Forum Tuttoslot.it - GOMME POLISTIL
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 GOMME POLISTIL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/10/2008 : 16:42:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, vorrei un consiglio da qualcuno che ha già dovuto affrontare il problema delle gomme per le polistil 1/32 ormai cristallizzate. Premesso che considerati i costi dei materiali e le capacità necessarie, non posso riferirmi all' articolo RICOSTRUZIONE GOMME che cè in TECNICA volevo sapere: e se le gomme le facessi in spugna come usavamo sulle tover anni 80? Se si possono fare voi sapete indicarmi che tipo di spugna è necessaria e dove posso reperirla? Vi ringrazio, poi una volta restaurate magari posto le foto ciao. Fabio.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/10/2008 : 16:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...fino a poco tempo fa si ritrovavano in commercio dopo lunghi anni di assenza. Anch'io avevo delle Polistil con le gomme dure come il marmo ed erano praticamente inutilizzabili, poi ho scoperto uno che le fa su misura, sono morbidissime ma devono solo essere incollate anche con del vinavil... io le ho provate e le mie polistil anni '90 sono rinate.

Questo qui sotto è il link per avere maggiori chiarimenti e per contattare colui che almeno a me ha risolto il problema. Io ne ho prese un bel po' perchè di Polistil anni '90 ne ho una 20ina!

http://www.policar.info/market.item.asp?ad=3A73211

Spero ti sia d'aiuto!


Ciao

Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/10/2008 : 17:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho provato a contattarlo a Marzo ed era impossibilitato a farmele causa problemi di lavoro.
Chissà se ora ha trovato il tempo necessario? Quasi quasi ci riprovo.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/10/2008 : 09:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato,
io a dire il vero ho avuto contatti con il tizio delle gomme circa 2 anni fa.
Chissà... magari se vede che ci sono più persone interessate potrebbe pensare che costruendo una quantità maggiore ci sono anche maggiori margini di guadagno e trovare il tempo, se non avete fretta, di ricominciare la produzione. In effetti mi ha descritto un po' la procedura ed è un po' lunghetta... tra l'altro a me ehm... fece anche uno sconticino vista la quantità.

Non sò, potrei provare a rimandargli una mail quale "vecchio cliente" e linkare la pagina del forum e così rendersi disponibile oppure, ancora meglio, chi è interessato può scrivergli facendogli notare che ci sono più richieste ed invogliarlo a riprendere la produzione.

Un saluto.


Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/10/2008 : 09:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti a me servirebbero almeno 6 treni di gomme posteriori (almeno quelle) alle quali aggiungerei anche le anteriori per poter rimettere in pista tre macchine F1 serie Evolution ed altettante CanAm.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/10/2008 : 14:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah, io ho provato a scrivergli per 6 treni di gomme, vediamo se risponde





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/10/2008 : 22:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,

sono Luca (Pennacondor), autore dell'articolo su come rifare le gomme Polistil.

Mi spiace dover confermare che non ho la possibilità di stampare gomme per conto terzi, e al momento non le faccio neanche per me stesso.
Ciò non ha a che vedere con la bontà o meno delle gomme ristampate ma solo con problemi di tempo e rapporto costo/guadagno.
Infatti il materiale è costoso, e sopratutto non può essere preparato in grandi quantità per fare tante gomme tutte insieme perchè catalizza velocemente. Ci sono parecchi scarti e insomma ne vale la pena se uno lo fa per sè e per gli amici di club, ma per la 'produzione' è un altro discorso.

COmunque non fatevi scoraggiare. SOno stato molto descrittivo sulla tecnica di riproduzione per spiegare i vari passaggi, me è più facile a farsi che a dirsi. Vi invito a provarci!

Grazie.

Luca






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/02/2010 : 12:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao "soci", io ho trovato su ebay.fr un tizio che fabbica gomme per un quantitativo non da poco di slot car d' epoca (Polistil, Scaletrix etc..).
Ho comprato 4 coppie di posteriori per le vecchie Polistil della serie Evoltion prodotte dal '73 in poi, e me la sono cavata con 15€. Non sono bellissime a vedersi, ma almeno le mie vecchie F1 inutilizzate da almeno 20 anni sono tornate a vivere. Ha anche il sito: http://slotcarstyres.ifrance.com/
Tentar non nuoce.
Maurino






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/02/2010 : 22:23:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
a renato se ti servono io ne ho molte comprese una marea di auto polistil policar fatemi sapere ciao cari





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/07/2014 : 22:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando

http://slotcarstyres.ifrance.com/ non funziona più.
è reperibile qui -> http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI...erid=dauremy

io ho da poco acquistato 2 treni di gomme tubless e 3 treni di gomme in uretano proprio da Bruno Dauremy
Le tubless ancora non le ho provate (aspetto mio figlio che rientri dalle ferie.... in fondo la pista è la sua ;)))
mentre le Uretane le ho già montate su.... mi aspettavo di meglio, davvero.

Poi ci sarebbe il Canadese, la prossima volta mi rivolgerò a lui, vediamo se migliorano.
http://www.slotcarcorner.ca/







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/07/2014 : 16:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Gianluca,

riponi le Polistil nel museo e vieni a girare da noi con la "plastica" moderna................


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alfaditone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/04/2016 : 14:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfaditone Aggiungi Alfaditone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Io ho risolto con il sistema della camera d'aria, che ho trovato qui sul forum da qualche parte. In poche parole, camera d'aria da bici da corsa, laxsi taglia della esatta misura del pneumatico, la si rovescia e la si applica direttamente sulla gomma indurita, come fosse una calza. L'estetica non è il massimo, ma il risultato dinamico è spettacolare. Provare x credere. Ringrazio il suggeritore che ha postato qui sul forum la soluzione, anche se non trovo più il post...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 13/01/2016  ~  Ultima visita: 08/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/04/2016 : 13:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo di essere io, prego!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alfaditone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/04/2016 : 21:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfaditone Aggiungi Alfaditone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandissimo ciaky, idea geniale, funziona alla grande!!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 13/01/2016  ~  Ultima visita: 08/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/04/2016 : 23:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Figurati!Qui si condivide fra appassionati

Questa è la discussione in cui mi sono inserito ciao divertiti .

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=18009

Biiii l'avevo detto ben due discussioni diverse si vede che invecchio

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19767






Modificato da - ciaky in data 30/04/2016 23:34:24

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/04/2016 : 23:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Usando la funzione cerca ho pure trovato questa discussione che non avevo letto e la ho trovata davvero interessante in merito all'argomento.

STEX05 nel 2010 suggeriva addirittura il metodo del palloncino che non dovrebbe essere per nulla male, anche se lui parla di ricostruzione delle gomme tubles con l'aria dentro e credo che per quelle ci sia poco da fare.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=10957
cia

E per chi vuole spendere c'è anche questo che taglia la testa al toro"poverino".
http://www.slotcarstyres.kingeshop....bFaaaaaa.asp






Modificato da - ciaky in data 30/04/2016 23:49:47

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

sardidas

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 24/05/2016 : 20:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardidas Aggiungi sardidas alla lista amici  Rispondi Quotando




ciao
io ho utilizzato gomme e cerchi delle ben piu moderne slot car
e secondo me il risultato non e male..






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: la cassa  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 07/01/2016  ~  Ultima visita: 08/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alfaditone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/05/2016 : 14:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfaditone Aggiungi Alfaditone alla lista amici  Rispondi Quotando
Suggerimenti su come montare il cerchio moderno sul piccolo assale Polistil? I due diametri sono molto diversi, cerchio più grande e assale più piccolo...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 13/01/2016  ~  Ultima visita: 08/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization