Forum Tuttoslot.it - Analogico o digitale?????
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Analogico o digitale?????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cubasan

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/08/2008 : 22:37:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cubasan Aggiungi cubasan alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo un po'di opinioni sull'efficacia dei due sistemi,non ho trovato sul forum una comparativa....comincio io:
Digitale.per me e'un sistema mooolto limitato e'vero che regolando la tensione si puo'variare l'erogazione del motore,ma e'altrettando vero che usando i pulsanti in dotazione non si possono fare le regolazioni di fino sulle auto in primis il freno.
E'difficile con il digitale apprezzare un auto preparata,quindi lo vedo piu'un sistema per auto standard o poco preparate.
L''analogico per me e'ancora il top,non mi tropvo proprio a usare una mosler 900 dell nsr tutta bella assettata con il digitale

oooooo parere personale.....

f.






 Firma di cubasan 
[img]http://img185.imageshack.us/img185/283/dscn82421rg5zw6.jpg[img]

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2020

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/08/2008 : 22:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io da persona che ormai è alle soglie degli anta preferisco la vecchia e classica pista analogica








  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 20/08/2008 : 15:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
io che gli anta li ho ormai superati preferisco il digitale per divertirmi e il digitale per le gare con gli amici, anche se il digitale e' troppo bello ormai

Diciamo che noi che usiamo il digitale siamo


capito mi hai






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

cubasan

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/08/2008 : 17:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cubasan Aggiungi cubasan alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

io che gli anta li ho ormai superati preferisco il digitale per divertirmi e il digitale per le gare con gli amici, anche se il digitale e' troppo bello ormai

Diciamo che noi che usiamo il digitale siamo


capito mi hai


quindi preferisci il digitale.....






  Firma di cubasan 
[img]http://img185.imageshack.us/img185/283/dscn82421rg5zw6.jpg[img]

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/08/2008 : 19:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di cubasan


E'difficile con il digitale apprezzare un auto preparata,quindi lo vedo piu'un sistema per auto standard o poco preparate.
L''analogico per me e'ancora il top,non mi tropvo proprio a usare una mosler 900 dell nsr tutta bella assettata con il digitale



sei sulla buona strada...

per quanto riguarda la questione pulsanti hai in parte ragione: il pulsante slot.it sara presto configurabile pe ril digitale.. ma sara il solo ed unico.. (almeno per il momento..
fossi in te starei sull analogico.. se nei tuoi pressi c è un club con una bella pista con allunghi oltre i 6 mt vai a farci un salto e capirai..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/08/2008 : 19:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ah.. vedo ora che sei di piacenza.. se ce la fai vai a fare un salto a soragna (fidenza, parma) è ad uno sputo da te ed è la pista piu lunga (e, lasciatemelo dire, anche la piu bella..) d europa..
mettiti magari in contatto con Claudio Cavanna (CALUDO sul forum) per maggiori info..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/08/2008 : 20:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
La digitale va utilizzata con molta attenzione: un uso eccessivo può avere conseguenze nefaste.









 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/08/2008 : 21:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando


c è gente che ci muore per un uso improprio della digitale..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/08/2008 : 12:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 21/08/2008 : 14:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
hehhehehehe

ragazzi, questa volta vi siete superati

@ cubasan: si, preferisco il digitale, non l'avevi capito?






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

cubasan

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/08/2008 : 15:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cubasan Aggiungi cubasan alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:


sei sulla buona strada...

per quanto riguarda la questione pulsanti hai in parte ragione: il pulsante slot.it sara presto configurabile pe ril digitale.. ma sara il solo ed unico.. (almeno per il momento..
fossi in te starei sull analogico.. se nei tuoi pressi c è un club con una bella pista con allunghi oltre i 6 mt vai a farci un salto e capirai..

Questo cosa mi tranquillizza.....comunque ora sto usando ancora la pista in analogicoil digitale lo usero'solo per le garette con piu'di due auto,naturalmnete di serie.....






  Firma di cubasan 
[img]http://img185.imageshack.us/img185/283/dscn82421rg5zw6.jpg[img]

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

cubasan

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/08/2008 : 15:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cubasan Aggiungi cubasan alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

ah.. vedo ora che sei di piacenza.. se ce la fai vai a fare un salto a soragna (fidenza, parma) è ad uno sputo da te ed è la pista piu lunga (e, lasciatemelo dire, anche la piu bella..) d europa..
mettiti magari in contatto con Claudio Cavanna (CALUDO sul forum) per maggiori info..

Gia'messo in programma un pellegrinaggio a soragna.....al piu'presto


grassssie






  Firma di cubasan 
[img]http://img185.imageshack.us/img185/283/dscn82421rg5zw6.jpg[img]

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/08/2008 : 20:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
sifu ha scritto:







ahahahaha!!!
Bonvi era un GRANDE
peccato non ci sia piu..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/08/2008 : 23:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... della serie pareri personali .... modi differenti di giocare ... tanto che da digitale a digitale c'è differenza figuraiamoci rispetto l'analogico ..... personalmente per la varietà di gioco preferisco il digitale ma io mi diverto anche con 1:43 ( tra l'altro anche questo sta' per saltare al digitale ) .... per le macchine perche' non prepararle in fondo meccanica e talaio sono sempre quelli ... no ? Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/08/2008 : 11:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

hehhehehehe

ragazzi, questa volta vi siete superati












 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/08/2008 : 10:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa diatriba......... penso si perpetuerà all'infinito.

Chi come me viene dal metallo e dal metallo trae ispirazione per la preparazione dei modelli Plastic, è inutile dire che l'analogico è il fondamento dello Slot puro.

Il digitale è invece una forzatura del gioco "slot", forzatura nata per dare una ventata di novità (Commerciale !!!!) a questo universo modellistico.

Per me, e ripeto solo per me, pensare di limitare la prestazione di un modello in gara (per esempio mettersi in coda per un sorpasso) , quando il cronometro scorre e non puoi fare nulla per beffarlo, è qualcosa di innaturale per lo Slot; può esserlo per le auto vere o per l'R/C (da me praticato per oltre 10 anni) dove mettersi in scia (dietro a chi ti fa da tappo) prima di abbozzare un sorpasso è la cosa più naturale del mondo.

Poi ci sarebbe la famosa, ormai, "Classificazione delle Specie" di mia ideazione, dove metterei agli ultimi posti chi pratica Slot Digitale...........ma questo è un altro discorso..............

In conclusione , slot analogico e velocità pura al massimo delle prestazioni !!!!!!

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/08/2008 : 10:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma non si può per una volta andare daccordo tutti??
Facciamo così:
Io preferisco il digitale però corro sull'analogico!
Ooooohhhh!
Daltronde non si dice che"gli uomini preferiscono le bionde,ma poi sposano le more"?
L'IMPORTANTE E' CHE SIA SLOT!!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

onibla

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/08/2008 : 12:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onibla Aggiungi onibla alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho scelto il digitale (ninco) per una questione di spazio però devo dire che usandola ho notato una realtà diversa, stare lì a smanettare senza nessuno davanti è bello......? non lo sò forse è più bello avere un concorrente davanti e vedere come fare per superarlo, credo che ti dia un pò di adrenalina in più......., cmq come hanno già detto o bionda o mora l'importante che sia donna.........
Riguardo alle preparazioni delle slot credo che dovendo non solo affrontare il tracciato ma addirittura cambiare corsia diventi ancora più difficile prepararle.






  Firma di onibla 
albino

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Montecorvino Pugliano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization