Forum Tuttoslot.it - chi le conosce?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 chi le conosce?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 29/11/2008 : 10:09:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando

trovate su ebay a 90 euro. ovviamente prese al volo ma non so che roba è.
c'è qualcuno dei vecchi che può aiutarmi?












 Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/11/2008 : 10:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
sono in scala 1/24, la lola è di plastica rigida, completa di capoccetta del pilota e col parabrezza integro. ha i due passaruota posteriori tagliatio per farci satare le ruote ma il tizio che l'ha tagliata forse non s'è accorto che il telaio ha una regolazione in lunghezza. motore funzionante e gomme di spugna incredibilmente morbide
la seconda ha un logo ford sul muso e sulla coda ed è d'acetato pesante.
assomiglia vagamente alla scarab? telaio d'alluminio , motore funzionante e gomme morbide ma cristallizzate in superficie.
secondo quello che ho saputo dal venditore, non hanno mai toccato terra in quanto chi le comprò non fece in tempo a giocarci perchè chiusero la pista vicino casa sua.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 29/11/2008 : 10:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
La prima dovrebbe essere (dovrebbe ) una Strombecker ne ho una molto simile ma carrozata F1.
La seconda non ne ho idea.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 29/11/2008 : 11:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Il motore della Lola è un vecchio Scalextric non so altro.Ciao Marcè.Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/11/2008 : 11:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è un lavoro per...........
SLOOOOOOOOOOOOOOOTZILLAAAAAAAAAAAA!!!!!!!


Emilio

p.s.: butto lì: Unicar????






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/11/2008 : 11:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao vecchio, scalextric non credo c'entri niente, è simile ma più grosso. è lungo, compreso l'alloggiamento delle boccole delle ruote, 8 cm.





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/11/2008 : 12:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Il motore non è Scalextric ma un Atlas cioè una sua trasposizione in 1/24.
Erano motori che sfruttavano il brevetto Hitachi del tutto simili allo Scalextric.
Il primo telaio può essere una realizzazione dei soci Strombeck e Becker (appunto Strombecker) degli anni 60.
Per il secondo,sto ravanando nella memoria,potrebbe essere una delle tante realizzazioni pseudo-artigianali che all'epoca spuntavano negli States come i funghi,ma non mi sovviene nulla al momento.
Il mitico collega Lucio potrebbe sicuramente saperne di più.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/11/2008 : 19:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo....la seconda carrozza sembra un prototipo Cooper Ford,auto non molto conosciuta dai più, che la Monogram primaria casa dell'epoca rese abbastanza famosa fra gli slottisti vintage come il sottoscritto.Questa comunque non è sicuramente una Monogram.
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/11/2008 : 19:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi
Dunque posso dirvi prima di tutto che ne ho due simili in collezione: la prima è una Atlas, come già detto, una Lola Can-Am e mi sembra tutta originale a parte le gomme posteriori, ma anche cerchi dadi e distanziali sono quelli originali, mancano solo i copricerchi posteriori: notate la particolarità della trasmissione, denti angolati e pignone con il grano (io ho una Ferrari P2 della Atlas, la meccanica è identica), da sapere infine che le stesse carrozzerie Atlas venivano montate anche dalla Faller sulle loro 1/24.
La seconda è una Revell, sempre 1/24, il modello è la Genie-Ford: motore D36, anche qui il pignone ha il grano, la particolarità più evidente è il telaio asimmetrico e, di conseguenza, il braccetto del pick-up è asimmetrico, ma il particolare più "prezioso" sono i cerchi fusi in lega leggera e dal disegno piuttosto complesso. Sul tuo modello, in buono stato, non sono originali i galletti delle ruote posteriori ed inoltre la carrozzeria non aveva le viti ma le clips, come le Parma attuali, il pilotino non c'era, ma al di sotto dell'abitacolo c'era un cartoncino nero, tanto per nascondere il telaio.

ciao







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/11/2008 : 23:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo dicevo che ci volevi tu Lucio,ora mi sovviene la Genie,che era contemporanea della versione Cooper,ed erano (nella realtà) tra le più pericolose avversarie della prima Chaparral famosa,la 2A.
Ah se avessi conservato i miei cataloghi Auto-World dell'epoca.
In effetti,sulle posteriori sembrano cerchi e galletti della AMT,ne ho ancora qualche paio con tanto di chiave dedicata.
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/12/2008 : 08:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ai vecchietti che hanno rovistato nelle loro memorie.
la genie ha soltanto un galletto posteriore infatti, la ruota adiacente alla corona ne è sprovvista perchè montandolo uscirebbe dalla sagoma del modello.

la lola con le fiancate tagliate, non mi piace e nemmeno il colore asettico.
sarebbe un sacrilegio rifare il pezzo che manca e stuccare il taglio e poi riverniciare in un cloretto meno anonimo del bianco?






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 01/12/2008 : 15:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me si può fare benissimo,in fin dei conti non esiste il resturo dell'antiquariato?.
E poi c'hai ragione, a parte le Chaparral,il bianco non è il massimo,anzi.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/12/2008 : 20:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
slotmaniac ha scritto:

...sarebbe un sacrilegio rifare il pezzo che manca e stuccare il taglio e poi riverniciare in un coloretto meno anonimo del bianco?


No, anzi: così com'è non vale granché, ne puoi approfittare proprio per fare un bel restauro e rifinirla a mo' di modello statico riproducente, poi, oltre la soddisfazione di avere un bel modello vintage per partecipare eventualmente a qualche raduno, avrai anche un bel "pezzo" da esporre in vetrina.

Un esempio:


ma basta cercare con Google e trovi di tutto

le ruote posteriori le trovi qui: http://www.rsslotracing.com/tyres_r...ionOther.htm







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/12/2008 : 18:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ancora, ho trovato varie livree che mi piacciono, ora, dopo smontata e ripulita per bene, via al restauro dei passaruota posteriori e poi lisciatura delle bave di stampa e successiva verniciatura.
se ci riesco, visto che sul modello ci sono le decals per la versione can-am "zerex special" cercherò di farla così.
per la genie ford, ho trovato un unica foto che la ritrae blu scuro con fascia mediana bianca.
ho pure trovato una foto che ritrae il modello nuovo di scatola del medesimo colore del mio. con le stesse decals posizionate più o meno alla stessa maniera.
il colore non mi piace ma mi sa che la lascerò così com'è.







  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 02/12/2008 : 19:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho trovato una foto di una Revell col galletto posteriore


altra foto (vera stavolta) con la Genie di Dan Gurney


Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/12/2008 : 19:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
allora il galletto posteriore è originale, sono i cerchi che non lo sono...





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/12/2008 : 22:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
no, se guardi bene i galletti hanno delle piccolissime differenze, anche se hanno entrambi tre "orecchie" come quelli di molte altre marche dell'epoca.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

cucaracha

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/12/2008 : 20:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cucaracha Aggiungi cucaracha alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, sono appena iscritto a questo bel sito, spero di esserti utile, il primo modello dovrebbe essere una KB, il secondo senza dubbio è una Revell.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 10/12/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/12/2008 : 22:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ROBBY

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/12/2008 : 15:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ROBBY Aggiungi ROBBY alla lista amici  Rispondi Quotando
YES CONFERMO LA PRIMA FOTO è UNA ATLAS E LA SECONDA UNA REVELL





  Firma di ROBBY 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e..... ti batte d'esperienza

roberto

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/12/2008 : 09:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
robby, prepara il vecchiume che hai sullo scaffale , l'araba fenice è pronta.










  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization