esistenti senza quindi dover correre dietro "all'ultimo modello" per essere competitivi. Quante slot di secondo, terzo o quarto pelo abbiamo da parte? Siamo proprio sicuri di non volerle portare a fare un giro anche se hanno non sono più al top o addirittura non lo sono mai state?
Se poi ci fosse "la coppa del nonno" per quelli come me sarebbe una gran cosa!
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/04/2007 : 19:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con quanto detto da Massimo, nonchè da quanto proposto da Giacomo da Valderice. Ho però da rivolgere una riflessione a Giacomo: nella settimana motoristica che ha preceduto la 50^ Monte Erice (Gara bagnata ...... purtroppo) su una pista montata tra i paddoks dal magnifico Giacomo (Capite cosa ha fatto quel matto ? ...... ha montato una pista all'aria aperta ed il suo gazebo è stato il più frequentato di tutta la manifestazione !!!!!), ho fatto girare il mio Eurosport 1/32 ed ho notato una cosa spiacevolissima. La feritoria della pista Ninco, troppo stretta, non mi permetteva di girare. L'appunto è questo: se vogliamo veramente vedere a confronto Polistil, Ninco, Fly, Slot It, NSR, e, come nelle vere salite ( CN1, CN2, CN3, CN4, E1, FORMULA 3000) il top con produzione 1/32, super produzione 1/32, formula 1/32 ed Eurosport 1/32, penso sia necessario costruire una pista ad Hoc, in legno, che metta tutti i partecipanti alla gara su un piano di parità. Sarebbe infatti sgradevole vedere una slot in plastica, su una pista in plastica, prevalere su un Eurosport, in quanto nalla realtà sono appunto le massime categorie che prevalgono su quelle minori.
Conclusione : vale la pena costruire una pista appositamente per un tipo di gare da diputarsi con il solo giro secco ? Magari da sommare ad una eventuale seconda manches ?






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 19/04/2007 : 20:04:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
io appoggio l'idea, così resuscitiamo tante di quelle slot...e poi la mia alfa 155 è una delle mie preferite!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 19/04/2007 : 20:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Non che mi interessi, perchè sono sempre stato un crossista, ma la Scalextric produce anche i modelli del Motomondiale.
Nessuno organizza un campionato di Motomondiale?
Dal successo che hanno avuto ste moto devono essere una XXXXX pazzesca!!!!!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2007 : 00:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
anche questa potrebbe essere un'idea. però 2 anni fa ho avuto la sfortuna di provare una di queste moto: un missile in rettilineo, ma altrettanto veloce ad andare fuori al minimo accenno di curva. anche se so che poi le hanno modificate ed ora sono un po' più stabili. Ma secondo me le moto nel modellismo, visto anche l'esempio nell'1:8 a scoppio, non sono destinate ad avere successo....mancano sempre due ruote per farne 4. quando faranno i quad se ne potrebbe riparlare





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/04/2007 : 04:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giacaleo

Concordo pienamente con quanto detto da Massimo, nonchè da quanto proposto da Giacomo da Valderice. Ho però da rivolgere una riflessione a Giacomo: nella settimana motoristica che ha preceduto la 50^ Monte Erice (Gara bagnata ...... purtroppo) su una pista montata tra i paddoks dal magnifico Giacomo (Capite cosa ha fatto quel matto ? ...... ha montato una pista all'aria aperta ed il suo gazebo è stato il più frequentato di tutta la manifestazione !!!!!), ho fatto girare il mio Eurosport 1/32 ed ho notato una cosa spiacevolissima. La feritoria della pista Ninco, troppo stretta, non mi permetteva di girare. L'appunto è questo: se vogliamo veramente vedere a confronto Polistil, Ninco, Fly, Slot It, NSR, e, come nelle vere salite ( CN1, CN2, CN3, CN4, E1, FORMULA 3000) il top con produzione 1/32, super produzione 1/32, formula 1/32 ed Eurosport 1/32, penso sia necessario costruire una pista ad Hoc, in legno, che metta tutti i partecipanti alla gara su un piano di parità. Sarebbe infatti sgradevole vedere una slot in plastica, su una pista in plastica, prevalere su un Eurosport, in quanto nalla realtà sono appunto le massime categorie che prevalgono su quelle minori.
Conclusione : vale la pena costruire una pista appositamente per un tipo di gare da diputarsi con il solo giro secco ? Magari da sommare ad una eventuale seconda manches ?




Ciao GiacaLeo, io sono il tipo che non disdegna nessuna categoria d'automobilismo, e lo stesso vale per lo slot, ma credo che il settore plastica debba rimanere separato dal quello in metallo, inteso come classifiche ovviamente, poi se non si riesce ad avere un parco partenti numeroso allora si può anche raggruppare tutto in una gara.
Invece per le piste, io realizzerei dei tratti di pista a pezzi (come sono le piste in plastica) lunghi circa 1-2 metri, cosicche la pista possa essere montanta in tante configurazioni e con pendenze diverse, credo che ci sarebbe da divertirsi. Che ne pensi?

Riguardo la tua vettura, per adattarla alla pista Ninco non si può risolvere lo strofinamento nello slot con la diminuzione dello spessore del pick-up stesso?

Riguardo le categorie invece Rino Grammatico ha già le idee molto chiare sui regolamenti tecnici.
Mi parlava che le gruppo N sono le vetture completamente di serie, come uscite dalla scatola. Il Gruppo A permette alcune modifiche solo in determinati punti della macchina, e cosi via.
Essendo stato Rino uno dei principali promotori di questa categoria farò in modo che partecipi in questa discussione, per fornirci maggiori dettagli in merito.

Io sono pronto ad accogliere qualsiasi iniziativa si voglia intrapendere, qualsiasi tipo di gara sarà organizzata in provincia di Trapani sarò lieto di partecipare, purchè si creano dei campionati, girare così tanto per girare, mi interessa poco.
La presenza alla settimana motoristica era un pretesto per promuovere lo slot, creando magari nuovi club, con cui si possa competere lealmente senza gelosia ne invidia.

Per finire, Giacaleo perchè non rimettete in funzione la vostra veccha pista?
Rivedere voi (gli ex componenti dello Slot Club Valderice) di nuovo nel giro, mi farebbe un enorme piacere. Eravate (per poco tempo lo sono stato anch'io) un bel gruppo, preparato tecnicamente e poi non vi manca nemmeno l'esperienza a livello regionale.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

rinocchio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/04/2007 : 10:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinocchio Aggiungi rinocchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi!!!
scusatemi per la mia scarsa partecipazione, chi mi conosce sa quanto sia impegnato in migliaia di attività parallele... ma le slot hanno un posto riservato nel mio cuore.
Da sempre il mio sogno era quello di simulare in tutto e per tutto la cronoscalata "Monte Erice", ed è proprio da questo che è partita l'idea.
Le cronoscalate slot sono delle vere e proprie cronoscalate in scala 1/32, nel senso che vengono adottate le stesse identiche regole utilizzate nelle vere cronoscalate.
Come potete ben capire la cosa importante per poter realizzare il Campionato Italiano Velocità Montagna Slot CIVM-Slot (o addirittura il Campionato Europeo della Montagna CEM), la cosa più importante è realizzare la pista, che deve necessariamente avere delle caratteristiche che riproducano per grandi scale un percorso in salita.
Potete vedere cosa intendo dire visitando il mio sito www.montericeslot.135.it
E' pur vero però che realizzare una pista come quelle diventa complicato, ma se si vuole seriamente competere risulta necessario fare un lavoro di questo tipo.
Cmq, per fare la pista montericeslot, abbiamo utilizzato pezzo polistil che si sono rilevati molto adatti al bisogno, dato il non eccessivo grip, ma con il mio amico Massimo Vinci stiamo cercando di ideare un VERO percorso in salita utilizzando vari materiali (vi scrivo vari materiali perchè ancora non sappiamo esattamente quali), peculiarità di questo percorso sarà il fatto che la pista non si chiuderà, cioè si partirà dal basso e si salirà fino a su, in montagna... proprio come una cronoscalata vera.

L'unica cosa che mi dispiace veramente è non poter essere attivo al 100x100, ma ho degli impegni che non posso eliminare totalmente, ma vi GIURO che appena il mio amico Max Vinci si libera un pò dagli studi universitari (cosa alquanto imminente) assieme al poliedrico Giacomo Gabriele, realizzeremo qualcosa che appena la vedranno i dirigenti della Ninco decideranno di aprire una nuova fabbrica a Valderice (TP).

Vi chiedo, infine, di scusarmi ancora per la mia scarsa presenza ma sono però disponibilissimo ad elaborare nuove idee.

N.B.: un grazie particolare a Massimo Cellini (papà) ed a Giacomo Gabriele.






  Firma di rinocchio 
Rino
Monte Erice Slot Club (TP)

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 18/05/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2007 : 13:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono felice di aver finalmente rivisto Rino nel forum. So dei tanti impegni e lo ringrazio di aver trovato qualche minuto da dedicare a questo post, dove cercheremo di discutere le possibilità di varare questa nuova categoria. Innanzitutto, avendo partecipato al civm (quello vero) posso dire con certezza che le gare in salita non sono solo "in salita", ma si facevano anche tratti in discesa. Questo per precisare che non sarebbe imperativo avere piste solo in salita, ma si potrebbe lo stesso utilizzare la discesa per chiudere il circuito e magari fare anche più giri, per aumentare i tempi di guida di ogni pilota, arrivando almeno, tra prima e seconda manches, al minuto e mezzo due minuti.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2007 : 13:26:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto ma quel minimo di "saperci mettere le mani" dovrebbe permettere di poter superare gli intoppi legati al dimensionamento del pick-up, sia in lunghezza sia in profondità.
Per tanti anni ho girato su una vecchia pista Scalextric che ammetteva una profondità della lama di soli 4 mm altrimenti si piantava negli scassi al di sotto della fessura: panico al momento dello shake down per la prima Policar messa sulla pista (una Lotus Europa) che saltellava in rettilineo, poi la soluzione ragionata a colpi di lima. E su quella pista ci giravo anche con i pick-up da 1/24, quelli col dado di fissaggio da 8 mm senza problemi, una volta debitamente ridotti.
Il problema, semmai, potrebbe nascere dal fatto che certe categorie potrebbero aver necessità di amperaggi più tosti rispetto a quelli necessari per le normali produzioni. Uso il condizionale perchè certi motori Parma, tanto per fare un nome, girano con 3 ampère e altri non partono se non ne vedono almeno 10, tanto sono "tirati". Ma con un po' di buona volontà tutto si può fare.
Posso fare una raccomandazione a tutti? Cerchiamo di non lasciar cadere l'idea delle gare in salita solo perchè ci sarebbero delle difficoltà iniziali da superare rispetto alle formule già note e collaudate da tempo.
Saluti da Louboyle

PS: correre col pick-up ridotto affina la guida perchè c'è meno tenuta all'ingresso in curva. Se qualcuno volesse fare pratica in tal senso glielo consiglio vivamente perchè dopo col pick-up normale troverà più facile andare forte, ovviamente.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2007 : 13:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Lou per la precisazione tecnica. Ora sappiamo che anche le "sport" potranno gareggiare.....e il giochino inizia a farsi interessante!!! una categoria che possa permettere la promiscuità tra plastica e metallo. della pista a circuito chiuso che ne pensi?





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

rinocchio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/04/2007 : 14:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinocchio Aggiungi rinocchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Rieccomi,
tenevo a precisare che le gare (slot) in salita devono essere fatte senza calamita...
e ho potuto notare che i modelli in scala 1/32 tendono a rispecchiare esattamente le auto reali impegnate in salita, nel senso che le sport-prototipi a trazione posteriore tendono ad essere sempre superiori anche alle trazioni integrali (proprio come nella realtà).
Ovviamente io nei regolamenti ho cercato di limitare fortemente modifiche sostanziali al mezzo per tre motivi: 1 per permettere a chiunque di potere subito iniziare senza che si notasse eccessivamente la differenza con un "esperto", 2 per evitare al massimo spese esagerate (vedi supermotori ecc.) e 3 per fare in modo che le slot rispecchino esattamente le auto reali.
Per quanto riguarda le piste, se ne deve parlare, perchè io mi rendo conto di essere fissato sull'idea che un percorso in montagna debba rispecchiare abbastanza fedelmente lo scenario reale...
Capisco che però realizzare un plastico non è una cosa semplicissima soprattutto se si pensa di non lasciarlo per sempre montato (preferirei che mi distruggessero tutta la casa che non il mio plastico ).
Non sò... vorrei sentire i vostri pareri.

a presto






  Firma di rinocchio 
Rino
Monte Erice Slot Club (TP)

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 18/05/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/04/2007 : 16:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
quando ero ragazzino, c'era la frascati tuscolo, gara in salita che partendo da dietro casa mia arrivava al tuscolo con un percorso di 7 o 8 kilometri, poi è scomparsa e qualche anno fa è spuntato il rally di roma e poi dei castelli romani con una ps in notturna sui tornanti della frascati tuscolo, è tradizione o almeno lo era qualche anno fa andare a spararsi quei tornanti "a palla" fino al piazzale in alto con tutto quello che si muove con un motore.
e qui viene il punto e mi domando una cosa, come si fa a far stare 7-8 km in mochi metri quadri? mi spiego meglio, in scala, 7 km sono +o-
21 metri, provate un po a infilare 21 metri di pista in salita in un locale qualsiasi e vedrete che lo spazio che occupa è lo stesso di una 4 corsie in piano e con raggi di curva sempre uguali. e poi, chi lo fa e poi lo distrugge un plastico di queste dimensioni?
in ogni caso la cosa mi piace e se qualcuno tira fuori un'idea per fare un percorso in salita con materiali e costi abbordabili, io ci sto.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/04/2007 : 00:07:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Volevo solo dire che domenica prossima, il 22 aprile, presso i locali del Siena Slot Club, sarà organizzato il 1° Rally dell'Arbia con una vera e propria pista in salita!
Monocorsia da 40 metri con partenza a 60 cm ed arrivo a 110 cm.
L'ha realizzata il mio babbo, con materiale vario, in maggioranza legno, comunque in settimana prossima, vedendo il resoconto della gara, vi potrete rendere conto da soli della realizzazione.
Dimenticavo di dirvi che molto presto, per non dire da subito, è possibile acquistare piste (2-4-6-8 corsie) o pezzi speciali di piste da adattare alle normali in commercio, completamente personalizzate/i.
Per qualsiasi info contattatemi pure: federicobacchini@inwind.it

Ciauz!






Modificato da - Zio1975 in data 21/04/2007 00:11:49

  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/04/2007 : 00:13:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Realizzare un impianto veritiero potrebbe essere un po' complicato, come formula iniziale si potrebbe prendere quella dei rally adottando circuiti senza quelle difficoltà spaccamacchine tipiche di alcune piste che ben conosciamo, badando comunque di mantenere cambi di pendenza tali da evitare di avere al via vetture con assetto rasoterra da pista ed il gioco è fatto. Due o tre manches con somma tempi, ordine di partenza a crescere per classe e la possibilità di partecipare con più vetture in classi differenti: parto prima con la vecchia Clio Ninco per testare il percorso, vado con il Deltona SCX che se me la vede Massimo schiatta () e punto all'assoluto (magari!) con la sport o col formula, sommando i tre tempi per ognuna delle tre vetture, ovviamente se finisco le manches.
La proposta la butto lì per dare seguito alle proposte degli altri, aggiungo solo che in questa maniera non sarebbe uno spreco tirare fuori dall'armadio e portarsi dietro le slot che in altre situazioni sarebbero considerate superate, come pure ci sarebbe la possibilità di partecipare con slot "tecnicamente assurde" come la vecchia Escort rimotorizzata RX.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/04/2007 : 00:19:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto che scrivevo, Zio1975 ha colpito e con lui altri in altre parti del forum.
Tante scuse ma tenete presente che l'idea è in ebollizione!
Ri-saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/04/2007 : 00:15:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di tornare sull'argomento perchè osservando il lavoro di Pennacondor in altra parte del nostro forum (Pista Polistil per nostalgici), dove ha realizzato una particolare esse stretta da mettere in difficoltà una "passo lungo", mi son messo a riflettere circa la possibilità di realizzare anche gli slalom in salita.
Come specialità c'è dal 1979 e ha portato l'automobilismo sportivo in ogni angolo d'Italia (Prefetti permettendo, ma questa è un'altra storia... )
La caratteristica di base è quella della birillata ogni 400 metri circa per abbassare la velocità media, introducendo al contempo un livellamento di prestazione tra la vettura potente ma ingombrante e quella piccola ma agile. D'accordo, Cesari, Darios e Gramenzi vincevano con la S4, come Cremonesi con l'Osella sport e l'assoluto era sempre "cosa loro". Ma c'era anche un tal Adolfo Loddo che prese una monoposto Formula Fiat, la carenò tipo barchetta e poi, accorgendosi di essere troppo lento nelle birillate, accorciò i bracci delle sospensioni per avere la macchina più stretta e perdere meno tempo in mezzo ai birilli. Ovvero: tutto si può, basta pensarci.
Senza stare a far nomi, non è che in mezzo ai costruttori di piste ce n'è uno che si documenta e realizza un tratto di pista di 50 cm con tre o quattro esse, rendendolo intercambiabile con un tratto analogo della sua pista "da salita"?
Magari ricorrendo al sistema di Nimrod col nastro in alluminio per snellire la procedura? Così, tanto per fare una salita con quattro birillate e sentire dal vivo cosa succede, magari scoprendo che la miglior prestazione non la offre la "solita" slot altrimenti vincente ma magari una Mini, la Stratos o l'Abarth 1000.
In fondo, se vogliamo portare avanti un discorso di apertura del settore slottistico bisogna pure cominciare a fare qualcosa.
Saluti da Louboyle

PS: rispondo già ora alla solita obiezione dicendo che i tracciati non li so fare, grazie.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2007 : 01:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
come già detto, l'idea mi piace!!!
e neanche poco!!
anche questa è una categoria dove ci si potrà correre con tutto e, meglio delle cronoscalate, c'è possibilità di veincere con le "piccole"....peccato che non ci siano le X19






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/04/2007 : 13:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Mi permetto di tornare sull'argomento perchè osservando il lavoro di Pennacondor in altra parte del nostro forum (Pista Polistil per nostalgici), dove ha realizzato una particolare esse stretta da mettere in difficoltà una "passo lungo", mi son messo a riflettere circa la possibilità di realizzare anche gli slalom in salita.





Tanto per chiarire il tipo di 'S' di cui si parla, mi permetto di postare una foto del tratto della mia pista in questione!
Luca

Immagine:

175 KB






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/05/2007 : 00:27:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardando la esse non ho ancora idea di come la supererò con la 360 integrale... quindi sarà interessante!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/05/2007 : 00:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per prima cosa c'è necessità di un cordolo, onde evitare pericolose cadute dalla pista. Comunque il tratto è molto interessante





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization