Forum Tuttoslot.it - Audio R8c ....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Audio R8c ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 23/10/2008 : 08:32:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!

ieri sera dopo una serata di Slot tra amici, abbiano iniziato a "fantasticare" sull'R8c di slot.it;

in molti (in piu d'uno visto che siamo in pochi! ) vorremmo iniziare "capirla" e prima di intraprendere delle "crociate" con prove su ogni componente volevo avere da chi l'ha gia iniziata a "studiare" qualcosa su questa interessante slot.

considerando che in configurazione "GT ansi" questa slot epr dire la sua necessita dell'AW, la scelta e' obbligatoria: motore Flat-6 (R, direi).
quindi anche pignoni e corone (della seri adatta di slot.it)..
rapporto (io direi un 2.4 quindi un 10/24...?)

e poi? (lavorando su fondo ninco)

ruote anteriori?
ruote posteriori?
consigli sui diametri "ottimali x esempio....)
eventuale sospensionatura?...
alleggerimenti vari? (abitacolo in lexan... non ricordo se e' disponibile a dire il vero.. poi controllo ma intanto la butto la...)

grazie mille
CIAO!

PS: tranquilli... non ho per il momento deciso di abbandonate al Mitica Nissan tanto amata da Slotzilla & Co... ma credo di avrei raggiunto la pace nello sviluppo di quel modello... e quindi devo per forza dedicare il mio cervelletto bacato a qualche altra "ricerca".. )

PS2: mi impegno solennemente a non fare una serie di post modello blog anche su questa slot... giurin giurella






 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/10/2008 : 08:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
No, no.... fallo che e' sempre interessante!
Io ho ancora due R8c in configurazione standard, anzi, di piu' e l'idea del flat mi intriga...

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/10/2008 : 08:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Appena mi sveglio ti rispondo.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/10/2008 : 09:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Uh-huuuuu!
Miticuuuuuuuuuuu






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/10/2008 : 09:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Audio R8C?
Nicola, non è che per caso ti è venuta la malsana idea di installarci anche l'impianto stereo?
Ahahahahahahahahah

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/10/2008 : 09:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono al lavoro su questa macchina su due filoni paralleli, GtAnsi e Gt Light.

In configurazione Ansi la macchina sembra non necessitare di peso aggiutivo (prove sulla nostra Polistil), fino ad oggi l'ho provata con il Flat normale, niente sospensioni (su Ninco potrebbero essere utili) e un rapporto 12/27 su banchino off-set.
All'anteriore assale indipendente con gomme al minimo storico.
Pick up di serie.

In configurazione GT Light ho montato il pick up di serie, assale indipendente, culla in linea per motori cassa lunga non offset (al club forniamo le ruote complete P2 19x10 su cerchio piccolo slot.it) altrimenti il motore toccava sulla bandella, viti metriche all'anteriore sul banchino e sospensioni magnetiche al posteriore.
Su questa ho messo un pò di peso ma sono ancora in fase test (svolti in gara in pratica) quindi non mi sbilancio su quanto e dove per evitare di dire cavolate. Rapporto 10/24.

In entrambe abitacolo in lexan.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 23/10/2008 : 10:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendo il massimo esperto di "Audio" esistente in Europa(quando parlo del mio lavoro divento immodesto perchè amo troppo quello che faccio,e lo faccio bene) apro questo post, e mi ritrovo cosa???:
Messaggio di tralif

Ciao!.......

.. al Mitica Nissan tanto amata da Slotzilla & Co...

Ahahahahahah!!!
Ma non è possibile!!
A parte che non sapevo fosse diventata araba( "al mitica Nissan"),sembra ora che abbandoni il suo sviluppo iniziato da pochissimo(!!!!!!) tempo,per dedicari alla stupenda Audi.
Bhè!! Qua sicuramente ti verrà utilissimo il Ga,dal momento che lo stesso,eccezzionale preparatore,aveva preparato una fantastica Audi per l'Endurance di Slotlandia appena corsa.
Ho potuto testare per bene la macchinina,essendo stato invitato a correre nella loro squadra MI-90 Brogam, trovo l'auto molto performante e facile da condurre,e credo che con le sue dritte riuscirai sicuramente ad assemblare un modello assai competitivo.
Ciao
Marco
P.S.
Alla fine,dopo i test pre-gara, con la pista fredda l'auto faceva fatica a mandare in temperatura le gomme,e sai con cosa abbiamo corso?.
Ma con una "al mitica NISSAN" Ahahahahaahha!!!!!

Ga!! posta le foto di questi capolavori!!






Modificato da - slotzilla in data 23/10/2008 10:16:53

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/10/2008 : 10:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto: ...Qua sicuramente ti verrà utilissimo il Ga,dal momento che lo stesso,eccezzionale preparatore...
Ciao
Marco


Esimio Slotzilla lei mi lusinga... posterò le foto.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/10/2008 : 12:43:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:


Ahahahahahah!!!
Ma non è possibile!!
A parte che non sapevo fosse diventata araba( "al mitica Nissan"),sembra ora che abbandoni il suo sviluppo iniziato da pochissimo(!!!!!!) tempo,per dedicari alla stupenda Audi.



anche se sono sicuro di sapere il perche lo scrivi.. ammetto che sta cosa inizia ad inibirmi un po.. (e nn dovrebbe soprattutto xche' io di persona sono uno che scherza sempre su tutto se puo.. cercando sempre la battuta ecc.. x cui dovrei essere "immune".. ma ahime non e' sempre cosi... un "filo" di insicurezza me lo impedisce..)

comunque... non ho assolutamente deciso di abbandonare la oramai famosissima nissan-nik (ora ribattezzata "al nissan"... anzi al momento sono piu che soddisfatto...
ma perche' fermarsi? si puo sempre scoprire qualcosa di nuovo e magari "evolversi"

sto aspettando impaziente l' F40 per mettermici su (da buon Ferrarista!), ma la Bat mobile Audi(o) e' difficile che passi inosservata...
un mio "socio" di slot ieri sera manifestava l'idea di iniziare ad usarla ed io mi sono offerto di indagare su come sistemarla...

francamente sono sicuro che la cosa interessera piu' d'uno!

x ga:
dietro che cerchi hai messo? le gomme a che altezza stavano?
e davanti? hai messo cerchi "normali" o hai lasciato quelli "grandi" ma con gomma super sottile?

io ci provero' il Flat6R, ne ho ben 2!!!.. (uno ovviaente andra a fare qualche giro anche su "al nissan" hehehe!... giusto per vedere se ci sta bene... )

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 23/10/2008 : 14:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
La R8 col flat e le sospensioni, letteralmente vola. Io l'ho provata, quella di un amico, se non ricordo male con le P6 o P5, ma era un missile.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/10/2008 : 14:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Cerchi piccoli davanti e dietro. Dietro uso i cerchi di slot.it piccoli con il mozzo stretto o i PRS stretti per il classic (cerco i codici che ora non ricordo).

Le gomme anteriori al minimo di regolamento le posteriori dipende dal banchino se off-set o meno.

Comunque quando l'abbiamo usata in una endurance del club appena uscita senza pesi, col flat non R, banchino offset e le P2 20x12 scollate giravamo in 13,4 con punte di 13,2 quando un GTAnsi gira in 12,9 se viaggia mooolto forte.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/10/2008 : 14:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

...giravamo in 13,4 con punte di 13,2 quando un GTAnsi gira in 12,9...


azzzzzz....

provare provare provareeeeee

posso sempre de gabrielizzare la snetterton nicolizzandola... hahaha!... (leggasi, sverniciare la r8c nera per riverniciarla bianca !!!! hahaha!) ed iniziare un nuovo capitolo della saga dello slot..

dopo "al nissan"...

"R8 Ci-min" (tanto per rimanere sul fronte orientale del mondo....)






Modificato da - tralif in data 23/10/2008 14:53:26

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/10/2008 : 15:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
I cerchi di cui parlavo prima sono i SIPA24 in alluminio o magnesio, quindi il classico cerchio piccolo di Slot.it con in più il mozzo stretto o i PRS 32455 (foto sotto).



Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/10/2008 : 15:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
grande gaaaaaaaaaa settata come dici tu hihihihi domani la provo su pistaaaaaaaaaa al club di pratooooooooooo

pero ho messo il flat 6r hihihihihihihi vi faro sapereeeeeeeeeeeeee






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/10/2008 : 16:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente, da quello che ho provato sulla Polistil di la Spezia, la R8 con il flat è una delle poche Gt a non richiedere piombo......
Cerchi piccoli avanti e dietro.
Aggiungo che quando avevamo provato un confronto per la gara di Slotlandia tra Audi, Nissan e Mc Laren , l'Audi era stata superiore in modo disarmante......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 28/10/2008 : 16:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente piombo... non ci credo...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/10/2008 : 16:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
emilio, il confronto audi nissan mc-laren lo avete fatto con configurazioni uguali, da scatola o modificate?





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/10/2008 : 17:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente piombo... non ci credo...
Ciao,Ma






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/10/2008 : 18:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo,

lo stesso banchino da regolamento off-set cassa corta, stesse gomme, insomma, tutto uguale, è stato spostato sui tre modelli.
Alla fine, oltre alla maggior facilità di guida, la differenza era di oltre 4 decimi al giro.
Ma, d'altronde, basta vedere la differente altezza e forma delle carrozzerie, la forma del telaio dell'Audi, per cui non era difficile preventivare il risultato.
Non a caso, Slot.it nel suo campionato GT nazionale non ammette l'Audi.....

x Ga e Ma: lo giuro, è l'unica GT che gira senza un grammo di piombo aggiunto......


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/10/2008 : 18:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie emilio per la precisazione





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/10/2008 : 20:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
io ho finito oggi di preparare la mia, con motore flat 6r, rapporto 12/27 davanti cerchi sipa 24 al magnesio 15 x 8 e dietro i cerchi 17,3 x 10 sempre al magnesio con gomme p5 20x10 e davanti il minimo consentito..... abitacolo in lenax....

non l'ho ancora testata, perche non ho piu la pista in casa, ma domani la testo al club a prato e vi faro sapere l'unico problemino che ho trovato nell'assembrarla e stata la corona, che e leggermente piu grande rispetto al 25 denti flat....

ho dato anche il prodotto sulle gomme per avere piu tenuta :P:P:P:P:P

vi terro aggiornati sulle sue prestazioni e vediamo se si puo fare di meglio......






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization