Forum Tuttoslot.it - consiglio slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 consiglio slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/09/2008 : 18:14:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi inizio con le mie domande già da subito,
prima vi faccio vedere la pista e le slot che uso,
poi vi vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di una slot.
grazie. scusatemi la qualità delle foto sono fatte con telefonino











Modificato da - Massi in Data 15/09/2008 18:16:15

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/09/2008 : 18:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Quale comprare non lo so ci penserà qualcuno che ne sa più di me, però ho visto che SCX e specialmente Scalextric sui siti online hanno un pò di scelta di formula 1





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

onibla

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/09/2008 : 18:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onibla Aggiungi onibla alla lista amici  Rispondi Quotando
Slot di la F1, Malva ha ragione SCX e Scalextric, per l'acquisto vai su internet mondoslot o crazy4slot.Ciao.





  Firma di onibla 
albino

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Montecorvino Pugliano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 15/09/2008 : 19:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'acquisto c'è anche www.slotcars.it e spedisce in tutta Italia. Ma ti piacciono solo le F1?





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/09/2008 : 20:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
No le F1 ma ho trovato questi modelli che mi piaccione se qualcuno le ha usate?
Saluti














 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/09/2008 : 21:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho sia la Ferrari che la Lamborghini Ninco.
La ferrari è una gran bella macchina (con poco la riesci a fare andare veramente bene).
La Lambo è un po' più ostica.
Le due Viper (mi sembrano Fly ma non ci metto la mano sul fuoco),
sono molto belle esteticamente, ma sicuramente meno performanti delle Ninco.
Altro punto:le Ninco sono Anglewinder , mentre le altre due dovrebbero essere in-line.
Quindi altro punto a favore delle Ninco (riguardo a prestazioni così di scatola).
Potresti prendere anche in considerazione le Slot.it (Audu R8, McLaren-BMW o Nissan 390 per restare in GT)
o NSR (Mosler o Cio),ma sicuramente hanno prestazioni un po' troppo estreme per il tuo pistino.
Potrebbe essere un'idea una gruppo C slto.it oppure un Classic (NSR o Slot.it).
Divertiti.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/09/2008 : 22:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
negrinik ha scritto:

Io ho sia la Ferrari che la Lamborghini Ninco.
La ferrari è una gran bella macchina (con poco la riesci a fare andare veramente bene).
La Lambo è un po' più ostica.
Le due Viper (mi sembrano Fly ma non ci metto la mano sul fuoco),
sono molto belle esteticamente, ma sicuramente meno performanti delle Ninco.
Altro punto:le Ninco sono Anglewinder , mentre le altre due dovrebbero essere in-line.
Quindi altro punto a favore delle Ninco (riguardo a prestazioni così di scatola).
Potresti prendere anche in considerazione le Slot.it (Audu R8, McLaren-BMW o Nissan 390 per restare in GT)
o NSR (Mosler o Cio),ma sicuramente hanno prestazioni un po' troppo estreme per il tuo pistino.
Potrebbe essere un'idea una gruppo C slto.it oppure un Classic (NSR o Slot.it).
Divertiti.


Mi potresti spiegare la differenza tra anglewinder e in-line?
Naturalmente il pistino e da allungare in breve sto cercando di tirare dentro qualche amico per le garette per ora gioco con mio figlio.
Saluti






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/09/2008 : 23:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono tipollogie di trasmissione:ovverocome è disposto il motore (e di conseguenza pignone e corona) rispetto al senso di marcia.
In line:il motore è messo nella lunghezza della macchina(perpendicolare all'asse posteriore, con il pignone che entra perpendicolare nella corona).
Sidewinder : il motore il motore è parallelo all'asse posteriore(corona e pignone laveorano dritti,uno sui denti dell'altro).
Anglewinder : è un'evoluzione del sidewinder, il motore è angolato rispetto all'asse posteriore.
L'anglewinder è quello più usato soprattutto nelle Gt, perchè anche nelle curve, il motore resta quasi sempre sopra le bandelle della pista
creando così un'effetto magnetico (quindi più tenuta ) rispetto alle altre trasmissioni.
In ogni caso per fare degli esempi prendiamo le categorie ufficiali ANSI:
Classic = trasmissione sidedwinder
Gruppo C = trasmissione in-line
GT = trasmissione libera
Spero di essere stato chiaro e soprattutto non avere detto castronerie( in ogni caso vedrai che qualcuno correggerà)






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 15/09/2008 : 23:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Le Viper sono Fly avant cioé hanno un motore cassa corta in linea all'anteriore. Per le altre ha detto tutto Negrinik.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/09/2008 : 08:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
x Massi , la f1 della foto sembra quella della giochi preziosi cosi come la pista (i pezzi sono intercambiabili con i vecchi polistil tolgiendo il dentino in plastica sotto la linguetta della bandella).
Quelle f1 io le tovavo inguidabili cosi come sono cqm x migliorale basta sostiture pick u , ho usato un ninco le gomme ho usato della ninco x f1 e riesci a girare anche senza calamita + divertenti






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/09/2008 : 10:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì, è una F1 Giochi Preziosi! Anzi, due.
Le conosco bene... all'epoca lavoravo come consulente per GP. L'unico problema di questa F1, a parte la qualità degli ingranaggi o delle gomme 'Flintstone' (di pietra), è l'anteriore, che è stato purtroppo modificato rispetto a come sarebbe dovuto essere, provocando un sottosterzo cronico.
Il resto del telaio, però, ha gli appoggi fatti a dovere.
Utilizzando i normali ricambi reperibili sul mercato puoi ottenere una macchina dalle prestazioni sorprendenti.
Puoi provare a prepararla così (dato che noi siamo Slot.it, ti suggerisco ricambi Slot.it, però ti informo del conflitto di interessi...) :

1 - Devi spostare di circa 1mm l'assale anteriore verso l'alto. Il telaio schiaccia verso il basso l'assale tramite due archetti piuttosto spessi (in senso verticale), che devi alesare in modo da creare un gioco di 1mm verso l'alto. Inserisci poi uno spessore al di sotto dell'assale per tenerlo orizzontale.
In altre parole: osserva, guardando il muso della macchina chiusa, che la carrozzeria prevede che l'assale stia più in alto di dove viene tenuto dal telaio: c'è spazio sopra l'assale. Porta l'assale dove la carrozzeria prevede che debba essere.

2 - monta gomme, per Polistil, siliconiche per F1 (come le Slot.it PT16). Noterai una totale somiglianza di forma fra le tue gomme vecchie (Hi Speed Supergrip ... più o meno) e le Slot.it.

Queste modifiche a costo molto ridotto (6 EU) dovrebbero trasformare in meglio la prestazione delle tue macchine.

A questo punto puoi decidere se elaborare ulteriormente i modelli, e la cosa si fa un po' più complessa e costosa:

3 - sostituisci l'intero assale posteriore con uno a ricambio per F1 (come il kit F1 Slot.it KK06, 16EU) facendo ATTENZIONE che le bronzine del kit Slot.it sono più larghe di quelle fornite con la macchina, quindi potrebbero spaccare il telaio (soprattutto lato dx):
a - usi le bronzine in plastica originali allargandone il foro
b - allarghi un po' il foro sul telaio

4 - sostituisci il pickup con uno a ricambio con la lama più profonda. Questo implica però di cambiare anche i capicorda del motore e di limare la carrozzeria (o il pickup) per evitare una interferenza che si viene a creare.

5 - in prima battuta, fin che non hai messo a punto il telaio, non sostituire il motore, anche perché motori più spinti manderebbero in crisi il tuo alimentatore ed i tuoi pulsanti, che se pensi di passare a macchine più performanti, prima o poi dovranno essere aggiornati.

Altro suggerimento: i pulsanti che vedo nella foto, nella prima partita di produzione, tendevano a rompersi a causa di una saldatura di un filo realizzata in un posto sbagliato (al filo stagnato ovviamente non piace essere piegato ripetutamente...). Se però hai giocato a lungo e ancora funzionano, evidentemente sono già della partita modificata. Se si rompono, non ti resta che aprire e aggiustare.

Per quanto riguarda la compatibilità delle tua pista con la Polistil, uno dei tuoi rettilinei è formato dall'unione di due mezzi rettilinei: sono in realtà due adattatori, per cui, se scomponi il rettilineo nei due pezzi, puoi usare le estremità interne che sono compatibili al 100% con la 'vecchia Polistil. Bella idea, vero?

Ciao
Maurizio






Modificato da - Maurizio Ferrari in data 16/09/2008 10:23:22

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/09/2008 : 10:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:

Ciao
x Massi , la f1 della foto sembra quella della giochi preziosi cosi come la pista (i pezzi sono intercambiabili con i vecchi polistil tolgiendo il dentino in plastica sotto la linguetta della bandella).
Quelle f1 io le tovavo inguidabili cosi come sono cqm x migliorale basta sostiture pick u , ho usato un ninco le gomme ho usato della ninco x f1 e riesci a girare anche senza calamita + divertenti

Ciao simone418 ti volevo chiedere cose un pick u? io sono agli inizi, esempio dalla A alla Z io mi trovo prima della A.
Saluti e grazie






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/09/2008 : 10:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Massi,
il pickup (in italiano: guida) è la parte di plastica in cui trovi le spazzole, che entra nel solco (in inglese: slot, da cui SLOT CARS) e mantiene la macchina in pista.

Di dove sei?

Ciao
Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/09/2008 : 11:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Yup!!
Grazie Maurizio per la bellissima guida sulla modifica della macchina polistil.
Sono certo che sarà utile a molti dei nostri lettori






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 16/09/2008 : 11:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Vediamo di chiarire qualcosa per Massi
Il pick up e' quel cosino che va infilato detro la fessura ( slot in inglese da qui il nome) che trovi sulla pista.
La corona e' quella rotella dentata che e' infilata all'asse posteriore che ingrana sul pignone che e' quel cilindretto dentato che sporge dall'albero motore che fa si che il moto possa trasmettersi dal motore alla corona.
Variando il numero di denti dell'una e dell'atro si varia quella cosa che si chiama rapporto .
Le spazzole sono quelle treccine d'ottone ( o simili) che sono inserite nel pick up che danno modo alla tensione che e' sulle bandelle( le striscie metalliche della pista) di attivare tramite due fili elettrici( cavi d'alimentazione) al motore.
Il pulsante e' quella cosa che tieni in mano quando guidi e' quella cosa che regola la quantita' di corrente che mandi attraverso prima le spazzaole poi i cavi al motore e che ti permette di decidere la velocita' dell'auto.
Ci sono poi altre componenti quali le bronzine ,che sono quelli cilindretti,nella stragrande maggioranza d'ottone) forati all'interno dei quali gira l'asse ,che e' quella cosa dove sono fissati i cerchi e quindi le gomme.
Dal giusto mix di queste cose dipende ,per la stragrande maggioranza dei casi la prestazionalita' piu' o meno elevata del modello prescelto
Se hai altre domande non vergognarti di chiedere.
Se posso permettermi di darti un suggerimento se girovaghi un po per il sito e usi l'opzione cerca troverai tantissime risposte alle tue domande.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/09/2008 : 13:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

Massi,
il pickup (in italiano: guida) è la parte di plastica in cui trovi le spazzole, che entra nel solco (in inglese: slot, da cui SLOT CARS) e mantiene la macchina in pista.

Di dove sei?

Ciao
Maurizio


Scusami ma ignorante anche in inglese
ciao massimiliano






Modificato da - Massi in data 16/09/2008 13:31:40

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/09/2008 : 13:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc ha scritto:

Vediamo di chiarire qualcosa per Massi
Il pick up e' quel cosino che va infilato detro la fessura ( slot in inglese da qui il nome) che trovi sulla pista.
La corona e' quella rotella dentata che e' infilata all'asse posteriore che ingrana sul pignone che e' quel cilindretto dentato che sporge dall'albero motore che fa si che il moto possa trasmettersi dal motore alla corona.
Variando il numero di denti dell'una e dell'atro si varia quella cosa che si chiama rapporto .
Le spazzole sono quelle treccine d'ottone ( o simili) che sono inserite nel pick up che danno modo alla tensione che e' sulle bandelle( le striscie metalliche della pista) di attivare tramite due fili elettrici( cavi d'alimentazione) al motore.
Il pulsante e' quella cosa che tieni in mano quando guidi e' quella cosa che regola la quantita' di corrente che mandi attraverso prima le spazzaole poi i cavi al motore e che ti permette di decidere la velocita' dell'auto.
Ci sono poi altre componenti quali le bronzine ,che sono quelli cilindretti,nella stragrande maggioranza d'ottone) forati all'interno dei quali gira l'asse ,che e' quella cosa dove sono fissati i cerchi e quindi le gomme.
Dal giusto mix di queste cose dipende ,per la stragrande maggioranza dei casi la prestazionalita' piu' o meno elevata del modello prescelto
Se hai altre domande non vergognarti di chiedere.
Se posso permettermi di darti un suggerimento se girovaghi un po per il sito e usi l'opzione cerca troverai tantissime risposte alle tue domande.

Grazie Doc sei stato em come dire preciso, lo so che magari a voi sono sciocchezze e chissa' quante volte le avrete scritte e riscritte e scusatemi se ve le ho fatte riscrivere. Si stasera usero il pulsante cerca e poi vi rompero' lo stesso.
Saluti da massimiliano






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/09/2008 : 13:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Wow , quando scendono in pista i grossi calibri, c'è sempre qualche cosa da imparare.
Maurizio Ferrari ha postato un manuale sulla modifica delle Polistil e Doc ha messo in campo
la sua enciclopedia !






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Massi

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/09/2008 : 13:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massi Aggiungi Massi alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

Sì, è una F1 Giochi Preziosi! Anzi, due.
Le conosco bene... all'epoca lavoravo come consulente per GP. L'unico problema di questa F1, a parte la qualità degli ingranaggi o delle gomme 'Flintstone' (di pietra), è l'anteriore, che è stato purtroppo modificato rispetto a come sarebbe dovuto essere, provocando un sottosterzo cronico.
Il resto del telaio, però, ha gli appoggi fatti a dovere.
Utilizzando i normali ricambi reperibili sul mercato puoi ottenere una macchina dalle prestazioni sorprendenti.
Puoi provare a prepararla così (dato che noi siamo Slot.it, ti suggerisco ricambi Slot.it, però ti informo del conflitto di interessi...) :

1 - Devi spostare di circa 1mm l'assale anteriore verso l'alto. Il telaio schiaccia verso il basso l'assale tramite due archetti piuttosto spessi (in senso verticale), che devi alesare in modo da creare un gioco di 1mm verso l'alto. Inserisci poi uno spessore al di sotto dell'assale per tenerlo orizzontale.
In altre parole: osserva, guardando il muso della macchina chiusa, che la carrozzeria prevede che l'assale stia più in alto di dove viene tenuto dal telaio: c'è spazio sopra l'assale. Porta l'assale dove la carrozzeria prevede che debba essere.

2 - monta gomme, per Polistil, siliconiche per F1 (come le Slot.it PT16). Noterai una totale somiglianza di forma fra le tue gomme vecchie (Hi Speed Supergrip ... più o meno) e le Slot.it.

Queste modifiche a costo molto ridotto (6 EU) dovrebbero trasformare in meglio la prestazione delle tue macchine.

A questo punto puoi decidere se elaborare ulteriormente i modelli, e la cosa si fa un po' più complessa e costosa:

3 - sostituisci l'intero assale posteriore con uno a ricambio per F1 (come il kit F1 Slot.it KK06, 16EU) facendo ATTENZIONE che le bronzine del kit Slot.it sono più larghe di quelle fornite con la macchina, quindi potrebbero spaccare il telaio (soprattutto lato dx):
a - usi le bronzine in plastica originali allargandone il foro
b - allarghi un po' il foro sul telaio

4 - sostituisci il pickup con uno a ricambio con la lama più profonda. Questo implica però di cambiare anche i capicorda del motore e di limare la carrozzeria (o il pickup) per evitare una interferenza che si viene a creare.

5 - in prima battuta, fin che non hai messo a punto il telaio, non sostituire il motore, anche perché motori più spinti manderebbero in crisi il tuo alimentatore ed i tuoi pulsanti, che se pensi di passare a macchine più performanti, prima o poi dovranno essere aggiornati.

Altro suggerimento: i pulsanti che vedo nella foto, nella prima partita di produzione, tendevano a rompersi a causa di una saldatura di un filo realizzata in un posto sbagliato (al filo stagnato ovviamente non piace essere piegato ripetutamente...). Se però hai giocato a lungo e ancora funzionano, evidentemente sono già della partita modificata. Se si rompono, non ti resta che aprire e aggiustare.

Per quanto riguarda la compatibilità delle tua pista con la Polistil, uno dei tuoi rettilinei è formato dall'unione di due mezzi rettilinei: sono in realtà due adattatori, per cui, se scomponi il rettilineo nei due pezzi, puoi usare le estremità interne che sono compatibili al 100% con la 'vecchia Polistil. Bella idea, vero?

Ciao
Maurizio


Ammazza le gomme le ordinate subito, ma cosi' iniziamo ad elaborare e poi ho ordinato la ferrari 360 modena, ora mi tocca allugare la pista, vedremo.
saluti e grazie maurizio






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Otranto  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 14/09/2008  ~  Ultima visita: 19/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/09/2008 : 14:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massi,
tornando alla tua domanda originaria se ti piacciono le F1 le Scalextric sono ottime macchine, curate nei particolari e belle da guidare.
Sono molto leggere e quindi puittosto veloci e con baricentro molto basso.
Con il magnete al suo posto puoi simulare i gp che si disputavano fino allo scorso anno quando erano presenti controlli elettronici,
Attenzione però che in questo modo le velocità di percorrenza di curva si alzano e senza accorgerti sei già andato a sbattere. Vista la fragilità di carrozzerie, alettoni e appendici in poco tempo ti troveresti senza macchine.

Togliendo il magnete invece passi alla stagione 2008: in pratica hai la stessa sensazione della guida senza controllo di trazione e sono nettamente più divertenti.

Provare per credere.

Per altre categorie invece hai solo l'imbarazzo della scelta: se sei agli inizi ti consiglierei un paio di Megane Ninco. Sono discretamente facili, divertenti e sufficientemente veleoci da guidare anche in configurazione "outofbox" come la chiama Ga. In tal modo anche se non sei ancora esperto in preparazioni hai dei modelli che ti permettono subito di concentrarti sulla guida.

baibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/09/2008 : 14:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo per la scelta delle Megane Ninco come nuovi modelli da usare. Vanno il giusto, sono facili da gestire e abbastanza solide.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization