Forum Tuttoslot.it - Presentazione
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/11/2008 : 00:49:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando



Ciao a tutti! sono Daniele! Vi scrivo dalla città nella quale sono nato e vivo, città, che in altri tempi, era considerata il centro del Mediterraneo, immersa tra il color oro degli agrumeti e l'azzurro brillante del suo cielo e del mare, ossia la città di Palermo.
Fatte le dovute presentazioni; mi sono dunque iscritto a questo forum, perché desideravo condividere con voi, grandi appassionati di slot il frutto di più di un anno e mezzo di lavoro, ossia la costruzione di un plastico di SlotCar, spinto però da un principio ispiratore, il principio “Della riproduzione il più fedele possibile della realtà e del gioco” per divertirsi con quello che nessuna consolle ti può dare, ossia la potenzialtà di miscelare scenografia,paessagistica,falegnameria,elettronica,dinamica,meccanica congiunta alla grande emozione di una gara di bolidi, anche se ridotti in scala.
Ho cercato dunque di costruire qualcosa dalle peculiarità a mio parere uniche, ed è per questo motivo, che sottopongo alla vostra attenzione il mio faticoso lavoro, per verificare con voi e la vostra esperienza , la competitivita’ del mio progetto, premetto che questa passione ha origine nella mia infanzia ma soltanto recentemente con i nuovi prodotti e in età matura mi sono riavvicinato per caso a questo mondo.
Da sempre ho avuto desiderio di costruire un plastico dinamico, ma non quello ferroviario, dove una volta terminato ti limiti a guardare il paesaggio con un trenino che gira intorno, ma un plastico di slot,dove invece, una volta finito, oltre a guardarlo, se ben fatto, puoi anche giocarci , fare gare, preparare le macchine etc.

Passiamo adesso alla descrizione del mio proggetto.

L’Ambientazione
Da sempre sono stato profondamente attratto dai paesaggi, visti e vissuti dal vivo, fruiti al cinema o in fotografia, creati dalla casualità della natura o dalla immaginazione nella pittura o nella scenografia, e quindi, anche riprodotti e ricostruiti nei plastici e nei diorami.
Nella fattispecie, nei diorami di treni o di slot, l’ambientazione che viene utilizzata è caratterizzata prevalentemente dall’uso di paesaggi e di flora tipica delle foreste e delle campagne del nord Europa, ma io volevo qualcosa di diverso. Per il paesaggio desideravo un contesto che riproducesse il più fedelmente possibile una strada statale di campagna dislocata in collina, solo che data la mia attrazione per le atmosfere e i colori della flora tipica della Macchia Mediterranea, desideravo una campagna, che riproducesse esplicitamente questi luoghi.
Quindi ho auto-costruito alberi di Palme, piante di Fico d’India e di Agave, ho trovato dei Pini Marittimi e ho ordinato diversi alberi d’Ulivo in un negozio specializzato in articoli per diorami, sono state anche molto attento ai colori delle erbe e dei cespugli e della media vegetazione, il che ha reso alla fine un risultato che soltanto una visione reale può fare effettivamente capire di cosa sto parlando anche se penso che le foto gli rendano comunque giustizia.
Ho visto sul web qualche bellissimo esempio di plastico di slotcar ispirato alla Targa Florio in Sicilia, al quale anche io devo dire mi sono ispirato, ma questi richiami erano dati principalmente dalla costruzione di diorami che riproducevano le borgate tipiche dei paesi Siculi attraversati da questa competizione, oltre che dall’utilizzo di personaggi umani e vetture classiche tipiche di quell’epoca, il che è comunque molto bello e suggestivo, ma dobbiamo considerare che sono plastici con ingombri e misure molto più vasti del mio, quindi chi li ha costruiti disponeva ampi spazzi disponibili nei quali inserire questi elementi decorativi, al contrario del mio, dove ho cercato prima di tutto di inserire più percorso possibile per aumentare la lunghezza del tracciato (parlo di quasi 20 metri di tracciato su una superficie di 275x165 Cm non) sempre prestando massima attenzione alla funzionalità del tracciato stesso.
A questo proposito infatti prima di dare sfogo alla mia fantasia con la paesaggistica, sono passato a questa fase solo dopo aver costruito la struttura in legno che sosteneva l’intero percorso (inclusi i cordoli in alcune curve) ed averne testato il corretto funzionamento, senza mai tenere assolutamente conto del paesaggio che gli avrei poi costruito attorno, questo perché volevo che prima di tutto la pista fosse un gioco coinvolgente ed estremamente divertente e non solo bello da guardare.

La Pista
La pista che ho acquistato on-line presso Walter di MondoSlot (al quale faccio i mie complimenti per la sua disponibilità e per i suoi suggerimenti) è una Ninco Digital Master Track più vari pezzi supplementari come scambi e tratti asfalto e off-road, 2 moduli Pit Lane e un modulo Raid Dune in quanto desideravo un tracciato misto asfalto/fuoristrada che simulasse, come accennavo prima, una strada statale extra-urbana che portasse verso la vetta di una collina, quindi con tratti con doppie curve e tornanti alternati da rettilinei in salita e in discesa tra ponti viadotti e gallerie.
La lunghezza totale del tracciato è quasi di venti metri, con sette scambi mono posizionati con estrema attenzione, sia per simulare i sorpassi nei due rettilinei principali, che per agevolare l’ingresso in curve particolarmente insidiose, con manovre di apertura in alcune, e di chiusura in altre.Ho inoltre anche modificato un modulo Pit Lane (invertendo il suo senso di marcia) perché volevo un tratto della sezione fuoristrada in cui le due corsie si unificassero (qui ho utilizzato lo scambio di uscita in entrata), formando così un tratto monocorsia che si conclude dopo un tornante e un dosso, dopo un medio rettilineo, con un tratto in cui la monocorsia, viene nuovamente sdoppiata (qui ho invece utilizzato lo scambio di entrata in uscita), lasciando al giocatore la possibilità, se aziona lo scambio, di uscire prima dal tratto fuoristrada, intraprendendo poi una sequenza di curve più larghe, al contrario invece del giocatore che non lo aziona, che oltre a permanere nella superficie fuoristrada (che ha fisicamente meno grip) intraprende poi una sequenza di curve più strette.

.

Le Auto
Le macchine sono 4, tutte versione rally sempre della Ninco.Ho scelto questo tipo di macchine e di marca perché 1° erano quelle che per tipologia meglio, si prestavano al mio tracciato misto asfalto/fuoristrada, 2° mi sembravano in linea generale, quelle più tecnologicamente vicine alle macchine rally reali, 4wd, sospensioni indipendenti, luci, compatibilità col sistema digitale e quindi cambio corsia e credibilità estetica date dalle discrete rifiniture delle carrozzerie (discrete dato lo standard attuale e non quello naturalmente della mia infanzia).
In linea col principio “Della riproduzione il più fedele possibile della realtà e del gioco” oltre alla ricerca di una maggiore affidabilità e prestazioni delle auto in pista e al fine di rendere il sistema ancora più fluido, ho anche sostituito i pezzi standard della ciclistica in dotazione con quelli da competizione della linea ProRace sempre della Ninco, lasciando solo il motore originale la carrozzeria e il telaio che è stato rinforzato nei punti critici.(peccato che sono in plastica).

La Tecnologia
Quasi due anni fa, mi venne in mente che sarebbe stato bello, acquistare una pista elettrica, e così navigando su internet per informarmi sul tema, sono venuto a conoscenza della sua evoluzione in questi ultimi anni e dei nuovi sistemi digitali, nuova prospettiva questa, che sin dall’inizio, ha ulteriormente alimentato per le sue potenzialità, il mio desiderio di riavere una pista, oltre alla consapevolezza, che non ero il solo adulto, che aveva il ritorno di questa passione.
Optando così per il digitale, come sistema operativo per il mio plastico, malgrado la contrapposizione degli appassionati tra Analogico/Digitale, sempre spinto dal principio “Della riproduzione il più fedele possibile della realtà e del gioco” ho scelto il digitale per i seguenti motivi:
1°Possibilità di girare in più di due giocatori nelle due solite corsie che divengono dunque interscambiabili come nella realtà a vantaggio anche della disponibilità spaziale tipica di una abitazione domestica dove lo spazio per una pista a più corsie è generalmente limitato,
2°Come nella realtà rispetto alla analogica, almeno la digitale ti da la possibilità almeno in certi tratti, ma questo suo limite è anche il suo fascino altrimenti parleremo di qualcos’altro, di tagliare o allargare le curve, sorpassare il propri avversari, scegliere tratti alternativi e non correre sempre nella stessa corsia dalla quale inizialmente si parte.
3°La possibilità di simulare come nella realtà il consumo della benzina cosi in modo da aggiungere anche un fattore strategico alla competizione.

L’Alimentazione
Per migliorare la risposta troppo brusca delle auto in pista con l’utilizzo dell’alimentatore di serie Ninco ho invece utilizzato un alimentatore a tensione variabile Alpha che ha decisamente aumentato la fluidità del sistema rispetto al suo utilizzo con la dotazione di serie.
Questa modifica sull’alimentazione assieme a quella operata nelle auto con l’utilizzo di ricambi più pregiati della linea ProRace, conferisce concretamente al sistema, lo status quasi di sistema professionale, che nulla ha da invidiare ad un sistema professionale analogico classico, se non per i pulsanti, ma questa lacuna a quanto pare sarà presto colmata dalla Slot.it con il suo nuovo pulsante specifico per sistemi digitali, oltre che dall’arrivo di softwhare per gestione gare professionale di concorrenza.
Rispetto all’analogico il digitale ha di contro la necessità di una perfetta conducibilità dell’alimentazione in quanto su questa viaggia anche il segnale digitale.
Tale necessità comunque implica solo più attenzione nella pulizia delle spazzole e sporadicamente anche delle bandelle.
Per quanto riguarda gli scambi Ninco, premessa la pulizia di spazzole e bandelle, funzionano bene, ma se volete una maggiore affidabilità della risposta dello scambio e delle auto in generale, potete mettere in atto la modifica che ho effettuato sui tratti cambio corsia più lontani dal tratto/centralina/alimentazione.
Ho praticamente fatto un ponte elettrico diretto dalla centralina ai tratti cambio corsia, e così se prima in effetti gli scambi più lontani dalla centralina certe volte non funzionavano bene, con questo accorgimento, il loro funzionamento adesso è praticamente perfetto. Consideriamo che con questo accorgimento, lo scambio oltre da avere un collegamento naturale con la centralina attraverso le bandelle che per loro costituzione sono frammentate, ne ha anche un altro complementare, costituito dal collegamento diretto e continuo del ponte elettrico.
Un altro suggerimento per la risoluzione del problema relativo al difetto di fabbrica degli scambi Ninco posizionati subito dopo all’uscita di una curva, ossia l’incastro accidentale del pic-up nell’alloggio della linguetta cambio corsia è quello di semplicemente di scaldare una punta di taglierino e con questo appiattire l’angolo in plastica dell’alloggio che blocca il pic-up.

La Mobilità.
Il plastico misura circa 275x165x87 Cm, tali misure ovviamente lo rendono quasi intrasportabile, specialmente se questo è stata costruita all’interno di un ambiente domestico, ma nonostante la complessità del tracciato e delle diverse curve di livello che lo caratterizzano sono riuscito ad suddividerlo in 6 diversi moduli principali (Che costituiscono la massa principale) più 3 appendici (Che costituiscono il cavalcavia in cemento armato e il lungo viadotto in pietra) tutti perfettamente smontabili e uniti da incastri e forza di gravità, inclusi gli alberi più grandi e i lampioni, auto-costruiti, che si connettono, come dei jack, a dei fori predisposti lungo la strada, dai quali traggono anche l’alimentazione, tale soluzione infatti mi permetterà se un giorno dovessi decidere di cambiargli locazione di smontarla in maniera modulare senza danneggiarla.


Il progetto dal quale sono partito



Il sitema operativo e la struttura senza decorazioni.



Veduta frontale sinistra



Veduta frontale centro



Veduta frontale destra



Visuale dall'alto



Visuale S/D



Visuale D/S



Da qui in poi varie panoramiche e particolari del tracciato
















Questa a seguire è invece la seuenza di montaggio/smontaggio

















Da qua in poi saliamo nelle auto.































































Ciao a tutti Daniele.






 Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/11/2008 : 01:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto ciao Daniele e benvenuto al forum tuttoslot poi un gran bel commento come presentazione con le rispettive foto (ci ho messo un mese per leggere e guardare tutto............nooo scherzo) cogratulazioni,
ed in fine complimentissimi per il lavoro che hai fatto. Visto che sono di Valderice, in certi punti della pista mi sembrava la strada per Erice. complimenti ancora.






  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rollo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/11/2008 : 05:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rollo Aggiungi Rollo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro "pazzo" tra di noi....

BENVENUTO







 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: chatillon  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/11/2008 : 07:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Daniele,mizzica,azz,mitico,minchia,maremma maiala e potrei continuare per giorni,a mio parere hai fatto un lavoro da dio anche a livello modellistico,un diorama degno di un fermodellista attento ai particolari,ti faccio i miei più sinceri complimenti un saluto Giacomo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/11/2008 : 07:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Daniele ritorno a scrivere per rifarti i miei complimenti,ci sono dei passaggi dove non si riesce a capire se sono foto di un rally o un diorama,convengo con te sul fatto che a livello fermodellistico c'è un plastico e dei treni che girano ma qui ti sei superato l'agave è meravigliosa e la galleria illuminata poi,vorrei continuare con i complimenti ma ma non riesco più a trovare aggettivi per definire il tuo lavoro...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/11/2008 : 08:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia!!!!
Prima di tutto benvenuto nel forum da parte mia, poi i miei più sinceri complimenti per la tua realizzazione: STUPENDAAAAAA!!!
La cura maniacale con cui hai realizzato i particolari, la bellezza dell'ambientazione, l'attenzione che ci hai messo nel creare tutto il diorama: non ci sono parole. Un lavoro degno del miglior ferromodellismo, ma applicato allo slot. Pur non essendo un'appassionato di rally non posso che ammirare quello che sei riuscito a costruire.
Ancora complimenti.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/11/2008 : 08:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo...
Complimenti per il lavoro fatto: un'opera d'arte!!!!!!!!!!!!






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 05/11/2008 : 09:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
hai fatto un capolavoro complimenti troppo forte!!!!! Benvenuto a bordo
Ciao Massimiliano!






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

davslotter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/11/2008 : 10:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davslotter Aggiungi davslotter alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su tuttoslot
Complimenti per la tua pista, realizzazione impeccabile
non vorrei sbilanciarmi, ma sembra la più dettagliata che abbia mai visto
Complimenti






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

davslotter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/11/2008 : 10:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davslotter Aggiungi davslotter alla lista amici  Rispondi Quotando
Daniele
perchè non inserisci anche un video
per godere a pieno della dinamicità della tua realizzazione
sarebbe sicuramente gradito dai tanti appassionati di tuttoslot
un saluto dallo SlotNisseno






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/11/2008 : 10:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè che dire, intanto benvenuto, poi... bravo veramente un bel diorama!!





  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/11/2008 : 10:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........................................ma chi sei........?????????????????
bravissimo!!!
complimenti!!!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/11/2008 : 10:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto e per quanto riguarda la pista con diorama è semplicemente stupenda con un lavoro eccezionale.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/11/2008 : 11:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti, bella realizzazione!!

ah, Benvenuto






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/11/2008 : 13:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti di cuore per i complimenti e per il caloroso benvenuto, presto come qualcuno di voi mi ha consigliato farò magari anche un video.
Ciao a presto Daniele






  Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/11/2008 : 14:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Daniele... e per i commenti.... sono ancora senza parole.... devo ancora riprendermi dopo aver visto le foto: COMPLIMENTI!!!





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/11/2008 : 16:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo & finirei con i complimenti ..





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miss-Peugeot-206

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/11/2008 : 16:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss-Peugeot-206 Aggiungi Miss-Peugeot-206 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su tuttoslot
Complimenti per la realizzazione
e per la descrizione molto dettagliata
E' bello poter condividere tutto questo
è interessante che il mondo dello slot non sia solo gare
ma anche realizzazione di progetti personali .






  Firma di Miss-Peugeot-206 
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/11/2008 : 18:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi cade la mascella, perche' e' tutto'ra rimasta per terra per la pista di Francos.

Ora con che coraggio andro' avanti con la realizzazione della mia pista, anni luce indietro a questo capolavoro??

BenvenUDo!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/11/2008 : 13:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gigi, mi pare di capire che sei ancora in fase di allestimento quindi mi fa piacere darti questo link che ti porterà a visionare un un plastico slot molto bello che mi è anche servito come fonte ispiratrice.
Ti premetto che quando l'ho visto non pensavo di raggiungere certi livelli, ma penso, e sono sicuro che tu concorderai, che gli esempi se da una parte ci possono scoraggiare dall'altra ci possono anche migliorare.

Ciao Daniele


http://s47.photobucket.com/albums/f...ga%20Florio/






  Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/11/2008 : 15:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
"Dottore: mi impianti subito 2-3 mascelle, che devo farle cadere per terra oggi stesso!"

Il mio (principale) problema non e' il livello da raggiungere, ma il livello da quale parto.
Dire che parto da zero significa che dal punto di vista strettamente "manuale", non ho mai fatto nulla.
Falegnameria, modellismo, disegno artistico,.. nulla.
Se non fosse per i miei trascorsi di ITIS che mi hanno "regalato" sufficienti capacita' nell'elettricita' e nel disegno tecnico, sarei veramente al livello della pietra, per quanto riguarda lo slot.

Da qualche anno a questa parte ho imparato che guardavo i miei limiti con miopia e che potevo superarli non troppo difficilmente. Ma non posso, da zero, arrivare a livelli come le tue pic.
Ed e' anche giusto cosi': chi e' portato e chi ha sudato tanto negli anni merita che gli venga riconosciuto il proprio lavoro come qualcosa di difficilmente euguagliabile, una cosa non da tutti. Come il tuo.

Per quanto riguarda la mia pista, scendendo nei dettagli terra-terra, sara' comunque molto piu' semplice, nn fosse altro che i pannelli sui quali poggia devono poter essere accantonati in 10 minuti.
E, cosa non da poco, tempo e denaro per diorami di alta complessita' non sono previsti nel mio budget "bancario-temporale".

Mi resta che rimanere a bocca aperta davanti al monitor nel vedere le tue foto, come i bambini davanti alle vetrine di giocattoli.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization