Forum Tuttoslot.it - Verniciatura carrozzeria
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Verniciatura carrozzeria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alcaruso

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 29/11/2008 : 06:47:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcaruso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alcaruso Aggiungi alcaruso alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

la scorsa settimana x la prima volta mi sono deciso a comprare una slot grezza in kit da verniciare.

Dopo aver letto buona parte dei topic riguardanti la verniciatura delle carrozzerie, mi sono buttato in questa nuova esperienza risultata alla fine al quanto disastrosa.

Questo è stato il procedimento che ho seguito:

1) lavaggio della carrozzeria con detersivo

2) 2 passate leggere leggere di primer fine bianco tamiya

3) 2 passate leggere leggere di colore tamiya (bomboletta)

4) fissaggio decals con acqua

fin qui tutto a posto, adesso arriva il bello

5) una sola passata di trasparente tamiya sempre in bomboletta (ho letto che rende la carrozza abbastanza pesante quindi ne ho dato una sola mano)

Non appena finisco di passare il trasparente vedo le decal che cominciano ad arricciarsi ed a gonfiare, qualcuna si stacca proprio.

Da considerare che le decal erano perfettamente asciutte ed attaccate e prima di passare il trasparente ho lasciato la carrozza tutta la notte ad asciugare.

Dove ho sbagliato???

PS: il procedimento l'ho poi ripetuto su una carrozzeria mosler nsr grezza usando però un trasparente acquistato in ferramenta con gli stessi risultati disastrosi, anzi addirittura di più perchè il colore è anche diventato opaco (il trastparente era lucido, come fa a diventare il colore opaco???)

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi a capire dove sta l'errore.






 Firma di alcaruso 
Francesco D'Izzia

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Vittoria  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 21/06/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2009

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/11/2008 : 09:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
I vari passaggi sono corretti.
Probabilmente è il tipo di trasparente che non è buono anche se mi sembra strano che il trasparente Tamiya faccia quel lavoro.
Non è che per caso hai preso un trasparente per il lexan?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/11/2008 : 12:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao guarda non hai sbagliato niente il problema come gia' ho ripietuto piu' volte e' il lucido tamya in bomboletta brucia le decals e se dato troppo scolora la vernice e fa' le bolle

il lucido tamiya va' usato solo quello per areografo non da problemi comunque non ti scorraggiare metti la carozza nell'alcol rosa mezz'ora poi passi carta vetrata 500 e ricominci da capo cambia lucido e vedrai che il risultato sara' appagante.

ps: io personalmente non ho mai lavato una carozzeria grezza nuova .invece dopo che hai sverniciato con l'alcol rosa io la passerei sotto l'acqua calda e asciugata bene poi primer.

ciao ciao buon divertimento






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/11/2008 : 12:34:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari il problema sono proprio le decals non proprio di qualità .
Io finora col trasparente Tamiya non ho mai avuto problemi.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 29/11/2008 : 16:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non ho mai avuto problemi neanche col trasparente del ferramenta. L' unico problema che ho, è che non sono proprio capace mi vengono sempre uno schifo ed è per questo che non le posto mai sul forum, mi vengono troppo male.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

franzslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/11/2008 : 17:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzslot Aggiungi franzslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
era capitato anche a me diverse volte utilizzando lo stesso procedimento che ha elencato Alcaruso, anche se io non ho mai ne lavato la carrozza ne usato il primer.....
siccome sono testardo proprio oggi ho finito di verniciare una Mosler "Red Bull" con risultato abbastanza accettabile...questa volta però il procedimento è stato questo:

- niente lavaggio
- mascheratura con nastro adesivo di carta delle parti da lasciare bianche o colorare diversamente
- una mano di Tamiya spray spruzzata da 25-30 cm
- 3-4 ore di asciugatura
- applicazione decals utilizzando (ecco la novità...) l'aggrappante Mr Mark Setter, praticamente è un liquido che si applica sulla superficie della carrozza prima di appoggiarci la decals
- 2 ore di asciugatura
- Applicazione trasperente Tamiya spray spruzzata da 25-30 cm
- asciugatura....

cosi finalmente dopo diversi tentativi falliti ho ottenuto un risultato che mi soddisfa, non so come si fà ad inserire le foto altrimenti l'avrei postata

...Ah ancora una cosa secondo me un pò dipende anche dalla qualità delle decals, in passato ho sempre utilizzato delle decals un pò economiche pagate 3-4 euro, questa volta ho utilizzato delle decals della DMC pagate 12 euro!!

spero di essere stato utile.

ciao Franz







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

alcaruso

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 01/12/2008 : 06:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcaruso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alcaruso Aggiungi alcaruso alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

intanto desidero ringraziare tutti x le vostre opininioni.

Andando con ordine:

1) Renatone: trasparente tamiya cè ne uno solo il TS13 clear trasparente, e non parla ne di lexan ne altro, quindi... poi fra l'altro x l'altra carrozzeria ne ho provato uno della tex comprato in ferramenta.

2) Peter: può essere che il trasp. tamiya sia troppo forte e brucia le decal, ma anche con l'altro ho avuto lo stesso problema.

3) Negrinik: le decal sono della virages, per caso non sono buone?

4) Albatros: consolati, siamo in 2.

5) Franzslot: secondo me hai ragione, potrebbero essere le decal che non vanno, e ti spiego perchè: in entrambe le carrozzerie ho usato lo stesso primer, colore, decal e 2 trasparenti diversi ottenendo lo stesso risultato.
Come decal io ho usato le martini racing e quelle sponsor vari entrambe della virages; quelle martini si sono accartocciate o gonfiate in entrambe le carrozzerie con tutti e 2 i trasparenti, quelle sponsor varie invece sono venute perfette in entrambe. Saranno x caso queste decal della martini che sono da cestinare???

In ogni caso, visto che mi dite che il procedimento non è sbagliato, tranne qualcuno che non lava la carrozzeria, quale decal e quale trasparente mi consigliate di usare per non avere spiacevole sorprese alla fine???






  Firma di alcaruso 
Francesco D'Izzia

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Vittoria  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 21/06/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/12/2008 : 08:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alcaruso,
dai una letta a questa discussione, io con il trasparente citato mi sono trovato benissimo: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5285

Ciao
Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/12/2008 : 08:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ alcaruso: uso anch'io come trasparente lucido il Tamiya e fin'ora non ho incontrato i problemi che hai evidenziato. O sono le decals (ma su un modello mi capita di usarne di marche varie visto che utilizzo quelle destinate a kits in 1/43) oppure, per come faccio io, mi è andata sempre bene. Ecco come procedo: la prima spruzzata la do sempre "a scappar via", in modo veloce e leggerissimo. Spesso non è uniforme, ma non fa niente. Aspetto un quarto d'ora e ne do un'altra alla stessa maniera e poi una terza sempre dopo circa 15 minuti. Questo per cercare di formare uno strato protettivo alle successive passate e per non far aggredire da troppo diluente, subito, le decals. Dopo una mezz'ora, ne do una quarta, spostandomi però un pò più lentamente e così poi continuerò a fare con le successive, fino ad ottenere il risultato di "lucido" che mi soddisfa.
Ciao
Paolo






Modificato da - paoslot52 in data 01/12/2008 08:49:54

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 01/12/2008 : 08:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io per verniciare le carrozzerie faccio così:

-se serve svernicio con alcool isopropilico;

-passo della carta abrasiva se ci sono delle bave di stampa;

-primer bianco tamiya (spesso e volentieri le zone bianche delle mie carrozzerie sono date da questo);

-nastro tamiya + nastro di carta comune per mascherare le zone da non verniciare (il tamiya lo uso sul perimetro della mascheratura quello di carta a coprire il grosso);

-vernici tamiya TS (quelle per il policarbonato sono le PS);

-decals (virages o stampate da me);

-lucido "smalto 2000" della Talken.

Per quello che concerne le decals quelle che si arricciano, fanno bolle o altro secondo me sono vecchie. L'importante è comunque andarci leggeri con le mani di vernice e poi l'esperienza fà il resto.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/12/2008 : 22:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
quando dite spruzzare, intendete direttamente con la bomboletta, oppure con aerografo?
Anche secondo me le decals potrebbero essere vecchie. gli adesivi vanno a cozze, dovrebbero metterci una scadenza.






  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/12/2008 : 09:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Franz e chiunque altro non riesca ad inserire immagini nel forum: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3441





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 02/12/2008 : 10:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

Ciao, io per verniciare le carrozzerie faccio così:

-se serve svernicio con alcool isopropilico;

-passo della carta abrasiva se ci sono delle bave di stampa;

Ciao, Ga


Ciao Ga,
io ho comprato quello discritto nel link sottostante; ma dopo 6 giorni di bagno (una Ninco Megane TDS) nessun risultato...
Non è che ho sbagliato alcool?
Ciao & grazie.
Mirko

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=46356






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/12/2008 : 17:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Renault Clio ha scritto:

quando dite spruzzare, intendete direttamente con la bomboletta, oppure con aerografo?
Anche secondo me le decals potrebbero essere vecchie. gli adesivi vanno a cozze, dovrebbero metterci una scadenza.


Io utilizzo bombolette Tamiya sia per il colore che per il trasparente.
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

alcaruso

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/12/2008 : 07:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcaruso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alcaruso Aggiungi alcaruso alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bene, ok capito, grazie a tutti x i vostri consigli

la prossima volta proverò a cambiare decal e poi a passare il trasparente più volte in piccole dosi






  Firma di alcaruso 
Francesco D'Izzia

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Vittoria  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 21/06/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 03/12/2008 : 09:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:

ga ha scritto:

Ciao, io per verniciare le carrozzerie faccio così:

-se serve svernicio con alcool isopropilico;

-passo della carta abrasiva se ci sono delle bave di stampa;

Ciao, Ga


Ciao Ga,
io ho comprato quello discritto nel link sottostante; ma dopo 6 giorni di bagno (una Ninco Megane TDS) nessun risultato...
Non è che ho sbagliato alcool?
Ciao & grazie.
Mirko

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=46356


Probabile... io al massimo le carrozzerie più rognose le ho lasciate un'ora, alcune ninco 15 minuti...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/12/2008 : 09:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

cisternone ha scritto:

ga ha scritto:

Ciao, io per verniciare le carrozzerie faccio così:

-se serve svernicio con alcool isopropilico;

-passo della carta abrasiva se ci sono delle bave di stampa;

Ciao, Ga



Ciao Ga,
io ho comprato quello discritto nel link sottostante; ma dopo 6 giorni di bagno (una Ninco Megane TDS) nessun risultato...
Non è che ho sbagliato alcool?
Ciao & grazie.
Mirko

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=46356


Probabile... io al massimo le carrozzerie più rognose le ho lasciate un'ora, alcune ninco 15 minuti...

Ciao, Ga


Merci,
mi potresti di che marca è il tuo o dove posso comprarlo?
Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 03/12/2008 : 09:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:

ga ha scritto:

cisternone ha scritto:

ga ha scritto:

Ciao, io per verniciare le carrozzerie faccio così:

-se serve svernicio con alcool isopropilico;

-passo della carta abrasiva se ci sono delle bave di stampa;

Ciao, Ga



Ciao Ga,
io ho comprato quello discritto nel link sottostante; ma dopo 6 giorni di bagno (una Ninco Megane TDS) nessun risultato...
Non è che ho sbagliato alcool?
Ciao & grazie.
Mirko

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=46356


Probabile... io al massimo le carrozzerie più rognose le ho lasciate un'ora, alcune ninco 15 minuti...

Ciao, Ga


Merci,
mi potresti di che marca è il tuo o dove posso comprarlo?
Mirko


Chiedo al mio "pusher" dove lo ha preso di recente. Un paio di anni fà avevo trovato uno qui a milano che lo vendeva però... minimo 5lt (aveva anche le cisterne sul listino prezzi...)

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/12/2008 : 10:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

cisternone ha scritto:

ga ha scritto:

cisternone ha scritto:

ga ha scritto:

Ciao, io per verniciare le carrozzerie faccio così:

-se serve svernicio con alcool isopropilico;

-passo della carta abrasiva se ci sono delle bave di stampa;

Ciao, Ga



Ciao Ga,
io ho comprato quello discritto nel link sottostante; ma dopo 6 giorni di bagno (una Ninco Megane TDS) nessun risultato...
Non è che ho sbagliato alcool?
Ciao & grazie.
Mirko

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=46356


Probabile... io al massimo le carrozzerie più rognose le ho lasciate un'ora, alcune ninco 15 minuti...

Ciao, Ga


Merci,
mi potresti di che marca è il tuo o dove posso comprarlo?
Mirko


Chiedo al mio "pusher" dove lo ha preso di recente. Un paio di anni fà avevo trovato uno qui a milano che lo vendeva però... minimo 5lt (aveva anche le cisterne sul listino prezzi...)

Ciao, Ga


Grazie, attendo news...
Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/12/2008 : 10:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:

Ciao Ga,
io ho comprato quello discritto nel link sottostante; ma dopo 6 giorni di bagno (una Ninco Megane TDS) nessun risultato...
Non è che ho sbagliato alcool?
Ciao & grazie.
Mirko

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=46356

Strano, io la mia Megane McDonald's l'ho messa a bagno nel normalissimo alcool denaturato (preso al supermercato) per poco più di un'ora e si è sverniciata benissimo.
Hai fatto una prova anche con questo tipo di alcool?

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 03/12/2008 10:21:29

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/12/2008 : 10:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

cisternone ha scritto:

Ciao Ga,
io ho comprato quello discritto nel link sottostante; ma dopo 6 giorni di bagno (una Ninco Megane TDS) nessun risultato...
Non è che ho sbagliato alcool?
Ciao & grazie.
Mirko

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=46356

Strano, io la mia Megane McDonald's l'ho messa a bagno nel normalissimo alcool denaturato (preso al supermercato) per poco più di un'ora e si è sverniciata benissimo.
Hai fatto una prova anche con questo tipo di alcool?

Ciao da Renato


Si Renato, toglie le decals, ma sulla vernice fà fatica.
Inoltre rimane la carrozza sul rosa... (se rimaneva rosè era meglio... )






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization