Forum Tuttoslot.it - Corfinium Park
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Corfinium Park
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/06/2009 : 19:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve slottisti, faccio una breve apparizione per aggiornarvi sullo stato dei lavori. Purtroppo mio malgrado dopo numerose prove sono stato costretto ad eliminare il bellissimo curvone Polistil. La differenza di fondo tra Ninco e Polistil fa si che la macchina quando passa da una marca all'altra si scomponga di brutto. Durante la percorrenza del curvone non posso accelerare al massimo perchè le auto si intraversano, fino ad uscire. Cosi ho deciso di modificare quel pezzo di tracciato come da foto.



Scusate la qualità ma non ho programmi adatti sul notebook.
Per chi fosse interessato ho messo un inserzione di vendita nel mercatino per i 13 pezzi Polistil 5°.

Per il momento vi saluto, torno al lavoro.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/06/2009 : 10:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
che peccato!!!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2010 : 18:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo tanto, finalmente sono riuscito a rimettere le mani sul circuito. I lavori sono ripresi un pò a rilento dopo un periodo di fermo;
ma ho ripreso a manetta. Dopo un'intera domenica di lavori vi mostro lo stato attuale della pista.















Ebbene si........è cresciuta l'erba.....

a presto.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/01/2010 : 19:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Accipicchia. GG!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/01/2010 : 19:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo Orazio.
Complimenti vivissimi per il bel lavoro (sbav).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/01/2010 : 20:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ok tutti da cricchetto!!!che fissa !!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/01/2010 : 00:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per l'Opera. Peccato davvero per il curvone, hai pensato che se gli davi una leggera inclinazione tipo parabolica ai pezzi polistil, raddrizzandolo su quelli ninco lo potevi mantenere? Io ho realizzato una striscia di compensato sotto la pista (stessa larghezza), opportunamente inclinata e spessorata con polistirolo, montata la pista sopra e poi riempito tutto con poliuretano (di quello che non si gonfia troppo). Fare le curve con effetto paraboliche è uno spasso, le auto derapano ma non escono e ti consentono di percorrerle a velocità impensabili. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/01/2010 : 11:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo!!!ottimo lavoro!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2010 : 13:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i miei complimenti anche se con un pizzico di invidia,hai fatto un ottimo lavoro anzi stai facendo un ottimo lavoro continua e cerca di goderti questi momenti perchè a mio parere sono quelli che ti danno più adrenalina e garnde soddisfazione un saluto Giacomo Punzo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2010 : 12:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
strega ha scritto:

Ciao, complimenti per l'Opera. Peccato davvero per il curvone, hai pensato che se gli davi una leggera inclinazione tipo parabolica ai pezzi polistil, raddrizzandolo su quelli ninco lo potevi mantenere? Io ho realizzato una striscia di compensato sotto la pista (stessa larghezza), opportunamente inclinata e spessorata con polistirolo, montata la pista sopra e poi riempito tutto con poliuretano (di quello che non si gonfia troppo). Fare le curve con effetto paraboliche è uno spasso, le auto derapano ma non escono e ti consentono di percorrerle a velocità impensabili. Ciao

Si ci ho provato ma quando correvo con le GT derapavano troppo e di conseguenza perdevano terreno (il problema di fondo però era la gommatura delle vetture, ottime su fondo Ninco ma su Polistil pattinavano). Avrei dovuto alzare troppo l'inclinazione del curvone, oppure realizzare tutto Polistil. Pazienza, Ninco prima o poi fabbricherà curve di quel raggio.
Ringrazio tutti per i complimenti. Sono in attesa di altra erba da sistemare e di sistema di cronometraggio. Appena ho il tutto aggiorno il reportage fotografico.
Saluti.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Herbie80

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/01/2010 : 17:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Herbie80 Aggiungi Herbie80 alla lista amici  Rispondi Quotando
Very compliment!....
Spettacolare anche se a me piaceva più l'altra variante con il curvone lungo...ricordava un pò il circuito di Monza...magari fatto pure a tutto gas!!!...
Complimenti di nuovo e se per te non è un problema prenderei qualche spunto per il mio circuito casalingo che spero a breve di iniziare a costruire....grazie per il tuo post...

a tutta birra....Herbie80






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Grugliasco  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 24/11/2009  ~  Ultima visita: 14/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/02/2010 : 12:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma questa è una super mega pista....
è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ciao
Nico






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/01/2011 : 15:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Complice il cattivo tempo, il week end passato ho finalmente rimesso mano alla pista. Dopo un anno di stop mi sono rimesso all'opera. Vi posto alcune foto del lavoro svolto.
Mi sono concetrato principalmente alla realizzazione del muro. Ho utilizzato del depron avanzato da lavori di ristrutturazione e nè è venuto fuori questo:





Per riprodurre l'effetto muro, ho usato un semplice saldatore per stagno (da 20 watt), tirando prima linee orizzontali e poi righe verticali, riproducendo cosi la dispozione a spaccamattone.
Successivamente ho verniciato tutto di grigio con dei colori a tempera per poi dare delle sfumature con del nero.
Terminata l'asciugatura è stato il momento di mettere qualche sponsor.





Ho creato degli stencil utilizzando dei fogli di carta trasparente per stampanti laser per poi ritagliare il tutto con un cutter. E l'effetto è stato questo:





Tampona qua, tampona la, il pezzo finito è questo qua :







Questa è fuori fuoco ma la metto lo stesso.









E mentre si asciugava il tutto abbiamo messo le mani anche al cronometro tirando fuori dalla scatola (ed era ora !!) anche il DS200



Per ora è tutto un saluto a tutti.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/01/2011 : 16:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella davvero, mi piacerebbe avere a casa tutto quello spazio, la mia pista è piccolissima, e la uso oramai solo con le auto da rally





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/01/2011 : 17:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre bella come pista, con o senza "sponsor".





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/01/2011 : 20:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bella l'idea del muro! mi piace assai assai!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/01/2011 : 23:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima pista, ottima realizzazione a livello professionale, grazie anche allo spazio disponibile,, l' unica eccezione..., visto il notevole lavoro effettuato, potevi realizzarla almeno a 4 corsie, ossia... hai fatto 30 ..potevi arrivare a 31..!!??

Ciao Max53






Modificato da - MAX53 in data 25/01/2011 23:43:06

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 26/01/2011 : 12:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cricchetto, che dire ..... , mi ripeto, ma complimenti ancora !!!





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization